GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola

Messaggio da scarlet » 3 nov 2007, 15:49

anche per noi è così, nonostante la tendenza di tutti e 4 i nonni a dire la loro per "deformazione genitoriale"; per fortuna finora abbiamo dimostrato di essere capaci di portare avanti scelte e cose ns senzabisogno di aggiustamenti da parte loro; questo è fondamentale per evitare....commentini :ahaha

però non vi dico quando si parla di mangiare....per il pupo...sale si, sale no....discussioni infinite...mentre il pupo nel frattempo si è pappato tutto senza un fiato e così...ha sempre ragione la sua mamma :yeee

vado che a stare seduta ho pancia indolenzita..per non parlare delle parti intime e oggi sono anche giù di tono...nn so se posso prendere il polase o il multicentrum...manca un mese e da sola a casetta con Pietro non so come farò....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 nov 2007, 15:51

anche io ho un approccio alla VALE: della serie LA TERREMO IN CONSIDERAZIONE...tipo colloquio di lavoro :ahaha :-D

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 3 nov 2007, 15:51

Ale invece per quanto riguarda il discorso diventare nonni e le difficoltà non sarei così "morbida".
Ci sono persone e persone. Non capita tutti di andare nel panico. Io mi aspetterei in questo momento un po' di "clemenza" e di pensieri sottovoce da parte di tutti perchè quello che sta accadendo di davvero importante accade nella vita mia e di Luigi. Invece mi pare che questi futuri nonni (i miei suoceri, i miei genitori hanno già 5 nipoti) siano concentrati solo su loro stessi e sulle loro esigenze.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 15:52

scarlet ha scritto:anche per noi è così, nonostante la tendenza di tutti e 4 i nonni a dire la loro per "deformazione genitoriale"; per fortuna finora abbiamo dimostrato di essere capaci di portare avanti scelte e cose ns senzabisogno di aggiustamenti da parte loro; questo è fondamentale per evitare....commentini :ahaha
però non vi dico quando si parla di mangiare....per il pupo...sale si, sale no....discussioni infinite...mentre il pupo nel frattempo si è pappato tutto senza un fiato e così...ha sempre ragione la sua mamma :yeee

vado che a stare seduta ho pancia indolenzita..per non parlare delle parti intime e oggi sono anche giù di tono...nn so se posso prendere il polase o il multicentrum...manca un mese e da sola a casetta con Pietro non so come farò....
Sia il pediatra che l'ostetrica che i vari ginecologi (per una volta tutti d'accordo :hi hi hi hi ) ci hanno detto di prendere tranquillamente il muticentrum materna (anche due pastiglie al giorno) anche durante l'allattamento :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 3 nov 2007, 15:54

rocciajubba ha scritto:Prepariamo i cartelli con la scritta "Non sfrangiateci i mar@@i!!"? :hi hi hi hi
Davvero.... Sara sai che non sono inc@zzata? Sono solo amareggiata in questo momento. Meno male che parlare con mamma mi ha un tirato su.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 15:55

valemilla ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Prepariamo i cartelli con la scritta "Non sfrangiateci i mar@@i!!"? :hi hi hi hi
Davvero.... Sara sai che non sono inc@zzata? Sono solo amareggiata in questo momento. Meno male che parlare con mamma mi ha un tirato su.
Appunto: col cartello eviti di doverti arrabbiare..fa tutto lui!!! :ahah

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 nov 2007, 15:56

ma per noi è stato qualcosa avvertito e vissuto con discrezione da parte loro e delicatezza, credo, da parte ns; poi piano piano ci siamo compresi a vicenda...sarà che standoci in mezzo noi i vari cambiamenti li abbiamo vissuti con grinta e positività e abbiamo voluto trasmettere questo anche a loro...di conseguenza tutto è andato bene: piccole crisi passate e trasformate in una vicinanza affettuosa e delicata; brevi ritorni al passato vissuti come dolci ricordi e non come malinconici revivals; consigli buoni fatti ns e i meno buoni smontanti con qualche articolo scientifico o lettura o con qualche sana dimostrazione (vedi IL TUO LATTE ORA è ACQUA PER LUI...ribattutto da LA PEDIATRA HA DETTO CHE SIAMOAL 80° PERCENTILE COME PESO E AL 97° COME ALTEZZA....GRAZIE AL LATTE DI MAMMA')...

