GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A NATALE IL MAGGIOLINO (07) MANGIA COME UN PORCELLINO!!

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A NATALE IL MAGGIOLINO (07) MANGIA COME UN PORCELLINO!!

Messaggio da Chiaretta77 » 20 gen 2010, 17:14

Ciao!!!

Alessia: solo una domanda, quanto durerebbe il corso di formazione? Perchè se non dura troppo vabrrebbe comunque la pena perchè come ti dicevo nell'altro post rinunciare adesso potrebbe voler dire rinunciare a collaborare con loro anche in futuro.
Poi chiaramente come hai trovato adesso potresti trovare anche in futuro ... ma un tempo indeterminato ... pensaci bene perchè mio marito lavora da 5 anni nella stessa azienda ed è ancora a tempo determinato! E' raro che lo diano ed è difficile che ti ricapiti.
Scusa la franchezza ma a volte bisogna guardare anche un pochino in là nel tempo!

Francy: che peccato dover stare ancora a casa eh :fischia
Riposati e approfittane!!!

Puf: quoto anche io le calze in cotone, mai messo la lana ad Elisa nemmeno in inverno. Io le prendo da Oviesse, è un bel cotone caldo e mi ci trovo benissimo. Magari però aspetta di veder quanto è lunga Lucrezia così prendi la taglia giusta.

Fiordiloto: eh no, niente biscotti direi.

Scappo che oggi Elisa è super capricciosa ... praticamente piagnucola e si lamenta per tutto :che_dici , un pomeriggio rilassantissimo :fischia
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 20 gen 2010, 17:23

Chiaretta non è il corso di formazione...perchè sarebbe retribuito anche quello è che proprio non ci sto nelle spese:

400 euro la paga
336 la baby sitter
e circa di 200 euro di benzina al mese...cioè ci vado a perdere 100 euro al mese anzichè guadagnarle....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 gen 2010, 17:48

A conti fatti non conviene ... ma qualche mese di scarificio per un lavoro fisso con maternità pagata e tutto non vale la spesa?
Se però ce la fate bene lo stesso allora rifiuta, ci penserai tra qualche mese quando Greta inizierà il nido!
:ok
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 20 gen 2010, 18:28

alla fine abbiam fatto i biscotti, lo so ho ceduto e mi :sberla: da sola! ma sono sfinita e il papà rientrerà dal lavoro non prima delle 21,30 :impiccata:
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 20 gen 2010, 21:03

ciaoooooo alllora oggi non sono andata in ufficio ma da un cliente.....UNO SPASSO, alle 12.45 era fuori dall'azienda e sono andata a fare pranzo dal maritino, poi sono andata a fare la spesa ed infine 40 MINUTI ED URLO BEN 40 MINUTI da sola a casa sdraiata sul divano a vedere la TV :yeee :yeee
Stasera mi sento rilassata.....nonostante sia andata a danza e rientrata alle 19.30
Ho iscritto Sara all'asilo e mi sento emozionata all'idea che anche lei è cresciuta tanto.

PUFPUF sulle calze c'è scritto CALDO COTONE.....tranquilla sono assolutamente normali e le trovi ovunque....

ALESSIA compera una macchina a metano o gpl.....io faccio quasi 70 km al giorno e con la macchina a metano spendo solo 20 euro di pieno a settimana pur facendo più di 300 KM. :ok Cmq valuta tu se vale la pena o no, in effetti a conti fatti non posso darti torto a rinunciare,anche se comprendo il discorso di Chiaretta.

Ora vado a vedere George su Boing........ho coinvolto le nanette perchè volevo vederlo io :fischia

PUFPUF anche io avevo preso i giochi da dare a Paola da parte di Sara, uno pe ogi giorno che veniva a trovarci in ospedale
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 20 gen 2010, 21:10

Emma è crollata mentre cenava...dorme dalle 20,10 e mi :incrocini affinchè dorma fino a domattina..peccato che dopo 40 mins ha iniziato a piangere e le ho ridato il ciuccio..è inutile è una consolazione e non è ancora pronta anche se vederle il palato in avanti mi rattrista non poco :buuu

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 20 gen 2010, 22:10

Fiordiloto: per il palato stai tranquilla ... il mio dentista mi aveva detto che fino a 3 anni torna a posto da solo. In effetti ... Elisa ha tolto il ciuccio da un mese e già dopo due settimane si è visto che i denti sporgenti sono rientrati e la bocca è cambiata! Hai ancora qualche mese quindi aspetta che abbia metabolizzato il lettino poi pensarete al ciuccio!

