GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Messaggio da babymom » 19 gen 2010, 12:49

NNNOOOOOOOOOOOO, I PIDOCCHI NOOOOOOOOO :urka !!!!
Veramente solo chi ha provato può capire il fastidio :x: !!! Mi credi che controllo ancora Francesco? Ogni mini pelucchetto che gli rimane in testa diventa il mio terrore!!! Approposito, il 5 gennaio mi sono tirata un altra rapata, dietro sono scalati proprio corti e i più lunghi sono quasi alle spalle, pidocchi :prr

Fatemi gli :incrocini per Ale, non voglio l'antibiotico!

Ragazze è ufficiale: stamattina è perito il pandora che avevo portato, domani tocca all'ultimo panettone che ho a casa :spiteful:
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 gen 2010, 13:40

Invece a noi, tanto per sollevarmi il morale, hanno detto che tutta la classe è di nuovo pidocchiosa! Anzi tutte e 3 le sezioni :urka
Il fatto è che secondo me non tutte le famiglie si prendono la briga di spendere soldi per il prodotto, fare il trattamento, rifarlo la settimana dopo, controllare i bimbi tutti i giorni, lavare tutto... ad esempio ieri la mamma di una compagna di Ale mi fa "ma che strano, proprio ieri le ho lavati i capelli" ... ecco, se una pensa che un bello shampino i pidocchi vanno via, siamo a posto :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 19 gen 2010, 14:27

Ciao amiche!

BABY: sinceramente le cose che hai raccontato sulla disoccupazione mi hanno decisamente demoralizzato ... è possibile che succedono queste cose? Che la gente si approfitti ma soprattutto che non ci siano controlli?????? E' incredibile! Nel mio caso non posso rischiare di licenziarmi e poi farmi riassumere ( specie coi tempi che corrono ...) quindi mi accontento dei miseri 200 euro al mese che mi spetteranno, o giù di lì, e arrotonderò con qualche servizio di visita guidata per i turisti ....
Tanti incrocini per la visita alla pediatra! Comunque noi ti battiamo: le gemelle hanno anche loro fatto 4 cicli di antibiotici e hanno solo 10 mesi .... Triste primato! :buuu

PRINTEMPS: Ancora rischio pidocchi????????? Nell'asilo di Cecilia finora non c'è mai stato nessun caso .... ma mai dire mai!
P.S. Ti ho "spedito " una nuvola ROSA piena piena di tante belle novità! Dai, che tra poco arriva!

Vado a lavorar ci sentiamo dopo!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 19 gen 2010, 16:43

PIDOCCHI PURE DA FEDERICO E DA JACOPO .. SPERIAMO LA SCAMPINO PURE STAVOLTA!!!

KISS A DOMANI
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 19 gen 2010, 20:57

NOOOOO I PIDOCCHI NOOOOO

Viola è a casa con la febbre, spero domani non ce l'abbia così giovedì la rimando a scuola!

lavoro: mio fratello rientra a lavoro lunedì dopo 3 mesi di cassa integrazione a zero ore ... per 2 settimane :che_dici mi sembra veramente una presa di giro...

e dopo? boooo
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 20 gen 2010, 9:41

Buongiorno mamme :sorrisoo

VISITA ALE: "signora i bronchi sono puliti, stia tranquilla, la tosse è brutta da sentire ma è normale, la gola è appena arrossata, basta che continui con la fisiologica, le orecchie......e no, signora, con le orecchie prese così dobbiamo iniziare subito con l'antibiotico e poi me lo riporta a controllare" :buuu
Sempre la stessa storia, da agosto è iniziata la litanie delle orecchie, è proprio il punto debole di Ale :coccola

E qui si apre un nuovo dibattito fra me e il socio.....che fare quest'estate con i bimbi? Mandarli tutti e due all'asilo estivo (luglio e agosto) o trovare una baby sitter che li tenga tutti e due la mattina e me li porti in spiaggia? Mia mamma si è offerta per Ale ma io e il socio ci abbiamo riso su :ahah

CECIL: in effetti cara la mia collega ha fatto così perchè lavora qui da anni e sa che sarebbe stata riassunta, se non hai la certezza della riassunzione meglio lasciar stare...che brava, sei guida turistica a Verona?
Un :bacio alle gemelline e speriamo di lasciare i primati alle gennarine :hi hi hi hi

PRINTEMPS: concordo in pieno col discorso "non tutti si prendono la briga", una mi aveva addirittura detto "come vengono se ne vanno, non voglio usare cose invasive che magari sono tossiche" :urka e poi mi sa che certi li prendono e non dicono niente per evitare di andare a farsi controllare all'Usl come è successo a me l'ultima volta... :perplesso

FATA: bonjours, che bella la tua bimba :ok
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 20 gen 2010, 10:23

Buongiorno!

