GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

AIUTO

Messaggio da olli5377 » 2 nov 2007, 8:29

Ciao a tutte, mi presento io 30 lui 40, in cerca da due anni. Io nessun grosso o evidente problema, lui spermiogramma con spermini molto lenti. Siamo in cura al PMA di Padova da ottobre 2006...e ancora niente!!! :aargh
Il 31 ottobre abbiamo fatto l'ultima visita in cui ci è stata data come un'ultima possibilità la Fivet, che dovrei cominciare da Gennaio 2008....
La cosa mi elettrizza perchè ripongo tante speranze inquesto tentativo, ma è una cosa che allo stesso tempo mi spaventa perchè non ne so molto.
Io chiedo il vostro aiuto, avrei bisogno di pareri da chi questa esperienza l'ha già issuta, sia positivi che negativi, così da valutare il tutto.
Un'ulteriore dubbio è se farmi fare il transfer di 2 o 3 embrioni(avendo meno di 35 anni mi danno questa possibilità).....anche se sarei propensa per i due.....
Vi prego o bisogno di tutte voi....grazie di cuore
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AIUTO

Messaggio da Berta73 » 2 nov 2007, 9:25

Senti, io non so nulla di fivet non avendone mai fatta una (ho il primo colloquio al centro a fine mese).
Posso dirti che se ti fai un giro tra le pagine di Sos avrai tante ma tante notizie utili da leggere.

Per il n. di embrioni, io non so che dirti, se non che i tentativi sono sempre tentativi, e quindi tanto vale giocarsi il tutto per tutto...insomma io personalmente chiederei il transfert per 3 embrioni.
Un saluto! :incrocini :incrocini :incrocini

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 2 nov 2007, 10:51

iO SON TORNATA ALTRO IERI DAL MIO PRIMO COLLOQUI IN UN CEBRO IN TOSCANA .... IL 3/12 DEVO TORNARE PER FARE ISTEROSCOPIA LUI SPERMIOGRAMMA E CARIOTIPIO-----TUTTO A PAGAMENTO .... PER ME NIENTE GIRI DI PAROLE .. O TROPPI TENTATIVI ..... SARA' SUBITO O ICSI O FIVET VISTO LE MIE ADERENZE ...
SON NELLA TUA STESSA SITUAZIONE MA LE SOSSINE MI SON STATE DI GRANDE AIUTO ..
MI STO FACENDO SOTTO PER LA PAURA , MA COME DICI TU BUTTIAMOCI IN QUESTA NUOVA AVVENTURA :incrocini :incrocini
:bacio
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 2 nov 2007, 12:23

Ciao,
io ho fatto due ICSI (come la fivet, ma lo spermatozoo viene inserito nell'ovulo con una siringhetta) una in Italia nel 2004 e una in Spagna nel 2005. ero ovviamente terrorizzata ma alla fine non è stato così difficile come credevo. La fase dalla stimolazione ovarica, che si fa con delle punturine, è andata via liscia, senza alcun problema in tutte e due le ICSI. La fase del pick-up (quando prelevano gli ovuli) praticamente è stata indolore. In Italia hanno fecondato solo 3 ovuli e trasferiti 3 embrioni, mentre a Barcellona hanno fecondato 11 ovuli da cui si sono formati 8 embrioni. 2 non hanno proseguito la loro crescita, 2 me li hanno trasferiti e 4 li hanno congelati . Dopo 9 mesi è nato il mio scricciolo! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Siamo andati a Barcellona proprio per la possibilità del congelamento degli embrioni, poichè avendo fallito la prima ICSi, non volevo ripetere nuovamente la stimolazione (sono pur sempre ormoni) in caso di nuovo insuccesso.
Se vuoi ulteriori informazioni, sono a tua disposizione e tanti :incrocini :incrocini :incrocini .
Baciotti

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 2 nov 2007, 16:14

Ciao OLLI, pure io ero fino a inizio anno all'ospedale di Padova...nel 2006 ho tentato 3 IUI ma tutte fallite ora devo riprendere con la fivet/icsi a gennaio ma non a Padova...vado a Milano....
:incrocini
Martina 16.02.2009

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 2 nov 2007, 16:43

come mai non più a Padova?......non ti sei trovata bene? :buuu

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 3 nov 2007, 11:15

Ciao, io ho appena fatto una ICSI (dovrei dire IMSI ma fa niente) e proprio ieri ho avuto le beta positive. Sono stata molto fortunata perchè le probabilità di riuscita sono al max del 30%. Io ho 26 anni e mio marito 29, abbiamo chiesto anche noi alla gine del centro quanti embrioni era meglio trasferire e lei ha detto che con la legge italiana è meglio 3 perchè c'è più possibilità. Diverso sarebbe se invece come all'estero si potessero congelare e scegliere anche la qualità degli embrioni da trasferire (in Italia te li trasferiscono tutti e 3 a prescindere dalla qualità). Mi ha detto che le gravidanze trigemellari sono comunque rare però può succedere.
Stellinapiccolina ti ha spiegato bene la procedura, a me al pick up sono stati prelevati 17 ovociti e 10 sono stati congelati così non avrei dovuto rifare tutta la stimolazione.
Tanti :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 3 nov 2007, 20:36

:sorrisoo Ciao! Tutte le persone che hanno fatto le tue stesse cose si sono trovate benissimo all''ospedale di Oderzo di Treviso! i tempi sono molto più brevi e c'è un ottima equipe... Prova a sentire li perché sei più vicina!
In bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 4 nov 2007, 12:07

Io mi fido del centro di Padova, finora non ho avuto problemi....e visto che ci sono proverò con loro...l'idea di riincominciare tutta la trafila in un altro ospedale mi fa venire i brividi...putroppo poi nel periodo dell'ultimo anno, in cui sono stata seguita dal pma, mio marito per tre mesi è stato all'estero.....e quato logicamente ha rallentato il tutto :bomba
In più a Maggio ho fatto un'isteroscopia per un polipo...
Ora ho un ulteriore dubbio e chiedo a voi,come sempre consiglio, ma la stimolazione ormonale viene fatta solo per un mese e il pick up si fa subito nel primo mese o le cose sono più lunghe?
La mia dottoressa mi ha spiegato tutto ma mi ha dato così tante informazioni che ho paura di avere perso qualche passaggio.
Il fatto poi che cominci a Gennaio è solo per una questione di tempi del mio ciclo perchè sennò il primo periodo utile cascherebbe sotto le feste di Natale.....
Chi mi può dare tutte le informazioni possibili sarà il benvenuto......GRAZIE!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

mda67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mda67 » 5 nov 2007, 11:20

:sorrisoo Ciao Olly, anche io sono in cura al PMA di Padova, ho fatto il 2 colloquio il 22.10 e mi hanno detto di rifare il tampone e poi scegliere la IVI o la Fivet, siccome mio marito è migliorato come spermigramma, vorremmo tentare prima le ivi , tu le hai già fatte? anche a me hanno prospettato sopratutto la Fivet, ma visto che io non ho mai fatto stimolazioni o altro vorrei tentare, anche perchè abbiamo già avuto naturalmente un bimbo ma siccome io ho 40 anni loro vanno sul sicuro. :emozionee
Adesso penso che inizierò a gennaio a meno che con il ciclo di dicembre scampi natale, vedremo.
comunque ho capito che la Fivet è diversa solo in quantità di ormoni e del prelievo degli ovociti in Day hospital.
sono seguita per adesso dalla dott. ssa R*******, avevo anche il dott. F***** tu chi hai? :fischia
bacioni :bacio (niente nomi dei medici. Ci610)
daniela
ImmagineImmagine[/url]

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 nov 2007, 11:24

io tenterei con 3 embrioni

mda67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mda67 » 5 nov 2007, 11:28

ops ho scritto i nomi dei dottori, scusatemi.
baci
daniela
ImmagineImmagine[/url]

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 5 nov 2007, 11:37

credo siano gli stessi dottori, la dottoressa l'ho vista il 31 ottobre...il dottore, credo sia lo stesso, è uno carino ma non molto simpatico mentre la dottoressa è stata molto gentile...la IVI, sinceramente non so nemmeno cosa sia, non mi è mai stato proposto.......cos'è??

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 5 nov 2007, 11:53

io non mi precluderei alcuna possibilità e mi farei trasferire tre embrioni.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

mda67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mda67 » 5 nov 2007, 11:56

il dottore è proprio carino, la IVI è stimolazione con ormoni, 3 gg eco e prelievo, 10 gg. eco e prelievo poi quando vedono loro deposito spermini e sparamento spermini, poi verso il 26 mi sempra eco e prelievo. non fecondano loro ma fanno tutto gli spermini quasi naturalmente, mentre con la FIVET ti impiantano gli embrioni fecondati.
baci
daniela
ImmagineImmagine[/url]

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 5 nov 2007, 12:40

Allora la ivi non me la fanno perchè lo spermiogramma è troppo un disastro!!! :buuu :buuu :buuu

mda67
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mda67 » 6 nov 2007, 10:06

:domanda Ciao Olli, forse non te l'hanno proposta perchè non servirebbe, loro vanno più sicuri con la fivet magari per farti attendere meno. Io farò la Fivet solo dopo aver tentato almeno 3 ivi se non succederà qualche cosa, mio marito è contrario per farla.
tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e chiedimi pure tutto quello che vuoi, se posso aiutarti sono qui.
baci :coccola
daniela :coccola
ImmagineImmagine[/url]

Winnie01
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Winnie01 » 11 nov 2007, 21:50

Ciao, Olli, :byeee
anche a me e a mio marito al primo controllo presso il centro PMA ci è stato proposto subito la FIVET.....
Vista l'età, io 36 e lui 39, il gine dopo circa un anno e mezzo ci ha fatto fare degli accertamenti da cui è risultato che i suoi "girini" sono pochi, lenti e non proprio bellissimi :aargh ...... e quindi ci ha indirizzati verso un centro per la fecondazione assistita. Al primo colloquio ci hanno proprosto subito la FIVET, inseriti in lista d'attesa (circa 8 mesi!! quindi non se ne parlerà prima di marzo - aprile 2008 :buuu :buuu ) ....e prescritto ulteriori accertamenti (esami genetici, nuovo spermiogramma per lui, ecc..).

In bocca al lupo :incrocini :incrocini

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 nov 2007, 10:57

Ciao Olli!
Per le inevitabili paure da PMA, l'unica cosa che mi sento di dirti è di provare ad affrontare le cose passo dopo passo, vedrai che poco a poco riuscirai ad affrontare tutto... prima di iniziare il percorso ti sembrerà tutto troppo difficile, ma vivendo alla giornata vedrai che ogni difficoltà si supera :ok
Per il numero di embrioni, a me (30 anni) hanno consigliato come primo tentativo di fecondare e trasferire solo due embrioni, poi ce l'ha fatta solo un piccolino, però se non fosse andata bene avrei sicuramente riprovato con tre...
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutto!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”