GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Bloccato
febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMIRE!

Messaggio da febor » 18 gen 2010, 13:33

Passo velocissima!

Stefy, Terraluna... :bacio

Noi abbiamo un po' gli stessi problemi nel cambio....sguscia che pare un'anguilla...senza contare gli strepiti se per caso lo voglio cambiare perchè ha fatto la pupù mentre sta giocando... :che_dici
Per la pappa invece no problems...mangia tutto e di tutto il suo e il nostro... :prr tutto suo padre! :ahah :ahah :ahah
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 18 gen 2010, 13:34

Chioccia, ma è altissimo il tuo cucciolo! Noi saremo a circa 80 cm per 10,5 chili...stimo, visto che le misure le ho prese io e non il pediatra, che lo vedrà verso il 17 mesi....
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 18 gen 2010, 13:59

Ciao
sono in pausa pranzo ancora qualche minuto!!! Anche pietro come Ale mangia tutto e di tutto: finisce ancora sempre la sua minestrina e poi assaggia tutto quello che di sano c'è sulla nostra tavola... infatti i dolori arrivano quando noi abbiamo a tavola cose che non gli posso dare perchè se le vede le indica e quando capisce che non può averle fa il matto!!!
Ragazze una consulenza mio marito ieri quando ha fatto la doccia con il nanetto ha usato i suoi stessi saponi e cioè bagnoschiuma normale per pelli delicate ma soprattutto pantene proV capelli lisci effetto seta con balsamo 2in1... io mi sono arrabbiata ! Si possono usare??? :domanda
Vi mando un grosso grosso baciotto :bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 18 gen 2010, 14:01

ciao mamme

scusate la latitanza ma arranco e boccheggio
sono sempre più stanca...
a volte penso alla nonna di mio marito 12 figli per 17 gravidanze...e mi domando ma come ...ha fatto???????
ieri notte stavo per compiere un infanticidio
mio marito era al lavoro...
alessio ha troppi risvegli e io sono troppo stanca, dopo essermi arrabbiata con lui (poverino..lo so ho sbagliato) l'ho messo nel lettino e l'ho lasciato piangere un pò in modo che poi apprezzasse le mie coccole...e così è andata solo che ultimamente dorme quasi sempre nel lettone
e Alice (forse lo percepisce) chiede di fare anche lei la nanna nel letto grande :urka
invece che andare avanti..torniamo indietro? e io dove la metto la piccola Noemi?????? :buuu :buuu
esiste la depressione PREPARTO???????
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 18 gen 2010, 14:04

stefy73 ha scritto:Ciao
sono in pausa pranzo ancora qualche minuto!!! Anche pietro come Ale mangia tutto e di tutto: finisce ancora sempre la sua minestrina e poi assaggia tutto quello che di sano c'è sulla nostra tavola... infatti i dolori arrivano quando noi abbiamo a tavola cose che non gli posso dare perchè se le vede le indica e quando capisce che non può averle fa il matto!!!
Ragazze una consulenza mio marito ieri quando ha fatto la doccia con il nanetto ha usato i suoi stessi saponi e cioè bagnoschiuma normale per pelli delicate ma soprattutto pantene proV capelli lisci effetto seta con balsamo 2in1... io mi sono arrabbiata ! Si possono usare??? :domanda
Vi mando un grosso grosso baciotto :bacio

ma si sta tranquilla....
AliceAlessioGiulia i miei amori

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 gen 2010, 16:09

stefy x una volta, non succede niente, al max un po' di arrossamento. ma non farla diventare un'abitudine, che sono prodotti che possono creare sensibilizzazioni nella pelle di un bimbo piccolo... :bacio

roby ho letto la storia di quella ragazza... fa riflettere davvero...

terraluna allora non è solo giulio il ciclone casalingo!!! :ahaha anch'io come te lo lascio fare... anzi, lo riprendo con la videocamera, xché è fantastico!!! :hi hi hi hi l'altro giorno ha preso le arance e i limoni dal cesto e due alla volta, serio serio, le ha portate in bagno, nel bidet. poi ha aperto l'acqua, le ha "lavate" e poi, sempre 2 a 2, le ha riportate nel cesto in cucina.
detta così pare facile... il rovescio è che cambio lui 3-4-5 volte al giorno e passo lo straccio altrettante! xò è così divertente... :hi hi hi hi
dalla volta scorsa gli sto cominciando a far ammassare il pane... :fischia

chica :coccola

a tutte tutte tutte :bacio , ma da lontano, che qui stiamo tutti iperraffreddati!!!!!!!!!
♥G♥ 28/08/08

