GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti belli imbacuccati i lugliolini (09) si sono incontrati!!

Bloccato
Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Tutti belli imbacuccati i lugliolini (09) si sono incontrati!!

Messaggio da Veru » 21 gen 2010, 0:48

stasera siete tutte latitanti??? :domanda

Fra, tutto bene? quando non ti colleghi mi preoccupo :bacetto
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 21 gen 2010, 8:37

Buona giornata a tutte,
ho letto un pò quanto avete scritto ieri, io no ho acceso il pc tanto ero distrutta dall'influenza non che oggi vada tanto meglio...però va bene così meglio a me pittosto del piccolo.
Ho letto che non va bene congelare la patata, questo non lo sapevo, io preparo il brodo lo filtro e lo congelo e lo stesso lo faccio con le verdure dopo che le ho frullate da domani non congelerò più la patata.
Ieri ho sentito il pediatra, mi ha detto che fà merenda troppo tardi e non va bene che salti poi il latte-cena, questo lo sapevo anche io, quindi mi ha consigliato di darli il latte anche se dorme di svegliarlo dolcemente e di cercare in tutti i modi di anticipare la merenda poi quando con gli orari si è un pò regolato di iniziare la pappa serale con mezzo omo di formaggio o pesce.
Il fatto è che Gabriele dopo la pappa di mezzogiorno lui non dorme subito ma dopo anche 2 ore si addormenta quindi automaticamente si sveglia tardi.
Emma stupenda la Francy sul letto anche Gabry sta iniziando a stare seduto da solo
new sono contentissima di leggere che il lavoro è tutto ok
ilalla come sta Lorenzo oggi? Ha ancora la febbre?
carmen piano piano vedrai che si abbituerà ai vari sapori
paciughina super mega :yeee per la nanna del tuo piccolo :clap
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 gen 2010, 9:23

Buon giorno mamme!!
fortuna che ci siete voi .......................... è tutta un altra cosa!!!

Vale 2° dentino .. wow .... speriamo non abbia troppo male :incrocini

Non ricordo se ve l'ho già chiesto ...
martedi sono stata dal dentisa :buuu ho dovuto fare un sacco di anestesia. ieri a Niki ho dato il latte artificiale, stamattina idem .. x il pomeriggio aspetto che mi chiami il dentista ... Secondo voi devo continuare con il l.a.???
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 gen 2010, 9:44

buongiorno a tutte! :bacio

very, mi spiace, non so esserti d'aiuto.
io sentirei l'opinione del dentista e della pediatra.

fra, anch'io inizio a preoccuparmi della tua latitanza! tutto ok???

x noi la nottata è stata abbastanza tranquilla tranne qualche pianto improvviso del cucciolo placato immediatamente col ciuccio...... :perplesso

in questi giorni sto valutando i nidi della mia zona.
x il nido interaziendale del comune penso di avere probabilità pari a ZERO di riuscire a inserirlo lì :buuu
ora sto prendendo in considerazione sia quelli pubblici che quelli privati,
magari nel pom riesco a fare un giro di perlustrazione in uno che non conosco.
nocciolina, la scuola situata dietro alla primaria di via gramsci che ha l'accesso da via cararola, è un asilo nido o una materna???? sai come si chiama???? :domanda
grazie mille :thank_you:
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 21 gen 2010, 10:01

Buongiorno!!!
Lorenzo ieri sera è stato mogio mogio... però poi ha dormito tutta la notte!
Stamattina non sono andata in studio, per non fargli prendere freddo... adesso sta dormendo dopo la colazione delle 8.30... sembrava stare benino!! :incrocini :incrocini
Chanel, la febbre non c'è... è scesa dopo meno di mezz'ora... non capisco cosa fosse... cmq è nervoso e poco attivo... penso che possano essere i dentini (anche perchè ieri ho provato a toccargli le gengive e si è messo strillare...)

Vale, viva il secondo dentino di Lorenzo!!! :clap speriamo che adesso si calmi un po' e ricominci a dormire bene la notte! :incrocini

scusate l'ignoranza, ma quando esce il dentino si vede bene?? mia mamma dice che quando è uscito a me non se ne sono accorti... mi hanno portato in H perchè avevo la bocca piena di sangue... e il peddy ha detto "complimenti, è spuntato il primo dentino" (avevo un anno...) solo toccando la gengiva dice che si sono accorti che in effetti c'era un puntino... :fischia
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 21 gen 2010, 10:02

very, buongriono! :bacio mi dispiace, ma non so aiutarti per l'anestesia... anche io dovrei andare dal dentista (è dal 2° mese di gravidanza che ho due denti rotti da aggiustare...) ma ancora non mi sono decisa, proprio per la questione anestesia... :fischia
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 gen 2010, 10:06

ciao ila,
secondo me se inizia a spuntare il dentino dovrebbe vedersi .. penso ...

parlando di dentista .. io dovevo andarci da almeno 5 mesi. xò ho troppa fifa e ora ne pago le conseguenze. una semplice carie si è trasformata in devitalizzazione :buuu

