e Ronda è davvero molto romantica...
insomma Pem l'Andalusia è bella tutta, allunga il viaggio di un paio di gg e visitala per benino

Messaggio da laurino71 » 19 gen 2010, 21:49

Messaggio da sbu » 19 gen 2010, 23:45

Messaggio da Topillo » 20 gen 2010, 11:32

Messaggio da Cippi71 » 20 gen 2010, 16:32
inoltre Cordoba, e l'andalucia in genere (nel libro Al Andalus)paoletta075 ha scritto:Pem, come ti hanno già detto Granada è bella.
A mio parere quello che merita più di altro la visita è sicuramente l'Alhambra (prenota perchè mi hanno confermato essere quasi sempre al completo in ogni periodo dell'anno), poi il quartiere Albaicin di (quasi) pure stile moresco (arabo) e il quartiere di Sacromonte dove puoi trovare ancora una certa atmosfera gitana da vera Spagna del sud.
Ti consiglio una giornata a Granada a una giornata sulle Alpujarras ai piedi della Sierra Nevada.
Paesini bianchi molto caratteristici e di forte valore storico per gli Spagnoli. Se decidi di visitarli portati qualcosa di pesante perchè il tempo li sopra può cambiare repentinamente..io ci sono stata a settembre, di ritorno dal Cabo de Gata, sprovvista di felpe e mi sono congelata le orecchie..dei paesi delle Alpujarras ho visto solo Pampaneira perchè il giorno dopo siamo ripartiti per tornare a Denia ma se avessi immaginato tanta bellezza sarei stata meno tempo al Cabo (che conosco a memoria ormai) e avrei passato almeno una settimana in montagna!
Noi eravamo indecisi tra Granada e Alpujarras per l'ultimo viaggio spagnolo..abbiamo optato per l'ultima e non ci siamo pentiti.

Messaggio da paoletta075 » 27 gen 2010, 17:05

Messaggio da pem » 27 gen 2010, 17:29

Messaggio da pem » 10 feb 2010, 10:19

Messaggio da laurino71 » 10 feb 2010, 10:47
Io la visitai il secondo giorno... dopo una bel tour della città, ma secondo me l'ideale a livello sia di romanticismo sia di tranquilittà (meno caos) è visitarla di sera.pem ha scritto:ho prenotato per fine maggio.
ora devo prendere i biglietti x l'alhambra.
2 domandine:
meglio il primo giorno o il secondo, dopo aver visitato la città?
verso metà mattina va bene?

Messaggio da laurino71 » 10 feb 2010, 17:12

Messaggio da yoga » 10 feb 2010, 21:20
A fine maggio puo' essere gia' molto caldo in Andalusia. Io l'Alhambra l'ho vista in inverno, e me la sono goduta moltissimo, e in estate, e non me la sono goduta per niente. Quindi penso che meta' mattina (non e' che ci stai mezz'ora quindi poi arrivi facilmente a mezzogiorno) sia il momento peggiore per la visita.pem ha scritto:ho prenotato per fine maggio.
ora devo prendere i biglietti x l'alhambra.
2 domandine:
meglio il primo giorno o il secondo, dopo aver visitato la città?
verso metà mattina va bene?

Messaggio da pem » 1 giu 2010, 14:59

Messaggio da Saretta&Andrea » 1 giu 2010, 19:10
Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”