GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Rispondi
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quasi due anni in Italia....ma da sempre nel nostro cuore

Messaggio da grazia67 » 15 gen 2010, 11:46

lo so che è ferito e anche molto....e proprio epr questo ha alzato una barriera....una specie di corazza...a volte...spesso veramente impenetrabile......a volte riesco con le parole a far leva....a penetrare...ma sono momenti in genere di estrema sofferenza sua e mia......eppure se tu lo vedi....sembra tranquillo e sereno...maury dice che lo è realmente ...io non ne sono così convinta.....cmq per fine mese dovremmo avere i risultati della vlautazione neuropsico.... :incrocini :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 15 gen 2010, 15:26

:incrocini :incrocini :incrocini

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 18 gen 2010, 9:56

ciao....Artyom ha la febbre..........e mal di gola.....per fortuna che c'è la nonna.....così oggi niente scuola.....ovviamente con artyom supercontento per la cosa... :yeee :yeee
Siamo a casa in 4!!!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 18 gen 2010, 10:39

ah è contento perché ha la febbre e non va a scuola? furbetto :fischia
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 18 gen 2010, 17:38

...che furbacchione...

ma sta meglio???

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 18 gen 2010, 17:41

sta meglio..per fortuna che il suo sistema immunitario lavora alla grande la febbre gli dura la mx due gironi...e poi via...si riprende velocissimamente.... :ok :ok
Siamo a casa in 4!!!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 19 gen 2010, 13:43

ciao.....stamattina maury non c'era....e così ho chiesto ad andrea se se la sentiva di accompagnare suo fratello alla prescuola.....mi ha detto SI....a patto che dicessi ad Arty di fare quello che diceva lui...così ho fatto....gli ho accompagnati al passaggio pedonale....ho aspettato che attraversassero...e poi sono venuta a lavoro...... :emozionee

il prox mese arrivano le pagelleeeee :spiteful: :spiteful:
Siamo a casa in 4!!!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 20 gen 2010, 14:25

ciao....sto leggendo un libro non parla di adozione ma di bimbi con problemi di attenzione..iperattività...cioè la famosa ADHD che in maerica spesso viene trattata con farmaci...e ventilata per Artyom durante l'ultimo incontro con la psciologa dell'associazione....bhe fin dalle prime pagine in cui c'è la descrizione del comportamento...mi sembra di vedere Artyom e le caratteristiche del suo carattere......problemi che potrebbero essere insorti quando aveva 3-4 anni.......adesso ne ha 9 e mezzo........e mi si stringe il cuore a pensare che se fossimo arrivati prima....se qualcuno si fosse accorto prima del problema...forse ora le cose andrebbero meglio.....a volte lui ce lo rimprovera...dovevate venire prima.....dice...... :buuu :buuu ieri sera abbiamo avuto un duro scontro verbale......mi ha nascosto che aveva preso un insufficienza in matematica.....che doveva fare compiti...non fatti....e che aveva bisogno di materiale scolastico.....che si è fatto dare da un altro....che per l'ennesima volta ha perso alcune cose di scuola......insomma.....al termine della discussione...romanzina...eccc.....mi ha detto "VATTENE DA QUESTA CASA....INTANTO NON SERVI A NIENTE"......sono rimasta senza parole.....l'unica cosa che mi è uscita dalla bocca.....è stata "vai a quel paese" e me ne sono andata a letto.....avvilita.......stamattina......ho cercato di superare....di RICOMINCIARE.......lui come se niente fosse mai successo.......nessuna scusa.....solo CIAO.....a pensarci ora....a pensare a quanto gli voglio bene......a quanto mi fa male....vederlo comportarsi così.....avere la sensazione che lui non capisca quanto amore..........tutti mi dicono un giorno capirà...quanto bene gli vuoi.....io vorrei che questo giorno fosse oggi.... :cuore :buuu
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 gen 2010, 15:13

io credo che lui lo sappia che gli vuoi bene e che lo ami, ma quello che ha passato prima di incontrare l'unico vero amore, cioè tu e la tua famiglia, ogni tanto torna inevitabilmente fuori. E' in questi momenti in cui lui si sente così tanto arrabbiato e disorientato che ha più bisogno della conferma del tuo affetto e da quello che racconti riesci sempre a farlo, continua così, lo so che è dura e che il più delle volte è sconfortante e doloroso, ma tu sei la sua mamma e nessun'altra potrà mai aiutarlo a superare la sua rabbia e le sue paure se non lo farai tu :cuore
Coraggio Grazia, noi ti sosteniamo! FORZA!!!!!
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 20 gen 2010, 16:05

In effetti forse più che dirti "un giorno lo capirà" avrebbero dovuto dirti "un giorno te lo saprà dimostrare". Sono sicura anch'io che senta tutto il vostro amore.
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 20 gen 2010, 17:25

Grazia ma lui questi scontri li ha solo con te o anche con tuo marito?

