GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Bloccato
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Messaggio da fede80 » 20 gen 2010, 10:47

Buondì!
per fortuna stanotte Izzy non ha vomitato (o come dice lei "gomitato" :ahaha )
E' andata a letto alle 21 e ha dormito tranquilla.
Max ha fatto invece 20.30, 2.30, 5.30 e infatti stamattina ho un sonno che lo vedo...e mi tocca tener pure una parte di cervello attiva x fare la traduzione :impiccata:
Sembra che il peggio sia passato per Isabella: stamattina le ho dato 2 grissini iposodici (= sanno di aria) e poi acqua con integratore di sali minerali. Non ha vomitato nulla quindi :incrocini
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 gen 2010, 10:49

claudia@ ha scritto:Fede...mannaggia...pure Izzy :coccola ...è contagiosissimo...ma a quanto pare dura un solo giorno :incrocini ...l'incubazione è una settimana....mi incrocio x voi e anche x noi :incrocini :impiccata:
una settimana??? oddio speriamo che Alex nn lo becchi...tra una settimana sarà a Taiwan ...
:incrocini

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 20 gen 2010, 11:05

io sapevo che aveva un'incubazione molto rapida 24/48 ore :domanda
comunque :incrocini per tutte voi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 gen 2010, 11:07

Buongiorno a tutte!
nana si appena svegliata ed è qui che poppa.
Bene per izzy, e speriamo che non lo abbia attaccato a voi :incrocini
Claudia..il 4 marzo? ma che due belotas :che_dici
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 20 gen 2010, 11:16

Buongiorno :sorrisoo
Mi sono arretrata e quindi ora vado con le risposte

dub grazie per i complimenti, riferirò a Matteo! Per l'emozione e lo stupore quoto le altre: capita anche al secondo!!! Però la tua Sophie mi sembra davvero avanti! Alessia le manine le usa solo per graffiarmi i seni quando la allatto :ahaha Per la piscina Matteo aveva iniziato a 4 mesi e mi piacerebbe fare lo stesso anche con Alessia. Ora lui è da fine estate scorsa che va in acqua da solo con l'istruttore e gli altri bimbi, ma è stato l'istruttore stesso a dirmi che secondo lui era pronto e si poteva tentare.

Libellula ma che patato Diego e che meraviglia gli occhi di Irene... complimenti al postino! :ahaha

Nico grazie, ho copiato la ricetta del didò anch'io. Mille :incrocini anche x te! Speriamo che il problema rientri in fretta con l'antibiotico e in definitiva non sia da operare.

Fede :coccola a Izzy e a te che hai dovuto ripulire tutto! E naturalmente :incrocini anche perché non la prenda nessun altro in famiglia!

Claudia evviva il No vomit day! :yeee

Bambi quando Matteo non era convinto di andare in piscina, o meglio, a casa mi diceva di no, ma era solo svogliato io la risolvevo dicendo che avremmo fatto un giretto, saremmo passati a salutare Enrico (l'istruttore) e se poi proprio non voleva fermarsi saremmo tornati a casa. Arrivati alla piscina invariabilmente diceva che voleva andare in vasca. :che_dici Piuttosto prova a fare così. Se invece è proprio contraria credo anch'io che sia meglio non forzarla per non farle odiare la piscina in sè.

Alessia passa a raccontarci com'è andato il colloquio

Arowy una :coccola speciale a Emma con i gessetti
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 20 gen 2010, 11:20

silvia il tuo Claudio mi consola: anche Alessia mangia (in modo quasi continuativo :che_dici ) fino alle 23... poi fa una poppata nel cuore della notte che però è molto variabile, dalle 3 alle 5, e poi riprende verso le 6:30-7 Io sono comunque abbastanza contenta perché fino a qualche settimana fa mangiava ancora anche 3 volte nel corso della notte, quindi è già un grande miglioramento! :ok

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 20 gen 2010, 11:47

quanto scrivete cavoli...