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 21 gen 2010, 10:10

veryle ha scritto:ciao ila,
secondo me se inizia a spuntare il dentino dovrebbe vedersi .. penso ...

parlando di dentista .. io dovevo andarci da almeno 5 mesi. xò ho troppa fifa e ora ne pago le conseguenze. una semplice carie si è trasformata in devitalizzazione :buuu
i miei due sono già devitalizzati e ora (o meglio un anno fa circa...) si sono spezzati... :fischia
Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 21 gen 2010, 10:35

newmamy ha scritto: nocciolina, la scuola situata dietro alla primaria di via gramsci che ha l'accesso da via cararola, è un asilo nido o una materna???? sai come si chiama???? :domanda
grazie mille :thank_you:
Non saprei :domanda
però se vai sul sito del comune c'è tutto, io ho controllato anche le graduatorie lì...
Ci sto mettendo un secolo a trovarti il link perchè la mattina è lentissssssimo :x:
Ecco qui
credo che tu intenda il "Giardino" in via Treves... se è quello sarebbe la mia seconda scelta come comunale, se al Gioia non riesco a entrare.
La collaboratrice del comune mi ha segnalato che anche al Gusberti (viale Libertà) hanno sempre una buona disponibilità di posti, lei mi consiglierebbe di spostare lì la richiesta (invece che al Giardino)
ma per me è un po' troppo scomodo :perplesso
Vedremo!
Se invece ti ritrovi a ripiegare su un privato, Giulio ha frequentato il Mary Poppins, sul viale dei Mille, ed era fantastico, te lo raccomanderei vivamente :sorrisoo
Mentre so che Mik manda la bambina al Sole, in centro, potresti vedere anche che dice lei
Paciughina80 ha scritto:Ciao mammine...allora, mi è venuta la paranoia brodo! :che_dici
Mi spiegate bene come lo conservate?
Io fino ad oggi lo preparo a gg alterni con patata, carota, zucchina (oggi ho messo un pezzetto di zucca e una fogliolina di lattuga), uso quello che mi serve per il pranzo frullando le verdure e poi lo conservo in frigo (brodo con verdure dentro)...la sera uso solo il brodo e il giorno dopo rifaccio il primo procedimento.
Ora, il dubbio è questo:
posso conservare il brodo con dentro le verdure intere e frullarle il giorno dopo?
o è meglio filtrarlo tutto e frullare le verdure (tutte ?) conservando tutto separato??

Mi aiutate??
Pure io facevo cosi poi mia madre (cuoca) mi ha cazziato e ha detto che devo togliere le verdure dal brodo e conservarle, frullate come fa New o intere, ma non immerse nel brodo :martello

Io sono un po' altrove con la testa... sto seguendo il caso delle apriline
ho appena tolto tutte le foto dell' album, mi è venuta DAVVERO la nausea a leggere quello che è successo :x:
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 gen 2010, 10:38

Nocciolina cos'è successo??? x' hai tolto le foto? :urka

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 gen 2010, 10:40

ila,
le modalità con cui spunta un dentino nuovo possono cambiare da bimbo a bimbo.
in alcuni si gonfia la gengiva e diventa rossa o addirittura sanguinante e tumefatta, in altri si vede un piccolissimo taglietto e poi pian piano spunta
il dente.
nel caso di federico, all'età di 5 mesi ho intravisto il taglietto e dopo un giorno il bianco del dentino.
a me comunque han sempre detto che la "tempistica" dell'uscita dei denti è ereditaria.
nel tuo caso, se li hai messi ad un anno, in "teoria" lorenzo non dovrebbe metterli molto precocemente......
personalmente ho messo il primo dente a 6 mesi, filippo ne aveva 7 e mezzo e fede 5!!!!!! :sorrisoo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 gen 2010, 10:43

veryle ha scritto:Nocciolina cos'è successo??? x' hai tolto le foto? :urka
infatti, cosa è successo??????????????????? :domanda

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 21 gen 2010, 10:46

stanotte anche Brian continuava a piangere per la prima volta...difatti stamattina ho intravisto il primo dentino :clap
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 21 gen 2010, 10:46

noccio cos'e' successo???? :domanda
28 Luglio 2009 alle 15.11 e' arrivato Brian..kg 3.980 per 54 cm ..il nostro cinghialetto..e' l'amore di mamma, papa' e Argo

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 gen 2010, 10:47

lollo x il 1° dentino di brian :clap

lollo82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lollo82 » 21 gen 2010, 10:53

io ho letto invece sulle apriline che cercano mamme e papa' per la vita in diretta sulla rai ,gia' un po' di golline si sono proposte ora cercano papa' rimasti traumatizzati talmente tanto dal parto da non volerne piu' sapere :fischia io ne conosco uno...ma non andrebbe mai in tivu' a raccontarlo riservato com'e :sorrisoo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 gen 2010, 10:54

