GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A NATALE IL MAGGIOLINO (07) MANGIA COME UN PORCELLINO!!

Bloccato
Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: A NATALE IL MAGGIOLINO (07) MANGIA COME UN PORCELLINO!!

Messaggio da Ariel » 19 gen 2010, 21:34

Ciao Fanciulle!
Ogni tanto passo...mi emoziona pensarvi con le pancione, mi ricorda un periodo bellissimo...e anche i primi mesi con Arianna...sarà che dormiva abbastanza, ma la fatica passa in secondo piano e vuoi mettere quanti bei programmi notturni!!!!!

Alessia io il colloquio lo farei e poi valuterai...anche a me risulta che per legge esiste la maternità obbigatoria fino al 3 mese compiuto del bimbo, però non so che tipo di contratto ti proporranno. Insomma vai e decidi, no?

Petra, io il ciuccio ad Arianna lo lascio per dormire e basta...vorrei che non fosse un trauma e arrivati a questo punto mese più, mese meno mi dico che non cambierà poi tanto...vorrei che fosse pronta e soprattutto vorrei evitarmi pianti e crisi isteriche notturne...sono degenere, lo so!

Oggi ho iscritto on line Arianna alla materna, da noi a Milano ti danno di default 5 asili della zono, 3 sono comodissimi a piedi il 4 è un pò più distante, ma sempre abbastanza vicino...sperem!!! Poi sono un pò indecisa sull'ora di religione...noi non siamo credenti, lei non è battezzata...però mi dico anche che è giusto che la consca e mi chiedo se sia giusto esonererla....cosa farà a natale e pasqua? Magari nella vita vorrà fare le sue scelte e non mi sembra giusto che sia io a decidere per lei...suggerimenti?

Ora scappo. Bacioni!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 19 gen 2010, 22:28

Sera ragazzuole...e con grande rammarico( :hi hi hi hi ) il dottore mi ha dato altri 3 gg di malattia perchè le vescicole sulla pancia ancora non sono diventate croste e quindi con grande dispiacere ( :hi hi hi hi ) tornerò a lavorare lunedì prossimo e quindi :fuck: alla mia capa :hi hi hi hi
Che dire...bravissimi a Emma e Viola..anche Matteo, ma ormai è da un po', dorme nel letto da grandi nella sua stanzetta..prima per farlo addormentare ci stendevamo con lui sul suo letto..poi dato che la notte ci chiamava spesso abbiamo deciso di farlo addormentare da solo, e quindi lo mettiamo a letto e poi gli chiudiamo la porta, ma non tutta in modo che vede che noi siamo in salone e con le sue macchinette in mano o meglio sotto la pancia, lì se le mette, si addormenta..ecda quando facciamo così la notte non ci chiama più..perchè si addormenta già da solo e quindi quando si sveglia e si trova da solo è abituato e quindi si gira e si riaddormenta o almeno credo..oppure proprio non si sveglia più di notte...non so che dire ma da quando facciamo così stiamo facendo certe nottate da paura....
Ci stiamo vedendo un film thriller "nella rete dell serial killer"..sembra bello per ora...vediamo come finisce...ci si sente domani ragazzuole..
Buonanotte a tutte :bacio :bacio :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 20 gen 2010, 8:16

Chiaretta77 ha scritto:Ma no Puf, intendvo a disposizione come autista!!! :fischia
sì beh lo studio è grandino in effetti ma devo sistemarlo spostando qua è la qualche mobile non credo mi serva l'autista per quello :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 20 gen 2010, 8:19

