GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!
-
- New~GolGirl®
Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!
Ho dato una lettura veloce e vedo che siamo piu' o meno tutte sulla stessa barca... anch'io perdo capelli, quasi a ciocche (e non ho allattato)...
qualcuna di voi ha iniziato lo svezzamento con l'omog di carne???? boh, il mio pediatra mi ha detto di iniziare così ma 1. il pupo non sa deglutire e tiene il boccone per tantissimo tempo 2. il salato non lo fa impazzire... mah, le mie amiche erano partite con la frutta e con il granulato di biscotto, secondo me è meglio... che dite???? spero non abbiate già parlato di queste cose nei post precedenti... anzi, ora vado a leggere bene il tutto... sono sul lavoro e ho approfittato di un momento di tranquillità quindi ho letto super-super veloce...
qualcuna di voi ha iniziato lo svezzamento con l'omog di carne???? boh, il mio pediatra mi ha detto di iniziare così ma 1. il pupo non sa deglutire e tiene il boccone per tantissimo tempo 2. il salato non lo fa impazzire... mah, le mie amiche erano partite con la frutta e con il granulato di biscotto, secondo me è meglio... che dite???? spero non abbiate già parlato di queste cose nei post precedenti... anzi, ora vado a leggere bene il tutto... sono sul lavoro e ho approfittato di un momento di tranquillità quindi ho letto super-super veloce...
-
- New~GolGirl®
[quote="ALTAMAREA"]Da circa 10 giorni mezz'ora al giorno di ginnastica ed ho eliminato i dolci, in più un'ora di meditazione, i nervi così si placano e la pancia sta decisamente rientrando, ieri ho infiliato nuovamente un paio di pantaloni che non mettevo da quando sono rimasta incinta
Anch'io ho eliminato i dolci e ho iniziato a fare ginnastica tutti i giorni (dal 1 dicembre)... addominali a manetta... devo dire che inizialmente era dura ma adesso ci metto moooltooo poco tempo... certo sembro una pazza... ieri sera stavo cucinando, il pupo dormicchiava sulla sua sdraietta, il marito aspettava la cena... e visto che la teglia era in forno mi sono messa per terra e alè, vai di addominali....
... una pazza!

Anch'io ho eliminato i dolci e ho iniziato a fare ginnastica tutti i giorni (dal 1 dicembre)... addominali a manetta... devo dire che inizialmente era dura ma adesso ci metto moooltooo poco tempo... certo sembro una pazza... ieri sera stavo cucinando, il pupo dormicchiava sulla sua sdraietta, il marito aspettava la cena... e visto che la teglia era in forno mi sono messa per terra e alè, vai di addominali....

- ily
- Expert~GolGirl®
PAPEROTTA mai sentito di svezzamanto iniziato con la carne
noi oggi abbiamo iniziato con un pò di mela grattugiata (solo qualche cucchiaino)...pare abbia gradito...domani si replica!!
poi domani comprerò anche i biscotti granulari da mettere dentro alla frutta!

noi oggi abbiamo iniziato con un pò di mela grattugiata (solo qualche cucchiaino)...pare abbia gradito...domani si replica!!
poi domani comprerò anche i biscotti granulari da mettere dentro alla frutta!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
ah, paperotta, nel piano della mia pediatra la carne si inserisce verso i 5 mesi e 1/2...perchè non chiedi delucidazioni al tuo ped???
- naico
- Expert~GolGirl®
Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!
Ciao ragazze
passo poco ma vi penso tanto
Anche noi come voi: perdo capelli a ciocche!!
Ambra sta benino, ha preso questo virus che dà raffreddore e disturbi gastrointestinali... ha avuto un po' di febbre ma è passato tutto con la tachipirina.
Di notte continua a svegliarsi a ripetizione! Poi è un paio di notti che alle 4 si sveglia del tutto e comincia a chiacchierare da sola.. se però non la prendo si agita e piange, quindi mi tocca alzarmi e tentare con ogni strategia possibile di farla riaddormentare. Stanotte a un certo punto ho svegliato il socio, non ce la facevo più!!!
Sono tentata di provare a darle un bibe di LA prima della nanna, ma mi sento sempre in colpa solo a pensarci (che idiota).
ALTAMAREA sappi che ti capisco! Io comunque non posso lasciarla piangere per via di Valentina, non posso rischiare che si svegli anche lei. Sarò schiava della tetta tutta la vita....
Comunque è adorabile, oggi la pediatra l'ha chiamata "panetto di burro".. vi lascio immaginare.. quando riesco a ricordarmi come ridurre le foto ne metto qualcuna (VERILLA passi ancora? me lo ricordi??)

