GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai disperare!
- Antonella
- Expert~GolGirl®
Re: mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai disperare!
Ciao Katia, scusa se non ti ho risposto ma avevo il cell. scarico. Spero stiate tutti bene, un bacio al piccolo Matteo.
Che tempo fa lì da voi, qui c'è il diluvio.
Che tempo fa lì da voi, qui c'è il diluvio.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Da noi, se ci sono fratelli/sorelle maggiori che frequentano la stessa scuola o una scuola di ordine superiore vicino a quella che hai scelto, spetta il posto di dirittodogghina ha scritto:io pure!! l'altra mattina sono andata a prendere i fogli... ma erano le 9.30 e aprivano alle 11 e con Damiano infreddato non ho aspettato...maskat ha scritto:Devo darmi una mossa anch'io a iscirvere Jacopo
Se non ci fosse posto nella scuola materna dove porto Irene ogni mattina e dovessi a settembre portare lei in un posto e lui in un altro sarebbe tremendo...

(ovviamente se rientri nella graduatoria)
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Buon WE a tutte 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
Qui da me apriranno le iscrizioni per la materna solo a fine mese
qualche giorno fa sono passata a chiedere e le maestre mi han fatto entrare nell'asilo, io ero con Federico che ha dato il bacetto a tutte loro ma è rimasto sulle sue di fronte ai bambini, che pure lo salutavano e gli si facevano intorno..Porello, non è tanto abituato ai bimbi..
Da un po' di tempo quando gli chiedo come si chiama o qaundo lo chiamo "federico" o "Pulin" (pulcino), lui dice di no, che non si chiama così ma "papà", dice che il suo nome è "papà"...e non mi spiego il perchè
...una fase? un complesso di edipo? identificazione con la figura maschile?
Anche a voi succede?
Buon week end!

Da un po' di tempo quando gli chiedo come si chiama o qaundo lo chiamo "federico" o "Pulin" (pulcino), lui dice di no, che non si chiama così ma "papà", dice che il suo nome è "papà"...e non mi spiego il perchè

Anche a voi succede?
Buon week end!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
Re: mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai
è carino...io avevo pensato anche a qlcosa come "Il pulcino rosa e blu" e poi dentro fare le pareti di questi colori..visto che amo molto i colori e odio le pareti bianche e anonime..dogghina ha scritto:Ciao,
non stiamo bene neanche noi (ancora)... e in bocca al lupo a chi sta male.![]()
Tiziana io per il nome cercherei qualcosa di scherzoso/bimbesco che ne dici di "Lo skiribizzo" ?
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
- dogghina
- Original~GolGirl®
Re: mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai
belle le pareti decorate...tiziana72 ha scritto:...io avevo pensato anche a qlcosa come "Il pulcino rosa e blu" e poi dentro fare le pareti di questi colori..visto che amo molto i colori e odio le pareti bianche e anonime..

Non so se ti può essere utile questa indicazione... dipende anche dallo spazio disponibile. Facci vedere qualche foto poi...!

mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
ciao
prima di tutto
TIZIANA sono contenta che tu abbia preso questa decisione! Vedrai che sarà un nuovo inizio! Il nome scelto mi piace!
per te!!
Scuola per l'infanzia: oggi siamo andati a vedere le 2 scuole che ci interessano di + per l'iscrizione di JJ. Siamo molto indecisi, soprattutto perchè io nn so che lavoro farò a settembre, se lavorerò da casa, se troverò un lavoro qui in provincia, se mi toccherà tornare a Milano, se avrò bisogno della seconda macchina, che orari farò... Tutto ciò inciderebbe sulla scelta della scuola, ma non ho la sfera per predire il futuro ahime.
Le due scuole preferite sono:
- paritaria --> è in centro vicino quindi a casa nostra, e ci posso andare a piedi e non dovrei fargli prendere il pulmino. Fa l'orario anticipato dalle 730 e il posticipato sino alle 18. Come struttura non è malaccio, ma l'altra scuola è meglio. Ovviamente dovrei pagare la retta mensile: 115 euris, + 50 per il prolungato (sempre che mi serva), + circa 80 per pasti mi pare.
- statale --> è in una bella zona collinare, con bosco attiguo. Fanno molte attività all'aperto (infatti c'era una sfilza di stivaletti di gomma su una mensola!!!), hanno tantissimi laboratori, e fanno delle belle attività. Ma, essendo in collina, è scomodo per me. E' vero, c'è il pulmino che li porta, ma per l'inserimento, in caso di condiz atmosferiche avverse (es neve), oppure se devo andarlo a prendere prima per febbre ecc, e infine se fa l'orario anticipato... il pulmino non c'è. E io ora ho solo 1 auto che usa il socio per il lavoro. In + l'orario posticipato non viene fatto lì, bensì riuniscono tutti i bimbi delle 3 statali in un'unica scuola e questo nn mi piace molto. Inoltre non ci saranno le maestre per il prolungato, bensì delle bidelle. Invece alla paritaria c'è una maestra. Cosa positiva, non pago la retta mensile, ma avrei il pulmino come spesa aggiuntiva.
Devo decidere....
Ah a proposito, martedì ho un colloquio per un lavoro qui a Parma (lo faccio con una soc di selezione del personale che cerca esperti del mio campo, poi si vedrà!).
In caso andasse male, il mio capo avrebbe espresso la sua idea per il mio rientro:
- dovrei finirmi tutta la facoltativa dei bimbi + ferie e permessi vari
- poi rientrerei ma con Partita Iva (come ho fatto per diversi anni)
- mi farebbe fare il + possibile lavori da casa (su progetti di manutenzione, non è il massimo ma per lavorare da casa....) per un totale di circa 15 gg al mese (contro i 20-21 che fatturavo prima).
Non so, di primo acchito nn mi piace come soluzione perchè nn mi va di bruciarmi tutta la facoltativa, non mi va tanto di tornare in Partita Iva anche perchè nel nostro ambiente nn sempre è facile trovare lavori da fare da casa (il cliente nn è sempre dell'idea...) e quindi temo che così ad un certo punto mi tocchi o fatturare poco o tornare a Milano...
Nel caso nn trovassi nulla di nulla qui, e scegliessi la proposta del mio capo, metterei nel contratto che mi deve garantire 15 gg al mese di cui al 90% da casa e non voglio vincoli di esclusività (ossia obbligo di lavorare solo per lui).
Un'altra soluzione che mi viene sarebbe quella di continuare ancora un po' come dipendente, mantenermi della facoltativa e chiedere il PT sempre però lavorando da casa. Così, a lui costerei meno (sempre nell'ottica che è difficile trovare clienti che ti facciano lavorare da casa) ma almeno io avrei la sicurezza del contratto dipendenti. E il PT nn mi farebbe schifo.
Scusate la lungaggine, ma il non sapere cosa sarà di me.. mi mette in crisi. Anche per la scelta del nido per JT, ma qui quasi sicuramente lo iscriveremo dove va JJ.

