GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOGLIARE

Bloccato
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS:UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOGLIARE

Messaggio da cocciele » 19 gen 2010, 11:16

finite le scartoffie...vado a casa ciao!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 19 gen 2010, 11:18

BB la casa degli spiriti è mio...cosa dici mais se invece di spedirmelo me lo porti? :spiteful:
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2010, 11:20

cocciele ha scritto:
simo è vero che si parla meno di libri, ma forse perchè dobbiamo iniziare il LDM e poi stanno succcedendo tante cose tra lavori, compleanni, gravidanze, litigi con parenti che abbiamo tanto su cui confrontarci e raccontarci...e trovo che sia bello così...
Quotissimo! Io lo ammetto, mi sono impigrita, ma il bibliogruppo resta tale anche se si parla meno di libri e più della nostra vita!
Però secondo me dovremmo darci una mossa col BB :fischia
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 gen 2010, 11:20

mademi ha scritto:ciuk purtroppo con la mia solita fortuna sono sopraggiunti problemi alla società di mio fratello per cui hanno licenziato anzichè assumere....bello eh?? sono come re mida, ma al contrario!
io me la sono anche presa perchè mio fratello mi ha illusa senza dirmi davvero come stanno le cose
Ciccia mi dispiace di leggere che non hai una soluzione florida professionalmente parlando... ma che dire? Mal comune mezzo gaudio? Quaggiù è nera... fra un mese dovrò fare la domanda per la mobilità.... ma pensa te...

Una volta c'era la prospettiva di un trasferimento "al nord"... oggi neppure più quello.... E con questa nota di positività chiudiamo!!! :sorrisoo
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2010, 11:23

cocciele ha scritto:BB la casa degli spiriti è mio...cosa dici mais se invece di spedirmelo me lo porti? :spiteful:
Ottima idea! :-D

Sui libri dei comici, non piacciono nemmeno a me :x: Secoli fa me ne avevano prestato uno di Giobbe Covatta, una rivisitazione comica della Bibbia, e quello mi faceva ridere, ma chissà, rileggendolo ora, se mi piacerebbe
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 gen 2010, 11:32

DREAM.... Io ho visitato Lucca tantissimi anni fa... e mi ricordo che faceva un freddo canissimo... Ma nonostante tutto la travi bellissima, il suo splendido centro, le mura... bellissima città...

Poi mi sono schiantata nella descrizione di tuo padre perchè sembra la mia mamma.... Anche io ho tutti i miei giochi conservati (il solo pensiero di farlo con quelli delle mie figlie mi viene male...)...
La differenza fra mia mamma e tuo padre è che mia mamma sono 10 anni che dice che il giorno che passa a miglior vita, in casa sua non si deve toccare niente... Pensa che in casa sua c'è tanta di quella roba che l'anno scorso le ho chiesto se mi poteva vendere una porzione di salone (è confinante e nel progetto originario faceva parte dell'appartamento dove abito io)... Beh ti dico che la risposta ce la siamo data io e mio marito: non saprebbe dove andare a mettere tutta la roba che sta nel salone 1) perchè è troppa 2) perchè le altre stanze sono stipatissime...
Quindi mò che nasce cicciuzz abbiamo due anni di tempo per cambiare casa... chissà con quali soldi... :ahaha

Ieri prima che partisse l'embolo io e mamma abbiamo "smontato" i due scatoloni che mi ha mandato mia cognata e abbiamo fatto una minicernita per lavare quello che mi serve subito e quello che può aspettare... Ad un certo punto salta fuori una megabusta con abiti miei e di mio fratello non solo quelli bellini lavorati a maglia da mia nonna o da lei che sono intramontabili, ma anche roba anni 70... fra cui un giubottino azzurro che sia come stato sia come estetica si capisce che è vecchio e lei mi dice: "Se poi è maschio questo lo puoi utilizzare" Camminando sulle mine antipat le dico che è bello ma non mi piace tantissimo... la risposta: "Ho capito che a te la roba bella non piace!" Una volta me la prendevo... ieri mi sono sentita dire: "Mamma, mi dispiace, è vero... fattene una ragione, ma io di canoni estetici non ci ho mai capito niente..." mi sono piaciutissima perchè non ha potuto replicare...

Basci!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS:UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOG

Messaggio da Patatrak69 » 19 gen 2010, 11:34

maisetapioca ha scritto:Domani Romeo compie 5 anni... ci credete che ogni volta che ci penso mi viene la lacrimuccia? Mi sembra impossibile che 5 anni fa ero in ospedale a travagliare ottomila ore, mi ricordo tutto benissimo, eppure 5 anni non sono pochi, il tempo è volato e lui è cresciuto tanto... :emozionee :emozionee :emozionee

BELLA INNANZI TUTTO AUGURI AD ENEA!!