passo poco ma vi penso tanto
Anche noi come voi: perdo capelli a ciocche!!
Ambra sta benino, ha preso questo virus che dà raffreddore e disturbi gastrointestinali... ha avuto un po' di febbre ma è passato tutto con la tachipirina.
Di notte continua a svegliarsi a ripetizione! Poi è un paio di notti che alle 4 si sveglia del tutto e comincia a chiacchierare da sola.. se però non la prendo si agita e piange, quindi mi tocca alzarmi e tentare con ogni strategia possibile di farla riaddormentare. Stanotte a un certo punto ho svegliato il socio, non ce la facevo più!!!
Sono tentata di provare a darle un bibe di LA prima della nanna, ma mi sento sempre in colpa solo a pensarci (che idiota).
ALTAMAREA sappi che ti capisco! Io comunque non posso lasciarla piangere per via di Valentina, non posso rischiare che si svegli anche lei. Sarò schiava della tetta tutta la vita....
Comunque è adorabile, oggi la pediatra l'ha chiamata "panetto di burro".. vi lascio immaginare.. quando riesco a ricordarmi come ridurre le foto ne metto qualcuna (VERILLA passi ancora? me lo ricordi??)

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- verilla
- Basic~GolGirl®
buonasera...
Achille sta dormendo nella culla... incredibileeeeeeeee :fuck: :fuck:
A parte questo miracolo, ehehe, anche io perdo i capelli, e infatti sono molto tentata di tagliarli corti corti (adesso li ho a metà schiena),boh vedremo come mi ispiro in questi giorni.
ecco ho cantato vittoria troppo presto, si è svegliato.
ciaoo
Achille sta dormendo nella culla... incredibileeeeeeeee :fuck: :fuck:
A parte questo miracolo, ehehe, anche io perdo i capelli, e infatti sono molto tentata di tagliarli corti corti (adesso li ho a metà schiena),boh vedremo come mi ispiro in questi giorni.
ecco ho cantato vittoria troppo presto, si è svegliato.
ciaoo
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
- verilla
- Basic~GolGirl®
ah ho messo una fotina nuova...

- Woland
- Original~GolGirl®
Che spettacolo tutti e due, complimentiverilla ha scritto:ah ho messo una fotina nuova...![]()

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Ieri ne ho sentita una peggiore, la mia estetista ha una bimba di 6 mesi, la pediatra le ha iniziato lo svezzamento con il passato di verdura e mi diceva che è stato difficilissimo farglielo accettare, non ne voleva sapere di mangiarlo e lo sputava.....ti credo!!! Ma si può passare dal latte dolce al passato di verdura???? Per carità, nin sono una pediatra....però....ily ha scritto:ah, paperotta, nel piano della mia pediatra la carne si inserisce verso i 5 mesi e 1/2...perchè non chiedi delucidazioni al tuo ped???

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
BELLISSIMI!!!verilla ha scritto:ah ho messo una fotina nuova...![]()

Anche io ho aggiunto 2 fotine

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- verilla
- Basic~GolGirl®
Che meraviglia!!!ALTAMAREA ha scritto:BELLISSIMI!!!verilla ha scritto:ah ho messo una fotina nuova...![]()
![]()
Anche io ho aggiunto 2 fotine

Sono gia grandi

- verilla
- Basic~GolGirl®
Io con alice inizia a 5 mesi e mezzo con la frutta, e a 6 con il passato di verdure con dentro le varie creme che lo addolciscono.ALTAMAREA ha scritto:Ieri ne ho sentita una peggiore, la mia estetista ha una bimba di 6 mesi, la pediatra le ha iniziato lo svezzamento con il passato di verdura e mi diceva che è stato difficilissimo farglielo accettare, non ne voleva sapere di mangiarlo e lo sputava.....ti credo!!! Ma si può passare dal latte dolce al passato di verdura???? Per carità, nin sono una pediatra....però....ily ha scritto:ah, paperotta, nel piano della mia pediatra la carne si inserisce verso i 5 mesi e 1/2...perchè non chiedi delucidazioni al tuo ped???
farò la stesso cosa con Achille, tanto non ho fretta perchè al lavoro rientro a settembre

- ily
- Expert~GolGirl®
Belle le nuove foto dei vostri pupi!!!
Anche noi dobbiamo iniziare ad usare il passeggino (la ped mi ha dato l'ok), nell'ovetto con la tuta sta un pò stretto e non riesce a muoversi e nella carrozzina non vuole starci perchè non riesce a guardarsi intorno (oltre al fatto che ormai è troppo lungo e ci sta giusto giusto).

Anche noi dobbiamo iniziare ad usare il passeggino (la ped mi ha dato l'ok), nell'ovetto con la tuta sta un pò stretto e non riesce a muoversi e nella carrozzina non vuole starci perchè non riesce a guardarsi intorno (oltre al fatto che ormai è troppo lungo e ci sta giusto giusto).
- ily
- Expert~GolGirl®
io ho un "mammone" (= raffrreddore) tremendo .... uh, mi lacrima un occhio ed è anche gonfio...che stress!!!
voi in questi casi usate la mascherina x avvicinarvi ai pupi??? l'altra volta che ho avuto il raffreddore ho fatto senza e stafano non se lo è preso...speriamo che anche questa volta vada così!
oggi ho dato a stefano un pò di pera (comprata dal contadino e della specie + dolce che aveva) e lui l'ha gradita molto di + della mela di ieri! in effetti era molto buone, me la sarei mangiata anche io!
voi in questi casi usate la mascherina x avvicinarvi ai pupi??? l'altra volta che ho avuto il raffreddore ho fatto senza e stafano non se lo è preso...speriamo che anche questa volta vada così!

oggi ho dato a stefano un pò di pera (comprata dal contadino e della specie + dolce che aveva) e lui l'ha gradita molto di + della mela di ieri! in effetti era molto buone, me la sarei mangiata anche io!

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Anche io dovrò iniziare ad usare il passeggino, Leo ormai nella carrozzina mette i piedi di fuori
però mi dispiace, è così comoda per farlo dormire
quando invece uso l'ovetto per uscire, con la tutina imbottita è un dramma riuscire ad allacciare le cinghie, quindi mi sa che fra un po' dovremo comprare anche il seggiolino da macchina nuovo.....a proposito.....voi sapete quando è possibile mettere il seggiolino in direzione della macchina??? L'Opel non ha la possibilità di disattivare l'air bag lato passeggero e quindi sono costretta a metterlo dietro girato e così non lo vedo.....uffffff
Ily, mi è stato detto che la pera è preferibile alla mela perchè più digeribile.....secondo me il tuo Stefano lo sapeva
Verilla rientri a settembre???? Che chiul
anche se debbo dire che a me non dispiace rientrare ad Aprile, insomma si Leo è meraviglioso però debbo dire che inizia a mancarmi poter interagire con altre persone senza dover parlare di bambini, pannolini, carrozzine o fare versetti da sc**a per far ridere Leo 

Ily, mi è stato detto che la pera è preferibile alla mela perchè più digeribile.....secondo me il tuo Stefano lo sapeva

Verilla rientri a settembre???? Che chiul

- verilla
- Basic~GolGirl®
Lo so, anche a me manca un po il lavoro, ma avendo alice grandina per fortuna interagisco anche con le mamme dei suoi amichetti, e cerchiamo di evitare di parlare di cacce, muco e pappeALTAMAREA ha scritto:Verilla rientri a settembre???? Che chiulanche se debbo dire che a me non dispiace rientrare ad Aprile, insomma si Leo è meraviglioso però debbo dire che inizia a mancarmi poter interagire con altre persone senza dover parlare di bambini, pannolini, carrozzine o fare versetti da sc**a per far ridere Leo