a chi mi chiedeva dell'intervento del frenulo,gliel'hanno fatto senza anestesia..ha pianto un po' dopo ma poi e' stato bravo durante la giornata.
Nicolo' ha di nuovo raffreddore e inizia anche con la tosse,ho ricominciato con l'aereosol solo di fisiologica e i lavaggi nasali,speriamo non peggiori!!
sto ricominciando piano piano a rientrare al lavoro,per fortuna me lo terra' mia madre
mi dispiace lasciarlo povero cucciolo..
baby

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 gen 2010, 11:53

Fede...bene che è già passato :ok

Dub...alla faccia Sophie che dormigliona :ahaha

Enrica...anche Noemi fa così come ritmi sonno-poppate...x un mesetto mi aveva illusa di far la tirata di 8 ore la notte...ultimamente sarà qs. virus o altro...ma i risvegli stanno aumentando :che_dici ...stanotte ha fatto 21.30-00.30-4.30-7.30....xò a dire il vero il risveglio di mezzanotte era solo una richiesta di coccole...infatti non ha ciucciato praticamente niente...ed è ripiombata quasi subito...avrei potuto gestirlo con il ciuccio magari :perplesso ...è che ora faccio ancora fatica a capire se si sveglia x fame o x altro

Da stasera visto che in teoria le 6-8 ore le sa tirare...provo ad offrirle il ciuccio se si sveglia prima...se è proprio fame dopo al limite brontola :incrocini :hi hi hi hi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 gen 2010, 11:55

Barbara...ciao...capisco che dispiaccia rientrare già così presto...meno male che te lo può tenere tua mamma almeno sei tranquilla :ok

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 gen 2010, 12:00

chi è quindi di voi che pensa di tornare a lavorare a breve??

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 20 gen 2010, 12:04

fede80 ha scritto:chi è quindi di voi che pensa di tornare a lavorare a breve??
io nooooooo :yeee
più che altro non mi conviene...visto che con quello che prendo anche solo di facoltativa supero il compenso di un futuro part-time :x:

devo sacrificarmi a stare a casa almeno fino alla fine della maternità + 8 mesi di disoccupazione :fischia

Cmq. già da gennaio dell'anno prox comincio a inviare CV...se capita qualcosa di buono ovviamente non ci penso due volte...ma mi sa che x trovare un part-time dovrò sudare :buuu

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 gen 2010, 12:17

Ti capisco Claudia...io pure aspetto sicuro fino a settembre, poi inizio a mandare CV...in realtà potrei chiedere un part-time verticale in aeroporto, dove ero prima (8 ore per 3 giorni alla settimana) che sarebbe ideale e pagano pure bene (non meno di 1100 euro al mese che nessun altro part-time mi offrirebbe qui in zona) però devo vedere...è un lavoraccio a volte per via dei turni massacranti e lo stress...
si vedrà...
per adesso godiamoci i nostri piccini :emozionee

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 20 gen 2010, 12:26

Io rientrerò il 30 marzo :sorrisoo
Enrica: grazie (anche da parte del postino) :fischia :ahaha
Ambra: ah, ok, allora aspetto, pensavo fosse già finita! :ahaha
bene per Isabella e Noemi :ok
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 20 gen 2010, 12:48

ho perso il messaggio che avevo scritto
in questo perido sono da :martello
ha ragione mio marito a stare a casa sto diventando rinco

avete scritto tantissimo
e naturalmente nn ricordo nulla

fede :incrocini per izzy, di solito dura poco
claudia meno male che noemi nn vomita più, la cacca verde può voler dire aria nel pancino

lavoro io nn ci penso fino a settembre anche se nn l'ho ancora detto al mio capo :fischia
poi devo decidere, il mio purtroppo è un lavoro stressante anche se mi piace
purtropo il mio nuovo capo è un mastino e lui peggiora le cose.........chissà se dura
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 20 gen 2010, 12:51

dimenticavo

siamo passate alle cose piccole della taglia 3 mesi :yeee
mi sa che sara è tra le piccine dei novembrini, domenica eravamo 4,3 kg
non c'è confronto con max e claudio :ahaha
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 20 gen 2010, 13:56

