GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma il raffreddore come lo curate?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ma il raffreddore come lo curate?

Messaggio da emma0804 » 20 gen 2010, 16:23

cos'è l'oscillocuccinum
questi vostri consigli vanno bene anche se ha pure la tosse?
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 20 gen 2010, 23:14

mariellad ha scritto:io gli faccio i lavaggi nasali con la siringa, ma ogni volta è una lotta... ma per la notte, quando ha il naso chiuso, cosa date per farli respirare?
uso l'umidificatore e metto l'olio31 nel brucia essenze dell'apparecchio
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 21 gen 2010, 10:23

emma0804 ha scritto:cos'è l'oscillocuccinum
questi vostri consigli vanno bene anche se ha pure la tosse?
L'oscillococcinum è un prodotto omeopatico che serve a rafforzare il sistema immunitario e prevenire/attenuare le malattie da raffreddamento.
La confezione contiene tante fialette contenenti micro caramelline da far sciogliere sotto la lingua; in genere si da mezza o una dose a settimana (in base all'età/peso del bambino)
Considera che non è una panacea per tutti i mali invernali e tieni conto che in genere si comincia a prendere a settembre per interromperlo a fine marzo (almeno questa è l'indicazione che ho avuto dal pediatra)

I consigli che hai letto vanno bene anche per la tosse; ovviamente se è tosse alta (cioè causata dal muco che scende in gola dal naso). Se invece la tosse è secca oppure bronchiale ovviamente devi passare a prodotti più specifici per la tosse ed ovviamente sentire il pediatra :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 21 gen 2010, 10:35

Vale70 ha scritto:per quello che gli riesce gli faccio soffiare il naso, dormire con 2 cuscini e anche io crema al timo
lavaggi nasali non ne faccio e mi rifiuto
in pratica lascio che si sfoghi da solo :che_dici
cos'è la crema al timo? Io credo molto nel timo, per me lo uso in olio essenziale, ed è efficacissimo essendo un antibiotico-antivirale naturale. Mi accade di avere le placche in gola la sera prima, ne prendo 4-5 gocce e al mattino...puf, sparite! E niente febbre. Certo si deve continuare, come un antibiotico, per almeno 5 gg e non è facile considerando che brucia come il fuoco! Ma per i bambini? Che crema è? Che timo usate??
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 21 gen 2010, 10:36

scarlet ha scritto:io alterno la fisiologica con siringa agli spray (costosissimi per me...) o avevo dei rimasugli di acqua di sirmione...loro soffiano il naso e quindi non aspiro, ma nei momenti clou del raffreddore questo rito avviene per 3-4 volte al giorno

poi metto argento proteinato la mattina e la sera e olio gomenolato prima del riposino del pome (mucolitico naturale)

per farli respirare la ntote uso unguento wala su petto e sotto il naso (è un omeopatico)

e poi il mio ped consiglia di usare un misto di olii essenziali sciolti in olio di mandorla, di metterne un po' nel fazzoletto e porlo tra cuscino e materasso..una mia amica ha provato e dice che funziona

da quando faccio così il raffreddore passa in 3-4 giorni
E questo olio gomenolato cos'è e dove lo trovo?? :domanda
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 21 gen 2010, 16:25

grazie kimik!
gli sti dando anche il lisomucil perchè la pediatra lo puo' vedere solo lunedi!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

silviat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviat » 22 gen 2010, 10:27

il pediatra mi ha consigliato quando i pupi sono intasati di fargli i fumi più volte al giorno di acqua calda e bicarbonato che è un prodotto naturale e vi devo dire che funziona alla grande si stasano che è una meraviglia.
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 gen 2010, 10:41

adesso che è grande e sa soffiarsi il naso, le faccio solo soffiare il naso e tutte le notti da quando il riscaldamento è acceso umidificatore.
Da settembre a maggio una volta a settimana HOMEOS 42 (omeopatico).
Non dura mai più di 3 giorni.
Per tosse, sciroppo di lumaca.
ma va molto meglio da quest'anno, gli anni scorsi andavo di lavaggi nasali ma serviva a poco, diciamo che va meglio solo da quando ha imparato a soffiarsi il naso.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 gen 2010, 8:33

l'olio gomenolato si trova in farmacia....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”