GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Pentolone degli OT 2

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il Pentolone degli OT 2

Messaggio da winniepooh » 20 gen 2010, 19:18

:emozionee :emozionee
allora mi vuoi bene?? :emozionee :emozionee
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 20 gen 2010, 20:26

san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! san-gue!! :hi hi hi hi

vi siete picchiate???

SAMA pazienza!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 20 gen 2010, 20:29

più o meno :ahaha
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 gen 2010, 21:37

Dionaea ha scritto:è il nome di una specie di pianta carnivora, Dionaea miscipula.
Ha delle specie di "bocche" che si chiudono a scatti intrappolando piccoli insetti.
ce l'avevo qualche annetto fa, mi hai fatto venir voglia di prenderne un'altra :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 gen 2010, 21:42

dionaea, allora ricordavo bene.

Ho fatto una ricerca e ho visto la pianta. :sorrisoo

Si, io l'orchidea, e un fiore che mi piace moltissimo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 20 gen 2010, 22:19

Anche a me!!! Nn so quante ne ho di Phalaenopsis! Ogni volta che mettono un rametto nuovo mi emossssionooo!! :emozionee
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 gen 2010, 23:09

odile, io ne ho salvata una un po di tempo fa, ora sta crescendo, si e ripresa, non vedo l'ora di vedere i fiori. ... e sono molto orgogliosa. :hi hi hi hi :emozionee

Pero' davvero, e un fiore bellissimo. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 gen 2010, 0:25

Dionaea ha scritto:è il nome di una specie di pianta carnivora, Dionaea miscipula.
Ha delle specie di "bocche" che si chiudono a scatti intrappolando piccoli insetti.

Nel tuo avatar vedo delle bellissime orchidee invece! :sorrisoo
Ma in inverno le defvo tenere fuori dal balcone o in casa? ne ho due piccoline prese la primavera scorsa. Però mi sa che ora sono rovinate, molte bocche sono chiuse e un pò avvizzite. consigli?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 gen 2010, 0:26

Cavolo ransie, bene per il lavoro! :clap

Streghettasaetta

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 gen 2010, 8:35

che temperatura hai fuori clizia?
le dionee sono prettamente fatte per star fuori, quindi reggono bene, si avvizziscono ma a primavera riprendono. Anzi riprendono meglio di quelle tenute all'interno d'inverno perché fanno la pausa vegetativa.
Io è un po' che non ho più carnivore, a primavera le riprendo, non adesso perché ora sono tenute in serra, se le sposto fuori schiattano, se le tengo dentro faranno un anno lentissimo.
Io avevo anche delle pinguicula che continuavano a fiorirmi tantissimo e drosera capensis.

leggi qui: http://www.aipcnet.it" onclick="window.open(this.href);return false; c'è un capitolo sull'inverno :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 gen 2010, 10:54

odile, ema1, Anche a me le orchidee piacciono molto! Io ho 2 Phalenopsis, una con i fiori bianchi striati di rosa-fucsia, l'altra leopardata bianca e viola! :-D quest ultima è ancora in fiore, quella bianca e rosa ho avuto qualche problemino e sembrava stesse morendo, poi ho tentato un rinvaso temporaneo in extremis e si è ripresa splendidamente!! era tutta mogia floscia, invece ora le foglie si sono rialzate e irrobustite! Son soddisfazioni! :sorrisoo

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 gen 2010, 11:04

clizia ha scritto:

Nel tuo avatar vedo delle bellissime orchidee invece! :sorrisoo
Ma in inverno le defvo tenere fuori dal balcone o in casa? ne ho due piccoline prese la primavera scorsa. Però mi sa che ora sono rovinate, molte bocche sono chiuse e un pò avvizzite. consigli?
Clizia in teoria in inverno dovrebbero stare fuori. La mia è molto piccola e l'ho comprata a dicembre inoltrato, fra l'altro nemmeno da un fiorista ma al supermercato, quindi per evitare sbalzi troppo drastici l'ho tenuta in casa, mettendola però in una stanza dove non c'è il riscaldamento. Quindi diciamo che non è fuori a congelare sottozero ma nemmeno a 20gradi!
Durante il periodo invernale vanno bagnate di meno ma a sufficienza per tenere il terreno sempre umido, in estate invece è consigliato abbondare con l'acqua.

