Ciao a tutte volevo farvi una domanda,
ma nel caso mi ridatassero la data presunta del parto dovrei portare i nuovicertificati corretti sia al datore di lavoro che all'inps o ormai valgono quelli che ho già consegnato?
Grazie a tutte per la risposta!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ridatazione dpp
- sabrina81
- Basic~GolGirl®

ridatazione dpp
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei
- Mana75
- Original~GolGirl®

Re: ridatazione dpp
Uhm? di quante settimane sei scusa?
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- cleo
- Master~GolGirl®

No, non devi rifare nulla perché è sempre una data presunta. L'unica data che vale, alla fine, è la data effettiva del parto.
Anche perché, se ci pensi bene, una donna potrebbe partorire dopo anche senza che la ridatino (io, ad esempio sono andata oltre la dpp di 8 giorni) oppure avere un parto pretermine e sono tutte variabili che non possono essere comunque determinate a priori.
Tu stessa, sebbene ridatata "sulla carta", potresti comunque partorire prima o dopo della ridatazione.

Anche perché, se ci pensi bene, una donna potrebbe partorire dopo anche senza che la ridatino (io, ad esempio sono andata oltre la dpp di 8 giorni) oppure avere un parto pretermine e sono tutte variabili che non possono essere comunque determinate a priori.
Tu stessa, sebbene ridatata "sulla carta", potresti comunque partorire prima o dopo della ridatazione.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- giuly1970
- Master~GolGirl®

in genere la dpp viene ridatata nella prima eco o comunque nel primo trimestre (a me con la prima gravidanza è capitato che aggiungessero una settimana... anche se poi ho anticipato di due!!!
)
se hai già consegnato i documenti all'INPS credo tu sia ormai prossima all'astensione obbligatoria, dico bene?
dubito quindi che ci siano ormai possibilità di ridatazione...
se hai già consegnato i documenti all'INPS credo tu sia ormai prossima all'astensione obbligatoria, dico bene?
dubito quindi che ci siano ormai possibilità di ridatazione...
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)