GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!

Bloccato
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!

Messaggio da pulcexxx » 19 gen 2010, 19:00

boby ha scritto:....per l'arredo del nido io non ho ancora fatto niente, anche perchè noi dovremmo, se tutto va bene, TRASLOCARE A MAGGIO!! :x:
sinceramente non so come farò, questa cosa mi dà un po' d'ansia..
come ti capisco!!! io dovrò pure scegliere mattonelle-sanitari-pavimenti-mobili della cucina e ovviamente partecipare nel seguire i lavori di ristrutturazioni con la panza :x:

e ovviamente continuare a lavorare fino alla fine dell'ottavo mese se sto bene :urka
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 19 gen 2010, 19:56

Ciao ragazze!

un grazie a Daneb per l'aggiornamento del topic :ok
e un saluto a tutte le panciotte!

Qustione peso: io vedrò tra meno di due settimane... ma questo mese c'è stata una crescita esponenziale. Per fortuna a dicembre ero a -1 kg!

Preparazione nido: noi non abbiamo ancora deciso dove sistemare il bimbo, all'inizio vorrei tenerlo con noi, per comodità, ma Matilde pretende di dormire col suo fratellino, e non mi va di deluderla o portare comunque il piccolo in camera nostra scatenando magari la sua gelosia. :perplesso
Bis/tris-mamme: voi come farete? :domanda

Ah una domanda: com'erano posizionati i vostri cuccioli alla morfologica? il mio è trasverso :sorrisoo

Sesy: fatto pace?

ciao maggioline! buona serata!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 19 gen 2010, 20:22

Wally io con il body ho trovato un sacco di giovamenti e penso tra l'altro di stare in uno stato di mozzarella acuta rif. argomento schiena; mi basta stare un pò in piedi che fà un male cane...cmq rif. segni sulla pelle a me non ne lascia mi sembra aver letto che il modello vecchio aveva questo problema nelle cuciture..
Rif. coprifasce è la maglietta a maniche lunghe che si chiude dal di dietro, una sorta di giacchetto al contrario ... credo che venivano chiamati così tempo fà, mia suocera me ne fece per tommy ai ferri almeno una decina a maglia ma su un neonato mi sono trovata un pò scomoda perchè poco morbidi...anche ioo cmq andrò a breve a prendere i body quelli di prenatal secondo me i migliori!
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 gen 2010, 22:54

ragazze date un'occhiata per favore?
forum/viewtopic.php?f=14&t=40876" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 20 gen 2010, 8:06

Avete letto il topic di ely?
Ehi ragazze, tra le maggioline ci sono diverse romane..... perchè non andate?
Dai, così vi vedo alla televisione :clap
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 20 gen 2010, 8:38

Ciao ragazze!!
Dai maggioline romane vogliamo vedervi in tv!!! :clap :yeee

Maty il mio cucciolo durante la morfologica era podalico, e lo è ancora perchè continuo a sentirlo in quella posizione!

Scusate ragazze ma voi quanto li sentite muovere durante la giornata? Perchè il mio non sta fermo un attimo, ho paura che mi esca un super agitato... :che_dici
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 gen 2010, 8:46

la mia alla morfologica mi sa che era in diagonale perchè il referto dice una cosa tipo "feto vivo posizionato longitudinalmente, estremo cefalico in basso e dorso a destra" :domanda io cmq sento calci ovunque, secondo me si gira in continuazione. la notte soprattutto, certe volte mi sveglia da quanto si muove :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 20 gen 2010, 9:56

matygol ha scritto:
Preparazione nido: noi non abbiamo ancora deciso dove sistemare il bimbo, all'inizio vorrei tenerlo con noi, per comodità, ma Matilde pretende di dormire col suo fratellino, e non mi va di deluderla o portare comunque il piccolo in camera nostra scatenando magari la sua gelosia. :perplesso
Bis/tris-mamme: voi come farete? :domanda
Riccardo l'ho messo in camera sua a 4 mesi, quando dalla carrozzina è passato al lettino, ora invece ho il problema che avendo comprato la cameretta a Ricky non mi sono regolata in vista di un trasferimento che poi non c'è + stato e ho fatto una camera super arredata con tanto di armadio enorme con cabina, letti + grandi del normale, mega scrivania e libreria, :ok un amore di camera indubbiamente ma che non lascia spazio al lettino a meno che non tolga la scrivania ma mi dispiacerebbe molto xkè Ricky ci fa tutte le sue attività e poi xkè c'è il suo pc dove lui fa tutti i suoi giochini ed esercizi :ok
quindi mi sa che mi tocca tenerlo in camera nostra fino a che non lo passo al letto da grande che potendosi abbassare quasi a terra potrei cominciare ad usare intorno ai 18 mesi credo :incrocini
a meno che non mi compri una culla, ma credo sia un pò sprecata :perplesso :perplesso :perplesso voi ce l'avete :domanda :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 20 gen 2010, 10:40