Sai cosa? Io ho sempre letto che vanno bagnate con acqua piovana o demineralizzata, in quanto sono ppiante originarie di suoli poveri di nutrienti e un eccesso di minerali nell'acqua può "bruciarle" e quindi ucciderle. Non è che magari è per questo che si sono avvizzite?

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 gen 2010, 11:06

clizia ha scritto:Cavolo ransie, bene per il lavoro! :clap

grazie :bacio

Ieri sera c'è mancato poco che la gatta decidesse di scappare di casa :che_dici

Ce l'avevo acciambellata sulle mie ginocchia che tentava di dormire.. arriva Terminator (e manco sto a specificare chi sia... ) e vuole venire pure lei sulle mie ginocchia.

"No Viola non ci state in 2, dai mettiti qua di fianco a me sul divano"

Mh, ok, sta ferma per.. quanto?.. 2 secondi? e poi si lancia sulla gatta sdraiandosici addosso a mo' di pelle d'orso e abbracciandola per il collo..

e la gatta, che a sto punto credo abbia un principio di rincoglionimento, ferma immobile con gli occhi chiusi ... (o forse faceva finta di essere morta :perplesso )

Poi però è fuggita.. ma mica lontano :che_dici .. è solo scesa dalle mie ginocchia ma è rimasta sul divano..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 gen 2010, 11:11

:ahaha :ahaha :ahaha Povera micia! Sfrattata dalla marmocchia! :cuore

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 gen 2010, 11:15

No no anch'io do acqua demineralizzata nel sottovaso o solo piovana. Però ho notato che alcune boccucce anneriscono e sono chiuse per poi diventare tutte nere e seccare definitivamente.
in teoria non fa molto freddo, siamo in una zona dove raramente va sottozero e si esce tranquilli quasi sempre senza sciarpa e berretto.

Streghettasaetta

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 gen 2010, 11:20

clizia ha scritto:No no anch'io do acqua demineralizzata nel sottovaso o solo piovana. Però ho notato che alcune boccucce anneriscono e sono chiuse per poi diventare tutte nere e seccare definitivamente.
in teoria non fa molto freddo, siamo in una zona dove raramente va sottozero e si esce tranquilli quasi sempre senza sciarpa e berretto.
Invidia! :buuu

Non so cosa dirti, se le hai fuori magari prova a spostarle in una zona più riparata, magari sono arrivate alle soglie dell'inverno un pò indebolite e stanno risentendo più del dovuto. Speriamo che a primavera si riprendano! :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 gen 2010, 11:20

Gatta tranquillona.Madò una volta mi capitò una gatta che pareva una tigre. Me la lasciò una compagna di studi per 3 giorni ma oltre a non farsi carezzare mi ricordo che era impossibile avvicinarla se non muniti di scopa per tenerla a distanza. e dovemmo pure farle delel iniezioni, la tenemmo in 5, tutti con guantoni da giardiniere. :impiccata: e con molta difficoltà.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 gen 2010, 11:22

si proverò a spostarle. ma devo dare degli insettini o fanno da sole, non so quanto mangino. Quest'estate qualche pappa con operazioni di caccia grossa tra le zanzare e robette varie gliel'abbiamo data. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 gen 2010, 11:24

l'acqua demineralizzata serve per le trappole. Cioè le piante carnivore usano trappole per catturare gli insetti perché si trovano su terreni poveri, e quindi per sopravvivere sono evolute così. Se bagnate con acqua normale, prendono i nutrimenti dall'acqua quindi riducono la colla delle trappole (per quelle che la usano) o le trappole stesse, perché non ne hanno più bisogno. La pianta in se vive bene lo stesso, semplicemente non è più carnivora
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 gen 2010, 11:26

Buongiorno, scusate la latitanza...ransie bellissima notizia!!! Congratulescions!!
Noi qui terzo antibiotico della stagione per Tommaso, possibile???? E' da ottobre che è perennemente raffreddato (e di notte poverino fa fatica a dormire)...mia suocera dice che mio marito faceva la stessa cosa ogni volta che metteva un dente, può essere...visto che i primi due li ha messi 5 mesi fa ed ora ne ha messi tre assieme :che_dici
Piante? Nooo, io solo a parlarne le faccio morire :ahaha Peccato perchè le adoro... :buuu
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”