GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ormai da rottamare le FEBBRARINE(10) non gli tocca che partorire!!
- roxanme82
- Basic~GolGirl®

Re: Ormai da rottamare le FEBBRARINE(10) non gli tocca che partorire!!
a me il gine ha dato quella gialla famosa...preparcord H o Preparazione H ...non l'ho nemmeno usata poi perchè sono sparite da sole anche se so che torneranno con il parto.. 
MAMMA DI SEBASTIAN NATO IL 20/12/2007 , 3,980 KG E Di ENEA NATO L'11 FEBBRAIO 2010 , 3,760 KG
- gipsydancer
- Original~GolGirl®

-celeste- ha scritto:franap...per fortuna i fiorellini me li risparmio...e spero di non vederli mai...![]()
ti auguro di cuore siano fiorellini che non avrai mai il piacere di "ricevere"
come stai romi?
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- -celeste-
- Expert~GolGirl®

bene FRANAP mia... stiamo benino...anche se sono un pò cottarella... lavoro ancoro ancora ma da oggi solo la mattina...
qualche contrazioncina ogni tanto...
tu?
qualche contrazioncina ogni tanto...
tu?
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]
Ian...Lavinia ti aspetta...

- marins
- Original~GolGirl®

ragazze ma a quante di voi col primo figlio si sono rotte prima le acque? dite che è piu facile che inizino le contrazioni o che prima si rompano le acque? oddio ...mi stanno venendo un sacco di paranoie!
ilariaaaaaa....che posto è quello dell'aperitivo con mangiare compreso?? anche io lo vvogliooo!!
ilariaaaaaa....che posto è quello dell'aperitivo con mangiare compreso?? anche io lo vvogliooo!!
ciao
- gipsydancer
- Original~GolGirl®

io ora meglio, ho avuto lo stop dalla gine per il lavoro settimana scorsa, mi sentivo a pezzi e avevo doloretti vari, quindi a 36 settimane mi ha detto "RICORDI CHE ESISTE UN'ASTENSIONE OBBLIGATORIA DAL LAVORO????"
e ho salutato le mie allieve (triiiiiiiiiiiiiiisti). da ieri mi sento meglio, il riposo inizia a dare i primi frutti ed è oppurtuno che stia calmina perchè Leonardo non è un colosso e non voglio precorrere troppo i tempi
cesareo pianificato per il 27 gennaio, ma domani ,che ho il tracciato, le chiedo se riusciamo a posticipare ancora di una settimana... vediamo se secondo lei ricorrono le condizioni per aspettare o se viceversa è il caso di evitare problemi e procedere col TC a 38 settimane...
cesareo pianificato per il 27 gennaio, ma domani ,che ho il tracciato, le chiedo se riusciamo a posticipare ancora di una settimana... vediamo se secondo lei ricorrono le condizioni per aspettare o se viceversa è il caso di evitare problemi e procedere col TC a 38 settimane...
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)
- gipsydancer
- Original~GolGirl®

rox, grazie, ma mi sa che in passato ho già provato con la Preparazione H e non mi è servita a molto...
usavo il Proctolyn tempo fa, ma non so se in gravidanza sia il caso, aspetto di sentire Sara, poi vedo se optare per il consiglio di Elfa o meno...
usavo il Proctolyn tempo fa, ma non so se in gravidanza sia il caso, aspetto di sentire Sara, poi vedo se optare per il consiglio di Elfa o meno...
- -celeste-
- Expert~GolGirl®

bè speriamo che a riposo la gine ti allunghi di 1 settimana...più stanno in pancia e meglio è per me...
ho letto un pò indietro qua e la... scusate ma non riesco a leggere tutti i messaggi...finirei mai...
ma come altre sono d'accordo a far star stare i pupi in pancia più tempo possibile...
anche io è da 1 mese che ho un gran male all'inguine (pubalgia) che come Cat per sedermi in macchina o mettermi a letto e girarmi...stringo i denti e mi aiuto con le mani... ma spero con tutto il
poi contrazioncine varie... ma ancora deve stare nel pancino si mamma...
giovedì ho il tampone...la visita...e sento cosa dice il gine... come sono messa la sotto...

