GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

Bloccato
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche quest'anno il natale con l'Agostino (09) sarà speciale

Messaggio da virgy99 » 19 gen 2010, 14:13

eugenia80 ha scritto:Virginia ha un puntino bianco in bocca, ma non sembra lamentarsi piu' del solito..sempre che sia un dente..lo vedo solo io!

fai la prova col cucchiaino.....se senti il rumore è dentino!!! :-D
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 19 gen 2010, 14:13

Ketty974 ha scritto:Agostine bentrovate!!
Sono ritornata..... e questa volta per restare. :fischia
Oggi è il mio primo giorno ufficiale di lavoro e paradossalmente ora che sono in ufficio, avrò sicuramente più tempo per godere della vostra compagnia.
Cercherò di leggere un pò di arretrati.... un bacio a tutte!!!! :bacio

P.S.: grazie a voi almeno ho trovato una nota positiva in questa giornata triste e nebbiosa!! :thank_you:
caraaaaaaaaaaaaaa dai raccontaci qualcosa!!! :emozionee :yeee :yeee

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 19 gen 2010, 14:22

Stamattina è cominciato l'inserimento dai suoceri.
Giacomo ha ovviamente pianto quando siamo arrivati, quando siamo scesi in cucina, quando si è avvicinato il nonno, quando la nonna lo ha preso in braccio, quando il nonno lo ha preso in braccio, quando il nonno ha insistito per portarlo a fare il tour della casa, quando la nonna ha voluto ficcargli in bocca la fetta di mela, quando i nonni hanno voluto mettergli il giubbino. Appena il nonno ha aperto la basculante del garage...ha sorriso :fischia !

Comunque credo di aver capito cosa c'è che non va, oltre alla casa che è inquitante, piena di roba e cupa...sono i miei suoceri :spiteful: o meglio il loro stato d'animo! tolto mio suocero che è un'ameba, mia suocera è agitatissima, manco ci fosse Gesù bambino in casa. Lo tiene in braccio ma si vede che è tesa. Ce l'aveva seduto sulle gambe e invece di aspettare che fosse lui a prendere i giochini e a portarseli alla bocca, glieli conficcava in gola:"Mangia il giochino! Mangia il giochino!". E' troppo troppo agitata...in due per mettergli il giubbino. Ma si! e per mettergli il pannolo pulito, cosa facciamo, chiamiamo la NASA!?! Insomma, devo fare un discorso al socio, che parli con sua madre e le faccia capire che più lei è tesa, più Giacomo non si abituerà mai a loro! Lo tiene in braccio e sembra un ciocco di legno...MA SCIOGLITI, CAVOLO! E' UN BAMBINO, NON UN ROTTWAILER!!!
Me ne accorgo anch'io: quando sono nervosa o stanca, lui lo sente e si innervosisce e rogna...è un cane che si morde la coda. Con mia madre, che però vede almeno una volta al giorno, lui ci sta, ci gioca e si addormenta pure in braccio a lei.
Spero arrivi presto luglio, che starò a casa, poi ad agosto c'è a casa il socio e dal primo settembre, nonna Nella for president :yeee !
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 19 gen 2010, 14:25

PS: stanotte ho sognato che allattavo Giacomo di nascosto :domanda ! Mah!
Jak - 12 agosto 2009

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 19 gen 2010, 16:36

Devo fare la prova si Virgi, lo dice sempre anche mia mamma! Appena si degna di svegliarsi sento!

AMU anche Virginia si addormenta verso le 21.30, ma non fa la notte!! Forse dovrei provare a farle saltare il riposino pomeridiano, ma è lei a richiederlo, comincia a gnolare e a strofinarsi gli occhi dopo la pappona..e voglio dire con quel che mangia la sonnolenza viene e come..

Oggi al mercato ho incontrato una delle maestre che terrà Virginia al nido e mi diceva, non ti preoccupare, siamo brave! Ma ci mancherebbe, mica metto in dubbio quello, e che io non so come farò a sopportare il distacco da lei, da 24 ore sue 24 a 8 ore senza!! uff
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 19 gen 2010, 16:47

Buonpomeriggio agostine!!!

