GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Bloccato
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 05 COMPI GLI ANNI E COMBINI SEMPRE DANNI

Messaggio da lacla » 15 gen 2010, 13:38

CIAO BABY!!!
purtroppo non mi ha ancora risposto .. mi sa dovro' andare da ia sorella nel we e collegarmi da lei in internet perche' a casa non l'ho e dovrei attendere lunedi' ...mannaggia

quindi ragazze belle vi saluto anch'io
stasera dei miei amici mi hanno invitata a cena ma sono a dieta e la mia dieta prevede solo frutta ... quindi mi sa che non vado, se no e' sicuro che cedo..

a tutte buon we!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ASILO INSIEME : in effetti anche a me hn detto che ci son stati fratellini che hanno pianto dopo che il fratello maggiore e' andato alle elementari

io pero' ero andata all'asilo con mia cugina (che era quasi una sorellina per me) e quando e' andata alle elementari non ho detto bef!!! :thank_you:
au revoir
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 15 gen 2010, 14:44

Ciao carissime!

Oggi è spuntato il secondo dentino a Federica e qualche giorno prima ad Aurora .... è incredibile fanno tutto in coppia! Ha sonno una, ha sonno anche l'altra, si sveglia una e si sveglia anche l'altra ... è come se avessi una bimba sola ... e poi sono due gran mangione (il contrario di Cecilia!) ... non posso chiedere di meglio dalla vita! :ok

LADY: Ma non ti preoccupare per l'invito!!! Io l'ho buttata lì come battuta, figurati! Tu pensa a sistemarti per bene, non abbiamo nessuna fretta! Noi abbiamo scelto a grandi linee i rivestimenti ma dobbiamo definire alcune cose tipo: mettere il gres effetto legno sui due piani o metterlo nella zona giorno e su in mansarda posare il parquet??? Tu che hai fatto? Non mi parlare di budget perchè anche noi siamo tirati tirati .... io poi ai primi di marzo starò a casa per 1 ANNO :-D in maternità facoltativa e calcola il 30% di uno stipendio part -time ... non mi rimarrà granchè :buuu

Leggo che state affrontando la questione ASILO assieme o divisi ..... anch'io penso dipenda molto dai singoli bambini .... io penso di mandare le gemelline nella stessa sezione, poi alle elementari si vedrà. Ho sentito parlare tanto di gemelli che devono essere divisi per "maturare" ciascuno la propria personalità, ma avendo ascoltato esperienze diverse, ancora una volta sono dell'idea che tutto dipende dai bambini stessi.

LACLA: Consiglio spassionato .. vai alla cena con i tuoi amici!!!! Meglio in piacevole compagnia che a casa a mangiare la frutta ... recupererai domani, dai!

Buon weekend a tutte!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 16 gen 2010, 18:53

Buongiorno novembrine, scusate la latitanza ma sono impegnata alla ricerca di un nuovo posto di lavoro, perchè sembra che non ci siano più soldi e già non ci pagano più i contributi, prima che non ci pagano più gli stipendi (cosa già annunciata) è meglio che mi dia da fare.

Printemps entro anch'io ufficialmente nella ricerca e speriamo che nel 2010 riusciamo a sistemarci tutti :incrocini

Novità per tuo marito almeno?
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 gen 2010, 19:10

Ciao Delfi, mannaggia, pure voi! Certo che la crisi ormai si tocca con mano dappertutto. A me ha colpito tantissimo che in via Garibaldi ha chiuso NIKE town... ma come è possibile, certo che se chiude un negozio di una multinazionale così... siamo freschi.
Mio marito ancora niente. Sta mandando a tappeto il cv, e poi segue tutti gli annunci degli interinali, già prima aveva lavorato con adecco, ma adesso anche loro hanno ridotto di un terzo gli annunci :urka
Io nulla, ormai ho chiaro che la laurea in psicologia non serve a un tubo, solo a farsi un'attività privata, la quale oltre ad avere costi alti (affitto studio, formazione, cassa inps psicologi, partita iva eccetera) oggi come oggi non va perchè la gente non ha più soldi e ovviamente taglia su questo tipo di spese perchè non sono "essenziali". A parte l'attività privata non si può fare un tubo, come sapete l'educatrice ormai richiede solo in diploma educatore interfacoltà e quindi... sono a posto :buuu
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 16 gen 2010, 19:10

