cos'è l'oscillocuccinum
questi vostri consigli vanno bene anche se ha pure la tosse?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma il raffreddore come lo curate?
- emma0804
- Expert~GolGirl®
Re: ma il raffreddore come lo curate?
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- cristiana
- Silver~GolGirl®
uso l'umidificatore e metto l'olio31 nel brucia essenze dell'apparecchiomariellad ha scritto:io gli faccio i lavaggi nasali con la siringa, ma ogni volta è una lotta... ma per la notte, quando ha il naso chiuso, cosa date per farli respirare?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Kimik
- Original~GolGirl®
L'oscillococcinum è un prodotto omeopatico che serve a rafforzare il sistema immunitario e prevenire/attenuare le malattie da raffreddamento.emma0804 ha scritto:cos'è l'oscillocuccinum
questi vostri consigli vanno bene anche se ha pure la tosse?
La confezione contiene tante fialette contenenti micro caramelline da far sciogliere sotto la lingua; in genere si da mezza o una dose a settimana (in base all'età/peso del bambino)
Considera che non è una panacea per tutti i mali invernali e tieni conto che in genere si comincia a prendere a settembre per interromperlo a fine marzo (almeno questa è l'indicazione che ho avuto dal pediatra)
I consigli che hai letto vanno bene anche per la tosse; ovviamente se è tosse alta (cioè causata dal muco che scende in gola dal naso). Se invece la tosse è secca oppure bronchiale ovviamente devi passare a prodotti più specifici per la tosse ed ovviamente sentire il pediatra

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- tnt
- Expert~GolGirl®
cos'è la crema al timo? Io credo molto nel timo, per me lo uso in olio essenziale, ed è efficacissimo essendo un antibiotico-antivirale naturale. Mi accade di avere le placche in gola la sera prima, ne prendo 4-5 gocce e al mattino...puf, sparite! E niente febbre. Certo si deve continuare, come un antibiotico, per almeno 5 gg e non è facile considerando che brucia come il fuoco! Ma per i bambini? Che crema è? Che timo usate??Vale70 ha scritto:per quello che gli riesce gli faccio soffiare il naso, dormire con 2 cuscini e anche io crema al timo
lavaggi nasali non ne faccio e mi rifiuto
in pratica lascio che si sfoghi da solo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- tnt
- Expert~GolGirl®
E questo olio gomenolato cos'è e dove lo trovo??scarlet ha scritto:io alterno la fisiologica con siringa agli spray (costosissimi per me...) o avevo dei rimasugli di acqua di sirmione...loro soffiano il naso e quindi non aspiro, ma nei momenti clou del raffreddore questo rito avviene per 3-4 volte al giorno
poi metto argento proteinato la mattina e la sera e olio gomenolato prima del riposino del pome (mucolitico naturale)
per farli respirare la ntote uso unguento wala su petto e sotto il naso (è un omeopatico)
e poi il mio ped consiglia di usare un misto di olii essenziali sciolti in olio di mandorla, di metterne un po' nel fazzoletto e porlo tra cuscino e materasso..una mia amica ha provato e dice che funziona
da quando faccio così il raffreddore passa in 3-4 giorni

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- emma0804
- Expert~GolGirl®
grazie kimik!
gli sti dando anche il lisomucil perchè la pediatra lo puo' vedere solo lunedi!
gli sti dando anche il lisomucil perchè la pediatra lo puo' vedere solo lunedi!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
-
- New~GolGirl®
il pediatra mi ha consigliato quando i pupi sono intasati di fargli i fumi più volte al giorno di acqua calda e bicarbonato che è un prodotto naturale e vi devo dire che funziona alla grande si stasano che è una meraviglia.
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09
- ba1976
- Master~GolGirl®
adesso che è grande e sa soffiarsi il naso, le faccio solo soffiare il naso e tutte le notti da quando il riscaldamento è acceso umidificatore.
Da settembre a maggio una volta a settimana HOMEOS 42 (omeopatico).
Non dura mai più di 3 giorni.
Per tosse, sciroppo di lumaca.
ma va molto meglio da quest'anno, gli anni scorsi andavo di lavaggi nasali ma serviva a poco, diciamo che va meglio solo da quando ha imparato a soffiarsi il naso.
Da settembre a maggio una volta a settimana HOMEOS 42 (omeopatico).
Non dura mai più di 3 giorni.
Per tosse, sciroppo di lumaca.
ma va molto meglio da quest'anno, gli anni scorsi andavo di lavaggi nasali ma serviva a poco, diciamo che va meglio solo da quando ha imparato a soffiarsi il naso.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
l'olio gomenolato si trova in farmacia....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07