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 20 gen 2010, 22:11

fiordiloto ha scritto:Emma è crollata mentre cenava...dorme dalle 20,10 e mi :incrocini affinchè dorma fino a domattina..peccato che dopo 40 mins ha iniziato a piangere e le ho ridato il ciuccio..è inutile è una consolazione e non è ancora pronta anche se vederle il palato in avanti mi rattrista non poco :buuu
vedrai che passerà anche qs fase.
Prova a chiedere alla pediatra .....non potebbe essere una tua impressione che abbia il palato in avanti?
:bacio
Anche qui si usa solo per dormire.....le sto facendo il lavaggio del cervello che all'asilo deve andare senza, in qs momento non sono pronta io :ahah :ahah non ho voglia di passare notti insonni per il ciuccio, ci penserò qs estate.
notte a tutte
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 21 gen 2010, 9:15

buondì e grazie dei consigli :bacio
Emma ha dormito fino alle 8,30 di qs mattina con intervalli x pipì bere e latte :ahaha peccato che noi non abbiam dormito un fico secco e ora devo andare in piscina :che_dici
cmq lei qs mattina è fantasticamente in forma, allegra e riposata.. :fischia
piti se le faccio chiudere i denti partendo dai premolari fra quelli davanti ci passa un dito xè i superiori sporgono...appena sento la pediatra ne parlo con lei e visto che Emma la adora spero che le dia retta!!!
ora faccio metabolizzare il cambio letto (anche se alla fine non ha fatto una piega..te credo ha un letto in cui si dorme benissimo, meglio del mio :-D ) e poi penseremo al ciuccio...grazie

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 21 gen 2010, 9:16

Chiaretta77 ha scritto:Fiordiloto: per il palato stai tranquilla ... il mio dentista mi aveva detto che fino a 3 anni torna a posto da solo. In effetti ... Elisa ha tolto il ciuccio da un mese e già dopo due settimane si è visto che i denti sporgenti sono rientrati e la bocca è cambiata! Hai ancora qualche mese quindi aspetta che abbia metabolizzato il lettino poi pensarete al ciuccio!
Quoto. Ho esperienze personali in famiglia (l'ultimo il mio nipotino) che con in ciuccio gli si era spostato tutto il palato in avanti e poi pian piano smettendo il ciuccio tutto è tornato a posto. stai tranquilla quindi.....
A parte che succede anche con quei bimbi che mettono in pollice in bocca
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 21 gen 2010, 9:20

ho passato una notte d'inferno :x: e ora sono in ufficio pronta a iniziare una riunione.......non ne posso più spero di partorire stanotte :buuu
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 21 gen 2010, 9:28

Giorno a tutte.

Puf, Calzedonia ha delle ottime calze in caldo cotone, le compro anche io x me quando vengo dai miei, di sicuro le avranno anche x i bimbi, e x le collant... aspetta a vedere Lucrezia, oppure compra diretta una taglia in +, meglio un po' morbide piuttosto che tirino.

Francy, finalmente hai aggiornato l'avatar! :-D Matteo e' bellissimo, ma non e' una novita', e quanti capelli!!!

Anche io dovrei aggiornare il mio, ma devo usare l'altro computer e mi fa fatica, lo so, lo so, sono una lazzarona... :fischia

Qui con il letto nuovo sembra essere integrata, poi visto che e' cosi grande c'e' posto anche x tanti pupazzi, soprattutto il winnie the pooh gigante, che prima non poteva avere nel lettino. Gia' dice che il lettino piccolo e' per Alba, lei ha il letto da grandi. :yeee

Quando abbiamo tolto il ciuccio a Viola faceva scene solo al momento di addormentarsi, ma le notti sono filate liscie, e la + dura e' la prima, la seconda gia' meno, nel giro di 5 giorni lo chiedeva ma senza troppe storie. Io consiglierei di provare a toglierlo un venerdi sera, almeno avete tutto il week-end in caso dovessero esserci problemi la notte, e non arrivate al lavoro stremate il giorno dopo. :ok

Questione ospedale: qui prima di natale solo i padri potevano entrare in maternita' x evitare la suina, neanche i fratelli/sorelle maggiori. Adesso non so come sia, provero' a chiedere all'ostetrica se sa qualcosa. Come e' in Italia? Sapete niente?
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 21 gen 2010, 9:29

pufpuf ha scritto:ho passato una notte d'inferno :x: e ora sono in ufficio pronta a iniziare una riunione.......non ne posso più spero di partorire stanotte :buuu
Ma come, non sei ancora in maternita'? :domanda

Mancano 3 settimane al termine! :urka

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 21 gen 2010, 9:37

kitty75 ha scritto:
pufpuf ha scritto:ho passato una notte d'inferno :x: e ora sono in ufficio pronta a iniziare una riunione.......non ne posso più spero di partorire stanotte :buuu
Ma come, non sei ancora in maternita'? :domanda

Mancano 3 settimane al termine! :urka
no purtroppo hanno ancora bisogno di me per il passaggio delle consegne.....però sto facendo mezza giornata almeno :ok
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 21 gen 2010, 11:27

Ho appena fatto la valigetta di Viola! :clap

Eh si, xke' ad un certo punto mi sono resa conto che anche lei dovra' stare via in caso dovesse succedere di sera/notte. Di sicuro con le contrazioni ed il panico non mi metto a cercare vestiti, pannolini ed attrezzatura varia. :x:

Ma voi come vi state organizzando con i fratelli/sorelle maggiori? Viene li qualcuno oppure li "consegnate" in giro?

