GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

e loro se ne vanno in vacanza per un mese

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

e loro se ne vanno in vacanza per un mese

Messaggio da zorba » 2 nov 2007, 17:24

Scusate, ho bisogno di sfogarmi altrimenti uccido qualcuno.
Mia suocera mi ha appena detto che a natale staranno via un mese... così mio marito, che lavora con suo padre, si troverà a lavorare il doppio proprio l'unico periodo in cui io sono in ferie.
Il bello è che poi se chiedo che mio marito stia a casa un venerdi ogni tanto si scatena la terza guerra mondiale.
Sono arrabbiata! Mi tartassano in continuazione perchè "gli porto il bambino solo una volta alla settimana e pergiunta rimango sempre lì" e non si rendono conto che organizzazione una debba mettere su per coordinare lavoro, casa (non ho nessun aiuto), bimbo e nonni. Sono sempre in corsa e cerco di rispettare il loro ruolo di nonni, in cambio ottengo solo pesci in faccia.

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: e loro se ne vanno in vacanza per un mese

Messaggio da bimbi74 » 2 nov 2007, 17:30

lo so non è facile riuscire a ricoprire tutti i ruoli...te lo dice una che è parecchio stanca...io ho deciso che risponderò anchio a pesci in faccia a chi a pesci in faccia mi tratta! comunque io fossi in te ne parlerei chiaramente è l unico modo (secondo me) per stare meglio....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 2 nov 2007, 21:08

E' difficile .. ne so qualcosa anche io ..
Sputare il rospo è sempre la soluzione per sentirsi meglio .. almeno credo.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 nov 2007, 0:35

A me sembra un po egoistico il comportamento dei tuoi suoceri.
dovrebbero pensare anche al bene del figlio e del nipotino.
non so,ma se io lavorassi con i miei so che loro mi aiuterebbero in tutti modi se avessi dei problemi o delle difficoltà,qui invece non mi sembra proprio cosi....
potrei capire di piu nei confronti della nuora,ma neanche piu di tanto,ma del figlio proprio no.

Ma poi non ho capito perche tu vai la con il bimbo....per farglielo vedere?loro non te lo tengono mentre lavori,giusto?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 3 nov 2007, 4:05

Credo che questo sia uno dei problemi di chi lavora in ''famiglia'' (non sempre pero')
Loro saranno anche egoisti,ma possono fare quello che vogliono...anche se questo comporta
negativita' a tuo marito.
Pero' perchè tuo marito dovrebbe lavorare il doppio?Tuo marito dovrebbe fare quello che fa sempre,senza fare di piu' perchè mancano loro,questo dovrebbe essere tuo marito ha dirglielo,se loro accettano questo bene,altrimenti tuo marito sarebbe meglio si cercasse un altro lavoro,lo so che non è facile,ma va bene lavorare,non va bene quando si viene sfruttati,almeno che a tuo marito queste condizioni piaciono,e fa questi sacrifici perchè un giorno il posto di tuo suocero sara' il suo...boh non so comè la tua storia,non so se tuo marito ha manifestato il disagio di lavorare il doppio
:sorrisoo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 nov 2007, 12:33

Purtroppo quando si lavora con i familiari posono succedere queste cose, almeno può succedere che non si riesca a dire ciò che si pensa. Suppongo che ci siano altre persone, che anche se non lavorano con i genitori, magari lavorano a natale più degli altri perché i colleghi sono in ferie e per giunta hanno la moglie in vacanza. Ho degli amici che non riescono quasi mai e fare le ferie (marito e moglie) insieme ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 3 nov 2007, 14:51

E di tutto ciò, tuo marito che dice? Non ne parla chiaramente con loro (visto che è lui a lavorarci e sono pure i suoi)?

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 3 nov 2007, 15:01

lalat ha scritto:Purtroppo quando si lavora con i familiari posono succedere queste cose, almeno può succedere che non si riesca a dire ciò che si pensa. Suppongo che ci siano altre persone, che anche se non lavorano con i genitori, magari lavorano a natale più degli altri perché i colleghi sono in ferie e per giunta hanno la moglie in vacanza. Ho degli amici che non riescono quasi mai e fare le ferie (marito e moglie) insieme ...
Ecco il caso di mio marito!!! :aargh :aargh :aargh
E non lavora con i parenti!!! :che_dici
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 3 nov 2007, 16:47

Sono solidale con te....ti capisco perfettamente!!!
Io sono una di quelle che è talmente sfinita dai suoceri che cerca di aver a che fare il meno possibile.... e se ci penso mi sale un nervoso :aargh
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zorba » 4 nov 2007, 12:50

A mio marito suo padre aveva detto che sarebbero stati via solo cinque giorni... il mese l'ho scoperto io per caso perchè mia suocera l'ho stava dicendo a sua sorella al telefono.
Mi sono talmente arrabbiata che ho un po battibeccato con mia suocera, purtroppo sono stata educata al rispetto dei genitori e così non li ho mandati al quel paese come si meriterebbero.
Porto Elvis da loro una volta alla settimana perchè mi dispiace che mio figlio cresca senza un contatto con i nonni paterni, ma ora sono al limite fisico.
Mio marito è stato abituato a un certo "regime familiare" : mio suocero si assenta dal lavoro solo se va in giro col camper, stare a casa ed aiutare sua moglie non rientra nei suoi pensieri. Mia suocera è a casa, ma io lavoro! :aargh In più mio marito viene pagato con una pipa di tabacco :pistole
Siccome sono sempre io la sc**a che corre di qua e di la e quando vado da mia suocera ottengo sol pesci in faccio ho deciso che il rapporto coi nonni può andare al diavolo. E' ora che mia suocera alzi il suo sederuccio e se le interessa suo nipote venga lei a trovarmi.

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 4 nov 2007, 13:28

zorba ha scritto: Siccome sono sempre io la sc**a che corre di qua e di la e quando vado da mia suocera ottengo sol pesci in faccio ho deciso che il rapporto coi nonni può andare al diavolo. E' ora che mia suocera alzi il suo sederuccio e se le interessa suo nipote venga lei a trovarmi.
:ok :ok
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 5 nov 2007, 8:39

susi103 ha scritto:
zorba ha scritto: E' ora che mia suocera alzi il suo sederuccio e se le interessa suo nipote venga lei a trovarmi.
Oh Yes!! :ok
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 5 nov 2007, 8:41

...ehm...ho fatto confusione nel riportare le parole di Zorba! scusate l'imbranataggine... :buuu
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 5 nov 2007, 9:44

beati i tuoi suoceri che possono permettersi un mese di ferie!!!!!!! :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 5 nov 2007, 14:37

tieni duro!
Quanto ha tuo figlio?
E' il loro unico nipote?
....la cosa più importate siete tu, tuo marito e il vostro bimbo :bacio
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 5 nov 2007, 14:57

Hanno poco da lamentarsi che vedono il nipote solo una volta la settimana quando poi decidono di andarsene via un mese a Natale quando si potrebbe avere tempo per stare più insieme.
Non gli mancherà il nipote quando sarano in vacanza?!
Bah, questo è proprio il genere di noni che mi fa i n c a c c h i a r e .
Tieni duro e fregatene dei loro ricatti morali !
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 5 nov 2007, 15:07

:pistole :bomba In questo momento sono la persona meno indicata a sprecare una buona parola sui tuoi suoceri ...
posso solo dirti:
COME TI CAPISCO!!! :coccola
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”