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 20 gen 2010, 18:03

gli scontri ce li ha con tutti...ma con me si accanisce particolarmente forse perchè più degli altri mi arrabbio...e poi perchè nel pomeriggio sono io che lo seguo per i compiti.....diciamo che maury lascia correre di più.......non so se questo sia giusto o sbagliato..anche io certo volte lascio perdere...non posso sempre prendermela...perchè mi dice defi***te...sc**o....o altro...lo dice a tutti....una volta ad una maestra che gli ha dato un compito di castigo gli ha detto "ORA TI FACCIO ARRESTARE DALLA POLIZIA"...........questo atteggiamento prepotente...di chi vuole avere sempre ragione...di chi vuole avere l'ultima parola.......ce l'ha con tutti...... :bomba
Siamo a casa in 4!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 gen 2010, 18:11

l'atteggiamento prepotente è il modo che ha imparato, prima di conoscervi, per sopravvivere.
Lo so che fa scappare la pazienza, ma è importante che tu riesca a mantenere il controllo con fermezza ma anche cercando di dimostrargli che non è con questi atteggiamenti che si ottiene l'affetto o la stima delle persone che gli vogliono bene.
E' dura, ma sono sicura che dentro di te c'è la forza necessaria per superare questo scoglio. FORZA!!!
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 21 gen 2010, 10:43

ha ragione dreamy si difende nell'unico modo che conosce e che sa che funziona.
Però non fare l'errore di essere indulgente solo perché è stato adottato, ha bisogno di regole esattamente come un qualsiasi altro bambino della sua età, non ti devi sentire in colpa se ti arrabbi e lo sgridi.
Fate la pace dopo un litigio? Avete modo di confrontarvi dopo? Non lasciar passare troppo tempo, mai addormentarsi senza avere fatto pace, di notte si valutano tante cose prima di addormentarsi :ok

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 gen 2010, 11:06

babymary ha scritto:ha ragione dreamy si difende nell'unico modo che conosce e che sa che funziona.
Però non fare l'errore di essere indulgente solo perché è stato adottato, ha bisogno di regole esattamente come un qualsiasi altro bambino della sua età, non ti devi sentire in colpa se ti arrabbi e lo sgridi.
Fate la pace dopo un litigio? Avete modo di confrontarvi dopo? Non lasciar passare troppo tempo, mai addormentarsi senza avere fatto pace, di notte si valutano tante cose prima di addormentarsi :ok
Quoto alla grande!!!!
L'amore vero non si misura dai baci e dalle carezze... ma dal fatto di essere presente quando ha bisogno... e lui se ne renderà conto...vedrai.... è imposrtante davvero non andare a letto arrabbiati il giorno dopo vedi tutto peggio....
Un bacio e mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 21 gen 2010, 11:30

ciao....io lo dico sempre che non si va a dormire se uno è arrabbiato prima si deve far pace...ma l'altra sera ero veramente sfinita da questa situazione....e la percezione dell'arrabbiatura cmq era solo da parte mia...lui era tranquillo.....

spesso anzi direi sempre dopo questi scontri ci parliamo...anzi parlo io....lui ha difficoltà a tirare fuori le cose.....così come ha difficoltà a chiedere scusa...o ad ammettere di avere sbagliato....a fatica si riesce a parlare......nel senso che lui parla un sacco anche troppo....ma sempre dicendo la prima cosa che gli viene in mente.....insomma farlo riflettere è difficile....

per quanto rigurda le coccole...bacetti...ecc tante volte gli ho ripetuto che l'amore non è solo questo.....ieri si è fatto male in palestra probabilmente si è rotto il migolo del piede destro...ieri sera così dopo cena....l'ho guardato e sistemato nel modo migliore......poi gli ho dato un regalino...un paio di ciabatte dei simpson.....a me non ha detto niente...ma ho sentito che è andato da maury..e gli ha chiesto perchè io avessi fatto quelle cose se ero arrabbiata con lui...e maury gli ha risposto "LA MAMMA TI VUOLE BENE...E TE LO DIMOSTRA ANCHE COSì CURANDOTI SE STAI MALE E COMPRANDOTI LE COSE CHE TI PIACCIONO"..... :cuore allora arty è venuto di corsa in cucina.....mi ha abbracciato e mi ha detto "GRAZIE MAMMA...TI VOGLIO BENE".......lo abbracciato forte forte....sbaciucchiato e gli ho detto "ANCHE IO TI VOGLIO BENE....E SE A VOLTE MI ARRABBIO...è PROPRIO PERCHè CI TENGO TANTO A TE".... :emozionee
Siamo a casa in 4!!!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 21 gen 2010, 11:36

Vedi per lui è incomprensibile saperti arriabbiata e allo stesso tempo che gli vuoi bene.
E con Andrea c'è ancora competizione?

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 21 gen 2010, 12:22

la competizione è scemata...anche perchè sul piano scolastico...non c'è...andrea è bravissimo e arty se la cavicchia....sul'affetto non ci sono più le gelosie di prima....a volte andre è un pò malignosetto..ma poi ci sono momenti in cui esce fuori il bene che gli vuole...... :cuore a volte sono entrambi insopportabili....quando iniziano a dire...è STATO LUI....NO...E' COLPA SUA.....ma anche per questo sono FRATELLIIIIII... :emozionee
Siamo a casa in 4!!!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 21 gen 2010, 15:06

Ecco vedi ci miglioramenti, ci vuole del tempo. Poi considera che è anche un'età strana la sua

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 22 gen 2010, 9:58

ciao.....ieri pomeriggio.....ho provato anche in passato ho provato ad usare il rinforzo positivo....allora ho detto ad artyom che se avesse fatto metà delle operazioni di matematica......avrebbe potuto giocare al computer per un oretta......bhe ha funzionato....le ha fatte tutte....e giuste.... :yeee dopo mi è venuto ad abbracciare....e mentre lo abbracciavo....gli ho detto "MA DOVE TROVI UNA MAMMA COME ME....CHE TI VUOLE COSì BENE!!"........arty ha risposto "LA MIA MAMMONA.......TI VOGLIO BENE".... :emozionee

bhe in questi momenti esce il suo animo da cucciolotto.....quasi da bimbo piccolo......e tutto il resto è passato....
Siamo a casa in 4!!!

Rispondi

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”