GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si avvicinano i 2 anni e gli aprilini (08) fan progressi da giganti!

Bloccato
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: si avvicinano i 2 anni e gli aprilini (08) fan progressi da giganti!

Messaggio da thilly » 19 gen 2010, 12:04

Kuz: se ad Aurora chiedo: di che colore è questo?
Lei mi risponde (e li pronuncia proprio cosi:): Vede (verde), giallo (con la g moscia!), Blu (e' il suo colore preferito), Nanone (arancione o marrone!), Doda (rosa), toto (rosso)..l'unico difficile è Viola, boh :domanda ma non ne sbaglia uno, si' anche una mia amica mi ha detto che è precoce, che bello :emozionee
E sta imparando anche i numeri :urka
l'AMORE DI MAMMA :emozionee
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 19 gen 2010, 12:09

Lalla concordo con quanto detto dalle altre, è troppo presto e non si renderebbero conto di cosa si parla. Per loro solo le cose concrete e tangibili possono essere comprensibili per cui aspetta almeno che tu abbia una bella pancia evidente e che il bimbo/a si muova per farle sentire che qualcosa dentro c'è.
Carmen Anche in questo caso quoto le altre, ma forse tuo marito ha pensato anche alla tua situazione sola quando ha detto così. Onestamente avere una bimba un pò più grande e sotto alcuni aspetti più indipendente, ti assicuro che per una mamma che sta per lo più da sola è di più facile gestione. Io ho aspettato 4 anni emmezzo un pò per la situazione economica, un pò perchè avevo difficoltà a gestire Federica da sola a causa del lavoro, ma quando ho deciso di avere Emma, Federica era già molto indipendente e ha vissuto la mia gravidanza e l'arrivo della sorella in maniera gestibile. Ammetto che la differenza di età non è poca ma via via che cresceranno si sentirà sempre meno.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 19 gen 2010, 15:13

OGGI FEBE COMPIE 1 MESE!!!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 19 gen 2010, 19:21

Auguri Febe! Già un mese... come vola il tempo. Tu come stai, Sveva? Tanto stanca?

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 19 gen 2010, 20:52

Devo dire di sì son proprio stanca...

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 19 gen 2010, 21:26

TOC TOC... :sorrisoo
Ciao ragazze, torno qui dopo un mesetto a darvi mie notizie.
Ieri mi hanno fatto la laparoscopia, per eliminare le cisti endometriosiche che avevo alle ovaie.
L'intervento è stato fatto in anestesia generale; sono stata dimessa oggi, ma sono ancora un po' dolorante e deboluccia.
Prometto che nei prossimi giorni tornerò qui ancora da voi (mi mancate! ma l'ultimo mese è stato davvero allucinante...).

thilly, anche Valerio dice i nomi dei colori (quasi tutti...e anche per lui il BU è decisamente il preferito!), pur storpiando molto le parole...e sta cominciando a cantare qualche canzoncina e a dire il numero successivo se io conto (io dico 1, 2, 3...e lui ATTO!). :-D

UN BACIONE A TUTTE VOI! :bacio

perdonate se dimentico qualcuno (ho letto veloce veloce le ultime 3 pagine), ma lascio un abbraccio particolare a valery e a sveva :coccola
VALERIO è nato il 13.03.2008

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 gen 2010, 21:51

Phoebe bentornata! Vedrai che ti riprenderai prestissimo dal post-laparo, ti faccio un grande in bocca al lupo. Ti hanno già detto qualcosa a proposito dell'endo, qualche terapia da fare?
Sveva, auguroni alla piccola Febe! Dai che il primo mese è passato, ti avvicini ai fatidici quaranta giorni poi dovrebbe andare un po' meglio :incrocini

Ragazze noi domani partiamo per un paio di giorni sulla neve, quindi vi saluto e vi mando un abbraccione grande grande... faremo proprio una toccata e fuga ma sempre meglio di niente :sorrisoo
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 20 gen 2010, 11:14

ro77, grazie mille!
Mi hanno detto che avevo solo queste due cisti ovariche bilaterali, che sono state asportate; l'utero è bello (mi hanno fatto anche l'isteroscopia), le tube sono libere (dye test positivo da entrambi i lati), niente aderenze.

