GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010

Bloccato
Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010

Messaggio da Demetta » 19 gen 2010, 18:19

filom71 ha scritto:Io abito a Parma da 7 anni, cioè da quando mi sono sposata, ma sono nata e cresciuta ad Alba!!!!!!
Ma allora anche tu sei barotta inside!!! :ok

Ragazuole vi saluto!!!

Vado a casa e ci sentiamo domani!!!

BAcioni e buona serata!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 19 gen 2010, 22:31

tulipano77 ha scritto:
asia979 ha scritto:bel viaggio!!!tutte insieme appassionatamente!!! :congratulations:
speriamo solo di nn sclerare al caldo di agosto!! :x:
io ringrazio di abitare in montagna... mi son già fatta una gravidanza d'estate e so cosa vuol dire... però in effetti il problema vestiti si annulla :ok
...santo condizionatore a casa... penso che mai come quest'anno ringrazierò mio suocero che ce lo ha regalato!!!

Ho poi chiamato il telefono rosso e mi hanno rassicurato sull'uso del clenil... sul foglietto illustrativo c'era un divieto netto ed ero un pò preoccupata, invece dicono di stare tranquilla.
Ho di nuovo la febbre :impiccata: domani si sta a casa riguardatissima! E' vero che non fa male, ma vorrei cercare di minimizzare l'uso della tachipirina.

Baci e buonanotte
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 gen 2010, 22:57

ragazze date un'occhiata per favore?
forum/viewtopic.php?f=14&t=40876" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 gen 2010, 2:09

Buongiorno belle settembrine
Io per ora ho solo tante tensione al seno e i capezzoli turgidi e dolenti,proprio come con Desy....Le mie gravidanza di solito sono contraddistinte dalla nausea ma per ora è molto contenuta....ne avevo solo un pò ieri ma non saprei dire se era nausea o se semplicemente facevo fatica a digerire
Volevo chiedervi...voi avete fatto le beta?
Io pensavo di andare a farle venerdi o sabato anche se da un lato sarei tentata di non farle.....con desy non le avevo fatte.....

DEMIETTA Quando hai l'eco?è la prima?
Fantasticoil gine che fa l'eco e permettedi registrare
La miaginenon ha l'ecografo instudio quindi dovrò limitarmi alle eco del SSN e magari qualcuna in più,a pagamento
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 20 gen 2010, 6:54

Buongiorno a tutte,
È da qualche giorno che speravo di unirmi a voi ma solo oggi ho avuto la conferma di poterlo fare grazie al secondo test di gravidanza positivo!
forum/viewtopic.php?f=4&t=40843#p4323210" onclick="window.open(this.href);return false;
Conosco già Nicole dall'altra sezione... ciao!!!

Ho 35 anni compiuti e un bimbo di quasi 4 anni. Ho calcolato la mia dpp da sola e dovrebbe essere il 30/09... Per il primo parto ho fatto un cesareo, quindi è facile che anche per il secondo sarà così, perciò dovrebbe essere quasi certo che sarò una settembrina, se tutto va bene :incrocini
Anzi la mia paura è che nasca prima, visto che il mio primo bimbo è nato prematuro alla 32a senza nessun preavviso quando apparentemente la gravidanza stava procedendo al meglio...

Buona giornata!!!
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 20 gen 2010, 7:04

@ Nicole - anche io finora non ho molti sintomi. Solo sendo teso e supersensibile/dolorante e da un paio di giorni un leggero mal di testa. Alla prima gravidanza nausee a go go... quindi le aspetto al varco, ma erano iniziate verso le 6 settimane, se ben ricordo... Finora bevo anche il caffé (uno al giorno) che la volta scorsa aveva poi iniziato a schifarmi.
Oggi chiamerò il ginecologo e chiederò a lui per le beta. La volta scorsa ero prima andata dal mio medico di famiglia che me le aveva fatte fare. Ma il gine mi aveva detto che erano inutili perché i test sono affidabili e per vedere se tutto va bene l'ecografia è il mezzo più sicuro. Lui ha l'ecografo in studio, ma non è avanzatissimo, quindi niente dvd... solo qualche stampina.

Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 gen 2010, 8:12

Buongiorno!
le beta di solito si fanno all'inizio, prima che si possa vedere se la camera è in utero, per capire se la gravidanza procede bene e se è extrauterina. Questo perchè dovrebbero aumentare con una cadenza precisa (raddoppiando ogni 2 giorni) e se invece il ritmo è più lento o i valori abbastanza bassi rispetto alla media, significa che la gravidanza non sta procedendo oppure la camera non è in utero. In quest'ultimo caso una diagnosi tempestiva è fondamentale perchè c'è il rischio che si annidi altrove, ad esempio in una tuba, e di solito intorno ad un valore di 5000 (raggiunto però più lentamente che in una gravidanza normale) la tuba scoppia, perdendo non solo la tuba ma rischiando una emorragia interna pericolosa anche per la vita della madre. Naturalmente il rischio di gravidanza extrauterina è ridotto, solo nell'1% dei casi, per cui molti gine non sollecitano le beta ravvicinate all'inizio, oppure la paziente va a farsi visitare quando è già intorno a 5-6 settimane e in genere già si vede se la camera è in utero con ecografia e quindi non è più necessario.
Poi si fanno le beta dopo minacce di aborto, per vedere se i valori sono più bassi di quelli attesi (il che in genere significa che la gravidanza si è interrotta o stenta, ad esempio per un distacco della placenta che sta mettendo a rischio la crescita del feto).

Detto questo, io mi sento sempre peggio e continuo a domandarmi chi me l'ha fatto fare che stavo tanto bene. Speriamo almeno che qui l'inquilino stia bene e firmi presto un armistizio per darmi respiro.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 gen 2010, 8:14

per i dvd, in base alla mia esperienza della scorsa gravidanza, quello che viene veramente bene è quello del terzo mese, in cui si vede bene che è un bimbo piccolo che scalcia, ciuccia il dito, gira su se stesso... prima invece è troppo piccolo e indistinto e dopo è troppo grande per capire quale parte si stia visualizzando e non entra più tutto nell'ecografo.
Col dvd del terzo mese ho ricavato uno spezzone che ho inserito in un dvd sul primo mese di Aida, partendo proprio dalle immagini di me e mio marito, il pancione, poi lei in ospedale e così via. Devo dire che poi è bello riverdelo, specie con un bel sottofondo musicale.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 gen 2010, 8:16

NEVE Che bello vederti qui....se la mia dpp é giusta,l'ho calcolata da sola,siamo proprio vicine come tempi.
Io invece voglio fare tutto il percorso con voi settembrine ma ho la sensazione che sforerò in ottobre...Desirée é nata 4 giorni dopo il termine ( DPP 29 APRILE é nata il 3 maggio)
E poi il giorno della Befana ho sognato che ero in una clinica con su una camicia da notte lunga,sul muro c'era appesa una data di calendario in un formato simile a quello degli orologi grandi in formato digitale che indicava il 3 ottobre...poi entrava l'infermiera e mi portava la mia bambina e io la chiamavo Emily :emozionee
Non ho mai creduto ai sogni premonitori ma quando ho visti il test positivo non ho potuto fare a meno di pensarci

per le beta ho il dubbio....Con desirée non le avevo fatte....avevo fatto solo un'eco attorno alla settima settimana....l'altra volta ,con la gravidanza chimica,ero "obbligata" a ripeterle ogni 3 giorni.
Stavo pensando quasi di non farle ma voglio sentire il medico di base
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 gen 2010, 8:30

NEVE ho letto adesso nel tuo post che hai fatto il first response ed era positivo al 13 po. Puoi stare tranquilissima:il first responde è un test poco sensibili...se si è positivazzato hai le beta altissime il che è un ottimo segno :ok
A me il clearblue aveva dato incinta 1/2 settimane però a 4 + 1 penso che possa essere normale....anche perché non sono sicurissima dell'ovulazione....

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 20 gen 2010, 8:56

E poi il giorno della Befana ho sognato che ero in una clinica con su una camicia da notte lunga,sul muro c'era appesa una data di calendario in un formato simile a quello degli orologi grandi in formato digitale che indicava il 3 ottobre...poi entrava l'infermiera e mi portava la mia bambina e io la chiamavo Emily :emozionee
Eh eh che bello!!! Io niente sogni, ma ho il sentore che questa volta sia femmina.... vedremo se ci azzecco. Forse è solo una speranza, visto che con 3 uomini in casa sarebbe davvero dura, specialmente durante le partite di calcio!

Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 gen 2010, 9:01

NEVE Anch'io ho una leggera preferenza per la femmina.
Con Desirée il nuovo arrivato/a avrà circa 5 anni di differenza e secondo me due femmine si prendono di più
però se arriva il maschio sarà ben accolto,naturalmente
L'importante è che sia sano

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 20 gen 2010, 9:08

Buongiorno settembrine!

Oggi sono a casa dal lavoro con un raffreddore incredibile :x:

Questa sera eco :incrocini :incrocini
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 20 gen 2010, 9:11

Infatti, l'importante è che vada tutto bene. Maschio o femmina non avrà importanza.
Anche tra i miei ci sarà una notevole differenza, circa 4 anni e 1/2... Spero in ogni caso che ci sarà un bel rapporto tra di loro. Io sono figlia unica e mi sarebbe piacuto avere dei fratelli/sorelle.

