GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 17:26

Eccomi, penso di aver saltato l'appuntamento :fischia .
Beh, speriamo torni qualcuno, nel frattempo faccio i compitini
:koano_ingabbiato:
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 17:28

rocciajubba ha scritto: Ida è lunga 48 cm

Ossignur :argh
rocciajubba ha scritto:e pesa 2,400 kg :emozionee
:clap

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 3 nov 2007, 18:05

:yeee :yeee Ida!!! Riccardo è nato di 49 cm :urka :urka

Vale, accipicchia, vabbè dire la propria opinione, ma mi sembra stiano proprio esagerando i tuoi suoceri...

Tornando all'argomento della giornata... io credo di essere una persona abbastanza decisa, che medita le proprie scelte e che non ama che la propria opinione, soprattutto riguardo i figli, venga trascurata o aggirata da altri... non per questo però sprango tutte le porte al confronto con le persone a cui voglio bene e che fanno parte integrante della mia vita come i miei genitori ed i miei suoceri.
Nel crescere un bambino ci sono aspetti su questioni di diverso peso: alcune più importanti, di principio, altre molto meno rilevanti... è ovvio che se non ci si trova su qualcosa di principio la risposta ed il messaggio da parte dei genitori deve essere secco e non ammettere repliche... su altre cose meno rilevanti, invece, trovo che lasciare un minimo di margine d'azione alle PERSONE DI CUI CI FIDIAMO (se non mi fidassi il mio bimbo lo vedrebbero solo in fotografia!) non sia cosi drammatico... (per capirci, se mia mamma preferisce mettergli la magliettina che ha comprato lei, poco male.... se poi invece me lo imbacucca e me lo fa sudare allora intervengo!)
E poi trovo che il comportamento dei nonni non debba ricalcare al 100% quello dei genitori: contraddittorio nei messaggi MAI, ma va da se che i nonni non sono i genitori ed i bambini lo sanno per cui ciò che i nonni a volte concedono, non è la regola ma l'eccezione.
Io su una cosa sono stata assolutamente inflessibile: non volevo che nessuna figura, una nonna, l'altra nonna, la babysitter...si potesse sostituire a noi nell'educazione di Riccardo e per questo motivo abbiamo fatto in modo che passasse un pò di tempo con ciascuno, ma non tutto il tempo con la stessa persona... mi direte, che differenza fa? Fa la differenza che nessuno di loro ha potuto imporre il suo stile di educazione al bambino, ognuno lo ha arricchito delle proprie esperienze e del proprio modo di fare, ma nessuno di loro ha potuto modificare l'impostazione data da noi genitori!
Credo che infondo la cosa importante sia questa!
Lui adora i suoi nonni e la baby sitter, ognuno in un modo tutto speciale, e proprio in funzione di come si rapportano a lui, ma noi siamo e rimaniamo i suoi genitori e lui lo sa bene e non confonde mai i ruoli.

Dany anche tu in dirittura d'arrivo!!! Evviva il 9° mese :yeee
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 3 nov 2007, 18:06

Ciao Tizi, ci sei?

Come ti senti?
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 18:06

Saretta ed Ale avete avuto un gran bel confronto sul tema forse più scottante della vita (relazione con la famiglia del nostro patner).
Siete state schiette e profonde, anche se in modo diverso.
Siete grandi allo stesso modo secondo me :love_c .
Personalmente credo che l'esperienza personale segni...ed in ogni caso se il marito è nostro complice possiamo dosare meglio la nostra pazienza, altrimenti, se tocca a noi mettere sempre i paletti, ci sentiamo la responsabilità della trasparenza dei rapporti.
Non credo assolutamente sia giusto rodersi dentro per trattenere...se questo è l'effetto è sicuramente meglio parlare, per il buon proseguimento del rapporto (i rancori portano sempre dalla parte sbagliata) e per la propria salute.
Anche qui gioca molto il nostro carattere: riflessive o istintive?
L'importante secondo me è che agiamo con intelligenza, poi ogni situazione è a sè e non si può catalogarla.
Io sono più vicina ad Ale come atteggiamento, ma di contro sono molto formale e poco "calda" con loro. Li rispetto ma prendo le mie distanze...credo loro debbano essere felici ma senza mettere a repentaglio il rapporto tra me e mio marito, che mai come adesso con un bimbo piccolo ed un altro in arrivo, è in piena destabilizzazione.
Loro hanno altre insicurezze, come quella della solitudine, di non essere abbastanza presenti nella vita di chi adesso rappresenta il loro universo, di esserci magari non ancora per molto e di avere frenesia di trasmettergli tutto quello in cui credono... :cuore .
Devo dire che a bocce ferme li capisco, ma anche loro, come noi, dovrebbero manifestarci il loro amore in modo altruistico...
E' un mondo difficile.... :occhionero

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 18:06

valemilla ha scritto: ha eserdito dicendo "ti devo parlare di una cosa grave" e francamente dirlo ad una che sai che ha tribolato per il marito all'ospedale per 16 giorni e che non si regge ancora in piedi è da pazzi!!

:autocensura :autocensura :autocensura che mancanza di sensibilità!

valemilla ha scritto: Io penso che i miei suoceri siano dei bigotti, e pensano solo a quello che dirà la gente.

Anch'io.
valemilla ha scritto: Sono molto amareggiata per tutta questa storia.
Non me l'aspettavo.