prima di tutto

Scuola per l'infanzia: oggi siamo andati a vedere le 2 scuole che ci interessano di + per l'iscrizione di JJ. Siamo molto indecisi, soprattutto perchè io nn so che lavoro farò a settembre, se lavorerò da casa, se troverò un lavoro qui in provincia, se mi toccherà tornare a Milano, se avrò bisogno della seconda macchina, che orari farò... Tutto ciò inciderebbe sulla scelta della scuola, ma non ho la sfera per predire il futuro ahime.
Le due scuole preferite sono:
- paritaria --> è in centro vicino quindi a casa nostra, e ci posso andare a piedi e non dovrei fargli prendere il pulmino. Fa l'orario anticipato dalle 730 e il posticipato sino alle 18. Come struttura non è malaccio, ma l'altra scuola è meglio. Ovviamente dovrei pagare la retta mensile: 115 euris, + 50 per il prolungato (sempre che mi serva), + circa 80 per pasti mi pare.
- statale --> è in una bella zona collinare, con bosco attiguo. Fanno molte attività all'aperto (infatti c'era una sfilza di stivaletti di gomma su una mensola!!!), hanno tantissimi laboratori, e fanno delle belle attività. Ma, essendo in collina, è scomodo per me. E' vero, c'è il pulmino che li porta, ma per l'inserimento, in caso di condiz atmosferiche avverse (es neve), oppure se devo andarlo a prendere prima per febbre ecc, e infine se fa l'orario anticipato... il pulmino non c'è. E io ora ho solo 1 auto che usa il socio per il lavoro. In + l'orario posticipato non viene fatto lì, bensì riuniscono tutti i bimbi delle 3 statali in un'unica scuola e questo nn mi piace molto. Inoltre non ci saranno le maestre per il prolungato, bensì delle bidelle. Invece alla paritaria c'è una maestra. Cosa positiva, non pago la retta mensile, ma avrei il pulmino come spesa aggiuntiva.
Devo decidere....
Ah a proposito, martedì ho un colloquio per un lavoro qui a Parma (lo faccio con una soc di selezione del personale che cerca esperti del mio campo, poi si vedrà!).
In caso andasse male, il mio capo avrebbe espresso la sua idea per il mio rientro:
- dovrei finirmi tutta la facoltativa dei bimbi + ferie e permessi vari
- poi rientrerei ma con Partita Iva (come ho fatto per diversi anni)
- mi farebbe fare il + possibile lavori da casa (su progetti di manutenzione, non è il massimo ma per lavorare da casa....) per un totale di circa 15 gg al mese (contro i 20-21 che fatturavo prima).
Non so, di primo acchito nn mi piace come soluzione perchè nn mi va di bruciarmi tutta la facoltativa, non mi va tanto di tornare in Partita Iva anche perchè nel nostro ambiente nn sempre è facile trovare lavori da fare da casa (il cliente nn è sempre dell'idea...) e quindi temo che così ad un certo punto mi tocchi o fatturare poco o tornare a Milano...
Nel caso nn trovassi nulla di nulla qui, e scegliessi la proposta del mio capo, metterei nel contratto che mi deve garantire 15 gg al mese di cui al 90% da casa e non voglio vincoli di esclusività (ossia obbligo di lavorare solo per lui).
Un'altra soluzione che mi viene sarebbe quella di continuare ancora un po' come dipendente, mantenermi della facoltativa e chiedere il PT sempre però lavorando da casa. Così, a lui costerei meno (sempre nell'ottica che è difficile trovare clienti che ti facciano lavorare da casa) ma almeno io avrei la sicurezza del contratto dipendenti. E il PT nn mi farebbe schifo.
Scusate la lungaggine, ma il non sapere cosa sarà di me.. mi mette in crisi. Anche per la scelta del nido per JT, ma qui quasi sicuramente lo iscriveremo dove va JJ.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- mangrovia
- Active~GolGirl®
Uffa qui è un ospedale!
HA cominciato il Topino martedì tosse e febbrone
Poi mercoledì non ha mangiato e la febbre a 39.8
E' venuto il pediatra l'ha auscultato e ha consigliato con cortese urgenzauna radiografia ai polmoncini
La sera ha cominciato a
quindi siamo volat al ps e hanno diagnosticato una bronchite per cui broncodilatatore, mucolitico e antibiotico e tachipirina.
Da ieri sta meglio ma ha cominciato Filippo con la febbre la tosse e il raffreddore
Dii notte è tutto uno spruzza aspira
Anche io e mio marito non ci siamo fatti mancare nulla e via di tachipirina medinait sobrepin
Sono salvi il gatto e il cagnaccio

Poi mercoledì non ha mangiato e la febbre a 39.8

E' venuto il pediatra l'ha auscultato e ha consigliato con cortese urgenzauna radiografia ai polmoncini

La sera ha cominciato a

Da ieri sta meglio ma ha cominciato Filippo con la febbre la tosse e il raffreddore

Dii notte è tutto uno spruzza aspira

Anche io e mio marito non ci siamo fatti mancare nulla e via di tachipirina medinait sobrepin

Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009
Settembrina 2007 Settembrina 2009
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
mangrovia ha scritto:Uffa qui è un ospedale!![]()
Poi mercoledì non ha mangiato e la febbre a 39.8![]()
E' venuto il pediatra l'ha auscultato e ha consigliato con cortese urgenzauna radiografia ai polmoncini![]()
La sera ha cominciato aquindi siamo volat al ps e hanno diagnosticato una bronchite per cui broncodilatatore, mucolitico e antibiotico e tachipirina.
Da ieri sta meglio ma ha cominciato Filippo con la febbre la tosse e il raffreddore![]()
Dii notte è tutto uno spruzza aspira![]()

beh almeno la prendi con ironia!