Chiaretta77 ha scritto: Tutine: Puf io direi prendine altre 2/3 ma da 3 mesi ... meglio abbondantine che corte e inservibili. Sai com'è ... si sporcano molto e almeno hanno il tempo di asciugare e non devi necessariamente correre a lavare di continuo!
Poi vedi cosa magari arriva in regalo e poi probabilmente da metà/fine maggio (dipende dal tempo) potrai passare al cotone. In effetti io con Elisa la ciniglia l'ho usata 1 settimana, max 10 giorni e ne avevo 4/5 taglia 1.
infatti pensavo di fare così. ieri sera però un'altra amica mi ha detto di aspettare a comprare roba che sabato ha una scatola intera di cose da prestarmi quindi a sto punto rimando lo shopping a lunedì :sorrisoo

domanda per le mamme di BIMBE: mi hanno regalato un sacco di abitini taglia 3 mesi, che penso di mettere anche prima magari verso aprile per intenderci, solo che mi mancano le calzine da mettere di sotto e pensavo a delle calzamaglie. Secondo voi le devo prendere di cotone o di lana? per i primi tre mesi che misura devo prendere? mi sembra che la prima sia 15/17 e poi la seconda 18/19 che faccio??

grassie :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 20 gen 2010, 8:19

fiordiloto ha scritto: oggi Emma ha dormito nel letto da grandi e senza ciuccio, speriamo che replichi anche satsera :incrocini :incrocini
com'è andata?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 20 gen 2010, 8:21

Amy ha scritto:Ciao bimbe!

oggi Amy compie un mese! E' tutto il giorno che penso, un mese fa a quest'ora facevo questo, a quest'ora facevo quest'altro..dunque a quest'ora stavo facendo i piatti, volevo lasciare tutto in ordine sapendo che per un paio di giorni sarei mancata da casa!Mi sembra impossibile che sia gia' passato un mese, il tempo vola quando non si dorme di notte! :prr
LO SAI COME SI CHIAMA QUESTO???????? T E R R O R I S M O P S I C O L O G I C O.....qui da noi in italia è considerato reato :buuu :buuu :buuu
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 20 gen 2010, 8:23

Amy ha scritto: Per fortuna ieri sera Amy si e' riaddormentata subito, ma a volte ci mette due ore e li proprio mi viene da :impiccata: !
riceverai lettera dai mio avvocato entro la fine di questa settimana credo :che_dici
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 20 gen 2010, 8:27

Ariel ha scritto: Poi sono un pò indecisa sull'ora di religione...noi non siamo credenti, lei non è battezzata...però mi dico anche che è giusto che la consca e mi chiedo se sia giusto esonererla....cosa farà a natale e pasqua? Magari nella vita vorrà fare le sue scelte e non mi sembra giusto che sia io a decidere per lei...suggerimenti?
tema dolente questo....di getto mi viene da suggerirti che al tuo posto io non la esonerei: anche perchè non credo che alla materna facciano chissà quali trattati sul tema, non credi? però magari informati bene una volta che saprai in quale asilo è stata inserita. Una domanda: ma trattandosi di un asilo comunale e vista la presenza di tanti bimbi stranieri come lo impostano l'ora di religione? li dividono in gruppi? io non credo visto che sono così piccoli...magari il tutto si limita semplicemente a giochi, fiabe e racconti sul senso del rispetto per gli altri, sulla fiducia, ecc ecc ...in questo caso credo che possa fare solo bene, non pensi?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 20 gen 2010, 8:30

veniamo a me adesso: nonostante un inizio serata "preoccupante" avevo contrazioni quasi costanti ed ero pronta a prendere la valigia, poi il tutto si è fermato. La notte è trascorsa abbastanza bene, meglio di altre insomma, e stamattina mi sono presa un mezza giornata per fare un po' di cosine in casa e qualche commissione.

Non so, mi sembra così strano che tra 20 giorni avrò la mia piccola in braccio....da un lato non vedo l'ora ...dall'altro sono anche un pochino spaventata....penso che la curiosità abbia la meglio però quindi sono positiva e aspetto speranzosa che giunga il momento :sorrisoo

vi lascio per ora torno più tardi, bacione a tutte e buona giornata :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 20 gen 2010, 9:11

pufpuf ha scritto:
fiordiloto ha scritto: oggi Emma ha dormito nel letto da grandi e senza ciuccio, speriamo che replichi anche satsera :incrocini :incrocini
com'è andata?
:buuu :buuu :buuu nel letto grande ci sta ancora dormendo..ma col ciuccio :aargh !!!
però essendo 2 grossi cambiamenti non abbiam voluto esagerare...lo sapevo che non avrebbe dormito senza..va beh un passo alla volta! pensare che io non ho mai voluto il ciuccio da piccola...
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 20 gen 2010, 9:13

puff per le calze rigorosamente di cotone, anche xè è un cotone grosso e caldo. io le metto anche tutto l'inverno a Emma :ok per la misura andrei sulla più piccola perchè son sempre grandi...mamma mia mi sembrava ieri che avevi dato la notizia che eri incinta.. :-D

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 20 gen 2010, 10:05

Giorno a tutte.

