GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Re: Quale omogeneizzato di pesce e a quanti mesi?
Ho iniziato a 8 mesi con nasello e platessa, inizialmente mezzo vasetto poi uno intero. Gradualmente sono passata a spigola, orata, merluzzo e salmone. La trota la schifa come sua madre
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
Re: SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
sicuramente ne avrete parlato, ma non riesco a spulciare tutte le pagine indietro...
mi dite che tecnica usate e quale marca di crema di riso scegliete per non avere grumi nella pappa...3 pappine, 3 volte i grumi...oggi ho optato per una passata nell'omogenizzatore
mi dite che tecnica usate e quale marca di crema di riso scegliete per non avere grumi nella pappa...3 pappine, 3 volte i grumi...oggi ho optato per una passata nell'omogenizzatore

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io usavo la crema di riso della Hipp e x i grumi armati di frusta
- silvy70
- New~GolGirl®
salve a tutte....volevo chiedervi una cosa che riguarda il passaggio dal latte 1 al latte 2 prima di passare alle pappe....
la mia piccola laura compirà 6 mesi tra 10 gg....per passare al latte due posso fare un pasto alla volta o devo proprio sostituite cucchiano su cucchiaino...
nel senso lei fà 4 pasti da 210 grm con 7 misurini.....basta che cominci con un pasto di latte due e poi dopo qualche gg passare ad un'altra sostituzione o devo fare tipo su 7 cucchiaini tipo 4 di latte 1 e 3 di latte 2???
grazie per l'aiuto.....
la mia piccola laura compirà 6 mesi tra 10 gg....per passare al latte due posso fare un pasto alla volta o devo proprio sostituite cucchiano su cucchiaino...
nel senso lei fà 4 pasti da 210 grm con 7 misurini.....basta che cominci con un pasto di latte due e poi dopo qualche gg passare ad un'altra sostituzione o devo fare tipo su 7 cucchiaini tipo 4 di latte 1 e 3 di latte 2???
grazie per l'aiuto.....
Silvia ha due tesori Lorenzo nato il 28/08/2005 e Laura nata il 27/06/09
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io ho fatto il passaggio diretto, mi ricordo che prendeva 6 misurini tutti di latte 2
- ily
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte!!!
la mia pediatra mi farà iniziare lo svezzamento verso i 4 mesi e 1/2, parlandone nel topic sull'allattamento è venuto fuori che ora molti pediatri lo fanno a 6 mesi.
io ero tranquilla - anche nel topic di appunti sullo svezzamento si parlava di 4 mesi e 1/2- , ma ora mi sono venuti mille dubbi!!!!
qualcuna mi sa dire i pro e i contro????
quasi tutti i figli delle mie amiche nati in questi anni sono stati svezzati verso i 4 mesi...ci sono diverse scuole di pensiero anche su questo???? che 2 scatole non si può mai stare tranquille
!
la mia pediatra mi farà iniziare lo svezzamento verso i 4 mesi e 1/2, parlandone nel topic sull'allattamento è venuto fuori che ora molti pediatri lo fanno a 6 mesi.
io ero tranquilla - anche nel topic di appunti sullo svezzamento si parlava di 4 mesi e 1/2- , ma ora mi sono venuti mille dubbi!!!!

qualcuna mi sa dire i pro e i contro????
quasi tutti i figli delle mie amiche nati in questi anni sono stati svezzati verso i 4 mesi...ci sono diverse scuole di pensiero anche su questo???? che 2 scatole non si può mai stare tranquille

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Il mio pediatra mi ha fatto svezzare a 5 mesi allattando io col biberon, mentre x chi allatta esclusivamente al seno fa iniziare a 6 mesi. Io a 4 mesi e mezzo ho iniziato solo con qualche cucchiaino di frutta.
- ily
- Expert~GolGirl®
si si, anche noi inizieremo solo con qualche cucchiaino di frutta.
è solo che non capisco quali sono le controindicazioni
se il bimbo mangierà volentieri (cosa che spero vivamente
) quello che gli proporremo.

è solo che non capisco quali sono le controindicazioni

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
-
- Bronze~GolGirl®
anch'io avevo iniziato con qualche cucchiaino di mela, dopo 2 giorni la pera grattugiate,... ma poi vedendo che non c'erano intolleranze e che mangiava volentieri chiedendone ancora sono andata di frutto intero .. decideva poi lei quanto mangiarneily ha scritto:si si, anche noi inizieremo solo con qualche cucchiaino di frutta.![]()
![]()
è solo che non capisco quali sono le controindicazionise il bimbo mangierà volentieri (cosa che spero vivamente
) quello che gli proporremo.

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- New~GolGirl®
ciao ragazze, ho bisogno di voi...... ho iniziato lo svezzamento di Vittorio giovedi scorso, premetto: e' nato prematuro ,ora ha 6 mesi, allattato esclusivamente al seno, la ped mi ha fatto iniziare subito con la pappa a pranzo, crema di riso e mais e tapioca. pensavo che avrei iniziato con qualche cucchiaino di frutta ..... bha! cmq mangia abbastanza volentieri ma poi si stufa, sembra abbia fretta, quindi quando inizia a agitarsi troppo gli do il seno.... quando iniziera' a mangiare tutta la pappa? e poi la ped mi ha detto di dargli dopo qualche giorno anche un po' di omogeneizzato alla volta fino ad arrivare a uno intero, ma lo devo mettere nella pappa o glielo do dopo? ma deve finire tutta la pappa o gli do' un po' di pappa epoi l' omageneizzato??
scusate il papiro, spero possiate aiutarmi
sicuramente avro' altre domande da farvi. 

Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 

-
- Bronze~GolGirl®
Ciao Lix scusa ma intendi gli omo di carne o quelli di frutta? (pesce non credo visto che a 6 mesi è troppo presto).
per i primi vanno messi nella pappa (ti dirò che io non li ho mai usati interi , cioè 80 gr - perché mi sembrava troppo, sempre divisi, tanto aperti durano 24 h),
Se omo frutta... e se invece gli dai la frutta fresca ben matura grattuggiata o spappolata con la forchetta o frullata con il minipiner a immersione? (basta che aggiungi un po' di acqua per riuscire a spappolarli.)

per i primi vanno messi nella pappa (ti dirò che io non li ho mai usati interi , cioè 80 gr - perché mi sembrava troppo, sempre divisi, tanto aperti durano 24 h),
Se omo frutta... e se invece gli dai la frutta fresca ben matura grattuggiata o spappolata con la forchetta o frullata con il minipiner a immersione? (basta che aggiungi un po' di acqua per riuscire a spappolarli.)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
-
- New~GolGirl®
scusate intedevo l' omo di carne.... sul foglietto che mi ha dato la ped dopo la spiegazione su come preparare la pappa: brodo vegetale , la farina di riso o mais e tapioca , olio e parmigiano, omo o liofi di carne da aggiungere gradualmente fino ad un vasetto intero.... quindi penso voglia dire nella pappa. per la frutta non mi ha ancora detto niente mi ha detto che per la pappa a cena si da dopo un mesetto ma senza carne, solo pappa e magari un formaggino o ricotta. quindi secondo te quando potrei aggiungere la carne a pranzo?? pensavo di farglielo io l' omo di carne..... cosa dite? consigli? e poi , la verdura quando si da?? 

- Babby76
- Expert~GolGirl®
Lix di solito si inizia con il lio di carne prima mezzo poi uno intero, x poi passare all'omo sempre prima mezzo e poi uno intero da unire al brodo+farina. Per quanto riguarda la verdura all'inizio si mettono un paio di cucchiaini di passato. Mi sembra strano che non ti abbia fatto iniziare lo svezzamento con la frutta, ma subito con la pappa, magari prova a chiedere.
Per quanto riguarda il finire la pappa ogni bimbo è a sè, mia figlia ad es. ha cominciato a finirla dopo gli 8 mesi.
Per quanto riguarda il finire la pappa ogni bimbo è a sè, mia figlia ad es. ha cominciato a finirla dopo gli 8 mesi.
-
- New~GolGirl®
ok, ma il lio sarebbe uin polvere? sempre da mettere nella pappa? quando vittorio aveva 4 mesi visto che allattavo io e la crescita era ottima abbiamo preferito continuare e mi ha detto che avremmo svezzato a 6 mesi........... da quando posso mettere la carne nella pappa?

- Babby76
- Expert~GolGirl®
Sì il lio è in polvere. Quando lo puoi mettere te lo deve dire il tuo pediatra secondo la tabella di svezzamento che ti ha dato. Il mio ad es. me l'ha fatta mettere subito nella pappa.
-
- Bronze~GolGirl®
comunque.. noto che sono sempre molto chiare le tabelle dei ped sullo svezzamento... 

-
- New~GolGirl®
la ped mi ha detto dopo qualche giorno aggiungere la carne un po' per volta, ma non sapevo se spettare che Vittorio mangiasse un po' di piu', adesso mangia un po' ma poi gli devo dare la tetta per saziarlo......adesso e' una settimana che ho iniziato........
per la verdura mi ha detto piu' avanti.

- Babby76
- Expert~GolGirl®
Fai una prova lix, magari con la carne mangerà un po' di più e si sentirà più sazio
-
- New~GolGirl®
ok , grazie mille per le vostre risposte!! 

- silvy70
- New~GolGirl®
ciao a tutte!
ad una settimana dai 7 mesi il ped mi ha dato il via per la pappa serale con formaggiono o prosciutto cotto.....
ma possibile che gli possa dare solo il formaggino 8lui mi ha parlato di quello nel vasetto, tipo omo) e non magarai anche qualche altro formaggio fresco come un pochino di ricotta per esempio.....
quando avevo svezzato lorenzo il pediatra che avevo allora era stato molto chiaro e molto dettagliato sull'introduzione dei cibi, ma purtoppo è andato
in pensione e quello che ho ora è molto vago...nel senso che la risposta che mi ha dato a mie domande sullo svezzamnbeto di laura è stata:
"signora...ma non si ricorda come ha fatto l'altra volta???!!!"....vabbè pazienza....meno male che ci siete voi.....
e poi secondo voi...potrò anche cominciare a sostitire il latte del pome magari con uno yougurt con un pò di frutta????
grazie 100000000

ad una settimana dai 7 mesi il ped mi ha dato il via per la pappa serale con formaggiono o prosciutto cotto.....
ma possibile che gli possa dare solo il formaggino 8lui mi ha parlato di quello nel vasetto, tipo omo) e non magarai anche qualche altro formaggio fresco come un pochino di ricotta per esempio.....
quando avevo svezzato lorenzo il pediatra che avevo allora era stato molto chiaro e molto dettagliato sull'introduzione dei cibi, ma purtoppo è andato
in pensione e quello che ho ora è molto vago...nel senso che la risposta che mi ha dato a mie domande sullo svezzamnbeto di laura è stata:
"signora...ma non si ricorda come ha fatto l'altra volta???!!!"....vabbè pazienza....meno male che ci siete voi.....
e poi secondo voi...potrò anche cominciare a sostitire il latte del pome magari con uno yougurt con un pò di frutta????
grazie 100000000

Silvia ha due tesori Lorenzo nato il 28/08/2005 e Laura nata il 27/06/09