Printemps, di nuovo i pidocchi? Mi dispiace!!!!
Cecil che bello che stai a casa per un anno, mi sembra proprio la decisione migliore per le bimbe!
Riguardo alla Danimarca, devo dirvi che anche lì ce'è chi se ne approfitta. Di fatto, ti danno una bella disoccupazione e sei solo obbligato a mandare un tot curriculum al mese. Però le aziende lo sanno e c'è chi scrive ma non è davvero interessato al lavoro (e lo scrive pure). Insomma, i furbi ci sono ovunque...
Io sto lavorando molto e non sto molto bene. Anche Lisa ha sempre tosse e raffreddore e si sveglia 2-3 volte per notte. Ho notato che mi cambia veramente molto in termini di stanchezza il giorno dopo se si sveglia una volta di meno. Stanotte poi avevo un mal di testa terribile ed è stata davvero dura.
A casa abbiamo lo scarico otturato e poi un po' di preoccupazioni per la nostra casa, che spero cambieremo presto. Per il resto tutto bene. Lisa ripete un sacco di parole anche lunghe (a modo suo, ovviamente) e ora inizia di più a giocare con le cosa e a mettere di meno tutto in bocca. Già sfoglia i libri :emozionee
Axel va meglio, mi pare unh po' meno geloso, speriamo bene :incrocini
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 gen 2010, 13:16

BABYMOM
non so se ti ricordi ma l'hanno scorso ero disperata perche' Jacopo si faceva un antibiotico al mese per otite.... i lpediatra mi diceva di stare tranquilla, in effetti non ha piu' un otite da giugno scorso e non ha ancora mai preso un antibiotico quest'anno evviva

solo dirti di tenere duro, magari e' solo un momento!!!
LaCla

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 20 gen 2010, 14:34

Ciao care, oggi ho solo qualche minuto per scrivere!

BABY: Mannaggia ancora antibiotico! ... anch'io da piccola soffrivo di mal d'orecchi e spesso mi veniva l'otite in contemporanea su entrambi! Avevo l'incubo della borsa dell'acqua calda e mi ricordo del male ..... troppo brutto! Un bacio ad Ale, ma anche a Franci naturalmente!
Si, sono giuda turistica di Verona ma ormai è da 1 anno che non faccio più nulla .... e chi ha più il tempo ????

PEFFA: Ti capisco sui risvegli notturni ..... In questi giorni Aurora è particolarmente agitata e di notte mi fa un po' penare, speriamo sia una fase passeggera!

Ciao a tutte e a presto!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 20 gen 2010, 14:38

ciao ragazze, passo solo per salutarvi sono incasinata e nervosa....
un bacio :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 gen 2010, 14:49

Ciao a tutte!

Qui e' davvero tutta una corsa...a volte riesco a leggervi solo e non mi rimane il tempo per scrivere....

BABY concordo pienamente con LACLA si tratta di fortuna e d'annata! il mio anno nero e' stato lo scorso, mentre quest'anno mi sembra d'essere stra forturnata per via di malattie, nemmeno un raffreddore...ma gia' so' che il prossimo anno potrebbe non essere così, Nicolino iniziera' la scuola per cui.... :incrocini
comunque tanti :incrocini ai tuoi piccoli.
Stamattina una mia collega mi ha scritto che il suo Riccardo(si chiama come il mio!) a causa della febbre altissima che gli e' venuta nel we, gli hanno scoperto all'ospedale per puro caso che ha la mononucleosi e la porpora!A volte davvero saltan fuori malattie che neanche lontanamente ne immagini l'esistenza...almeno io non avevo mai sentito parlare di porpora...eppure esistono malattie (guaribile per fortuna, ma di lunga durata) che debilitano la famiglia psicologicamente.
A volte mi dico che cio' che ho passato io lo scorso anno non e' nulla confronto a quanto sta' attraversando lei ora... :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 20 gen 2010, 14:51

LADY e cosa sarebbe la porpora?????????????

SUN perche' nervosa???? :coccola
LaCla

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 gen 2010, 14:57

sunflower ha scritto:ciao ragazze, passo solo per salutarvi sono incasinata e nervosa....
un bacio :bacio
Non ci credo tu sia nervosa...sei la persona piu' calma che io abbia mai incontrato!
Dai collegati e sfogati un po' con noi! :bacio

PRINTEMPS manco farlo apposta, pure stamattina appesa alla porta d'ingresso del salone della scuola di Riccardo c'era la comunicazione del nuovo arrivo di pidocchi... :x: non dico nulla...spero di scamparla anche stavolta! :incrocini Tanti :incrocini per i pidocchi e per il lavoro!