Qui il socio ha avuto il virus gastro-intestinale. JT ha fatto cacca brutta qualche volta, ma no febbre. Io ho nausea da qualche gg, e stasera ho ehmmm riproposto la cena....

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Antonella
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze.
Ciuk
, affinchè possa prendere la decisione giusta.
Mangrovia
per la vostra salute.
Io dovrei mettermi a studiare.......che barba.....è sempre un'impresa ricominciare
Ciuk

Mangrovia

Io dovrei mettermi a studiare.......che barba.....è sempre un'impresa ricominciare

- Antonella
- Expert~GolGirl®
Tiziana, mi è venuta un'idea per il tuo negozio....vorrei dire prima che l'idea di dogghina è bella e anche il tuo nome per il negozio, in più ho pensato che puoi aggiungere un angolo dove c'è tutto usato.....ovviamente in ottime condizioni.......sia abbigliamento che accessori e giocattoli per bimbi....che ne pensi? Qui, ma anche al nord, ci sono molti negozi che vendono vestiti, giochi e accessori per bimbi tutto usato in buone condizioni.
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Buon inizio settimana
Ieri sera ho scoperto che ad Alessia sono cresciuti dietro i denti da latte 2 denti definitivi... Sono un po' preoccupata.
Domani mattina la portiamo in un centro (dove sono in cura io x la mandibola) ospedaliero per farla visitare.
Spero nn sia nulla di grave

Ieri sera ho scoperto che ad Alessia sono cresciuti dietro i denti da latte 2 denti definitivi... Sono un po' preoccupata.
Domani mattina la portiamo in un centro (dove sono in cura io x la mandibola) ospedaliero per farla visitare.

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Tutte indaffarate oggi?
O siete impegnate a pensare al titolo del nuovo post visto che siamo a pagg 46???
Io per questo titolo punterei sull'iscrizione alla scuola materna
Buona serata, a domani... se ci sarete

O siete impegnate a pensare al titolo del nuovo post visto che siamo a pagg 46???

Io per questo titolo punterei sull'iscrizione alla scuola materna

Buona serata, a domani... se ci sarete

- marby
- Master~GolGirl®
Buonasera belle bimbe!
Sono appena stata dal gine a fare l'eco della 12 settimana....il fagiolino sta bene
Ed è anche piuttosto vispo!
Mangrovia, tesora, ci siam già sentite ieri ma in ogni caso rinnovo gli
per una pronta guarigione di tutta la famiglia!
Questione scuola materna: io oggi sono andata a sentire qui a Pontremoli e mi hanno detto che posso iscriverla tranquillamente, anche se per ora non siamo residenti qui! L'unica cosa è che non posso fare l'iscrizione anche a Brescia perchè appunto risulterebbe iscritta da due parti e non si può. Ora ho fino alla fine di febbraio per valutare bene cosa fare della mia vita (fosse facile..
)! Vedremo!
Vado a leggere un pò di arretrati!

Sono appena stata dal gine a fare l'eco della 12 settimana....il fagiolino sta bene

Mangrovia, tesora, ci siam già sentite ieri ma in ogni caso rinnovo gli

Questione scuola materna: io oggi sono andata a sentire qui a Pontremoli e mi hanno detto che posso iscriverla tranquillamente, anche se per ora non siamo residenti qui! L'unica cosa è che non posso fare l'iscrizione anche a Brescia perchè appunto risulterebbe iscritta da due parti e non si può. Ora ho fino alla fine di febbraio per valutare bene cosa fare della mia vita (fosse facile..