Mi dispiace Vale :consolato:
valemilla ha scritto: Una volta sola le ho risposto secca e diretta. Ma aveva veramente esagerato durante i preparativi del matrimonio: propose a me e mio padre come bomboniera un piattino con sopra lo stemma della loro famiglia!!!! Ed io chi ero la figlia di nessuno????!!! :urka

:azzata:

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 18:08

Bu ha scritto:Ciao Tizi, ci sei?
Come ti senti?

Ciao tesoro, ultimamente siamo fortunate negli incontri :coppia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 18:09

Così e così...ho voluto cucinare per distrarmi...sono come un gatto che si rincorre la coda :ahaha :martello

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 3 nov 2007, 18:11

Si bellezza!
Sono contenta :bacio :bacio
Condivido in pieno le tue parole sui rapporti con i famigliari :ok

Come sta G?
Che fa in questo momento?
Riccardino dorme di nuovo, gli stava salendo la febbre.... ormai abbiamo superato i 38!
Mi sa che c'è una bella otite a farci compagnia nel we!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 3 nov 2007, 18:12

Tizjana ha scritto:Così e così...ho voluto cucinare per distrarmi...sono come un gatto che si rincorre la coda :ahaha :martello
E dai, d'altronde anche stare ferma tutto il giorno....
ora però riposati!
Cos'hai preparato di buono?
Il maritino è stato contento di questa novità?

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 18:13

rocciajubba ha scritto: E non accetto repliche perchè una volta che mi sono spiegata per me il discorso è chiuso.

:hi hi hi hi

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 18:18

Mannaggia per Riccardino :rabbia .
Ho preparato polpette di chianina ( :hi hi hi hi ) con piselli.
Mio marito risponde alla mia scarsissima pazienza di questi giorni con delle provocazioni :nonono .
Ha mangiato in pochi minuti per poi dirmi che non ha nemmeno distinto i sapori tra le polpette con e quelle senza l'uovo.
Questo perchè qualche giorno fa, vista l'inconcludenza delle nostre giornate (ricordi il discorso dei cantieri? Sono aumentati, se possibile!), la mia impossibilità di aiutarlo nonchè la fretta, lo avevo pregato di essere un pochino più veloce nel pranzare per evitare che la giornata ci volasse via durante quell'intervallo...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 3 nov 2007, 18:24

Tizjana ha scritto:Mannaggia per Riccardino :rabbia .
Ho preparato polpette di chianina ( :hi hi hi hi ) con piselli.

Scusa l'ignoranza ... ma cos'è la chianina? :domanda
Mio marito risponde alla mia scarsissima pazienza di questi giorni con delle provocazioni :nonono .
Ha mangiato in pochi minuti per poi dirmi che non ha nemmeno distinto i sapori tra le polpette con e quelle senza l'uovo.
Questo perchè qualche giorno fa, vista l'inconcludenza delle nostre giornate (ricordi il discorso dei cantieri? Sono aumentati, se possibile!), la mia impossibilità di aiutarlo nonchè la fretta, lo avevo pregato di essere un pochino più veloce nel pranzare per evitare che la giornata ci volasse via durante quell'intervallo...
Non sia mai che si lasciassero sfuggire l'occasione per stare a sottolineare un qualunque nostro commento e piccola richiesta :pistole
Anche Davide appena mi raccomando per qualcosa, la prende come un'offesa personale... ahi ahi come sono permalosi!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 18:25

scarlet ha scritto:anche io....con Pietro praticamente non ho avuto nulla di nulla...stavolta mi sento una di quelle mamme che hanno i figli a 63 anni!!! :ahaha
:iocero

scarlet ha scritto: infatti torniamo domani e non stasera...mi godo un'altra notte di 12 ore di sonno del pupo.... :che_dici
:134-mavieni:

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 18:26

La chianina è un tipo di carne...buonissima :mangia_mai:

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 18:26

Un attimo eh che c'è mamma...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2007, 18:32

passo velocemnete, mi aspetta ca@ca pilotata con clistere per Aly e bagno(hahahah)..un mega bacio a riccardino..mannaggia sta' otite..e' tremenda.. :bacio
ciao tizzi state bene voi???
sento che alcuni mariti sono un po' somaretti eh?? allora tizzi ti sei buttata pure tu sulla cucina per deviare! :ahah
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 18:33

Eccomi...ultimamente è molto agitata; sta facendo una terapia a base di un principio attivo che provoca eccitazione e non riusciamo a contrastarla adeguatamente con i calmanti...
E va benee, passerà anche questo periodo.
Quello che mi auguro è che la nascita della bimba le porti giovamento e non ulteriore confusione :cuore

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 18:34

chiccagiambi ha scritto:passo velocemnete, mi aspetta ca@ca pilotata con clistere per Aly e bagno(hahahah)..un mega bacio a riccardino..mannaggia sta' otite..e' tremenda.. :bacio
ciao tizzi state bene voi???
sento che alcuni mariti sono un po' somaretti eh?? allora tizzi ti sei buttata pure tu sulla cucina per deviare! :ahah

Beddissima pensavo proprio a voi. Come sta il Bello?
Si è rilassato o è ancora nervoso amore di zia :cuore ?

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2007, 18:35

di Tizjana il Sab Nov 03, 2007 7:33 pm
Eccomi...ultimamente è molto agitata; sta facendo una terapia a base di un principio attivo che provoca eccitazione e non riusciamo a contrastarla adeguatamente con i calmanti...
E va benee, passerà anche questo periodo.
Quello che mi auguro è che la nascita della bimba le porti giovamento e non ulteriore confusione
te lo auguro di cure...deve essre straziante come situazione...per quello che posso io ci sono..ci siamo tutte!! :coccola :coccola
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Bloccato

Torna a “Dicembre”