DELFI come? anche tu alla ricerca di lavoro? ti auguro di trovare di meglio a parita' o superiore compenso! :ok :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 gen 2010, 15:00

LACLA e' mancanza di piastrine nel sangue che crea agli arti delle ferite che sanguinano.
Sono rimasta allucinata anche io perche' davvero ignoravo l'esistenza di una simile malattia...il bimbo dovra' essere tenuto sotto controllo per mesi....prendere medicine apposite...
e poi non so' altro...perche' chattavamo poi ad un certo punto le si e' bloccato il pc, per cui non so' altro.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 gen 2010, 15:02

Ciao a tutte,

per quanto riguarda i pidocchi stavolta la direttrice si è data una svegliata e non saranno riammessi in classe i bimbi che non portano il certificato di avvenuta disinfestazione. Bene, solo che adesso mi tocca prendere ciccetto e farmi una bella coda dalla pediatra, che balls :bomba

Per il resto un saluto a tutte, nervose e non.
Ma la porpora cos'è, non lo so nemmeno io :domanda

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 gen 2010, 15:03

Ah ok Lady grazie, ho letto, mannaggia che roba, certo la salute è la cosa più importante e non bisogna lamentarsi troppo... parlo per me eh

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 gen 2010, 15:09

Sempre parlando di crisi, mancanza di lavoro e company, ieri dal notaio per il rogito, la direttrice della banca che e' venuta per la parte mutuataria, diceva che oramai sono mesi che la sua agenzia, una dell piu' grosse di Verona, in media fa 2 mutui al mese.
E il notaio diceva che mentre un anno fa stipulava anche 400 rogiti al mese, negli ultimi 3 mesi ne stipula in mesia 42 al mese.
Vi rendete conto di quanta crisi c'e'?

Ah, virtualmente vi offro a tutte pasticcini...visto finalmente il rogito! :hic :gnamm:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 gen 2010, 15:20

printemps ha scritto:Ah ok Lady grazie, ho letto, mannaggia che roba, certo la salute è la cosa più importante e non bisogna lamentarsi troppo... parlo per me eh
Mi aggrego! se penso in che situazione si trova e per giunta e' appena rientrata dalla nuova maternita' (ha una bimba di 8 mesi) per cui non puo' nemmeno prendersi ferie e stare a casa con il bimbo....penso che nella sua situazione sarei sclerata!
La salute prima di tutto, poi il denaro, ma quando se ne ha il giusto, per vivere bene e non far mancare nulla ai bimbi, tutto il resto e' contorno! :ok

A volte, e parlo per me, perche' immagino la situazione di Printemps e Delfi, e a loro non e' certo indirizzato il mio pensiero...a volte dicevo ci si lamenta perche' si vorrebbe di piu', ma basterebbe fermarsi e godere di cio' che si ha perche' davvero esistono situazioni che meriterebbero molto...
Non so' voi, ma ogni giorno penso ai poveri bimbi di haiti...mamma mia come vorrei aiutarne uno, portarmelo qui e dargli tutto l'amore e l'affetto che da una settimana non ha piu'!!!
chissa' quanti bimbi ora sono soli al mondo...
Proprio ieri stavo parlando di questo a mio marito e anche lui sembrerebbe d'accordo...lo farei subito se non ci fossero di mezzo tutte quelle carte burocratiche che impediscono le adozioni veloci......
Adozioni che in questi casi dovrebbero essere veloci...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 gen 2010, 15:29

Ultima cosa...e poi vado a prendere il mio lord all'asilo.

faro' parte delle mamme che reciteranno alla festicciola di carnevale davanti ai bambini.
Riccardo ci teneva che ci fossi anche io....e così mi sono inserita nel gruppo....
solo che lo scorso anno questo gruppetto preparo' la Favola di cappuccetto Rosso...e appunto recitarono davanti ai bimbi mascherati...quest'anno, invece il tema sono 4 canzoni sulle stagioni....e, si insomma, io sono stonata piu' di una campana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho gia' pensato o di cantare sottovoce :hi hi hi hi , o di far finta :fischia!
Ma nessuna delle mie due ipotesi potrebbe secondo me funzionare: perche' siamo in tutto 20 mamme divise in 4 gruppi...quindi 5 per gruppo e non posso certo stare a bocca chiusa, se ne accorgerebbero subito!
Che sfortuna prorio quest'anno che ci sono anche io dovevano scegliere una parodia musicale? :buuu :buuu

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 20 gen 2010, 20:41

Lady Che ridere, mi hai fatto scompisciare!! Io proverei a cantare sottovoce... :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”