Ah dimenticavo una valanga di :incrocini per tutti e 3!!!!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 17 gen 2010, 13:30

Ciao carissime come state?
DELFI E PRINTEMPS: mi spiace leggere che lavorativamente parlando non ci sono novità, vi faccio tantissimi :incrocini affinchè tutto si risolva.
CECIL: le gemelline stanno proprio diventando delle signorine ormai, vola il tempo!! WOW 1 anno a casa, come mai?
LADY: come stai carissima? E i tuoi cuccioli?
LACLA: spero tu abbia seguito il consiglio di di CECIL, la penso come lei, esci e divertiti :sorrisoo
SUN: tutto bene?

Vi abbraccio belle e spero di passare in serata a leggere un po' di arretrati :sorrisoo
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 17 gen 2010, 14:41

Guarda Printemps, un po' sono preoccupata perchè con uno stipendio è dura(per Voi lo è ancora di più e mi dispiace) ma forse non tutti i mali vengono per nuocere, perchè io è una vita che voglio andarmene da quel posto di m..da (l'unica cosa che mi ha sempre trattenuta era lo stipendio visto che ora non c'è più neanche quello...) Vediamola così chiusa una porta si aprirà un portone...o almeno lo spero per tutti e tre :incrocini
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 17 gen 2010, 17:16

Vorrei avere la tua stessa fiducia, ormai sono un po' (tanto) demoralizzata, dopo la batosta di Natale poi... cmq mi associo all'ottimismo e spero anche io per tutti e 3 :incrocini

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 18 gen 2010, 9:36

BUONGIORNO
ANCHE SE vedo che non e' un gran lunedi' .. in effetti lavorativamente parlando la crisi si vede eccome ... anche da noi che e' un'azienda grossa e che va bene, stanno facendo tagli su tagli, il 31 scadono gli interinali e non li rinnovano piu', in piu' pare diano pure degli incentivi per andarsene agli esuberi ...

per il resto devo deludere cecil e nat ma venerdi' sera non sono uscita, in compenso e' uscito mio marito :che_dici , direte TI STA BENE NO??

pero' almeno per ora ho perso 2 chili, ma la strada e' lunga e dura!!!
LaCla

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 18 gen 2010, 11:29

Buongiorno mamme :sorrisoo

Ragazze mi dispiace che non ci siano ancora news positive, spero che Delfi abbia ragione e che si spalanchi presto un portone per entrambe :incrocini :incrocini :incrocini

LACLA: brava ragazza, due kg., che invidia! Io proprio non riesco a mettermi in questo periodo, poi devo dire che chi mi circonda non aiuta, mia mamma è venuta a trovarmi sabato con baccalà alla vicentina e polenta e una torta di mele :sberla:
Voi direte: che barva tua mamma che cucina tutte queste cose...no, le ha comprate ad una sagra ma siccome loro sono a dieta le ha portate alla figlia scrofetta :fischia
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 18 gen 2010, 11:39

BABY a proprosito!!! poi mi ha risposto il tipo di ebay e purtroppo l'abito era taglia 7-8 anni, per' ne ho trovato un altro , nuovo taglia 3/4 anni e in tutto ho speso 20.90!!! (con spedizione e tutto) e la cosa ancora piu' conveniente e' che ha pagato mia mamma!!! ole'!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 18 gen 2010, 13:51

ok oggi mi avete abbandonata ... :buuu me tapina ....
fra poco me ne vado a casina,

un baciotto a tutte

l'umore dalle parti di Torino non e' buono, mannaggia ci rivorrebbe un nuovo mini raduno ma hanno tagliato pure la nostre trasferte (anche se io ho tirato un sospiro di sollievo se mio marito mi teneva ancora il muso 'naltra volta ..)
LaCla

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 18 gen 2010, 14:46

Ciao a tutte e buon lunedi' !