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 20 gen 2010, 12:14

Phoebe che bella notizia :congratulations:
ma allora se tube e ovaie e utero sono ok, pensi al fratellino ? :fischia
Ro77: buone vacanze :yeee
Sveva: pensa che cressceranno insieme le sorelline che bello :-D Tanti auguri per il complimese di Febe...ma dimmi assomiglia a Zoe nel comportamento??? Bacioniiiiiiiiiiiiii

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 20 gen 2010, 12:41

Carmen: sono sempre convinta che ci somigliamo non solo nelle bimbe..hai interpretato il mio pensiero...vorrei anche io un 2 figlio, ma non ora..quando Aurora compira' 4 anni ci pensero'..pero' al contrario di me mio marito vorrebbe :che_dici
Perchè anche se Aurora è un 4x4, viziata testarda ecc ecc..L'AMIAMO IMMENSAMENTE E CI RIEMPIE DI BACI E COCCOLE IN OGNI MOMENTO :emozionee
pero' è vero che sono stanchissima...ci pensero' tra un paio d'anni tanto volano !!!
Un bacio a tutte :bacio

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 20 gen 2010, 13:48

Thilly devo dire che è molto più brava di Zoe,mangia e dorme mentre Zoe era sempre in braccio...

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 20 gen 2010, 20:50

thilly ha scritto:Phoebe che bella notizia :congratulations:
ma allora se tube e ovaie e utero sono ok, pensi al fratellino ? :fischia
In realtà, fino all'altro giorno non ci pensavo nemmeno lontanamente...poi domenica ho visto i neonati al nido, e devo dire che per la prima volta un po' di voglia m'è venuta :fischia
Vedremo!

sveva, tu cosa dici in proposito? :sorrisoo

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 20 gen 2010, 21:38

Phoebe dico che è dura ma vale la pena perchè secondo me è bello siano vicini d'età.

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 21 gen 2010, 10:14

svevazoe ha scritto:Phoebe dico che è dura ma vale la pena perchè secondo me è bello siano vicini d'età.
:emozionee

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 21 gen 2010, 15:51

phoebe ha scritto:
svevazoe ha scritto:Phoebe dico che è dura ma vale la pena perchè secondo me è bello siano vicini d'età.
:emozionee
si è bellissimo :emozionee :emozionee

sono contenta phoebe per l'operazione :yeee :yeee

manuel è indietro...non parla, non fa i versi degli animali, nulla ma secondo me è solo pigro eprchè capisce tutto, è furbissimo e intelligente...
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 21 gen 2010, 16:31

Ma Kitty che dici indietro :martello valà!

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 21 gen 2010, 17:50

Ciao ragazze!!!!! Passo spesso a vedere come state ma non riesco mai a scrivere 2 righe....a studio c'è un sacco di lavoro e da casa è
impensabile perché a parte la mancanza di tempo ogni volta che ci avviciniamo al pc finisce con Federico che guarda il trenino thomas su youtube......
Carmen: anche io a volte penso che mi piacerebbe avere un altro bimbo...(e non parlatemi del tempo che passa sennò mi viene l'ulcera) se fosse per mio marito si sarebbero già riaperti i cantieri però non è così semplice...avendo un lavoro part time il pomeriggio significherebbe o non vedere mai Fede quando andrà all'asilo la mattina o lasciare il lavoro -come auspica Massi :aargh - e cercarne un altro....... forse con tuo marito l'hai buttata là e lui è stato un po' superficiale....prova a fare un discorso serio e a stabilire dei tempi forse sarà più chiaro e attento anche lui.....
Thilli: Fede con i colori ogni tanto si impiccia (a volte è tutto blu perché è il colore che preferisce) :sorrisoo invece è bravissimo con i numeri conta fino a dodici e poi si batte le mani -mi fa morire quando dice cince invece di cinque lo mangerei di baci....
Phoebe: :incrocini :incrocini
Questione vasino: Fede quando la fa di solito la dichiara :ahaha allora è da un po' che provo a fargli prendere confidenza col vasino...ma non è facile...quando gli dico di sedersi si ribella e preferisce portarlo a spasso....oggi però si è seduto sopra e gli ho fatto un sacco di complimenti...speriamo bene anche in vista dell'asilo.....
Questione tavola: noi abbiamo comprato un aggeggio con 3 palle sotto che si lega alla sedia così sta a tavola con noi....devo dire che ci sta abbastanza comodo.....
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 21 gen 2010, 18:11