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 21 gen 2010, 12:15

kitty75 ha scritto:Ho appena fatto la valigetta di Viola! :clap

Eh si, xke' ad un certo punto mi sono resa conto che anche lei dovra' stare via in caso dovesse succedere di sera/notte. Di sicuro con le contrazioni ed il panico non mi metto a cercare vestiti, pannolini ed attrezzatura varia. :x:

Ma voi come vi state organizzando con i fratelli/sorelle maggiori? Viene li qualcuno oppure li "consegnate" in giro?
Se succede di notte chiamo mia mamma che così si ferma a dormire da noi e intanto in e il socio andiamo in ospedale. Durante il giorno invece non c'è problema perchè è al nido quindi basta che mia mamma lo vada a prendere e poi lo porti a casa e stia con lui un'oretta poi arriva il socio e ci pensa poi lui a metterlo a nanna. Ho chiesto solo a mia mamma magari di preparare lei la cena al cucciolo...si sa mai :che_dici

Per vestirlo al mattino solitamente lo fa il socio solo che non è capace di fare abbinamenti e combina casini quindi ho preparato 5 sacchettini (uno per giorno sperando di non restare in ospedale più di 5 giorni...magari anche meno) e in ognuno ho messo un completo (calze, mutande, maglietta, pantalone e maglione) così il socio non ha che da prendere un sacchetto al giorno e sono a posto.
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 21 gen 2010, 12:18

discorso calze: grazie a tutte per le risposte. Questo sabato vado a prendere la scatola che la mia amica mi ha preparato e poi andrò a cercar qualcosina. é vero che sarebbe meglio aspettare dopo la nascita ma è anche vero che mi hanno regalato davvero una valanga di abitini (taglia 3 mesi invernali) che secondo me le metterò già dal secondo mese che però non hanno niente da mettere sotto nè come maglietta manica lunga, ne come calzine quindi volevo approfittare adesso dei saldi per prendere qualcosa, temo di non travare più nulla tra un mesetto altrimenti.
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 gen 2010, 12:22

pufpuf ha scritto:
kitty75 ha scritto:Ho appena fatto la valigetta di Viola! :clap

Se succede di notte chiamo mia mamma che così si ferma a dormire da noi e intanto in e il socio andiamo in ospedale. Durante il giorno invece non c'è problema perchè è al nido quindi basta che mia mamma lo vada a prendere e poi lo porti a casa e stia con lui un'oretta poi arriva il socio e ci pensa poi lui a metterlo a nanna. Ho chiesto solo a mia mamma magari di preparare lei la cena al cucciolo...si sa mai :che_dici

Per vestirlo al mattino solitamente lo fa il socio solo che non è capace di fare abbinamenti e combina casini quindi ho preparato 5 sacchettini (uno per giorno sperando di non restare in ospedale più di 5 giorni...magari anche meno) e in ognuno ho messo un completo (calze, mutande, maglietta, pantalone e maglione) così il socio non ha che da prendere un sacchetto al giorno e sono a posto.
che organizzazione!!!
ci avessi pensato io quando è nato Pasquale...mi ritrovai Anna claudia in ospedale con una maglia a lupetto....peccato fosse maggio e facesse un caldo boia :ahah
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 21 gen 2010, 12:29

Chiaretta77 ha scritto:Fiordiloto: per il palato stai tranquilla ... il mio dentista mi aveva detto che fino a 3 anni torna a posto da solo. In effetti ... Elisa ha tolto il ciuccio da un mese e già dopo due settimane si è visto che i denti sporgenti sono rientrati e la bocca è cambiata! Hai ancora qualche mese quindi aspetta che abbia metabolizzato il lettino poi pensarete al ciuccio!

beh allora sto ancora tranquilla... diego nn da segni di forti scompensi al palato, diciamo che ha leggerissimamente i primi due denti sopra che sono in avanti e te ne accorgi solo quando è a testa in giù a bocca a perta...
lo vorrei portare da un dentista cmq in modo tale che anche lui si renda conto che si rovina i denti...
ma ci sono dentisti specializzati nei bambini?
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 21 gen 2010, 12:30

mademi ha scritto: che organizzazione!!!
ci avessi pensato io quando è nato Pasquale...mi ritrovai Anna claudia in ospedale con una maglia a lupetto....peccato fosse maggio e facesse un caldo boia :ahah
è esattamente quello che succederebbe a Tommy infatti....ecco perchè mi sono organizzata così...diversamente credo che gli terrebbe le stesse mutante per una settimana altrimenti :ahaha

siccome solitamente alla sera preparo i vestiti anche per il socio sarei tentata di preparargli 3/4 abbinamenti ...però poi mi sono detta che anche se sbaglia chi se ne importa :spiteful:
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Bloccato

Torna a “Maggio”