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 3 nov 2007, 15:58

rocciajubba ha scritto:Sia il pediatra che l'ostetrica che i vari ginecologi (per una volta tutti d'accordo :hi hi hi hi ) ci hanno detto di prendere tranquillamente il muticentrum materna (anche due pastiglie al giorno) anche durante l'allattamento :ok

Io non prendo più nulla da 2 mesi. Mi ero stufata di riempirmi di pasticche! Ho sospeso pure la cura della RCU che mi è miracolosamente passata da quando ho sospeso..... avrà capito che o così o così!! :ahaha

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 nov 2007, 15:58

sara anche io sapevo che va bene e penso che lo prenderò, anche se il mio ha detto di preferirgli solo ferro, fluoro e acido folico....senza altre cose...ma sono a terra e credo di avere bisogno di un po' di sostegno....

ma sto proprio invecchiando......
:buuu

Vale mi sono scordata di farti i complimenti anche per la tua entrata nel 9°...

:festa

evviva le mamme comprensive :yeee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 15:59

scarlet ha scritto:ma per noi è stato qualcosa avvertito e vissuto con discrezione da parte loro e delicatezza, credo, da parte ns; poi piano piano ci siamo compresi a vicenda...sarà che standoci in mezzo noi i vari cambiamenti li abbiamo vissuti con grinta e positività e abbiamo voluto trasmettere questo anche a loro...di conseguenza tutto è andato bene: piccole crisi passate e trasformate in una vicinanza affettuosa e delicata; brevi ritorni al passato vissuti come dolci ricordi e non come malinconici revivals; consigli buoni fatti ns e i meno buoni smontanti con qualche articolo scientifico o lettura o con qualche sana dimostrazione (vedi IL TUO LATTE ORA è ACQUA PER LUI...ribattutto da LA PEDIATRA HA DETTO CHE SIAMOAL 80° PERCENTILE COME PESO E AL 97° COME ALTEZZA....GRAZIE AL LATTE DI MAMMA')...
Ecco, io questo intendo con non stare zitti: se dico idiozie gli si dice "No, perchè invece...a, b ,c, ecc..., quindi discorso chiuso.".

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 nov 2007, 16:00

bè, questo è d'obbligo se no dal dito...prendono tutto il braccio, tipo cani da guardia :prrrr :ahaha

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 3 nov 2007, 16:00

scarlet ha scritto:sara anche io sapevo che va bene e penso che lo prenderò, anche se il mio ha detto di preferirgli solo ferro, fluoro e acido folico....senza altre cose...ma sono a terra e credo di avere bisogno di un po' di sostegno....

:buuu
Tesoro non è che invecchi è che sei al nono mese, ai un bimbo piccolo e sei stanca. Miiiiiii, a volte mi chiedo come fai! :bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 3 nov 2007, 16:02

scarlet ha scritto:Vale mi sono scordata di farti i complimenti anche per la tua entrata nel 9°...
Eheheheh grazie anche a te! Io però ormai sono proiettata sul conto alla rovescia: - 32 giorni!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 nov 2007, 16:02

anche io....con Pietro praticamente non ho avuto nulla di nulla...stavolta mi sento una di quelle mamme che hanno i figli a 63 anni!!! :ahaha

infatti torniamo domani e non stasera...mi godo un'altra notte di 12 ore di sonno del pupo.... :che_dici

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 3 nov 2007, 16:06

Vado un po' a sferruzzare sul divano, a dopo :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 nov 2007, 16:22

è vero...il conto alla rovescia...sembra ieri che guardavo il ticker e c'erano tre cifre,,,

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2007, 16:24

di nelly67 il Sab Nov 03, 2007 2:52 pm
CHICCA COMPLIMENTI PER FEDE , SECONDO Mè è PERFETTO
:bacio :bacio
di scarlet il Sab Nov 03, 2007 3:54 pm
NELLY complimenti anche a te per lò'entrata nel 9°....
mi aggrego!!! :festa
di scarlet il Sab Nov 03, 2007 3:53 pm
avevo scritto un papiro...bè ora faccio la versione bignami di quello che non è partito nel vecchio post...

dicevo che proprio noi siamo un esempio dicome la diversità arricchisca, come sostiene ANGY, e di come ci si possa sempre ritrovare anche se le idee o il confronto nascono da esperienze e punti di vista molto diversi...

