Uno strepitoso 2010, che possa essere foriero di buone cose x tutte noi!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PROF E MAESTRE (2)
- francyt
- Original~GolGirl®

Re: PROF E MAESTRE (2)
Buon Anno a tutte!!

Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Buon 2010 e buon divertimento nei festeggiamenti! Io starò a casina con Elisa e marito ma sarà bello ugualmente 
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- vale77
- Bronze~GolGirl®

mi dispiaceteacher ha scritto:Ciao a tutte!Purtroppo il ns sogno si ferma qui.Oggi pomeriggio mi è arrivato il ciclo.
Grazie per aver sognato con noi!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- marghe
- Master~GolGirl®

CIAO BEFANE!!!!
buon rientro il 7... io ho una voglia...
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Sissina
- Original~GolGirl®

Quoto in pienomarghe ha scritto:CIAO BEFANE!!!!![]()
- teacher
- Bronze~GolGirl®

ciao a tutte!
Pronte per domani?
Io solo a riordinare il materiale per domani mi è venuta na voglia....

Pronte per domani?
Io solo a riordinare il materiale per domani mi è venuta na voglia....
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- francyt
- Original~GolGirl®

Buon rientro a voi... Come e' stato?
Io oggi ho saputo che la collega che ha preso il mio alunno sulla mia maternita' ha avuto un incarico annuale e ha deciso di lasciare la mia scuola... Che peccato x il ragazzo!! E' in III media...
E a me hanno fatto pressioni a settembre x nn cominciare le lezioni x non lasciarlo a novembre... Ci sono rimasta cosi' male...
Io oggi ho saputo che la collega che ha preso il mio alunno sulla mia maternita' ha avuto un incarico annuale e ha deciso di lasciare la mia scuola... Che peccato x il ragazzo!! E' in III media...
E a me hanno fatto pressioni a settembre x nn cominciare le lezioni x non lasciarlo a novembre... Ci sono rimasta cosi' male...
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Che impatto il ritorno! E poi i ragazzi erano ancora eccitati per le vacanze! Chiacchiere a non finire in certe classi! E poi settimane piene con gli scrutini: e finisci le prove e fai le medie e inserisci i voti e metti via le verifiche e fai gli scrutini 
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Non parliamo di pagelle.....
Io oggi DEVO finire le unità di apprendimento ma non ho voglia....
Io oggi DEVO finire le unità di apprendimento ma non ho voglia....
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
- francyt
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze,
volevo chiedere un consiglio a chi e' stata in maternita'.
Sono passata da scuola e mi hanno detto che non avrei dovuto aprire la pratica INPS x l'astensione obbligatoria, che bastava comunicare a scuola la data presunta del parto e basta, in quanto sono docente di ruolo. Infatti, mi ha detto il segretario, continua a pagarmi il Tesoro e non l'Inps.
Io mi sono informata e tutti mi hanno detto di fare cosi...
A voi cosa risulta? Ora alla nascita del bimbo devo andare a consegnare il certificato di nascita all'inps o solo a scuola?
Grazie a chi vorra' rispondermi...
Sono passata da scuola e mi hanno detto che non avrei dovuto aprire la pratica INPS x l'astensione obbligatoria, che bastava comunicare a scuola la data presunta del parto e basta, in quanto sono docente di ruolo. Infatti, mi ha detto il segretario, continua a pagarmi il Tesoro e non l'Inps.
A voi cosa risulta? Ora alla nascita del bimbo devo andare a consegnare il certificato di nascita all'inps o solo a scuola?
- marghe
- Master~GolGirl®

io ho fatto tutto con la scuola
a parte quando ho rinunciato alle ore di allattamento che le ha prese il socio
(era estate, così le abbiamo usate, no?) lì sono andata all'INPS, ma perche lui dipendeva da lì!
ragazze, tutto bene? proposta: aboliamo gennaio?????

ragazze, tutto bene? proposta: aboliamo gennaio?????
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- francyt
- Original~GolGirl®

Grazie Marghe, allora aveva ragione il segretario? Buono a sapersi!!
Ciao e buon lavoro... immagino che in questo periodo siate prese da problemi come scrutini e schede...
Ciao e buon lavoro... immagino che in questo periodo siate prese da problemi come scrutini e schede...
- marghe
- Master~GolGirl®

francy io ne ho già 2 p@lle...
tu ormai sei arrivata!!!! in bocca al lupo!!!
se riesci non avere paura, la si vive meglio, e ascolta il tuo corpo, lo sa meglio lui delle ostetriche quello che c'è da fare!!! 
tu ormai sei arrivata!!!! in bocca al lupo!!!
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Io ho fatto sempre tutto solo a scuola.
- francyt
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze!!
Marghe grazie dei consigli!!
Il 27 ho il prossimo tracciato...
Ho telefonato al sindacato e mi hanno confermato, quindi dopo la nascita solo certificato a scuola. A scuola avevo consegnato ddp 25/01... ma siccome nn si muove foglia, mi sa che riesco ad avere qualche giorno in + x stare a casa dopo col cucciolo!!
A presto, vi tengo aggiornate appena posso

Marghe grazie dei consigli!!
Ho telefonato al sindacato e mi hanno confermato, quindi dopo la nascita solo certificato a scuola. A scuola avevo consegnato ddp 25/01... ma siccome nn si muove foglia, mi sa che riesco ad avere qualche giorno in + x stare a casa dopo col cucciolo!!
A presto, vi tengo aggiornate appena posso
- vale77
- Bronze~GolGirl®

io ho fatto tutto solo a scuolafrancyt ha scritto:Ciao ragazze,
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ma...ma....
E' NATO PAOLO!!!!!!!!!!!!
CONGRATULAZIONI FRANCY!!!!!!
com'è andata? come va??
E' NATO PAOLO!!!!!!!!!!!!
CONGRATULAZIONI FRANCY!!!!!!
com'è andata? come va??
LORENZO 15.07.09
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze..avrei bisogno di un vostro parere: l'anno prossimo dovrò decidere se fare la specializzazione per il sostegno oppure no, ora sono al secondo anno e finora non ho dato alcun esame per il sostegno....se dovessi decidere di cuore sinceramente non lo farei, mi sembra, ma forse mi sbaglio, che per fare l'insegnante di sostegno bisogna avere una vocazione particolare, anche un po' assistenziale (ci dicono che non è così e bla bla ma poi di fatto mi sembra così..), sinceramente ero già un po' in dubbio dall'inizio poi il colloquio l'anno scorso con un'insegnante di sostegno mi ha dato la mazzata finale: lei disse che per anni ha sofferto di depressione
a causa del suo lavoro, che è molto faticoso emotivamente, ora lavora con un bambino che è quasi un vegetale, cieco, sordo, muto, su una sedia a rotelle, lo accompagna solo in piscina e nient'altro...so che i disabili esistono e servono persone competenti e di buona volontà capaci di stare loro vicino ma non so se ce la faccio, se ne ho la forza (potendo scegliere, se mi dovesse capitare un caso in famiglia la forza si trova ovvio)...forse mi faccio troppe paranoie...una mia amica insegnante insiste tantissimo perchè io prenda la specializzazione, dice che sarei pazza a non prenderla, per una questione di punteggio, ecc..per lavorare insomma..ma devo scegliere in base all'esigenza di lavorare o in base a ciò che mi sento di fare? perchè se si tratta solo di trovare un lavoro potrei andare in fabbrica, fare l'insegnante lo sento come una passione ma l'insegnante di sostegno temo che sia un'altra cosa...
non so se sono stata chiara...
non so se sono stata chiara...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- marghe
- Master~GolGirl®

rica sei stata chiarissima.
io non ho la specializzazione del sostegno, perchè non me la sentivo di prendere il titolo, proprio come te. è pur vero che poi sono entrata di ruolo molto presto, quindi non ne ho mai avuto la reale necessità, forse se fosse stato l'unico modo per lavorare avrei agito diversamente, ma è andata così.
io penso che per essere brave maestre di sostegno serva un qualcosa in più, perchè le situazioni a cui si deve far fronte a volte sono realmente drammatiche.
è anche vero che in una classe la presenza di un bambino disabile molto spesso rende i suoi compagni bambini migliori, pronti verso l'altro, più empatico... perchè non potrebbe succedere anche ad un adulto, ad una maestra?
io non ho la specializzazione del sostegno, perchè non me la sentivo di prendere il titolo, proprio come te. è pur vero che poi sono entrata di ruolo molto presto, quindi non ne ho mai avuto la reale necessità, forse se fosse stato l'unico modo per lavorare avrei agito diversamente, ma è andata così.
io penso che per essere brave maestre di sostegno serva un qualcosa in più, perchè le situazioni a cui si deve far fronte a volte sono realmente drammatiche.
è anche vero che in una classe la presenza di un bambino disabile molto spesso rende i suoi compagni bambini migliori, pronti verso l'altro, più empatico... perchè non potrebbe succedere anche ad un adulto, ad una maestra?
- marta73
- Original~GolGirl®

ciao, io ho la specializzazione per il sostegno, anche se ormai da anni lavoro sulla classe.
secondo me la verità sta come sempre nel mezzo: non devi per forza essere una crocerossina, anzi... ma è anche vero che ci vuole tatto e sensibilità. Io, a parte il primo anno di insegnamento( considera che avevo solo 20 anni e un caso un po' pesante) mi sono sempre trovata bene. Io ti consiglio di prendere la specializzazione, se ti piace insegnare cmq fai molta esperienza anche come sostegno, anzi direi che è una sorta di "stage" perchè spesso lavori in classe con colleghe che hanno esperienza, impari da loro e perchè no anche dai loro errori. Io ho imparato molto da tante colleghe di classe quando facevo sostegno. Infine considera che i bambini con gravissimi problemi psicofisici frequentano scuole speciali e lì ci vai a lavorare solo se lo chiedi tu (io non l'avrei mai fatto, mi sarebbe venuto da piangere). Oggi come oggi, a mio giudizio, i casi più delicati nella scuola pubblica sono i bambini caratteriali e disadattati.
Un bacione e in bocca al lupo.
Ciao marta
secondo me la verità sta come sempre nel mezzo: non devi per forza essere una crocerossina, anzi... ma è anche vero che ci vuole tatto e sensibilità. Io, a parte il primo anno di insegnamento( considera che avevo solo 20 anni e un caso un po' pesante) mi sono sempre trovata bene. Io ti consiglio di prendere la specializzazione, se ti piace insegnare cmq fai molta esperienza anche come sostegno, anzi direi che è una sorta di "stage" perchè spesso lavori in classe con colleghe che hanno esperienza, impari da loro e perchè no anche dai loro errori. Io ho imparato molto da tante colleghe di classe quando facevo sostegno. Infine considera che i bambini con gravissimi problemi psicofisici frequentano scuole speciali e lì ci vai a lavorare solo se lo chiedi tu (io non l'avrei mai fatto, mi sarebbe venuto da piangere). Oggi come oggi, a mio giudizio, i casi più delicati nella scuola pubblica sono i bambini caratteriali e disadattati.
Un bacione e in bocca al lupo.
Ciao marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006