GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sedia alta o normale

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

sedia alta o normale

Messaggio da Mik » 14 gen 2010, 18:26

Ciao ragazze, urge un consiglio :ok

Silvia usa da 2 anni il seggiolone antilop di ikea, e ci siamo sempre trovati benissimo. Ora è quasi 3enne e inizia a starci stretta. Senza contare che è quasi un anno che vuole salire da sola ed ha trovato un metodo geniale che consiste nel salire su una sedia, passare al tavolo, e dal tavolo scendere in retromarcia nel seggiolone. Dopo il panico iniziale l'ho lasciata fare, arrampicarsi per lei è una dote innata, quindi (ovvio con me nei paraggi) la lascio fare e essere indipendente come vuole.
A parte la questione dimensioni di Silvia, alla lunga è scocciante perché a parte sedere per mangiare a volte vuole sedersi per disegnare o giocare e quindi fa tutta quella manovra.

Siamo in dubbio tra 2 opzioni:
prendere una sedia normale (noi abbiamo le jules ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S19848319" onclick="window.open(this.href);return false;) del colore che preferisce. Quando siamo ospiti lei mangia sempre su sedie normali, senza alzasedia, perché ci arriva discretamente. Ovvio che però per tutti i giorni non sarebbe comoda. Potrei metterle un cuscino sotto ma temo sarebbe più un ingombro.

l'altra possibilità è prendere una sedia alta per bambini di ikea (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90124510" onclick="window.open(this.href);return false;). Solo che le sedie alte non hanno una seduta standard ma piccola, a misura di bimbo, e mi fanno paura perché non avendo i braccioli temo che se Silvia si distrae possa cadere giù. Però per contro ci salirebbe da sola meglio, rispetto che sul seggiolone, ma arriverebbe comodamente al tavolo.

Non so che fare. Voi come avete optato?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: sedia alta o normale

Messaggio da sbu » 14 gen 2010, 19:17

per me sedia alta ikea.
se ha un po' di pazienza cerca il topic già aperto sull'argomento
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 15 gen 2010, 9:22

grazie sbu, mi pareva di ricordare che se ne fosse parlato. Ora cerco :ok
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 gen 2010, 10:57

Noi abbiamo la sedia Stokke che si modifica nel tempo diventando poi una sedia normale senza poggiapiedi. Non ha i braccioli però mio figlio non è mai cadurto. se capita ogni tanto che si sporga troppo di lato lo avverto. la fanno in tutti i colori e diventa poi sedia da grandi come le altre.
http://www.stokke-highchair.com/it-it/t ... ator2.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 gen 2010, 16:34

a me piace molto la SLEX della Brevi
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... tiche.html" onclick="window.open(this.href);return false;
che è una sedia regolabile in base all'altezza del bimbo, a partire dalla funzione seggiolone vera e propria, fino ad arrivare alla sedia per adulti, normale

L'unico svantaggio è il prezzo :che_dici decisamente superiore alle sedia Ikea
(circa € 170 :urka )
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.a ... lore=14870&" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 gen 2010, 16:41

Mik ha scritto:Non so che fare. Voi come avete optato?
noi usiamo permanentemente la seduta Cam SMARTY, la usiamo senza "davantino", senza cinghie (quelle che la fissano alla sedia sì, ovvio) esclusivamente come rialzo, e lei ci sale e accomoda, scende da sola
all'occorrenza, ce la portiamo appresso in ristorante, anche se ormai ne fà a meno per le occasioni sporadiche si arrangia, o con un cuscino, o in ginocchio ...
ma per tutti i giorni a casa voglio che stia comoda e all'altezza giusta
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isacher » 18 gen 2010, 17:28

Noi abbiamo il Sediolone foppapedretti che ha braccioli e poggiapiedi, e quindi per ora va benissimo perchè il poggiapiedi lo usa per arrampicarsi, i braccioli "contengono" le sue acrobazie.
Unico difetto è che i braccioli non si riescono a mettere sotto il tavolo (dato che sono alla stessa altezza) e quindi lei rimane un po' distante (e non vi dico le condizioni del pavimento dopo i pasti :x: :x: )
Fuori casa usiamo un'alzasedia

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 18 gen 2010, 18:18

la smarty CAM ce l'ho anche io, ma gli interstizi tra smarty e sedia normale, mi ci finiscono tutte le briciole del mondo, a ogni pasto devo fare smonta e rimonta e mi scoccia. Non la uso più nemmeno quando siamo in giro perché tanto la terrei all'altezza minima, perché altrimenti Silvia rischia di toccare con le gambe nei tavoli con la cornice.
La sedia di stokke e quella di brevi sono belle, però ha poco senso secondo me prenderle ora, avrei dovuto pensarci dall'inizio così l'avrei sfruttata totalmente.

Proverò la sedia ikea, mi pare l'unica soluzione.

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 gen 2010, 21:10

pare che Silvia abbia deciso di usare la smarty di Cam.. beh vabbè mi risparmio un acquisto allora :ok

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 21 gen 2010, 23:42

Noi abbiamo questo (o meglio, il vecchio modello che però è molto simile)

http://www.roba-kinderwelt.de/index.php ... e=1&id=264" onclick="window.open(this.href);return false;

La parte davanti si può togliere e diventa una vera e propria sedia alta (quello che abbiamo noi ha i braccioli) e si può regolare anche l'altezza della seduta.
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”