Anche io sostengo che se una cosa è a fin di bene, è buona anche nell'errore e i nonni sono sempre per il bene dei nipoti e di tutti...

E poi credo che l'attesa porti ognuno a tirare fuori parti di sé che a volte sembrano c'entrare poco con la nascita, ma che in realtà racchiudono aspirazioni e desiderio di partecipare a qualcosa che si sa essere riservasto ai genitori...è come se però si volesse dare il proprio contributo ed ecco allora che si pensa al battesimo, piuttosto che al lettino da campeggio per riposini futuri o....al panettone per il primo natale, come accadde a noi quando pietro aveva 5 mesi ma secondo i nonni doveva assolutamente assaggiarlo...

Noi ci incavoliamo, ma col senno di poi diventano dolci ricordi...

E io che ho vissuto la bellissima esperienza di diventare zia, so cosa vuol dire pensare ai primi biscotti che vorresti farle assaggiare, a tutte le cose che vorresti comprarle, dirle, fare per lei...
Ale mi piacciono le persone come te che trovano quella via di mezzo che e' sempre giusta!! :bacio
di rocciajubba il Sab Nov 03, 2007 3:55 pm
Ecchime! Ci ho messo una vita ad aggiornarmi.
Allora ecco gli esiti della visita: Ida è lunga 48 cm e pesa 2,400 kg
Ho il collo dell'tero appena un po' raccorciato ma il canale è chiuso quindi secondo il gino si va a termine
Per i discorsi-suocera: io non sono d'accordo sul tacere, anzi! Secondo me si deve SEMPRE dire quando non si è d'accordo sia con i genitori che con gli suoceri. Sarà la mia esperienza personale, ma mia madre tacendo si è rovinata la vita sia come salute che come serenità.
Per me se dicono stupidate gli si deve dire "E' una stupidata" e lo stare zitti per amor di armonia famigliare è sbagliato.
Sarò dura ma preferisco la chiarezza assoluta.
si sono per la parola anche io..e non sempre ci riesco purtroppo..
di rocciajubba il Sab Nov 03, 2007 3:55 pm
Ecchime! Ci ho messo una vita ad aggiornarmi.
Allora ecco gli esiti della visita: Ida è lunga 48 cm e pesa 2,400 kg
:festa :hi hi hi hi :cuore
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2007, 16:39

di scarlet il Sab Nov 03, 2007 4:06 pm
è vero SARA però io molto spesso credo che tra invadenza e partecipazione ci sia una sottile linea...una nonna con dei valori può riportare l'argomento se non è convinta, ma la scelta la rispetta cmq, ma proprio per il ruolo che riveste forse il suo contributo deve darlo...poi sta a noi dimostrare quanto ci teniamo e dare la scelta definitiva...ma non ci si può aspettare che ognuno stia al suo posto...
Io con Aly ho avuto per forza bisogno di aiuto dopo il rientro allavoro (faceco 8 h.)
prima cane mangiami se qualcuno me lo teneva 1 ora o semi stirava qualcosa...venivano qua a fare due scimitioni....e poi bona le'....e senza cattiveria, avrei voluto ogni tanto 1 oretta perme, c''e da dire che Aly era malato e difficile in tutto, non dormiva piangeva e oltre allo stress di questa nuova cosa avevo lo stress della malattia....quando pero' ho cominciato a lavorare sono cominciati i casini...non credo di avere una mamma e una suocera stupida e invadente ,ma alla fine mi trovo che si sono prese certe liberta' senza ne chiedermelo, ne dirmelo a volte..vi giuro e' terribile, ma io devo lavorare..e non ci sono e mia madre,in uno dei suoi momenti di maggior simpatia ,mi ha detto che appunto io non ci sono e che lei fa quello che le pare...e conoscendola so che cosi' e'....
capisco che con un bimbo come Aly ,uno puo' pensare che non sia proprio cosi' importante, non lo picchia, non lo tratta male...ma tipo gli fa sentire cibi diversi....senza il mio consenso....lo mette a dormire come vuole lei..(a casa ha le sue abitudini e per fortuna le sta mantenendo), mia suoce piu' subdola..ho visto come gli da da mangiare...e ho capito che neanche da loro mangerebbe inperdiodi dove non mangia a casa, se non fosse perche' lo ingozza e lo inganna...(tipo 1 cucchiaio di acqua 1 di formaggio 1 di pastina 1 di carene!!, ma che caz@o ci capisce lui??)
scusate ho fatto un tema....ma volevo dire che bisogna anche avere determinate persone davanti io mi sono fatta mettere i piedi in testa , ma avendo cosi' bisogno, ho provato ad impormi troppo dolcemmente e nessuno mi ha considerata...con questo non volgio incolpare le nonne, ma ...spero di trovare un lavoro almeno di 6 ore, e ora con la materna e il nodo di cavarmela da sola, cosi' facio come volgio..pibto e fine"!!!!!