- -celeste-
- Expert~GolGirl®

...questo non vuole dire che non vedo l'ora di vederlo/a di stringerlo/a... ma sono dell'idea che la natura deve e fa il suo corso e quando è il momento lo decidono loro...più in la è meglio è...
io sono nata 2 settimane dopo e il gine quando sono nata, ha detto a mia mamma, fortuna che è nata più tardi...se fosse nata prima avrebbe avuto problemi col respiro...per i polmoni...
ma la pancia quanto tempo prima inizia a sbassarsi????perchè la mia ha già iniziato e sono un pò preoccupata...tutti mi dicono...non arrivi alla fine...e a me me le fan girare...
marins...non è per tutte uguale...non c'è prassi... potremmo rompere le acque...o iniziare con contrazioni anche regolari senza rottura acque...
oppure potremmo rompere le membrane e non aver dolori per un pò... bpoooooooooooo chi lo sa....
io sono nata 2 settimane dopo e il gine quando sono nata, ha detto a mia mamma, fortuna che è nata più tardi...se fosse nata prima avrebbe avuto problemi col respiro...per i polmoni...
ma la pancia quanto tempo prima inizia a sbassarsi????perchè la mia ha già iniziato e sono un pò preoccupata...tutti mi dicono...non arrivi alla fine...e a me me le fan girare...
marins...non è per tutte uguale...non c'è prassi... potremmo rompere le acque...o iniziare con contrazioni anche regolari senza rottura acque...
oppure potremmo rompere le membrane e non aver dolori per un pò... bpoooooooooooo chi lo sa....

- anto2512
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah gli ormoni....E LUI MI HA RISP "NO TI CHIAMERO' GIULIETTA IN LATINO"
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- -celeste-
- Expert~GolGirl®

...CICCINE...devo staccare...faccio la pappa per stasera...
polpettine... e poi cavo i panni dall'asciugatrice...a domani pome... un bacione e non fate scherzetti...

polpettine... e poi cavo i panni dall'asciugatrice...a domani pome... un bacione e non fate scherzetti...

- myriam
- Original~GolGirl®

Buonasera pancettone del mio cuor!!!
Oggi è stata una giornata impegnativa... nell'ordine da stamattina...
Sveglia Alessia.. colazione preparazione e asilo!
Spesa
Casa... lavatrice... stirato tutto... (FInalmente ho visto il fondo del cesto della biancheria sporca e non c'è più nulla da stirare!!!
a parte la lavatrice di stamattina che è ancora da stendere...
)
Imbastito il vestitino di carnevale per Alessia... (le maestre ESIGEVANO che i vestitini fossero confezionati in casa.... je possero... tutto ciò per non mettere in crisi le famiglie che non possono permettersi di comprarlo nuovo... così hanno messo in croce praticamente tutti!!!
comunque qualcosina ho fatto... ) ricavato da tre vecchi pigiami di quando ero ragazzina! Poi vi metto una foto.. ma non prendetemi in giro che sono una capra io con ago e filo!!!!
:ahah
Fatto pranzo e risistemato camera da letto soggiorno e cucina... poi....
contrazioni
contrazioni
contrazioni....
così mi sono fermata e ora sono qui!!!!
Sono stata un'oretta sdraiata e ora va meglio...
Per il discorso emorroidi.. io non le ho ma ho un'altra cosa vediamo chi vince il totodolor... e se qualcuna ha anche questa...
Da un pò di giorni quando vado in bagno e mi tiro su le mutandine ho bruciore e sensibilità fortissima zona perineo... proprio sulla cicatrice... così sono andata a ravanare per capire cosa diamine mi sta capitando.. e ...
là sotto si è tutto afflosciato... dite che è perchè si stanno preparando i tessuti????
HELP!!!! Mi fa un senso!!!! 
Oggi è stata una giornata impegnativa... nell'ordine da stamattina...
Sveglia Alessia.. colazione preparazione e asilo!
Spesa
Casa... lavatrice... stirato tutto... (FInalmente ho visto il fondo del cesto della biancheria sporca e non c'è più nulla da stirare!!!
Imbastito il vestitino di carnevale per Alessia... (le maestre ESIGEVANO che i vestitini fossero confezionati in casa.... je possero... tutto ciò per non mettere in crisi le famiglie che non possono permettersi di comprarlo nuovo... così hanno messo in croce praticamente tutti!!!
Fatto pranzo e risistemato camera da letto soggiorno e cucina... poi....
contrazioni
contrazioni
contrazioni....
così mi sono fermata e ora sono qui!!!!
Sono stata un'oretta sdraiata e ora va meglio...
Per il discorso emorroidi.. io non le ho ma ho un'altra cosa vediamo chi vince il totodolor... e se qualcuna ha anche questa...
Da un pò di giorni quando vado in bagno e mi tiro su le mutandine ho bruciore e sensibilità fortissima zona perineo... proprio sulla cicatrice... così sono andata a ravanare per capire cosa diamine mi sta capitando.. e ...
Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm
- catwoman
- Master~GolGirl®

secondo me c'e' piu' probabilita' che inizino le contrazioni che la rottura del sacco...
perche' il sacco si rompe o per contrazioni forti o perche' ormai e' rovinato quindi si presume che devi essere a termine!
a me si ruppe dopo una ventina di contrazioni..quando ho cominciato a vomitare a destra amanca..altra bella cosina del travaglio...e con un conato ho rotto le acque!ma ero gia' in sala parto!
perche' il sacco si rompe o per contrazioni forti o perche' ormai e' rovinato quindi si presume che devi essere a termine!
a me si ruppe dopo una ventina di contrazioni..quando ho cominciato a vomitare a destra amanca..altra bella cosina del travaglio...e con un conato ho rotto le acque!ma ero gia' in sala parto!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- catwoman
- Master~GolGirl®

era la signora puffa che dava le date di parto..a me ha detto febbraio ora voglio il gg :fuck:
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10
- anto2512
- Master~GolGirl®

a me nessuna delle due...valuta tupiu facile che inizino le contrazioni o che prima si rompano le acque?
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