Flavia i 5 me li compie lunedì prossimo e anche noi stiamo partendo con l'iscrizione a scuola... mamma mia!!!! e sembra ieri che me la sono portata a casa con l'unica nevicata che abbia mai fatto a caserta.... :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 gen 2010, 11:37

maisetapioca ha scritto:FIORI ussignur!!! Non solo il capo scocciato, avrai anche le colleghe risentite! Forse però c'è una scappatoia, tu e le tue colleghe potreste trovarvi fuori dal lavoro per decidere una strategia comune e fare al capo una controproposta... è fattibile?

La proposta di MAIS mi sembra veramente :ok :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 gen 2010, 11:40

maisetapioca ha scritto:
cocciele ha scritto:BB la casa degli spiriti è mio...cosa dici mais se invece di spedirmelo me lo porti? :spiteful:
Ottima idea! :-D

Sui libri dei comici, non piacciono nemmeno a me :x: Secoli fa me ne avevano prestato uno di Giobbe Covatta, una rivisitazione comica della Bibbia, e quello mi faceva ridere, ma chissà, rileggendolo ora, se mi piacerebbe

ma hai mai letto "Pancreas - trapianto dal libro cuore" sempre di Giobbe Covatta? Ogni tanto lo riprendo in mano perchè anche io ho paura che le cose cambiano e certe emozioni non siano più le stesse... e ti assicuro che ci sono dei pezzi in cui ridi leggendo talmente forte che sembra impossibile!!! :hi hi hi hi

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 gen 2010, 11:41

COCCI,MATY E MIMI'... Non i ho risposto su nulla, ma vi bascio ugualmente!!! :bacio :bacio :bacio :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 gen 2010, 11:44

Fiori...mi spiace molto...però quoto anche io l'idea di Mais se riusciste a mettervi d'accordo magari con qualcuno che entra prima la mattina e altre che fanno un apusa pranzo più breve riuscite a coprire tutto l'orario... :incrocini

Anche io ho brutte notizie. Il capo ha annunciato che se ne va e che noi resteremo TUTTI nella struttura attuale. Solo che io dovrò cambiare e andare a fare un lavoro che mi ha sempre fatto :x: . Non ho scelta, mi ha detto che le ha provate tutte ma non gli danno spiragli. :buuu Sono un po' giù, mi sa che mi inizierò a guardare attorno solo che con una bimba piccola chi me lo da un lavoro di questi tempi? poi Lucca non è proprio un centro finanziario...la mia professionalità non so dove potrebbe trovare sfogo... vabbè...aspetto di vedere se la situazione è definitiva prima di disperarmi del tutto.

FIORI, ma se aprissimo una libreria io e te?!?!?!? :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 gen 2010, 11:46

Grazie a tutte per gli auguri ad Anna (Mais sms arrivato, scusa se non ti ho risposto ma sono giorni un po' caotici)!! Il tempo vola proprio... non oso immaginare voi che avete i bimbi già grandi!! :emozionee

Ciuk il cartaceo è un biglietto mandato via posta: ci ha messo quasi un mese ad arrivare!! :che_dici Viva le poste italiane!!

Simo ciao!! Hai ragione, stiamo parlando poco di libri... magari con i prossimi LDM riusciamo un po' a essere costanti nelle letture!!
Tu tutto bene?

Pata mi spiace per i problemi con tua mamma e il vaso! Più che altro impuntarsi così per una cosa da niente... Spero che almeno sfogarti con noi sia un po' servito.
Magari provate a cercare di nuovo... certo che quando si hanno mille cose in casa e poi le si sposta molte volte non ci si ricorda più dei cambiamenti!
(capita anche a voi di riordinare e poi ricordare perfettamente dove stava una cosa prima del riordino ma non sapere poi dove è stata messa dopo il riordino?)

MDM mi spiace per Pasquale, oggi è ancora tanto chiuso?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 gen 2010, 11:58

maisetapioca ha scritto:FIORI ussignur!!! Non solo il capo scocciato, avrai anche le colleghe risentite! Forse però c'è una scappatoia, tu e le tue colleghe potreste trovarvi fuori dal lavoro per decidere una strategia comune e fare al capo una controproposta... è fattibile?
Per questo non è un problema, siamo abbastanza unite... contro il capo! È lui la causa di tutti i mali, anche perché se noi gli proponiamo delle soluzioni lui non vuole (ma siamo in 6 dipendenti, sapremo anche bene come è meglio gestirci il lavoro tra noi!)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 gen 2010, 12:29

Dream78 ha scritto:Fiori...mi spiace molto...però quoto anche io l'idea di Mais se riusciste a mettervi d'accordo magari con qualcuno che entra prima la mattina e altre che fanno un apusa pranzo più breve riuscite a coprire tutto l'orario... :incrocini

Anche io ho brutte notizie. Il capo ha annunciato che se ne va e che noi resteremo TUTTI nella struttura attuale. Solo che io dovrò cambiare e andare a fare un lavoro che mi ha sempre fatto :x: . Non ho scelta, mi ha detto che le ha provate tutte ma non gli danno spiragli. :buuu Sono un po' giù, mi sa che mi inizierò a guardare attorno solo che con una bimba piccola chi me lo da un lavoro di questi tempi? poi Lucca non è proprio un centro finanziario...la mia professionalità non so dove potrebbe trovare sfogo... vabbè...aspetto di vedere se la situazione è definitiva prima di disperarmi del tutto.