E poi non potrei permettermi due nidi e non avendo nessuno che mi aiuta sarebbe indispensabile.
e in ultimo rientrare quando inizia la bella stagione mi roderebbe parecchio, cosi posso portarli via da milano gia a giugno

e farmi un po di mare :fuck: :fuck:
notteeee
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
buongiorno a tutte
..finalmente ho dormito qualche ora
..ero davvero ko!
ho ancora il problema che alessio rifiuta il bibe..pure quello "mamma" della misterbaby
idem il ciuccio..
aiutatemi!!!!!!!!!!!
se potessi dargli il bibe(pure una sola volta al giorno e/o notte)potrei sopravvivere meglio a cotanto stress fisico e mentale,invece..sto a pezzi!

ho ancora il problema che alessio rifiuta il bibe..pure quello "mamma" della misterbaby

aiutatemi!!!!!!!!!!!

se potessi dargli il bibe(pure una sola volta al giorno e/o notte)potrei sopravvivere meglio a cotanto stress fisico e mentale,invece..sto a pezzi!

Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Oggi seduta dal parrucchiere....finalmente un taglio decente
il parrucchiere sotto casa tanto carino ma....invece sono tornata dalla mia che è sotto il mio ufficio e quindi lontano da casa, ma adesso è decisamente un'altra cosa....certo....mi ha un po' demoralizzato, le ho detto dei capelli che fanno schifo e cascano questo il dialogo:
Lei: Allatti ancora
Io: Sì
Lei: Allora vedrai quando finisci di allattare, là sì che iniziano a cadere
Io: Ma esiste qualche prodotto per limitare i danni
Lei: Sì tanta pazienza e attendere che ricrescano
Io:
:fuck:

Io:

- Terry1978
- Bronze~GolGirl®
ALTAMAREA ha scritto:Oggi seduta dal parrucchiere....finalmente un taglio decenteil parrucchiere sotto casa tanto carino ma....invece sono tornata dalla mia che è sotto il mio ufficio e quindi lontano da casa, ma adesso è decisamente un'altra cosa....certo....mi ha un po' demoralizzato, le ho detto dei capelli che fanno schifo e cascano questo il dialogo:
Io:![]()
![]()
:fuck:

Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
- anna77
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte,
come al solito sabato sera a casa con il maritino che guarda le partite, questa sera poi c'è juve-roma e quindi guai a chi fiata, e io qui in sala davanti al computer con sottofondo "ballando con le stelle", Corrado che colora in cucina e fa compagnia al papà e Matteo in braccio a me. CHE BOTTA DI VITA!!!!!!!!
Per fortuna domani siamo a pranzo da amici almeno passerò una giornata con una persona della mia età e soprattutto di genere femminile, tutte le mie amiche sfortunatamente per me lavorano e tutte dopo il lavoro sono impegnatissime tra casa palestra e hobby vari, beate loro, e quindi non hanno tanto tempo per me, invece io sto commettendo lo stesso errore che ho fatto subito dopo la nascita di Corrado e che mi ero ripromessa di non fare più cioè quello di annullarmi completamente e di pensare solo a casa marito e figli, mi sa che mi devo trovare un lavoro, anche un lavoretto part-time per passare il tempo e trovare la voglia di pensare a me stessa.
Baci buona notte
come al solito sabato sera a casa con il maritino che guarda le partite, questa sera poi c'è juve-roma e quindi guai a chi fiata, e io qui in sala davanti al computer con sottofondo "ballando con le stelle", Corrado che colora in cucina e fa compagnia al papà e Matteo in braccio a me. CHE BOTTA DI VITA!!!!!!!!
Per fortuna domani siamo a pranzo da amici almeno passerò una giornata con una persona della mia età e soprattutto di genere femminile, tutte le mie amiche sfortunatamente per me lavorano e tutte dopo il lavoro sono impegnatissime tra casa palestra e hobby vari, beate loro, e quindi non hanno tanto tempo per me, invece io sto commettendo lo stesso errore che ho fatto subito dopo la nascita di Corrado e che mi ero ripromessa di non fare più cioè quello di annullarmi completamente e di pensare solo a casa marito e figli, mi sa che mi devo trovare un lavoro, anche un lavoretto part-time per passare il tempo e trovare la voglia di pensare a me stessa.
Baci buona notte

anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09