nocciolina ha scritto:credo che tu intenda il "Giardino" in via Treves... Se invece ti ritrovi a ripiegare su un privato, Giulio ha frequentato il Mary Poppins, sul viale dei Mille, ed era fantastico, te lo raccomanderei vivamente :sorrisoo
Mentre so che Mik manda la bambina al Sole, in centro, potresti vedere anche che dice lei
nocciolina, no, non intendevo quello di via treves ma quello che ha l'ingresso da via cararola.
sul sito del comune non c'è quindi presumo che si tratti di una materna e non di un nido :perplesso

anche a me hanno parlato bene del mary poppins, non lo conosco ma magari ci faccio un giro e sento i prezzi.
il sole non mi piace x nulla, la sede è troppo angusta e i bimbi non hanno un minimo di spazio all'aperto dove poter giocare.
mi piace invece la struttura di moreschi ma è decisamente troppo caro.....
poi c'è anche il nido presso l'ist. negrone (non ricordo il nome) che è gestito dalla coop s. ambrogio e mi sembra valido.....
inoltre ultimamente ne hanno aperto uno nuovissimo a molino del conte che è davvero molto molto bello, certo non è comodissimo a livello logistico x me ma, se tengo conto che i prezzi sono inferiori, non c'è difficoltà a parcheggiare e la sosta è gratuita, quasi quasi mi conviene....... :che_dici

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 21 gen 2010, 10:56

Scusate, intanto buongiorno (che maleducata :sberla: ) a voi, io stanotte, o meglio ieri sera, ho dormito dalle 10 alle 2 circa... sono sveglia da allora :urka
Fra poco vado a fare un pisolino

Very volevo dirti che io ho sistemato un' otturazione settimane fa e ho fatto la normalissima anestesia... ovvio ho detto al dentista che allattavo e non ha calcato la mano, ma ne entra in corcolo talmente poca che non dovrebbe dare alcun problema :ok
Ne ho sistemata una anche in gravidanza ma mi pare che in quel caso non mi avesse anestetizzato in quanto non ce n' era bisogno

Le apriline 09 hanno scoperto che una di loro, con cui hanno parlato, sentito per tel, chattato da QUANDO SONO RIMASTE INCINTE (quindi fine 2008 minimo) all' altro giorno NON ESISTE.
Solo che ho letto dei brutti passaggi, sul fatto che lei diceva di essere toscana, invece gli IP sembrano napoletani, sto cercando di capirci qualcosa... non sono una che di solito si allarma per nulla, ma quando succedono queste cose, cavoli, un annuncio pubblico sarebbe il minimo...
Questa donna (o UOMO) ha avuto accesso per mesi ai fotoalbum di GOL...
Spero che si venga a sapere qualcosa di più...
Vi quoto un messaggio per farvi capire l' andazzo
sara75 ha scritto:Scrivo poco e forse con voi non ho legato tanto, ma vi assicuro che sono un poco poco inc*****a!!! :bomba

Le prese per il cu*o mi danno veramente fastidio e dato che di gestione di server e connessioni ne capisco, visto che è il mio lavoro, mi metto a completa disposizione di Ely se avesse bisogno per l'analisi dei log (ma non credo, sono già bravissimi!) e come MINIMO mi farebbe piacere la segnalazione alla polizia postale, perchè quello che tu scrivi ora, le tue rassicurazioni, hanno ben poco valore, visto che per oltre 1 anno e mezzo ci hai prese tutte in giro e c'è troppa gente malata che si "diverte" con le foto dei bambini e noi non abbiamo altro modo per difendere i nostri bimbi da questi soggetti senza stare noi stesse in una campana di vetro :bomba
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 gen 2010, 10:59

lollo82 ha scritto:stanotte anche Brian continuava a piangere per la prima volta...difatti stamattina ho intravisto il primo dentino :clap
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 21 gen 2010, 11:00

ilalla77 ha scritto:Buongiorno!!!
Lorenzo ieri sera è stato mogio mogio... però poi ha dormito tutta la notte!
Stamattina non sono andata in studio, per non fargli prendere freddo... adesso sta dormendo dopo la colazione delle 8.30... sembrava stare benino!! :incrocini :incrocini
Chanel, la febbre non c'è... è scesa dopo meno di mezz'ora... non capisco cosa fosse... cmq è nervoso e poco attivo... penso che possano essere i dentini (anche perchè ieri ho provato a toccargli le gengive e si è messo strillare...)

Vale, viva il secondo dentino di Lorenzo!!! :clap speriamo che adesso si calmi un po' e ricominci a dormire bene la notte! :incrocini

scusate l'ignoranza, ma quando esce il dentino si vede bene?? mia mamma dice che quando è uscito a me non se ne sono accorti... mi hanno portato in H perchè avevo la bocca piena di sangue... e il peddy ha detto "complimenti, è spuntato il primo dentino" (avevo un anno...) solo toccando la gengiva dice che si sono accorti che in effetti c'era un puntino... :fischia
qs notte si è svegliato alle 4 e poi alle 7
non ha ancora ripreso a fare la notte intera ma migliora :sorrisoo
in effetti il dentino non è che si veda bene, si vede come una piccola placchetta bianca sulla gengiva...e toccando si sente il dentino. quando buca la gengiva appena appena non si vede...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Bloccato

Torna a “Luglio”