FIORI, ma se aprissimo una libreria io e te?!?!?!? :ahaha

Dream mi spiace tanto... Spero che ci sia ancora qualche possibililtà!! :incrocini :incrocini
Qui invece continuano le discussioni... odio questa incertezza!!
Se non mi cambiano orario mia figlia starà dalle 8.30 alle 17.30 con mia suocera 5 giorni la settimana... per quanto mi stia trovando bene mi sembrano veramente troppe ore!!! :x:

Libreria... è sempre stato il mio sogno!!! :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 gen 2010, 12:32

Ma non ho capito una cosa: quindi voi mamme di bimbi di 5 anni li iscrivete già alle elementari?
Non aspettate l'anno dei 6?

Per il LDM vi faccio una proposta: se i primi due (che sono i più votati) fossero i libri di febbraio e di marzo? Così per un po' siamo a posto con le votazioni e siamo diverse a leggerli (almeno uno dei due!)
Che ne dite?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2010, 12:41

Fioriblu ha scritto:Ma non ho capito una cosa: quindi voi mamme di bimbi di 5 anni li iscrivete già alle elementari?
Se tuo figlio è di gennaio, puoi scegliere se farlo iniziare coi bimbi del suo stesso anno di nascita (cioè quando avrà sei anni e mezzo), o anticipare ad un anno prima (cioè a cinque e mezzo). Vedo che in giro i genitori scelgono entrambe le soluzioni, io per esempio iscriverò Romeo a scuola l'anno prossimo, Pata e Mimì invece già quest'anno

Per il LDM vi faccio una proposta: se i primi due (che sono i più votati) fossero i libri di febbraio e di marzo? Così per un po' siamo a posto con le votazioni e siamo diverse a leggerli (almeno uno dei due!)
Che ne dite?
Ci sto!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2010, 12:42

DREAM mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaa :aargh :aargh :aargh

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 19 gen 2010, 12:42

Fioriblu ha scritto:Ma non ho capito una cosa: quindi voi mamme di bimbi di 5 anni li iscrivete già alle elementari?
Dunque, ti spiego...
Per legge, se il bimbo compie 6 anni ENTRO il 31/12/2010 DEVE andare a scuola a settembre 2010 (anticipando di soli 3 mesi rispetto al compimento dei 6 anni).
Se invece compie i 6 anni dopo quella data, allora in base all'ultima riforma scolastica:
- PUO' scegliere di andare comunque a scuola a settembre 2010 SOLO SE compie i 6 anni entro il 30 aprile 2011 (e sarà pertanto anticipatario);
- PUO' scegliere di andare a scuola a settembre 2011 anche se compie 6 anni dall'1/1/2011 al 30/04/2011 se il genitore preferisce farlo "maturare" ancora un po' (in tal caso andrà a scuola a 6 anni e 6/7/8/9 mesi)
- DEVE andare a scuola a settembre 2011 se compie 6 anni dopo il 30 aprile 2011.

Ciò detto, visto che Aurora compie 6 anni il 1° gennaio 2011, quindi non rientra nel DOVERE di iscrizione per un solo giorno, io avrei potuto scegliere anche di mandarla un anno dopo. Ma siccome lei è molto sveglia, molto desiderosa di imparare, molto responsabile ecc.ecc. ho deciso di mandarla a settembre 2010 (insieme a chi in realtà potrebbe avere anche solo un giono più di lei :hi hi hi hi ).
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 gen 2010, 12:43

DREAM mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaa :aargh :aargh :aargh

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 gen 2010, 12:46

mimì ha scritto:
Dunque, ti spiego...
Per legge, se il bimbo compie 6 anni ENTRO il 31/12/2010 DEVE andare a scuola a settembre 2010 (anticipando di soli 3 mesi rispetto al compimento dei 6 anni).
Se invece compie i 6 anni dopo quella data, allora in base all'ultima riforma scolastica:
- PUO' scegliere di andare comunque a scuola a settembre 2010 SOLO SE compie i 6 anni entro il 30 aprile 2011 (e sarà pertanto anticipatario);
- PUO' scegliere di andare a scuola a settembre 2011 anche se compie 6 anni dall'1/1/2011 al 30/04/2011 se il genitore preferisce farlo "maturare" ancora un po' (in tal caso andrà a scuola a 6 anni e 6/7/8/9 mesi)
- DEVE andare a scuola a settembre 2011 se compie 6 anni dopo il 30 aprile 2011.

Ciò detto, visto che Aurora compie 6 anni il 1° gennaio 2011, quindi non rientra nel DOVERE di iscrizione per un solo giorno, io avrei potuto scegliere anche di mandarla un anno dopo. Ma siccome lei è molto sveglia, molto desiderosa di imparare, molto responsabile ecc.ecc. ho deciso di mandarla a settembre 2010 (insieme a chi in realtà potrebbe avere anche solo un giono più di lei :hi hi hi hi ).

Io avevo capito che solo i gennarini avevano la possibilità di scelta!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”