Puf, concordo sulle collant di cotone, ma aspetta di vedere Lucrezia prima, magari ti nasce coscialunga e la taglia piccola non le va bene (io faccio certe battaglie x le collant di Viola, mi porta la 4 anni gia' dall'autunno e le vanno giuste, dipende sempre dal modello e dalla casa, pensate che alcune 3/4 anni non le vanno bene, si fermano di qualche centimetro sotto il patello).

Fiordiloto, 2 cambiamenti assieme sono duri da digerire, in questo momento darei priorita' al letto, poi quando si e' abituata passiamo al ciuccio, ma non farle fretta. :ok
Ieri sera, dopo un po' di recriminazioni iniziali, Viola si e' decisa ad andare nel suo letto nuovo e li c'e' restata tutta la notte. Quando sono entrata a controllarla l'ho trovata abbracciata al gatto nuovo di pelouche che ha ricevuto assieme al letto, un incentivo in + x farla stare li.
Le ho anche preso il regalo da parte di Alba per quando arrivera' a casa, direi che oramai e' quasi tutto pronto, devo solo lavare la copertina nuova per il ritorno, ma questo lo faro' + tardi, visto che ho prenotato la lavanderia nel pomeriggio.

Amy, ha ragione puf, riceverai presto notizie dai miei legali, anzi, essendo io giurista, prendero' diretto contatto con te x il terrorismo psicologico a cui ci stai sottoponendo. :prr
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 20 gen 2010, 10:29

Kitty infatti ieri sera glielo abbiamo data subito proprio pensando che sono 2 grandi cambiamenti visto che fino al mattino diceva che il lettino non lo ridavamo + a Nicolò e Carlotta (i figli di mia cugina..proprietari del lettino :ahaha ) ma stamattina quando sono andata a svegliarla...mi ha chiesto se le davo il libro dei barbapapà (ieri sera le avevo detto che avevo comprato un libro nuovo dei barbapapà se abbandonava il ciuccio) e al mio rifiuto mi ha dato il ciuccio e mi ha detto di buttarlo via...sembrava convinta, speriam bene! cmq io l'ho gettato via ( a terra ma lei non ha visto che poi il padre l'ha preso e messo via) e per ora non ha fatto una piega...vediamo nel pomeriggio :incrocini
scusate sono un pò monotona ma il discorso del ciuccio mi preme molto xè il palato s'è un pò spostato e mi dispiace molto..ma d'altronde appena nata son stata costretta a darle il ciuccio xè teneva la lingua al palato e così facendo non s'attaccava...

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 20 gen 2010, 10:35

buongiorno!
alessia vai a sentire cosa ti dicono,poi anche io se fossi in te accetterei.sempre facendo i conti di quanto spenderesti di babysitter,ma cmq qualche ora fuori casa fa sempre bene!e vedrai che il tuo rapporto con greta non ne risentirà!
brave emma e viola nel letto da grandi! :clap :clap
nicolò x ora dorme nel lettino in camera con noi..anche se poi a metà notte si intrufola nel lettone.. :che_dici ma ormai il vizio gliel'ho dato,e x ora me lo tengo così.
puf,ma tu stai ancora lavorando??non sarebbe l'ora di rimanere a casa a riposarti??

:bacio :bacio a tutte!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 20 gen 2010, 10:43

kitty75 ha scritto:Amy, ha ragione puf, riceverai presto notizie dai miei legali, anzi, essendo io giurista, prendero' diretto contatto con te x il terrorismo psicologico a cui ci stai sottoponendo.
guardate che vi sto preparando fisicamente e psicologicamente! Poi quando arriva il momento mi ringrazierete! :prr
Comunque scherzi a parte, l'importante e' che i bimbi stanno bene poi il sonno si recuperera' (in una vita futura!).