Amu non è che eri agitata anche tu stamattina??? Io mentre lavoricchiavo sono dovuta tornare a casa due volte perchè Matilde piangeva e nessuno riusciva a calmarla.... poi vedeva me ed ancora in braccio alla nonna smetteva di piangere :che_dici
Cmq è davvero dura lasciare i pupetti, per di più avevo preso un mese di ferie (ho ancora 55 gg di ferie arretrate da fare :fischia ) per iniziare con calma lo svezzamento, invece al vaccino la pediatra mi ha detto che visto che Matilde cresce bene con il mio latte è meglio posticipare le pappe di un mese. :aargh
Poi per dirvele proprio tutte la pupetta che fino a poco tempo fà dormiva anche 10 ore di fila nel suo lettino...... da poco prima di Natale ha deciso di voler dormire nel lettone e di svegliarsi anche 3/4 volte per notte :buuu
In più la signorina di giorno vuole stare sempre in braccio se si addormenta a fai per metterla giù nemmeno l'hai appoggiata che già ha aperto un occhio e cominciato a piangere!!!

Parlavo di fare il terzo?????????? :perplesso
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 19 gen 2010, 18:24

ma solo Clara se ne frega di sua madre?! :buuu tutti gli agostini vogliono la mamma e lei invece mi snobba di brutto, se ci sono bene, se non ci sono bene ugualmente :buuu e poi appena vede tigro mi dimentica e se cerco di attirare la sua attenzione mi guarda serissima come col dire "Che vuole questa?? :che_dici !" così mi sento una cretina!! e poi se provi a coccolarla si dimena :buuu se la tieni in braccio si dimena :buuu non si addormenta mai in braccio, sembra una biscia, si contorce tutta!! :buuu e io che vorrei tanto spupazzarmela non posso perchè il massimo a cui la porta l'attenzione verso di me è arpionarmi una guncia/un labbro/un bulbo oculare, tirarmi testate in bocca o strapparmi i capelli. :che_dici
vabbè va, oggi si è bevuta per la prima volta un bibe tenendoselo, ce la fa solo con quelli corti e cicciotti però... che comodità, io cucinavo e lei si arrangiava!! Ha un tempismo, basta che sia di fretta che fa la cacca, vuole mangiare, vomita, rifà la cacca ecc ecc ecc :che_dici ufff, oggi non sono proprio di buon umore :sberla:
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 19 gen 2010, 18:37

Ciao Ketty!Ben tornata! Che bel da fare!

Eugenia, complimenti alla Virgy! Io mi accontento che mio figlio si mangi la pera!

Ieri sera e' venuto il pediatra: mio figlio inizia a migliorare, ma la guarigione e' una strada lunga. Stanno x spuntare i primi dentini! Insomma non ci facciamo mancare nulla! Speriamo che la perdita di peso si sia fermata. Poverino, con tutti questi malanni, non fa in tempo a riprendersi che dimagrisce! Punto tutto sulla primavera. Nel frattempo cortisone e antibiotico a gogo! :coccola
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 19 gen 2010, 18:40

Amu, che dire.. Forse anche tuo figlio non gradisce i suoceri? Quando torni al lavoro?

Dark, mi spiace x i malanni dei tuoi bimbi.. Grazie x avermi pensata.. :cuore

Mama, novita'? :incrocini :incrocini
Emanuele * Agosto '09

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 19 gen 2010, 18:43

Punni, come stai? :bacio
Emanuele * Agosto '09

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 19 gen 2010, 19:33

Tuli...vedrai che anche Emanuele diventerà un ciciun come Giacomo!!! Dovrei rientrare il primo aprile. Se proprio le cose coi suoceri non funzionano, farò una settimana al lavoro e una in maternità facoltativa fino a luglio :impiccata: !

Oggi pomeriggio sono andata con mia madre da mia nonna che vive in un pensionato di suore...bè! le vecchiacce che vivono con lei lo hanno tormentato e lui non ha fatto una piega...è stato persino in braccio alla suora e le ha pure sorriso! Poi siamo andate da mia sorella dove i suoi figli scimmia gli hanno saltato intorno e urlato nelle orecchie...niente. non ha pianto! (io intanto mi son mangiata un cucchiaio di nutella :hi hi hi hi !!!)...il prox giro dai suoceri, ci mando il socio e vediamo come va!
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 19 gen 2010, 19:37

Punni...Giacomo son due giorni che ha la mammite, fino a sabato un po' se ne fregava di me, solo quando aveva fame ero interessante :fuck: !
Da un lato sono felice e mi commuovo :emozionee al pensiero che lui mi riconosca come suo punto fisso, sia x la coccola che x il cibo che x la ninna nanna...dall'altro...deve essere indipendente, proprio come Clara! non possiamo permetterci la mamma casalinga, proprio no!
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 19 gen 2010, 19:46