Mannaggia, la zona "nera" ora è dalle parti di Torino, vedo. Non che qui sia tutto rose e fiori, anzi! Ma adesso avete più bisogno voi ...quindi tanti tantissimi :incrocini alla famiglia di PRINTEMPS, e a DELFI perchè davvero trovino un lavoro!!!!!!!

NAT: Ciao cara! Come ho scritto da marzo starò a casa 1 anno dal lavoro e ti spiego subito il perchè. Quando le gemelle compiranno un anno dovrò tornare a fare le mie 4 ore giornaliere qui in ufficio (attualmente ne faccio solo 2) e le alternative sono tre: o al nido, o dai miei, o le tengo io. Nel primo caso spenderei un sacco di soldi e poi, se assomigliano a Cecilia, sarebbero sempre a casa ammalate ( e quindi pagherei per niente!). Nella seconda ipotesi, mi sembra di chiedere troppo ai miei genitori (con Cecilia mi hanno aiutato praticamente sempre ma questa volta le bimbe sono 2!). Quindi ho optato per la terza ipotesi: me ne starò a casa e , sempre con l'aiuto dei miei, trascorrerò con loro il periodo che va da 1 a 2 anni di vita, che è forse quello più faticoso. Tireremo la cinghia ma penso sia la soluzione megliore ... E le tue bimbe come stanno?

LACLA: OK, hai perso 2 KG ma non per farmi gli affari tuoi .... ma quanti vuoi perderne??? Hai scritto che la strada è lunga ma da come ti ho vista, non mi sembrava proprio!

BABY: Tua mamma è un mito! :clap Oggi pensavo di comperarmi un po' di frittelle e un po' di galani .... ho troooppa voglia!!!!

Ciao care a domani!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 19 gen 2010, 9:28

Buongiorno mamme :sorrisoo

Oggi sono partita da casa con zero gradi, per strada (campi) erano -3 e qui (al mare) -2, brrr :urka

CECIL: hai fatto la scelta giusta, io con Franci sono stata fortunatissima, nonostante abbia iniziato l'inserimento al nido a 11 mesi e una settimana non si è praticamente mai ammalato e fino ad oggi non ha mai preso un antibiotico in vita sua, in compenso Ale lo ha già preso 4 volte e ha solo 16 mesi :buuu
Comunque a me risulta (con i nostri contratti almeno, poi penso dipenda dai settori) che l'unico caso in cui si prende stipendio pieno in disoccupazione è se sei qualificata (non apprendista) e ti licenzi entro l'anno dei figli, giusto? :domanda

LACLA: anche a me era venuto lo stesso dubbio di cecil, quanti chili devi perdere? Perchè dalle foto non sembri ciccia e brufoli :hi hi hi hi

SUN: tu come sei messa a kg. persi? Dai, fatemi invidia! :spiteful:

TORINO: forza ragazze, come dice una canzone di Tiziano Ferro (mi pare) il sole è per tutti, arriverà me lo sento :ok !

P.S.: Ale è a casa da venerdì, oggi pomeriggio lo porto dalla pediatra perchè la tosse non molla :perplesso

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 gen 2010, 10:24

Qui invece è avvenuto un miracolo, a Giacomo è PASSATA la tosse, ce l'aveva da quando è nato tutti gli inverni da settembre a giugno... con aerosol, soluz. fisiologica e sciroppino fisso.
Da una settimana, non so perchè :domanda gli è passata... EVVAIIIIIIIIIIIII!!!

Disoccupazione: io mi sono licenziata prima dell'anno del bimbo, quando son venuta via dalla Toscana, lavoravo a tempo indeterminato in quella coop. da 5 anni, però la disoccupazione non era a stipendio pieno, mi pare 6 mesi al 60 per cento, e 2 al 30??? Non mi ricordo più ma certo non era piena.