Io oggi non ho voglia dui fare nulla, mi andrebbe solo di andare a letto, ma ho Jack con me e nun si puo'!

Alessia: :incrocini :incrocini :incrocini per il colloquio!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 20 gen 2010, 11:45

:bacio :bacio :bacio
CIAO RAGAZZEEEEEEEE
mammamia, da quanto tempo nn passavo da voi, ma v penso spesso, qlc news lo ha avuta anke tramite fb, ho visto anke le foto d greta, ma ora a volo leggo anke dal pancione (ancora x qlc settimana) d pufpuf....e dei ns bimbi ke diventano sempre più grandi, senza ciuccio (nn è il caso del mio Matteo) e a far la ninna nel letto grande!!!

qui procede tt alla grande, Matty va al nido tt i gg senza versare una lacrima e ne sono contentissima, xkè c ha messo un bel pò :sorrisoo , il ciuccio anke se lo prende solo x la ninna proprio nn lo vogliamo abbandonare, ma sono anke io ke nn prendo il coraggio......dorme ancora nella culletta....anke xkè il lettino ancora nn ce l'ha ehehehheheheheh........ormai è un bimbo grande, e ancora nn mi sembra vero.....anke se oltre a crescere diventa sempre più èpestifero

v mando un bacio GRANDISSIMOOOOOooooo
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 20 gen 2010, 12:24

Buongiorno ragazzuole...mi sono appena alzata dal letto!! Questi giorni che mi rimangono di malattia me li godrò al meglio. Oggi vado ad iscrivere Matteo alla comunale! Lo segnerò a questa vicino casa..e mi faccio tanti :incrocini che lo prendano!
ARIEL: caspita in alcune cosa siamo proprio più indietro noi del centro...hai iscritto Arianna on line? Che spettacolo...e che spettacolo che ti diano le 5 più vicino di default..mi sembra più che giusto!!! Noi invece qui no: se ne deve scegliere solo una comunale e una statale e stop.
E' veramente vergognoso...quando leggo queste differenze tra città mi sembra davvero di non vivere tutti nello stato stato....
Dopo mi toccherà fare una capatina al centro commerciale per prendere alcune cose che proprio abbiamo finito....tipo zucchero e altre cose...chi mi accompagna? Non m va di andare da sola..e domani mi toccherà tenere Matteo a casa perchè fino alle 11.30 c'è una riunione sindacale e non c'è nessuno fino a quell'ora..e che senso ha mandarlo a quell'ora all'asilo??? Secondo me non molto..tenendo conto che poi massimo alle 14 se ne va a dormire...che lo mando solo per magiare e dormire?? Boh...ora vedo se le prime ore mi fa impazzire ce lo porto così gioca un po' con i suoi amichetti :hi hi hi hi LO FACCIO SOLO PER LUI!!! :fischia
A dopo :bacio

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 20 gen 2010, 12:47

Francy sei tremenda :ahaha
ciao Fabyana...

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 20 gen 2010, 13:02

Oddio come si faceva per mettere l'avatar?? Mesà che lo devo leggermente aggiornare...

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 20 gen 2010, 13:20

pufpuf ha scritto: domanda per le mamme di BIMBE: mi hanno regalato un sacco di abitini taglia 3 mesi, che penso di mettere anche prima magari verso aprile per intenderci, solo che mi mancano le calzine da mettere di sotto e pensavo a delle calzamaglie. Secondo voi le devo prendere di cotone o di lana? per i primi tre mesi che misura devo prendere? mi sembra che la prima sia 15/17 e poi la seconda 18/19 che faccio??

grassie :sorrisoo
ignoro la risposta giusta.. penso ad aprile siano ancora necessarie calzine di lana o cotone pesante... ma perchè nonaspetti ? io quando nascerà la porteràò a centri commerciali tutti i giorni... non riesco a stare a casa un'intera giornata...
forse in effetti pensi ai saldi , se compri ora le calzette di lana le trovi.. poi a marzo rischi di trovare solo roba invernale... mi metti in crisi....
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

Bloccato

Torna a “Maggio”