:bacio buongiorno maggioline! :ok

Dunque nell'ordine:

Sacchettini per bimbo alla maternità: i coprifasce come già diceva qualcuna esistevano tipo 30 anni fa insieme a maglietta e mutandine :urka !! Per il mio punto di vista la lista che hai trovato non è aggiornata da moooolto tempo :fischia Comunque il body (mezza manica o anche manica lunga :ok ) di cotone prende il posto di mutanda e maglietta mentre il coprifasce viene sostituito dai pigiamini interi :ok di spugna o di cotone visto che è primavera! Il cappellino è essenziale per il primo giorno :ok

Tette grosse o piccole: io navigo normalmente su una 2a abbondante e attualmente sono foooorse arrivata a una terza piccola :fischia Insomma nulla di che...ma ho abbondantemente allattato i miei primi due bimbi senza avere alcun problema ne di montata ne di aggiunte :ok Non è la taglia che fa la differenza :hi hi hi hi

Trasloco incinta! :urka Ho dato anche io!! Al secodno bimbo abbiamo comprato casa :-D e ci siamo trasferiti da 97 a 63 mq :buuu ...a fine Febbraio...io ho partorito a Giugno e mi hanno cambiato le finestre mentre ero in clinica :martello E' stato un delirio....ma alla fine si arriva a fare tutto :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 20 gen 2010, 10:43

Camerette: :fischia io ho tenuto Paolo in camera nostra (nella culla o nel passeggino ) solo durante le vacanze...
A settembre quando siamo tornati a casa l'ho messo con la culla in camera con Sara....ed è andata benissimo!
Adesso abbiamo una terza camera che sarà adibita a bebè, mentre i due grandi continuano a dormire insieme :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 20 gen 2010, 10:44

per il fasciatoio stavo valutando quello che si attacca alla vasca, qualcuna di voi ce l'ha :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 20 gen 2010, 10:54

Chili in piu!!! :fischia
Non voglio farne una questione di stato, ma la mia esperienza è stata proprio dura :martello
Io ho allattato, sono stata attenta all'alimentazione e ho ricominciato subito a muovermi dopo il cesareo (Sara aveva 20 giorni quando abbiamo preso l'aereo per andare in vacanza in italia :fischia )
Avevo 11 chili da smaltire e ci ho messo...... :urka 2 anni :buuu per perderne poi solo 9 :martello (di cui gli ultimi tre solo "grazie" ad un aborto seguito da depressione :martello )...
Insomma non c'è una regola che vale per tutti: dipende da persona a persona.... :fischia io non avevo MAI avuto un grammo di troppo (ero 58 chili per 171 prima della gravidanza :fischia ) e ero assolutamente convinta che sarei tornata al mio peso forma in un battibaleno :impiccata:

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 20 gen 2010, 11:18

buongiorno!!!!
come state maggioline? io sono stanca e affatticata anche perchè sono sola con la mia nanetta visto che il marito è partito per una delle sue ennesime trasferte :buuu poi mettici il lavoro tutto il giorno...
kg io dovrei essere a +4 ma già partivo con un pochino di sovrapeso :x:
camera bimbi: mavina è andata in camera sua a 2 mesi (avevo la culla) ora vedremo con la sorellina, sono ancora indecisa sul da farsi, vedremo anche come reagirà mary al nuovo arrivo.
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 20 gen 2010, 11:46

Buongiorno ragazzze il mio cucciolo e' in posizione gia da due mesi bhoooo :domanda !!spero non gli venga voglia di uscire prima del tempo1eheheh !!comunque belissa il fasciatoio con la vaschetta che si mette in vasca e' uno spettacolo..gli fai il bagnetto li e' lo cambi direttamente senza fargli prendere freddo io credo sia buona come cosa a me lo passa mio cugino la bimba ormai non ci entra piu' cosi essendo in ottimo stato lo passa a me!!infatti il fascatoio non l'ho preso!! speriamo abbia fatto bene!Comunque stanotte mi sono sentita poco bene avevo un dolore alla bocca dello stomaco come se nno riuscissi a respirare e ho sentito pochissimo quasi per niente il mo cucciolo!!non vorrei allarmarmi ma vedo a volte dei giorni in cui non si fa sentire proprio bho!secondo voi perche' fanno cosi?mi mette l'ansia sta cosa!