Che dire, Virginia è una mangiona e Emma invece schifa tutto tranne la tetta. Non ha capito affatto il funzionamento e l'utilizzo del biberon, non è che non le piace il LA, è che non si trova a tirarselo dalla bottiglia :che_dici E siccome ciuccia con piacere una fettina di mela, oggi ho provato a frullargliela e dargliela col cucchiaino......schifatissima ha sputato con vigore e discorso chiuso! :perplesso
In compenso pende dalle mie labbra :emozionee
Se è in braccio a chiunque (e si sta tranquilla con chiunque) non degna questo qualcuno del benchè minimo sguardo: FISSA SOLO ME! E mi segue nei miei movimenti e mi sorride se incrocio il suo sguardo e.....mi imbarazza quasi da come mi guarda innamorata :emozionee
Sono la loce dei suoi occhi, seconda solo al fratello maggiore. Per lui riserva i sorrisi più sdentati che ha :emozionee
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 19 gen 2010, 19:47

Di Carola non ho notizie :incrocini
Ho pregato per lei, sta sera sono 2 mesi che è morta la nonna e sono stata a messa :incrocini
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 19 gen 2010, 21:51

Notizie ddi Carola: l'operazione è andata bene, lei è in terapia intensiva e nessuno può vederla, ma i dottori hanno detto che ha ripreso a muovere le mani e i piedi e pare sia un buon segno. Ora aspettano le analisi per capire la natura della cisti/massa che le hanno asportato.
Speriamo bene, sono un po' sollevata che l'operazione sia andata bene. :incrocini
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 20 gen 2010, 9:00

:clap :clap Brava Carola, piccola andrà tutto bene!!! :incrocini

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 20 gen 2010, 9:17

buon giorno a una bella notizia(mama)ne segue una brutta..per mia sorella è tutto finito prima ancora di cominciare,le beta sono negative e il gine nn era per niente ottimista che possa succedere dinuiovo,l'endometriosi e tutto quello che ha dentro nn da scampo...almeno nel suo caso,poi vi spiego meglio :buuu
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 20 gen 2010, 9:25

no Loretta, che brutta notizia...mi spiace tanto per tua sorella..... ma i miracoli possono sempre avvenire, io lo spero di cuore!!! :coccola :incrocini

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 20 gen 2010, 10:02

Loretta, anche io sono molto dispiaciuta per tua sorella. Io spero sempre, anche se poi anche illudere tua sorella quando non ci sono PROPRIO speranze è crudele. Dipende da quante probabilità le danno i medici. ALmeno secondo me va bene tentare quando ci sono delle speranze, ma quando le speranze non ci sono è meglio farsene una ragione il prima possibile. Non so se mi sono spiegata bene, la mia non è nè una critica nè una mancanza di sensibilità. Capisco il desiderio di avere un figlio proprio, ma se non succede a volte è perchè il Signore ha altri progetti per noi :coccola

Noi tra poco andiamo al controllo del 6° mese.....sono curiosa di sapere quanto è cresciuta Emma, visto che secondo la pediatra avrei dovuto svezzarla un mese fa perchè il mio latte, a detta sua, non era più sufficiente e nutriente per mia figlia :fuck:
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 20 gen 2010, 11:08

mamaSanda ha scritto:Loretta, anche io sono molto dispiaciuta per tua sorella. Io spero sempre, anche se poi anche illudere tua sorella quando non ci sono PROPRIO speranze è crudele. Dipende da quante probabilità le danno i medici. ALmeno secondo me va bene tentare quando ci sono delle speranze, ma quando le speranze non ci sono è meglio farsene una ragione il prima possibile. Non so se mi sono spiegata bene, la mia non è nè una critica nè una mancanza di sensibilità. Capisco il desiderio di avere un figlio proprio, ma se non succede a volte è perchè il Signore ha altri progetti per noi :coccola

Noi tra poco andiamo al controllo del 6° mese.....sono curiosa di sapere quanto è cresciuta Emma, visto che secondo la pediatra avrei dovuto svezzarla un mese fa perchè il mio latte, a detta sua, non era più sufficiente e nutriente per mia figlia :fuck:

si sandra io ti ho capita e sonoi daccordo...

anche noi oggi bilancio del 6 mese...speriamo sia cresciuto.... :incrocini

Bloccato

Torna a “Agosto”