Immagine

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 20 gen 2010, 10:06

Buongiorno a tutte e un grande BENVENUTO ad Asia e Neve :congratulations: :yeee

Valeria tanti :incrocini per la febbre! Comunque al fagiolino non fa nulla se la tieni bassa con la tachipirina :ok
Anche io per Andrea ho preso il clenil per un bruttissimo raffreddore ma è andato tutto bene.

Filom tanti :incrocini per l'eco e per il raffreddore!!!

Che dirvi...anche io avrei una
leggerissima preferenza per la femmina.... :hi hi hi hi ma proprio per questo sarà sicuramente un altro maschietto...che comunque adorerò alla follia!!! :emozionee

Nicole sai che per Andrea anche io feci un sogno simile?? e ci beccò in tutto per tutto!!!

Questa volta devo dire che faccio solo brutti sogni....forse perchè essendo vecchietta io ho paura che il chiccolino non sia sano....e qualsiasi decisione prendessi mi strazierebbe il cuore...

Questione dvd: ho la fortuna che il mio gine è anche ecografista di secondo livello ed ha un macchinario stratosferico...quindi, a parte la prima eco, le volte successive vuole sempre un dvd da masterizzare....ho tutte quelle di Matteo e di Andrea. Un giorno li farò montare in un filmetto anche io. Garden tu l'hai fatto da sola??? è fattibile anche per chi non è un genio del pc???

Laura ma tu sei medico o infermiera??? scusa, ma la curiosità s'impone sentendoti parlare di turno in ospedale :hi hi hi hi (ne so qualcosa, mio marito è medico, purtroppo)

ora aggiorno la lista con le nuove arrivate!!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 gen 2010, 10:33

NEVE Mia mamma è figlia unica,mio papà è figlio unico,io ho perso l'unico fratello che avevo e sono rimasta figlia unica
Casualmente la mia DPP è molto vicina al giorno in cui ho perso mio fratello e questo lo vedo ocme un segno del destino...so che mio fratello ha sempre protetto e protegge Desirée e sento che protegge anche questo trottolino/trottolina in arrivo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 gen 2010, 10:34

Phoebe72 ha scritto: Questione dvd: ho la fortuna che il mio gine è anche ecografista di secondo livello ed ha un macchinario stratosferico...quindi, a parte la prima eco, le volte successive vuole sempre un dvd da masterizzare....ho tutte quelle di Matteo e di Andrea. Un giorno li farò montare in un filmetto anche io. Garden tu l'hai fatto da sola??? è fattibile anche per chi non è un genio del pc???
io ho fatto da sola, sì, però non è stato semplicissimo. Nel mio caso sono abbastanza ferrata però ho dovuto comprare un software apposito professionale (il Pinnacle), una telecamera di buon livello, poi per far funzionare il software ho dovuto comprare una scheda grafica costosa e studiarmi quel software non proprio intuitivo. Sapessi quante volte volevo mandare tutto all'aria!!
Diciamo che ci sono in giro software molto più semplici e anche gratuiti, però se vuoi fare le cose per bene ci devi perdere tempo e qualche soldo, ahimè! Però se hai tempo direi che ne vale la pena. Tu sei casalinga? in questo caso magari la mattina, se i bimbi sono all'asilo, può essere un modo per tenersi occupate.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 gen 2010, 10:38

GARDEN sei proprio brava
io ho la fortuna di avere mio papà con la passione per filmati,fotografie e Co.
Anche lui usa il Pinnacle
Per Desirée mi ha fatto diversi cd col montaggio di tutti i filmati

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 20 gen 2010, 10:47

Garden in questo momento sono a casa dal lavoro per scelta: in effetti sarei insegnante di scienze alle superiori.
Però Andrea è un pochino delicato di salute ed ho preferito, avendone la possibilità, stare a casa dal lavoro anche quest'anno (per non mandarlo al nido)....avrei dovuto riprendere a settembre prossimo.. :che_dici
come vi dicevo i nonni vivono a 140/150 Km di distanza e non possono darci una mano (a parte ora che mia madre viene 2/3 giorni a settimana per aiutarmi, se no non ci arriverei a fine gravidanza :che_dici )

Date le difficoltà, credo che sceglierò i filmati più belli (eco, prima ciucciatina alla tetta, primi dentini e così via) e li farò montare da altri :hi hi hi hi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 20 gen 2010, 10:50

Nicole ricordo di tuo fratello :cuore
vedrai che proteggerà il trottolino nel pancino :ok

Per Andrea io ho sognato la mia nonna (per me è stata come la mia mamma :cuore )...e sento proprio che è vicina a lui....

Bloccato

Torna a “Settembre”