Vado a leggere un pò di arretrati!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®
Tiziana, sono sicura che quella di aprire un negozio è un'ottima scelta!
Davvero una marea di
per tutto!
Notizie di Tiz e di suo marito???

Davvero una marea di

Notizie di Tiz e di suo marito???

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
ciao...
oggi sono stata a casa con i bimbi....nottataccia e quindi stamattina ho detto al marito che ce ne stavamo a casina...
oggi pomeriggio ce la siamo goduta, dopo il pisolo (loro) abbiamo giocato con il pongo, memory, disegni e spettacolino con canzoni e coreografie....adesso sono morta...stando seduta per terra mi fanno male le ossa
Infatti Tiz non è passata, speriamo che gli esiti degli esami siano tranquillizanti
ASILO, noi venerdì mattina andiamo all'asilo di EMma per la mattinata open
agli ammalati. Io ho i miei molto raffredati..ed infatti la notte è stata pesante...ci siamo ritrovati ancora in 4 nel lettone...tra nasi da soffiare, acqua e pipì mie....ho dormito da cani.

oggi sono stata a casa con i bimbi....nottataccia e quindi stamattina ho detto al marito che ce ne stavamo a casina...

oggi pomeriggio ce la siamo goduta, dopo il pisolo (loro) abbiamo giocato con il pongo, memory, disegni e spettacolino con canzoni e coreografie....adesso sono morta...stando seduta per terra mi fanno male le ossa

Infatti Tiz non è passata, speriamo che gli esiti degli esami siano tranquillizanti

ASILO, noi venerdì mattina andiamo all'asilo di EMma per la mattinata open

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
La preoccupazione odierna: l'iscrizione del settembrino07 alla materna
Il settembrino07 cresce alla svelta, per la materna bisogna fare la scelta
uno peggio dell'altro
non mi viene niente di frivolo...
Settembrino07 che emozione, ora alla materna si fa l'iscrizione!
ok getto la spugna
Il settembrino07 cresce alla svelta, per la materna bisogna fare la scelta

non mi viene niente di frivolo...
Settembrino07 che emozione, ora alla materna si fa l'iscrizione!
ok getto la spugna
- dogghina
- Original~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Settembrino07 che emozione, ora alla materna si fa l'iscrizione!

toglierei solo "ora"
Settembrino07 che emozione, alla materna si fa l'iscrizione!
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze riesco un po' a collegarmi....come va??
ho letto solo gli ultimi messaggi e vedo che siete anche voi a pensare all'iscrizione alla materna, io sono andata a sentire ma devo aspettare febbraio perchè non sono ancora arrivati i moduli....comunque ho deciso per l'asilo che si trova a pochi metri da casa, cosi' posso accompagnarla tutte le mattine, sempre che riesca a svegliarla....è una dormigliona e se ha ancora sonno e la voglio sveegliare non ce la faccio che inizia a piagnucolare finchè non la faccio dormire tutte le sue ore....
Tiziana apri un negozio?? di cosa??
Mangrovia
per gli ammalati
marby ti trasferisci a Pontremoli??? riusciremo a incontrarci???
un bacione a tutte
ho letto solo gli ultimi messaggi e vedo che siete anche voi a pensare all'iscrizione alla materna, io sono andata a sentire ma devo aspettare febbraio perchè non sono ancora arrivati i moduli....comunque ho deciso per l'asilo che si trova a pochi metri da casa, cosi' posso accompagnarla tutte le mattine, sempre che riesca a svegliarla....è una dormigliona e se ha ancora sonno e la voglio sveegliare non ce la faccio che inizia a piagnucolare finchè non la faccio dormire tutte le sue ore....
Tiziana apri un negozio?? di cosa??
Mangrovia

marby ti trasferisci a Pontremoli??? riusciremo a incontrarci???
un bacione a tutte
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- fedeviola
- Basic~GolGirl®
maskat ha scritto:Buon inizio settimana![]()
MASKAT credo che sia normale!
dovrebbero essere i primi molari permanenti....almeno credo che siano loro..

Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)