November dacci notizie di mattia!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 gen 2010, 10:25

TORINO liberati dalla nuvolona neraaaaaaaaaaaaaa!!!! CI serve un lavorooooooooooooo!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 19 gen 2010, 11:14

PRINTEMPS: evviva la tosse scomparsa :yeee , dai che la fortuna inizia a girare :yeee !!!
Speriamo che passi tutto anche al mio Ale :buuu

La mia collega che ha preso la disoccupazione a stipendio pieno per 6 mesi ha fatto così: è rientrata al decimo mese del bimbo (dopo l'astensione obbligatoria e facoltativa) a tempo normale, si è mangiata le ferie e i permessi e si è licenziata all'anno del bimbo :ok
Dopo i 6 mesi si è fatta assumere stagionale così lavora 6/7 mesi e gli altri sta a casa col bimbo (per scelta) con la disoccupazione, è il discorso che facevo ieri, qui nessuno controlla chi è a casa in disoccupazione per scelta (e magari la disoccupazione è un extra perchè dei soldi non ne avrebbero bisogno) e chi perchè non trova veramente lavoro :bomba .
In diversi paesi all'estero se vuoi la disoccupazione devi metterti in una lista dove c'è il tuo curriculum, se ti chiamano e rifiuti il lavoro una volta va bene ma non ricordo se alla seconda o alla terza non prendi più la disoccupazione perchè evidentemente non ne hai poi così bisogno se rifiuti il lavoro :perplesso

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 gen 2010, 11:33

babymom ha scritto: In diversi paesi all'estero se vuoi la disoccupazione devi metterti in una lista dove c'è il tuo curriculum, se ti chiamano e rifiuti il lavoro una volta va bene ma non ricordo se alla seconda o alla terza non prendi più la disoccupazione perchè evidentemente non ne hai poi così bisogno se rifiuti il lavoro :perplesso
Mi sembra anche giusto. In Danimarca, inoltre, mentre sei disoccupato ti fanno frequentare dei corsi di formazione e di aggiornamento relativi alle tue qualifiche e anche relativi alle necessità del mercato, così nel frattempo non ti deprimi in casa e aumenti le tue competenze. Questo è un bene per tutti perchè alla fine i lavoratori sono più qualificati e anche lì, se non vai a ai corsi, niente disoccupazione

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 19 gen 2010, 11:55

Infatti e non capisco perchè da noi fare una cosa del genere sia così difficile! Inoltre dovrebbero verificare che chi chiede la disoccupazione sia veramente residente in Italia.....ti faccio due esempi che vivo sempre in prima persona qui a Bibione dove d'estate trovare lavoro è veramente facile, anzi, si fa fatica a trovare personale perchè bisogna lavorare di sabato e domenica.....
Comunque: ho una collega ungherese che ha fatto due stagioni estive e ora sta prendendo la disoccupazione ed è alle Canarie da un mese e mezzo e sta pensando se stare lì o tornare qui durante l'estate, ha lasciato come domicilio l'appartamento che aveva qui ovvero appartamento stagionale estivo senza riscaldamento, se qualcuno si degnasse di controllare vedrebbero che il condominio è chiuso da mesi e da mesi è stata chiusa anche l'acqua.... :urka
L'idea le è venuta copiando dalle rumene che fanno le pulizie durante l'estate e d'inverno tornano a casa prendendo la disoccupazione e lasciando come domicilio sempre lo stesso appartamento.......ma abbiamo così tanti soldi da buttare in Italia :domanda ?
E poi tuo marito non ha i requisiti, ma io dico :bomba !

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 gen 2010, 12:41

Guarda Baby non me ne parlare che sono veramente depressa, in più tanto per gradire si è diffusa una nuova epidemia di pidocchio in classe di ciccetto e stamane mi è toccato di nuovo il trattamento a tutti + lavaggio di tutta la biancheria! CHE PALLE :pistole

Bloccato

Torna a “Novembre”