GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

convivere con i capelli bianchi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: convivere con i capelli bianchi

Messaggio da winniepooh » 20 gen 2010, 19:04

ragazze vi do un consiglio
chi fa la tinta a casa invece di tenerla in posa mezz'ora tenetela 45 minuti.
la tinta inizia a colorare dopo il primo quarto d'ora (durante il quale l'ossigeno apre il pigmento del capello che poi assorbirà il colore), per cui se voi tenete la tinta in testa per 20/25 minuti vi sarete colorate solo per 5/10 minuti e quindi anche la resistenza del colore e la sua durata e dimezzata!
quando fate la ricrescita fate solo la ricrescita!!! non caricate le punte di colore
è inutile, e usate la tinta che postreste usare per fare una copertura successiva.
usate sempre le qtà di colore e ossigeno segnalate dalla dita che comprate
se c'è scritto 50ml di tinta e 75 ml di ossigeno ci sarà un motivo....
quindi non andate ad occhio, eltrimenti alerate il risultato della tinta stessa
non esistono ricrescite dopo 15gg....esiste colore che non ha aderito bene e va via dopo 15 giorni.....
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 gen 2010, 19:43

winniepooh ha scritto:ragazze vi do un consiglio
la tinta inizia a colorare dopo il primo quarto d'ora (durante il quale l'ossigeno apre il pigmento del capello che poi assorbirà il colore), per cui se voi tenete la tinta in testa per 20/25 minuti vi sarete colorate solo per 5/10 minuti e quindi anche la resistenza del colore e la sua durata e dimezzata!
quando fate la ricrescita fate solo la ricrescita!!! non caricate le punte di colore
è inutile, e usate la tinta che postreste usare per fare una copertura successiva.
non esistono ricrescite dopo 15gg....esiste colore che non ha aderito bene e va via dopo 15 giorni.....
io io io!! ce lo tengo pure un'ora. mi stresso dalla parrucchiera ci vado due volte all'anno, poi mi faccio dare la pozione maggggica per i ritocchi a casa, mescolo nella ciotola e via di pennello.
oppure uso i fai da te, vanno benissimo.

però winnie, c'è la ricrescita. eccome se c'è. l'anno scorso per sfizio sono andata ad ottobre e a dicembre dalla parrucchiera. i capelli in due mesi erano cresciti tantissimo roba di 7/8mm. :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 20 gen 2010, 19:51

ely ma due mesi cavolo!!!!e certo che c'è la ricrescita!!!sennò rimani pelata vuol dire che il capello è morto se non cresce!!!
15gg mi sembrano pochini invece...
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 20 gen 2010, 20:00

:perplesso potreste stabilire un nuovo record: a chi è spuntato prima il capello bianco!!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 20 gen 2010, 20:21

di anni ne ho 29 :fischia (di spirito :hi hi hi hi )

capelli castano scuri tinta una volta al mese da una decina di anni.
che balls :aargh
ma mai e poi mai mi lascerei i capelli bianchi.
Mi ricordo mia nonna che non usciva quando aveva la crescita bianca.
Anche all'ultimo della sua vita quando stava proprio male voleva che mia
mamma o mia zia le facessero il colore :emozionee
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 20 gen 2010, 20:30

a me i capelli crescono lentamenteeeee.(arrivano all'osso sacro, li taglio una volta ogni uno-due anni)per quanto riguarda il colore, ho visto il primo capello bianco dopo la seconda gravidanza....a 21 anni.
poi dai 25, dopo la terza, è stata un'ecatombe. adesso ho qualche ciuffo qua e là,ma riesco tatticamente a nasconderli e posso resistere anche un mese e mezzo senza ricrescite troppo imbarazzanti.
mi stufo da matti ad andare dal parrucco, ultimamente soprattutto avendo un sacco da fare, per il fatto dei capelli lunghi entro alle 9 ed esco a mezzogiorno-l'una(e inizio subito) :impiccata:
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 gen 2010, 11:08

Ho 38 anni e da circa un anno faccio l'hennè mogano sui capelli neri con diversi fili bianchi. Purtroppo ho capelli ricci e molto secchi per cui evito di fare il tintone finché posso perché mi ridurrei come una scopa. I capelli bianchi nella mia testa stanno male fanno disordine ... e inoltre ero stufa di sentirmi dire "hai visto che hai dei capelli bianchi?" :aargh Adesso non me lo dice più nessuno e il riflesso mogano mi piace ... è qualcosa di diverso .. diciamo così. Devo però farlo ogni 2 settimane perché non avendo fissativo dura poco ... questa estate farò qualcosa di più incisivo, almeno per il periodo dei bagni.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 gen 2010, 11:10

L'hennè va tenuto 2 ore invece :impiccata:

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 gen 2010, 11:29

io ancora non ne ho, però mi tengo controllata, specie da quando quest'estate li ho scovati tra i capelli di mio marito, ok che lui è 7 anni avanti, ma visto mai. Assssolutamente appena li scoverò mi tingerò, poi quando saranno in maggior quantità andrò di biondo platino stile barbie, prenderò 2 chiuahua e andrò con un cappello di 1 metro di apertura alare al matrimonio di mia figlia. Questi sono i miei programmi per i 50-55 anni :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 21 gen 2010, 11:36

winniepooh ha scritto:ragazze vi do un consiglio
winni, in effetti avevo notato anch'io che tenendola 45' viene meglio! Ecco la conferma della professionista :ok

Per quanto riguarda la ricrescita, invece... lasciamo perdere, non avessi i capelli lunghi farei la fortuna dei parrucchieri.
In sei mesi mi sono cresciuti dalle spalle (le sfioravano) fino al fondoschiena :martello e la frangia la devo tassativamente tagliare ogni settimana.

