non lo fare..................BarbyLondra ha scritto:Snake, be' menomale che almeno tu mi hai portato su!
Anche oggi inserimento. Abbiamo deciso che si continua (domani avrebbe dovuto iniziare formalmente con tutto il giorno invece contrinuiamo con un ora e 3 quarti). Oggi, non voleva che andassi via, quando sono tornata mi hanno detto che erano stati in giardino e gli era piacciuto costruire un pupazzo di neve.
Pero' gli hanno dato il succhiello, accidenti! Domani non lo metto in borsa!!!!!!!!!!!!
lasciagli almeno il ciuccio....vedrai che quando avra' preso "confidenza" con l'ambiente non lo usera' perche' sara' troppo impegnato a giocare.....ma almeno all'inizio un "consolatore" noto gli serve!!!!
Io ho sempre 2 ciucci nell'armadietto di elena al nido..uno lo engono per la nanna e l'altro nel momento del bisogno.....a volte lei entra con il ciuccio in bocca in classe ma dopo tempo 10 min va da sola a metterlo nell'armadietto!!!
Niccolo' i primi tempi se lo toglieva di bocca solo per mangiare e bere...a volte gli cadeva mentre piangeva..
Io non sarei cosi' "intransigente" sul ciuccio all'inizio (so che magari hai lottato per togliergli un po' questa abitudine in casa..)................in fin dei conti e' un pacifier