CARE RAGAZZE...grazie x avermi parlato col cuore come sempre...
THILLY sono contenta che ci somigliamo e spero di cuore di potervi conoscere un giorno te ed aurora....
SECONDO BIMBO: la voglia c'è e il sentimento pure...e mille pensieri mi girano in testa soprattutto la certezza che nn siamo noi a decidere e magari quando lo programmiamo poi non arriva!e un pò anche una mia paura...ma di certo so che voglio godermi in ogni istante la mia principessa che è ogni giorno + bella e dolce! è già tanto gelosa adesso me ne accorgo se le faccio delle battute....
credo che comunque per l'anno prossimo le daremo un fratellino o sorellina, alla soglia dei suoi 3 anni....non mi piace che ci sia troppa differenza tra loro... con mio marito ne parleremo più avanti, lui si preoccupa x me e xchè x il suo lavoro è sempre fuori, e secondo me ha nel cuore la tristezza x il fatto di nn poter passare tutto il tempo che vuole con sofia e di perdersi tante cose e con due sarebbe peggio ancora...io lo so anche se ne parla poco, lo capisco.

SOFIA anche lei è un amore, mi riempie di coccole, baci e se la sgrido x qualcosa che ha fatto viene a dirmi ciao ciao x farsi perdonare. è la mia bambolina e la amo sempre di più...adesso è così bella quest'età, impara subito le novità, le nuove parole le ripete subito...è troppo un amore....e a volte naturalmente fa i capricci ma nn mi lamento!

CARNEVALE: ABBIAMO COMPRATO IL VESTITINOOOOOO!
non ne voleva sapere di vestiti di gala tipo dama, principessa e altro di impegnativo e io già lo sapevo, infatti le ho chiesto prendendone uno"sofia lo proviamo?" e lei "no, no, no!" poi mi ha colpito un vestitino da clowncina, piccola clown bellissimo, colorato e comodo, xchè la vesto sotto tranquillamente, è a pantaloni ma con i volant a gonnellina davanti e il cappellino! troppo bello...e se l'è provato di corsa!!!
ormai sceglie tutto lei ....di già!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 22 gen 2010, 8:53

buon giorno care!

oggi sono a casa...stanotte in bianco,influenza intestinale!ho vomit di tutto!aiutoooooooooo!! sono stata l'ultima di casa!le bimbe e Luca hanna già dato!
va bhemi godo il riposo forzato!

domenica direzione ikea...stiamo allargando camerette...camilla da sola )ha voluto la stanza color verde acido e bianco) con dentro essenze profumate nella pittura mmm che buono! mentre le due piccole da sole nell'altra!
e ...poi ce ne sempre una di scorta non si sa mai cheprima o poi Tommaso :fischia arriv!(non sono in cinta....ma fra un aio di annetti magari...)
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 22 gen 2010, 17:39

KUZ .. non scrivo mai, vi leggo sempre, seguo tutto da qui e fb.

purtroppo a me nn va molto bene, diciamo che la mia vita sta andando a rotoli??? ho abbandonato del tutto il sogno di avere un secondo figlio e questo mi rattrista parecchio.
il mio matrimonio è in crisi, continuo a non sapere che pesci prendere...

pazienza, tornerà il sole.

un bacio grande a tutte, vi voglio sempre tanto bene!!! :cuore
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

Bloccato

Torna a “Aprile”