ps sono una pessima scrittrice...sorry!!
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2007, 16:45

di valemilla il Sab Nov 03, 2007 4:35 pm
Vedo che senza di me avete continuato il discorso. Sono stata fino ad ora a parlare con mia madre e che dire: ADORO MIA MADRE! Benchè siano anziani i miei c'hanno una capoccia così aperta!!!
Oddio forse proprio perchè sono anziani e ne hanno viste di tutti i colori.
Mia madre si è sopresa tantissimo per la telefonata della consuocera, perchè ha eserdito dicendo "ti devo parlare di una cosa grave" e francamente dirlo ad una che sai che ha tribolato per il marito all'ospedale per 16 giorni e che non si regge ancora in piedi è da pazzi!! Comunque le ha detto che anche loro sono più contenti se lo battezziamo, ma è nostro figlio quindi decideremo noi quello che dobbiamo fare. Le ha detto che c'è tempo, che Ludo deve ancora nascere. Ma lei non vuole sentire ragione, che il marito (mio suocero) è tanto religioso, non se ne fa una ragione.

Io penso che i miei suoceri siano dei bigotti, (anche mia suocera benchè metta davanti il marito e dica che è un problema suo) e pensano solo a quello che dirà la gente. Sono molto amareggiata per tutta questa storia. Non me l'aspettavo. E' arrivata a dire a mia madre che per loro va bene acnhe se lo battezziamo in ospedale. Meno male che mia madre ha cercato di srammatizzare dicendo che c'è tempo, che può essere che cambiamo idea, che adesso si fa anche a 5-6 mesi, con calma. Bo, roba da matti.
vale, ma l'hanno presa davvero male!!!ammazza!!! :urka
di rocciajubba il Sab Nov 03, 2007 4:48 pm
valemilla ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
Questo no vuol dire rispondere male, ma essere chiari e dire quando le cose non ci vanno bene. E facendo così le cose procedono bene (ovvio: a volte di più ed altre meno).

Si si ho capito. Io non intendo rispondere male.
Io con mia suocera sono possibilista quando non sono d'accordo, così le faccio credere che prenderò in considerazione la cosa e poi la faccio cadere!

Credo che però questa volta, come quella col piattino, dovrò, anzi Luigi dovrà essere chiaro e diretto.

Prepariamo i cartelli con la scritta "Non sfrangiateci i mar@@i!!"?
:ahaha :ahah :ahaha
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2007, 16:48

di scarlet il Sab Nov 03, 2007 4:58 pm
sara anche io sapevo che va bene e penso che lo prenderò, anche se il mio ha detto di preferirgli solo ferro, fluoro e acido folico....senza altre cose...ma sono a terra e credo di avere bisogno di un po' di sostegno....

Vale mi sono scordata di farti i complimenti anche per la tua entrata nel 9°...

mi aggrego pure qui,sono molto distratta ultimamente!! :fischia
di scarlet il Sab Nov 03, 2007 5:02 pm
anche io....con Pietro praticamente non ho avuto nulla di nulla...stavolta mi sento una di quelle mamme che hanno i figli a 63 anni!!!

infatti torniamo domani e non stasera...mi godo un'altra notte di 12 ore di sonno del pupo....
:ahah :ahaha
chicca...

Bloccato

Torna a “Dicembre”