GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VOI FARESTE IL VACCINO CONTRO IL PAPILLOMA A VOSTRA FIGLIA?
- puzzina
- Original~GolGirl®
VOI FARESTE IL VACCINO CONTRO IL PAPILLOMA A VOSTRA FIGLIA?
una mia amica che ha figlia quasi 14enne e una quasi 12enne è combattuta.
Non sa se far fare loro il vaccino contro il papilloma.
Entro il 28/01 deve recarsi all'ufficio igiene per far vaccinare la piu piccola...in quel caso farebbe fare il vaccino anche alla grande.
Si sentono tante voci: il papilloma è causa di tumore al collo dell'utero solo nel 7% dei casi,il vaccino potrebbe contenere alluminio e fare danni enormi e poi, soprattutto, non è mai stato testato..loro sarebbero le cavie...solo fra 40 anni si potrà constatare se funzioni o meno...
voi cosa ne dite? fareste vaccinare vostra figlia?
Non sa se far fare loro il vaccino contro il papilloma.
Entro il 28/01 deve recarsi all'ufficio igiene per far vaccinare la piu piccola...in quel caso farebbe fare il vaccino anche alla grande.
Si sentono tante voci: il papilloma è causa di tumore al collo dell'utero solo nel 7% dei casi,il vaccino potrebbe contenere alluminio e fare danni enormi e poi, soprattutto, non è mai stato testato..loro sarebbero le cavie...solo fra 40 anni si potrà constatare se funzioni o meno...
voi cosa ne dite? fareste vaccinare vostra figlia?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- skritch
- Expert~GolGirl®
Re: VOI FARESTE IL VACCINO CONTRO IL PAPILLOMA A VOSTRA FIGLIA?
ciao, ti dico la mia esperienza. Io mi sono posta il problema un anno fa, quando ho scoperto che la ASL passava il vaccino alle ragazze in una certa fascia d'età, e mia figlia ne era già fuori per poco
quindi per farglielo fare avrei dovuto pagare.
mi sono cmq informata: il vaccino costava mi pare 580 eur in tutto x tre dosi.
Ne ho parlato col medico di famiglia, col pediatra (tendenzialmente contrario a farmaci e vaccini, e molto alternativo), e con la ginecologa (al contrario lei dà cure e farmaci con grande facilità): tutti concordi nel dirmi di "aspettare" (pochi anni di test, lobby tra Stato e ditte famaceutiche, si potrà avere negli anni un vaccino più completo: questo coprirebbe solo una parte dei ceppi del tumore...) e nel frattempo puntare molto di più sul dialogo e informazione diretta con mia figlia, che, per quanto possa sembrare difficile da affrontare, è di fatto il primo e il miglior canale di prevenzione.... ovviamente io ero contenta anche di risparmiare 580 eur.
per ora. Poi si vedrà.

mi sono cmq informata: il vaccino costava mi pare 580 eur in tutto x tre dosi.
Ne ho parlato col medico di famiglia, col pediatra (tendenzialmente contrario a farmaci e vaccini, e molto alternativo), e con la ginecologa (al contrario lei dà cure e farmaci con grande facilità): tutti concordi nel dirmi di "aspettare" (pochi anni di test, lobby tra Stato e ditte famaceutiche, si potrà avere negli anni un vaccino più completo: questo coprirebbe solo una parte dei ceppi del tumore...) e nel frattempo puntare molto di più sul dialogo e informazione diretta con mia figlia, che, per quanto possa sembrare difficile da affrontare, è di fatto il primo e il miglior canale di prevenzione.... ovviamente io ero contenta anche di risparmiare 580 eur.
per ora. Poi si vedrà.

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- gloria
- Expert~GolGirl®
Io avessi una figlia glielo farei fare dopo essermi ovviamente documentata di come è questo vaccino.
Sì certo prevenzione, parlare, affrontare il problema... ma permettetemi... per questo tipo di cosa non basta: il papilloma virus si trasmette anche senza l'uso del profilattico e anche senza un rapporto completo... è un virus veramente cattivo... io ho scoperto di averlo qualche mese fa... con mia gran sopresa... dal momento che ho lo stesso partner da 10 anni e per quanto mi riguarda sono fedele e lui anche... spesso le lesioni pre-cancerose che il virus può causare sopraggiungono dopo molti anni (ma si può essere anche infetti dal papilloma virus senza avere conseguenze)... proprio come è successo a me... quindi diciamo che potrei averlo contratto dal mio ex partner ma le conseguenze le vedo adesso... purtroppo...
Sì certo prevenzione, parlare, affrontare il problema... ma permettetemi... per questo tipo di cosa non basta: il papilloma virus si trasmette anche senza l'uso del profilattico e anche senza un rapporto completo... è un virus veramente cattivo... io ho scoperto di averlo qualche mese fa... con mia gran sopresa... dal momento che ho lo stesso partner da 10 anni e per quanto mi riguarda sono fedele e lui anche... spesso le lesioni pre-cancerose che il virus può causare sopraggiungono dopo molti anni (ma si può essere anche infetti dal papilloma virus senza avere conseguenze)... proprio come è successo a me... quindi diciamo che potrei averlo contratto dal mio ex partner ma le conseguenze le vedo adesso... purtroppo...