lavoro io devo iniziare a cercare, ma qui non si trova nulla e quindi aspetto credo settembre..... certo che un part time mi piacerebbe da matti, ma non so quanto sia realistico sperarci :che_dici

nanna ma i vostri frugoli nel pomeriggio, primo dopo-pranzo, dormono? ora Alessia è sveglia sveglia e gradisce la mia presenza nei paraggi, se no verseggia come per chiamarmi. Il fatto è che al mattino fatico molto ad alzarmi, ma al pomeriggio non riesco a recuperare, lei poi la sera mangia con una frequenza inquietante fino alle 23, quindi non riesco a ritagliarmi dei momenti per riposare un po'.... voi come fate?

Vado perché protesta per la mia lontananza :ahaha

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 gen 2010, 14:12

Enrica, Max di solito dorme sempre dopo il suo pranzo che fa intorno alle 12.30 - 13 per un paio di orette...è Izzy che ultimamente nn vuole più dormire al pomeriggio...poi me la trovo addormentata sul divano :che_dici
oggi però fa eccezione perchè è andata a letto da sola...si vede che deve recuperare energie dalla giornataccia di ieri!
Ora dormono entrambi...e io...avrei un gran sonno...ma devo approfittare per andare avanti con una traduzione...che b@lls...

uff...Max ha sempre fatto tanta cacca e adesso sono 2 gg che nn la fa...poverino :perplesso

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 20 gen 2010, 14:18

Fede per la nanna è andata bene... ora si è appisolata, speriamo.... :incrocini Per la cacca anche Alessia ha fatto così. Ora di solito riesce a farla una o due volte al giorno, ma anche ieri per esempio ne ha fatta un po' al mattino, ma ieri sera non riusciva assolutamente e aveva male al pancino. Ha pianto per un po' e poi ho ceduto e le ho fatto il sondino. Ne ha fatta tanta, più scura (quasi verdognola) e più compatta del solito. La pediatra aveva detto di non fare troppo spesso il sondino perché deve imparare a spingere, però se palesemente sta male aveva detto che ogni tanto si può fare per aiutarla.
Tante :coccola a te che sei stanca e devi lavorare alla tua traduzione.

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 20 gen 2010, 14:32

Nanna: Diego dorme tutto il giorno praticamente fino alle 17/18 e da lì sta sveglio fino alle 21 poppando spessissimo...
Io riposo al mattino, perchè il pomeriggio faccio due mestieri e vado a prendere Irene...Diciamo che poi alle 21.05 crollo anch'io... :fischia
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 20 gen 2010, 14:43

Ciao ragazze! Non mi collego da sabato e quanto avete scritto!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D

Qui tutto ok, anche noi siamo passat i alla taglia 3 mesi anche se Serena ha rallentatto un po' la crescita, la pediatra mi ha detto di stare a vedere se dipende dall'antibiotico o se il vomito che ha può essere reflusso e in questo caso dovremo passare alla cura. Quello che c'è di buono è che la cucciola, soprattutto di notte si fa delle belle dormite (non siamo a livello di Sophie ovviamente!) e anche i suoi "fratelloni" così io e papà di giorno siamo più rilassati e disponibili!

Piscina avevo portato Lorenzo dalla nascita all'anno con il costumino contenitivo dell'Arena taglia 3 mesi.

Occhi Lorenzo e Andrea li hanno avuti scuri da subito e così sono rimasti, Serena li ha grigi...vedremo...

Uscite Terry anche noi siamo rintanate, per fortuna questa mattina me l'ha tenuta la nonna e io sono andata dalla parrucchiera! E poi cerco almeno di portare e riprendere Lolò (così lo chiama Andrea e così ci stiamo abituando a chiamarlo anche noi!) dall'asilo...giusto per vedere qualcuno!

Lavoro anch'io penso di rientrare il più tardi possibile, a settembre inserisco Andrea (un anno prima!) all'asilo e poi decido il da farsi visto che li il part-time me lo sogno! Per Lorenzo mi era andata bene perchè un mese prima di rientrare avevo trovato un posto nuovo...stiamo a vedere...
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Bloccato

Torna a “Novembre”