Che piacere leggervi dopo 3 ore di riunione al lavoro!!!
Marins, il posto del happy hour è la pasticceria Azzurra in via donatori di sangue a chiari, se vuoi andare ti spiego la strada... verrei anche io ma come faccio a lasciare ancora Sam dai miei????
A me con Sam si è rotto il sacco 2 gg prima del termine... però avevo già perso il tappo qlche giorno prima e dalla mattina sentivo mal di schiena e rare contrazioni... spero che mi vada così anche stavolta, almeno son sicura sul momento in cui partire per l'H senza che mi rimandino a casa... anche se in efffetti come dice Cat la probabilità è poca...
Gipsy, finalmente a casa!
Sul discorso emorroidi vi offendete se non entro nel merito? per fortuna è una cosa che per ora non ho dovuto gestire
Sara, ma che sfortuna, sembri un lazzaretto! Hai tutti i malanni del mondo... speriamo ti passi tutto presto
Purtoppo vi devo già salutare...
Domattina ho la visita dall'anestesista e devo stirarmi almeno i pantaloni
Marins, il posto del happy hour è la pasticceria Azzurra in via donatori di sangue a chiari, se vuoi andare ti spiego la strada... verrei anche io ma come faccio a lasciare ancora Sam dai miei????
A me con Sam si è rotto il sacco 2 gg prima del termine... però avevo già perso il tappo qlche giorno prima e dalla mattina sentivo mal di schiena e rare contrazioni... spero che mi vada così anche stavolta, almeno son sicura sul momento in cui partire per l'H senza che mi rimandino a casa... anche se in efffetti come dice Cat la probabilità è poca...
Gipsy, finalmente a casa!
Sul discorso emorroidi vi offendete se non entro nel merito? per fortuna è una cosa che per ora non ho dovuto gestire
Sara, ma che sfortuna, sembri un lazzaretto! Hai tutti i malanni del mondo... speriamo ti passi tutto presto
Purtoppo vi devo già salutare...
Domattina ho la visita dall'anestesista e devo stirarmi almeno i pantaloni
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- myriam
- Original~GolGirl®

A me con Alessia si sono rotte le acque... me le ha rotte lei con un calcio carpiato.... :ahah :ahah :ahah comunque dipende non c'è una regola!
Io spero che partano prima le contrazioni sta volta perchè almeno non si fa il "parto asciutto" e magari è un pò meno ... come dire.... terribile!!!
Io spero che partano prima le contrazioni sta volta perchè almeno non si fa il "parto asciutto" e magari è un pò meno ... come dire.... terribile!!!
- catwoman
- Master~GolGirl®

cambia pantaloni..anzi tuta 
- myriam
- Original~GolGirl®

Posso testimoniare che è un vero angioletto quel figliolo!!!!kerubi ha scritto:cristiana ha scritto:NON CI CREDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!kerubi ha scritto:Ora quasi quasi me ne vado a nanna visto che Cesare si è addormentato alle 18.30 in macchina mentre andavamo dalla nonna e non si sveglierà più fino a domani mattina.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
si è svegliato alle 7 stamattina
Mannaggia Ker ma che sf**a avete in famiglia con le macchine!!!!
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Allora per chi chiedeva dell'Apermus come diceva Elfa durano un sacco.
Io lo prendo 2 volte al giorno e quando partono le contrazioni bisognerebbe prenderli sempre 10 ogni ora....se ci si ricorda
Prepara l'utero alle contrazioni e le favorisce,infatti si inizia a prendere dalla 36ma settimana.
Io lo prendo 2 volte al giorno e quando partono le contrazioni bisognerebbe prenderli sempre 10 ogni ora....se ci si ricorda
Prepara l'utero alle contrazioni e le favorisce,infatti si inizia a prendere dalla 36ma settimana.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Per le emorroidi io non ne ho ma ne ho avute un bel mazzo quando è nato Cesare. Usavo una pomata dell'erboristeria favolosa ma è un preparato che fanno qui....Poi visto che erano mooooolto grandi e facevano malissimo
la cugina di Fabry che fa l'infermiera ad un culologo
mi ha detto di usare Tronotene che è una pomata anestetica e limita il dolore.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm