GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LA MARATONS E' TRIPLETTA: VIVA AROWY, LINSEIS E POLPETTA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PER LA MARATONS E' TRIPLETTA: VIVA AROWY, LINSEIS E POLPETTA

Messaggio da laura s » 8 gen 2010, 23:38

Magari in realtà glielo avevo pure già detto e penserà che sono arterio ma non me lo ricordavo... sicuramente le ho raccontato in gelateria di mia sorella che faceva male la dieta vegetariana e aveva perso capelli e avuto problemi di anemia e irregolarità mestruali, per cui decisamente mi giudicherà ripetitiva ma se una cosa la vivi in famiglia ti colpisce! Però lei la faceva proprio di schifo la vegetariana...

Quanto a noi... oggi lavoro no stop per 12 ore sono stanca ma contenta, la pulce inizia ogni tanto a impilare i cubi... meglio tardi che mai!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 14 gen 2010, 9:10

buongiorno!!!
mi sono presentata e poi son subito diventata latitante causa (o forse dovrei dire MERITO) di un bella vacanza.
Siamo stati a Tenerife, una vera pacchia, non che l'isola mi faccia impazzire ma il clima che c'è là ci ha rigenerato le batterie.
Da quando riusciamo a spezzare l'inverno con un vacanza in un posto dal clima mite la mia peste riesce a sopportare meglio i malanni di stagione.

Tutto bene le vostre feste?
Ora purtroppo il rientro al lavoro mi ha già massacrato...durante le vacanze di Natale avevo programmato tutto un piano strategico per chiedere il part time e ieri prima riunione con i capi...ci han chiesto maggior impegno e sforzo....
mmmm...devo pensare ad un piano B!!!!

un abbraccione
Marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 gen 2010, 13:42

Marta io invece da quando ho la peste mi ammalo con lei... infatti ora sono febbricitante causa tonsillite batterica che pizza, oggi va meglio ma ieri ho avuto 39 tutto il giorno e ero da raccogliere col cucchiaino...
Lavoro e maternità: purtroppo è una bella favola quella della donna in carriera che riesce a far tutto... mi sono già resa conto che è impossibile, io per ora ho il più precario dei part time e mi ritengo fortunata... spero che tu riesca a scendere di orario cosa fai?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 14 gen 2010, 20:03

CONTROLLO DI OGGI e del mese: emma è 5 kg per 56 cm.... sono un pò scoglionata per via dei gessetti da rimettere e sopratutto perchè nel ascoltare il cuore le hanno sentito un piccolo rumoretto che devo accertare con eco cardiaca che UDITE UDITE mi hanno segnato per L'8 LUGLIO mi rendete conto!!!!!!!!!! :martello :martello :martello :martello
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 15 gen 2010, 14:35

Mi spiace Arowy!
Anche qui la situazione va malino: Lele e' risultato intollerante al lattosio (come sono io d'altronde) e questo complica un po' la sua alimentazione, x' devo dargli un latte speciale e poi allattarlo io per la parte residuale.
Questo spiega tutti i suoi problemi intestinali.
Da ieri pomeriggio si e' raffreddato e da oggi ha un po' di febbre! Sono preoccupata, ma devo farmi forza: lui ha bisogno di me!

Questione lavoro: mi fa male pensarci, perche' mi rendo conto che lasciare mio figlio solo sarebbe un vero peccato. Non ho nessuno che possa aiutarmi, me la devo vedere da sola e mi faccio forza! Sono in aspettativa dal lavoro fino al 15 marzo e poi si vedra', ma non mi immagino fortemente presa dal lavoro e mio figlio sbattuto tra asilo e baby-sitter! La mia propensione alla maternita' e' più forte di ogni altra ambizione, spero solo che le necessita' materiali mi permettano di conciliare il tutto!
Baci a tutte!
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 15 gen 2010, 14:36

Mi spiace Arowy!
Anche qui la situazione va malino: Lele e' risultato intollerante al lattosio (come sono io d'altronde) e questo complica un po' la sua alimentazione, x' devo dargli un latte speciale e poi allattarlo io per la parte residuale.
Questo spiega tutti i suoi problemi intestinali.
Da ieri pomeriggio si e' raffreddato e da oggi ha un po' di febbre! Sono preoccupata, ma devo farmi forza: lui ha bisogno di me!

Questione lavoro: mi fa male pensarci, perche' mi rendo conto che lasciare mio figlio solo sarebbe un vero peccato. Non ho nessuno che possa aiutarmi, me la devo vedere da sola e mi faccio forza! Sono in aspettativa dal lavoro fino al 15 marzo e poi si vedra', ma non mi immagino fortemente presa dal lavoro e mio figlio sbattuto tra asilo e baby-sitter! La mia propensione alla maternita' e' più forte di ogni altra ambizione, spero solo che le necessita' materiali mi permettano di conciliare il tutto!
Baci a tutte!
Emanuele * Agosto '09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 gen 2010, 18:19

Arowy mi spiace tanto povera cucciola di nuovo coi gessi! :coccola
Per il rumorino stai tranquilla: alla nascita li visitano accuratamente e i pediatri dell'ospedale sono molto più in gamba di quelli esterni nel sentire cuori di neonati (in pratica non fanno altro tutta la vita!), se là non ti hanno detto nulla non ci sarà nulla! :incrocini

Tuli: vedrai che questa volta sarà solo un banalissimo malanno stagionale, non ti far prendere dall'ansia! E per il lattosio... l'importante è saperlo, poi ci si regola, ormai il latte HD lo si trova ovunque quindi la menata di trovare quello speciale sarà solo fino all'anno di età!

Io sono reduce da una tonsillite batterica attaccatami dalla peste che mi ha distrutta... 2 giorni oltre i 39 di febbre... Grazie a Dio c'era mia mamma, non avrei potuto badare alla piccola nemmeno un'ora nello stato in cui ero mercoledì... e ci ho pure rimesso 3 giorni di lavoro... bello essere liberi professionisti... :che_dici
oltre a questo, un tubo condominiale rotto con muro marcio d'acqua e domani alle 8 idraulico nei piedi... basta? :impiccata:

Lavoro: Tuli ti capisco, cerca una baby sitter di fiducia alla quale tu ti possa affidare completamente, hai 2 mesi di tempo: è importante che trovi una persona d'oro per il tuo cucciolo, solo così potrai andare a lavorare tranquilla! :cuore

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 15 gen 2010, 23:16

Laura, grazie x il consiglio, ma a me fa cosi' tanta tristezza e gelosia l'idea di lasciarlo alla baby-sitter.. E se cambiassi io vita?
Emanuele * Agosto '09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 gen 2010, 23:42

Tuli questo dipende da se ve lo potete permettere... da quello che vuoi veramente... e da quanta fiducia cieca hai in tuo marito! Mollare il lavoro è una scelta drastica che secondo me comunque dovresti fare a bocce ferme, dopo aver provato almeno per alcuni mesi com'è la vita da mamma-che-lavora... per non trovarti poi per una vita a rimpiangere una decisione presa d'impulso...
Non potresti magari chiedere il part-time? O cercare un posto che ti lasci più tempo libero senza per ora mollare questo?
Non so che dirti, è una decisione troppo personale, solo non prenderla d'impulso in una fase della vita in cui anche dal punto di vista ormonale sei scombussolata... ricorda che Ema fra 13-14 anni non ti vorrà nei piedi e ti manderà a cagher... ti ci vedi felice comunque a fare la casalinga? O saresti triste? Pensaci bene... Pensa anche a che fareste se capitasse qualcosa a tuo marito... è brutto ma con un figlio bisogna essere ponti a tutto... Non è facile lo so :coccola

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 16 gen 2010, 16:30

Laura, se ti dico che come sempre hai ragione, pensi che tendo ad appiattirmi sempre sulle tue posizioni oppure credi che siamo in sintonia?

Io infatti pensavo ad un part-time, che mi permetta di rituffarmi nel lavoro quando mio figlio non mi vorra' più tra i piedi!

:bacio
Emanuele * Agosto '09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 gen 2010, 17:53

In effetti il part time è fantastico, lo sto facendo e ora come ora per me è l'ideale... dici che c'è la possibilità? :incrocini

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 18 gen 2010, 19:03

In realta', non ne ho la più pallida idea, forse si'. Io sono in aspettativa fino a circa meta' marzo. Per adesso, mio figlio mi ha sempre tenuta impegnata con problemi di salute. Appena assaporiamo un po' di normalita', provo a vedere come organizzarmi al meglio con lui e parlo con l'azienda per il part-time. Proprio non ho voglia di lasciarlo completamente solo! Tu che orari fai e come sei organizzata?
Sei a favore degli asili o baby-sitter? Io non vorrei separarlo da me almeno fino ai nove mesi, x evitare le crisi di abbandono.

Laura, mi dai un consiglio per la frutta? Si da una volta al giorno? Prima o dopo il latte?

Tempo fa avevi parlato di chiudere questo e post e trasferisci altrove.. Perche' non lo facciamo? Siamo in due o tre ad essere in contatto, potremmo farlo all'interno di altri post? Qui sembra che ogni tanto qualcuna passa per salutare e basta, ma senza concreto interesse. Che ne pensi?
Emanuele * Agosto '09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2010, 12:57

Allora.... se vedete c'è un post in rilievo di Ely66 che ci OBBLIGA a unirci a un altro gruppo... ho chiesto alle scimmiette che sono simpaticissime, ci scrivo da oltre un anno, e penso proprio diranno di sì... quindi a breve si trasloca!! :incrocini :incrocini

Tuli: io sono favorevole sia a baby sitter sia a nido, per ora io lavoro 4 mattine e 2 pomerggi a settimana e la lascio a mia mamma, ma appena sarà in grado di giocare con altri bimbi voglio che socializzi e penso che la manderò 2-3 mattine al nido... la baby sitter ha l'indubbio vantaggio che ti arriva a casa e te lo tiene anche se è malato, il nido che lo fa giocare con altri bimbi... devi decidere tu ma sono entrambe buone alternative, basta trovare persone di fiducia! A me poi i bimbi troppo mammoni a dir la verità hanno sempre dato un pò sui nervi, ci tengo che sia indipendente (per quanto può esserlo un batuffolo di un anno eh!) e per ora direi che lo è: quando vado mi saluta tutta contenta, per fortuna! :cuore

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 19 gen 2010, 14:41

ALLORA RAGAZZE...INANZITUTTO BUONGIORNOOOOOOOO
SONO ILARIA UNA SCIMMIETTA...VISTO CHE DOBBIAMO RAGGRUPPARCI CHE NE DITE DI UNIRVI A NOI????CHI AVVISA ELLY???
:bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 19 gen 2010, 17:36

ragazze non sapendo cosa avevavte intenzione di fare ci uniamo con le cikabarine prima che ci uniscano d'ufficio.
appena vi confrontate tra di voi, se vi va ci accorpiamo tutti e tre i gruppi
ciaoooooooo
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tulipanobianco04 » 19 gen 2010, 19:11

Per me va benissimo! Cosa bisogna fare? Laura, aiuto, non ci capisco molto! Sono felice di conoscere nuove amiche!
Emanuele * Agosto '09

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 19 gen 2010, 19:46

tulipanobianco04, ma quando ce lo fai conoscere emanuele??
che dobbiamo fare per unirci??
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 19 gen 2010, 20:10

forum/viewtopic.php?f=32&t=40868" onclick="window.open(this.href);return false;
ragazze noi siamo qui
unite con le cikabarine
se venite postate una lista così l'aggiungo in prima pagina, poi vediamo di creare un titolo nuovo che unisca i tre gruppi
ok?? :bacio
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2010, 21:57

Ok allora si trasloca là!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 gen 2010, 22:40

Ecco... è ufficiale, post chiuso, siamo con scimmiette e cikabar!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”