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 20 gen 2010, 11:50

Wally aiuuutoooooooo :buuu ti prego, lasciami crogiolare nella beata illusione che un giorno il mio sedere tornerà nelle mutande di un tempo!!!! questo dei chili è davvero un guaio, però vedo che molte di voi sono state bravissime a tenere la situzione sotto controllo, almeno rispetto a me e alle altre povere disperate che hanno messo su già 8/9 chili! Certo anch'io da subito ho preso provvedimenti, dato che, non so se vi ricordate, già dalle primissime settimane il mio corpo aveva cominciato la "lievitazione" ed ero preoccupata: il gine mi ha detto di limitare pasta e pane, grassi ovviamente, zuccheri ecc. Ma nonostante abbia seguito queste linee guida, la situazione è degenerata sempre di più! Ora io mi chiedo: in che cosa sto sbagliando? Perchè il mio metabolismo si è bloccato? Ho fatto anche gli esami per controllare la tiroide, è tutto ok...non so più cosa fare, l'appetito inoltre è scarso a causa del bruciore di stomaco continuo...non so più che fare, è per questo che ho chiuso la bilancia in cantina....mi deprimo troppo!!!! :buuu
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 20 gen 2010, 12:03

Rieccomi :sorrisoo

Anche io ho usato la culla quasi da subito, e Matilde ha dormito nella sua cameretta ad un mese o poco più.
Vorrei fare la stessa cosa con il piccolo, anche se sono preoccupata per la reazione di Matilde. Per ora è entusiasta, vedremo :incrocini
Ah la culla non è indispensabile (a me l'hanno passata, è di famiglia, usata da tutti i cuginetti :sorrisoo ), secondo me con un lettino e riduttore si ottiene lo stesso risultato.

Pamela: diciamo che io lo sento soprattutto quando sono tranquilla, non c'è un momento della giornata preciso. Comunque lo sento molto più di Matilde.

Io :quoto: Wally non è facile perdere i chili della gravidanza, subito dopo il parto allattando non si può fare una vera dieta, ed è difficile (almeno per me) trovare il tempo per praticare dello sport.
Poi con l'età credo sia ancora più difficile perchè il metabolismo cambia.

Belissa: per il fasciatoio sulla vasca ho sentito pareri discordanti, è ingombrante per cui se poi usi la vasca non sai mai dove piazzare il fasciatoio. E poi quando i bimbi iniziano a muoversi diventa pericoloso.
Ma non l'ho mai provato direttamente.
Io ho trovato una cassettiera che ha uno ampio spazio d'appoggio, mi trovo benissimo perchè ho tutto a portata di mano: cremine, pannolini... :ok

Per chi diceva di IKEA secondo me hanno delle ottime soluzioni, ho visto una cameretta di un'amica ha una cassettiera con ribalta, lettino.
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 20 gen 2010, 12:11

Per lo spazio e' vero matygol,ma forse a me non darebbe impiccio perche' ho anche la doccia e la vasca noi non la usiamo mai... quindi credo sia buona cosa pero' e' un scomodo vero!! dipende anche dalla disponibilita' di uso! comunque stamattina sto andando in paranoia non lo sentooooooo :che_dici adesso ricomincio con le paranoie uffiiiiiiiiii!!! :domanda

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 20 gen 2010, 12:18

ahh la mia topina è messa trasversale e si muove tantissimooooooo infatti spero non sia troppo agitata anche dopo la nascita :incrocini
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 20 gen 2010, 12:26

Ragazze voi sapete già come funziona la presentazione delle carte all'INPS per la maternità obbligatoria?
Io ho visto che entro il 7° mese bisogna portare tutto, però mi chiedevo.... se io per ora scrivo che sto a casa 1 mese prima del parto e 4 dopo.... se volessi poi prolungare ad esempio a 6 mesi lo posso ancora fare o devo comunicarlo subito adesso? :domanda
Scusate la mia ignoranza ma non so come funziona... :fischia
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 20 gen 2010, 13:04

pamela ti dico quello che so io, se vuoi chiedere l'astensione obbligatoria con flessibilità (cioè lavorando fino alla fine dell'ottavo mese):

- inizio del settimo mese, farsi fare da un ginecologo del servizio sanitario nazionale un certificato che attesta la buona salute della madre e pertanto che dia l'ok al lavoro con astensione 1 mese prima della dpp.
- questo certificato, almeno nell'azienda in cui lavoro io, si porta alle risorse umane, che danno una specie di "sta bene" con una lettera.
- si compila il modello SR01 disponibile sul sito dell'INPS

- si porta all'INPS: certificazione del ginecologo, modello SR01, lettera del datore di lavoro.

questo riguarda l'obbligatoria. se poi oltre l'obbligatoria si vuole richiedere la facoltativa credo si possa decidere senza problemi anche in un secondo momento, compilando il relativo modulo inps e facendolo avere alle risorse umane dell'azienda che danno il loro "sta bene".
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”