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La mia ginecologa è favorevole, lei è un'oncologa e non è una che dà farmaci a go go. Ovviamente Emma è piccola e ne riparleremo a tempo debito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io ho un incontro il 22 gennaio a scuola, con un primario di ostetricia ginecologia
tendenzialmente sarei per il no.
poi vedrò, per ora m'informo, poi quando sarà il momento valuterò tutte le info.
tendenzialmente sarei per il no.
poi vedrò, per ora m'informo, poi quando sarà il momento valuterò tutte le info.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Kimik
- Original~GolGirl®
Io, dati i danni da papilloma, sarei tendenzialmente favorevole, ma forse mi aiuta il fatto che da qui a quando Chiara potrebbe farlo ne passano di anni.
Certo che concordo con tutte voi, mi informerei bene prima; ma lo farò a tempo debito; le cose cambiano molto in fretta e magari fra 10 anni anche per questo aspetto ci saranno novità, speriamo positive ...
Certo che concordo con tutte voi, mi informerei bene prima; ma lo farò a tempo debito; le cose cambiano molto in fretta e magari fra 10 anni anche per questo aspetto ci saranno novità, speriamo positive ...
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
-
- Expert~GolGirl®
Io non so se lo farei fare a mia figlia.
Boh, sono piu' fautrice del preservativo che almeno copre tutte le malattie e non solo il papilloma.
Boh, sono piu' fautrice del preservativo che almeno copre tutte le malattie e non solo il papilloma.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- RedBix
- Expert~GolGirl®
Però BarbyLondra, purtroppo il papilloma virus non si trasmette solo coi rapporti completi. Devo essere sincera, per adesso non mi sono posta il problema, perché la mia bimba ha solo 2 anni e mezzo, ma quando arriverà il tempo, valuterò i pro ed i contro come ho fatto per tutti i vaccini fino ad ora. E spero anche che da qui ad allora qualcosa sarà più chiaro 

Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- marti213
- Basic~GolGirl®
Dunque, l'anno scorso mi è arrivata a casa una comunicazione dell'ASL per vaccinare gratuitamente mia figlia che aveva compiuto 12 anni. Mi sono informata a destra e a manca (pediatra, 2 gine, medico di famiglia, ostetrica e infermiere mie amiche) e tutti mi hanno detto di lasciare perdere, che è un vaccino nuovo e che non da ne troppe garanzie di efficacia ne troppe sicurezze sugli effetti indesiderati... quindi ho deciso di non vaccinarla! :sorrisoo
Sara (4/8/80), mamma di Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e Matilde in arrivo ...

- Jadore
- Expert~GolGirl®
Io glielo farei, ad ottobre dell'anno scorso sono stata operata e sono stata molto male e non è ancora finita, in quanto il papilloma virus si "trasforma" spesso in tumore del collo dell'utero.
Mi sono informata molto su questa cosa e il papilloma virus si prende si coi rapporti completi, ma cnhe coi rapporti orali, nei bagni pubblici, in piscina, o solamente provandosi un capo d'abbigliamento è basardo e si fa fatica a sconfiggerlo.
Sto col mio compagno dal 2005 e lui è risultato negativo a tutti i test, i miei pap test fatti tutti gli anni fino al 2007 sono stati negativi poi non l'ho fatto nel 2008 perchè ero incinta e nel 2009 era positivo abbastanza grave.
Non ho idea di dove posso averlo preso.
Mi sono informata molto su questa cosa e il papilloma virus si prende si coi rapporti completi, ma cnhe coi rapporti orali, nei bagni pubblici, in piscina, o solamente provandosi un capo d'abbigliamento è basardo e si fa fatica a sconfiggerlo.
Sto col mio compagno dal 2005 e lui è risultato negativo a tutti i test, i miei pap test fatti tutti gli anni fino al 2007 sono stati negativi poi non l'ho fatto nel 2008 perchè ero incinta e nel 2009 era positivo abbastanza grave.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- lorena04
- Original~GolGirl®
io sono favorevole a farlo a mia figlia, ma mancano ancora degli anni e quindi tante cose sui vaccini possono cambiare. Una mia ex collega l'ha fatto a sua figlia 17enne e ha pagato le 3 dosi oltre 500euro.
non ho mai avuto contrarietà sui vaccini, se davvero servono a prevenire le malattie io sono daccordo. Li ha fatti tutti finora (eccetto x la varicella) ma preferisco prevenire che curare...
non ho mai avuto contrarietà sui vaccini, se davvero servono a prevenire le malattie io sono daccordo. Li ha fatti tutti finora (eccetto x la varicella) ma preferisco prevenire che curare...

LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- lorena04
- Original~GolGirl®
io sono favorevole a farlo a mia figlia, ma mancano ancora degli anni e quindi tante cose sui vaccini possono cambiare. Una mia ex collega l'ha fatto a sua figlia 17enne e ha pagato le 3 dosi oltre 500euro.

LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
- Etta69
- Basic~GolGirl®
Mia figlia è nell'età giusta, 14 anni. L'asl me l'ha proposto, ho rifiutato.
Ritengo che ci sia troppo rischio e pochissimo beneficio. E non vorrei mai che questo vaccino diventi per le ragazze giovani una buona "scusa" per avere rapporti non protetti. Questo è il mio pensiero.
Ritengo che ci sia troppo rischio e pochissimo beneficio. E non vorrei mai che questo vaccino diventi per le ragazze giovani una buona "scusa" per avere rapporti non protetti. Questo è il mio pensiero.
[url=http://lilypie.com]

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Me ne hanno parlato quando ha fatto l'ultimo richiamo, a ottobre.
Io sono favorevole.
Certo ad Alessia mancano ancora 6 anni e potrebbe accadere di tutto però tendenzialmente glielo farei fare
Io sono favorevole.
Certo ad Alessia mancano ancora 6 anni e potrebbe accadere di tutto però tendenzialmente glielo farei fare

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- gloria
- Expert~GolGirl®
attenzione!!! il preservativo non protegge dal papilloma...BarbyLondra ha scritto:Io non so se lo farei fare a mia figlia.
ripeto il papilloma si trasmette anche senza un rapporto completo
- gloria
- Expert~GolGirl®
il vaccino copre dal papilloma non dall'HIV... quindi non potrebbe essere una buona scusa per avere rapporti non protettiEtta69 ha scritto:Mia figlia è nell'età giusta, 14 anni. L'asl me l'ha proposto, ho rifiutato.
- kik
- Bronze~GolGirl®
Jadore ha scritto:Io glielo farei, ad ottobre dell'anno scorso sono stata operata e sono stata molto male e non è ancora finita, in quanto il papilloma virus si "trasforma" spesso in tumore del collo dell'utero.
come ti capisco
è bastardissimo. Oltre a quotare il fatto che non si trasmette solo con rapporto sessuale faccio presente che è diffusissimo ma spesso, pur essendo ospite, non si manifesta con la fase acuta, rimane dormiente oppure appena appena attivo ma non visibile, quel tanto da riuscire a trasmettersi nel caso ad esempio di rapporti sessuali.
E benché sia auspicabile l'uso del preservativo come buona regola nei rapporti occasionali questo non significa che a vent'anni - poco più o poco meno - mia figlia non decida di usare la pillola o altro sistema anticoncezionale ad esempio ed evitare il poco piacevole preservativo (se il rapporto sentimentale con il proprio ragazzo fosse "serio"). A quel punto sarebbero a rischio entrambi.
per me è ancora presto decidere ma a tempo debito valuterò attentamente
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
cmq il vaccino in uso adesso, copre 4 tipi di papilloma. ce n'è un altro che ne copre solo due.
i papilloma virus conosciuti fin'ora sono in 130 varianti circa.
ed è praticamente a livello sperimentale. io per ora sono ancora orientata al no.
ed è praticamente a livello sperimentale. io per ora sono ancora orientata al no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Master~GolGirl®
La testimonianza di Jadore ci dice tutto! E' giustissimo informarsi e conoscere, così come è lecito avere dei dubbi. Il papilloma, come altre dicevano, non si contrae solo attraverso i rapporti sessuali e, inoltre, il vaccino non è sostitutivo del preservativo! E' bene educare i figli a usarlo sempre. Mio suocero che è gine, dice che negli ultimi anni sta vedendo il ritorno di malattie veneree nei giovanissimi, che non si ricordava da anni. Oltre all'HIV, sifilide, herpes genitale, creste di gallo e altre che io nemmeno conosco!Jadore ha scritto:Io glielo farei, ad ottobre dell'anno scorso sono stata operata e sono stata molto male e non è ancora finita, in quanto il papilloma virus si "trasforma" spesso in tumore del collo dell'utero.

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- yoga
- Master~GolGirl®
Da quel che so io ci sono due tipi (il 16 e il 18) che sono piu' b.astardi degli altri e non si manifestano con i condilomi come la maggior parte degli altri tipi meno innocui, quindi sono impossibili da diagnosticare senza un pap test. Questi 2 tipi si evolvono con molta piu' probabilita' e rapidita' in tumore di collo dell'utero, e immagino quindi che il vaccino copra intanto questi.ely66 ha scritto:cmq il vaccino in uso adesso, copre 4 tipi di papilloma. ce n'è un altro che ne copre solo due.
Io 7 anni fa sono risultata positiva al 18 e pure io come Jadore non ho idea di dove possa essermelo preso, visto che non ero propriamente promiscua. Mi faccio il pap test tutti gli anni e quella volta mi hanno riscontrato gia' displasia di grado 2.
E 2006