Meno male che per ora ho pochi capelli bianchi; mi faccio da un annetto la tinta una volta al mese, esattamente del colore dei miei capelli e con i riflessi ramati che mi vengono col sole (che qui non c'è, e quindi provvedo artificialmente :spiteful: ) ed il colore resta bello per un mesetto.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 21 gen 2010, 12:30

io a 18 anni quando mi facevo il nero da sola (e non perchè avevo i capelli bianchi)
li lasciavo in posa anche 2 ore e passa :fischia

una volta ho provato il crystal soleill vi ricordate ?
e mi si son schiariti da schifo
mi son data sopra l'hennè

e sono usciti VERDI ! :x:

da quella volta ho usato la tita per coprire il danno !
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 gen 2010, 13:44

gio75 ha scritto:imi son data sopra l'hennè

Un' altra vittima dell' hennè! :ahaha

Per concludere, volevo sottolineare che adesso impazzano le tinte che richiedono 10 minuti e nelle istruzioni si dice espressamente di non prolungare l'applicazione.

Il risultato è ottimo (almeno nella mia esperienza), senza rovinare i capelli e soprattutto veloce.

Perché 3 ore dal parricchiere... :impiccata:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 gen 2010, 13:45

gio75 ha scritto:io a 18 anni quando mi facevo il nero da sola (e non perchè avevo i capelli bianchi)
li lasciavo in posa anche 2 ore e passa :fischia

una volta ho provato il crystal soleill vi ricordate ?
e mi si son schiariti da schifo
mi son data sopra l'hennè

:ahah che ridere ...
Io avendoli sempre avuti neri non ho mia osato provare altri colori da ragazza ... perché avrei dovuto decolorare ... invidiavo le mie comagne biondo cenere che li tingevano con l'henné ... ora mi posso sbizzarrire anche io :hi hi hi hi ... man mano che diventano sempre più bianchi :buuu

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 21 gen 2010, 13:46

:urka :urka
nooooooooo
sia che passi dal nero al biondo sia che tu passi dal biondo al nero i capelli vengono verdi!!!
il nero è una brutta bestia da togliere...e il biondo se si fanno le cose per bene non crea molti problemi a scurire, ma si deve fare gradatamente
biondo chiaro-biondo-biondo scuro- castano chiaro-castano medio-castano-castano scuro-bruno-nero...
più o meno la scala è questa

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 gen 2010, 13:48

Visto che siamo in tema ... come faccio a impediare che mi si colori di rosso la cute della testa? Le eventuali macchie sul viso le tolgo con il latte detergente ma sulla cute come faccio? L'ultima volta ho dovuto fare uno shampo appena finito di fare l'hanné :impiccata:

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 gen 2010, 13:53

winniepooh ha scritto::urka :urka
nooooooooo
sia che passi dal nero al biondo sia che tu passi dal biondo al nero i capelli vengono verdi!!!
il nero è una brutta bestia da togliere...e il biondo se si fanno le cose per bene non crea molti problemi a scurire, ma si deve fare gradatamente
biondo chiaro-biondo-biondo scuro- castano chiaro-castano medio-castano-castano scuro-bruno-nero...
Ma winni, tu sei parrucchiera?

Nel caso, ti prego di scusarmi per l' :impiccata: , rivolto non alla categoria, ma ai biblici tempi di attesa...

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 21 gen 2010, 14:00

nooooooooo

eppure io dal nero nero nero sono passata al rosso ! adesso metto una foto sull'album
mi prese subito ! ocio che ariva !

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 21 gen 2010, 14:10

A me i primi capelli bianchi sono venuti dopo essermi sposata :che_dici
... significherà qualcosa?????
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 21 gen 2010, 14:11

le ho messe
beh il rosso lo presi decappando leggermente i capelli
e quel rosso così lo prese dopo 3 colorazioni
i capelli non si rovinarono
però il rosso secondo me non mi stava bene

bellissimi erano i miei capelli dello scorso settembre !
ho fatte le extention rosso ferrari solo sotto (mi piacciono un sacco le extentions)
quindi avevo tutto il nero
e il rosso sotto lungo
quando facevo la coda l'effetto era bellissimo

e non piaceva a nessuno !!! :ahaha

la primavera le rimetto, un look molto hardrock ! peccato che nessuno lo ha capito ma io ne andavo orgogliosissima

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 gen 2010, 14:12

gio75 ha scritto:
nooooooooo

eppure io dal nero nero nero sono passata al rosso ! adesso metto una foto sull'album
mi prese subito ! ocio che ariva !
Ma come, pensavo di vedere la tua foto verde...

Comunque ti preferisco nera :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”