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 18 gen 2010, 16:49

chica :-D finalmente! ti pensavo in questi giorni, volevo notizie della pancia/ona. ma lo sai che hai la stessa dpp di mia sorella? :sorrisoo
cmq che caos nel tuo letto:qualcosa mi dice che farò la tua stessa fine! però magari Noemi sarà super brava, dormirà tantissimo e nel suo lettino da subito..ripagandoti di tutto. :incrocini
per il resto..io non me la prendo mai con la piccola...perchè mi sfogo(pesantemente e abbondantemente) col maritino di tutte le mie ansie stress e frustrazioni, finchè non mi manderà a stendere una volta per sempre! :fischia
Lin che adorabili piccole pesti questi settembrini!! :-D
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 gen 2010, 0:11

ehm...lo so che mi avrete dato per dispersa...o vi sarete dimenticate di me...ma...ci siamo ancora!!! :prr
ogni tanto vi leggo per stare aggiornata sulle pancine prossime a sfornare (chica e miss :bacio ) e sulle future (euridice :cuore )
qui è tutto a posto...i bimbi crescono...elisa è sempre la solita gnometta (come la chiamano al nido :emozionee ) non ci pesiamo e misuriamo da un po'...ma vestiamo egregiamente una tg9-12 mesi :congratulations: di parlare non se ne parla proprio a parte mamma-papà-tetta e bamba (per la sua bambola) ma in compenso si fa capire benissimo...abbiamo 12 denti...e mangia tutto quello che le mettiamo nel piatto!
al nido sono felicissimi perchè dicono che è una bambina solare, tranquilla e molto sveglia...tant'è che le fanno fare le attività coi 2 anni.
luca è il mio solito ometto :emozionee

io tra lavoro, bimbi e nuovi progetti sono strapresa ma sono felice così!

un abbraccio a tutte tutte tutte!!!!

ps...se qualcuna volesse io mio num di cell sono qui :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 gen 2010, 8:07

passaggio veloce veloce .... con il lavoro sto cosi' ... :impiccata: .... e quando torno a casa sono tutta di Chiara :emozionee

Qua tutto procede bene .... sono un paio di notti che Chiara ci fa dormire .. in compenso mi sveglio io all'1 e non riesco a prendere sonno fino alle 3 ... e vabbe'!

:bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 19 gen 2010, 9:43

topinaf ma allora una farfallina ti ha detto che volevamo tue notizie!!
sono contenta che vada tutto bene.un bacio ai piccoli!
miss e si, mi ricordo che quando aspettavo Isabella a un certo punto passavo più notti a rigirarmi che a dormire.. :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 gen 2010, 11:42

buongiorno sorelline!

anche noi non ci eravamo misurati x un po'... ieri però ci siamo riusciti: il puffo è 84 cm x 12 kg e l'aspetto da vito catozzo è sempre più una sua peculiarità... :prr
vabbè, ma adesso abbiamo anche la wii plus con cui giocare e vedrete che tra poche settimane invece della trippa ci sarà una bella tartaruga!!!! :ahaha

bacini a tutte, come sempre vado di corsaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 20 gen 2010, 8:27

buona giornata a tutte!!! Passaggio veloce veloce come al solito .. ma questa ve la devo raccontare ...

Ieri sera stavamo cenando ... di solito mangiano Daniele e Chiara quasi in contemporanea (perche' lei vuole vedere se mangiamo le stesse cose :fischia ) .. poi io finisco con calma il mio piatto mentre Chiara finisce di sgranocchiare qualcosa ...
Daniele la stava guardando con un dito sotto il mento ... cosi' .. quasi in contemplazione ... ed ad un certo punto realizziamo che lei ha messo la manina proprio come il papa' .... Allora Daniele cambia posizione .. e lei uguale ... praticamente stava giocando a "specchio" :ahaha .... abbiamo riso troppo!!!!!

Oggi qua fa un freddo bestiale .. siamo usciti a 0.5° ... e per Roma non e' cosa comune ... ma quanto mi piace quest'aria frizzantina!!!!!!

:bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 20 gen 2010, 9:44

Buongiorno mammine... qua va di male in peggio...
Ultimamente mi collego solo x darvi brutte notizie... scusate! :buuu
E' da domenica che ci passiamo il mal di stomaco, la febbre e il mal di gola... Lele anche la congiuntivite! :che_dici
E come se non bastasse la mia nonnina è ancora all'ospedale proprio quando sembrava stare meglio... ieri ha avuto un'altra crisi al cuore e questa notte due attacchi epilettici... prognosi riservatissima e non ci dicono niente, a parte che è un cuore di 90 anni! :buuu
Sono costretta a venire in ufficio, a lasciare Lele dall'altra mia nonna e mi sento uno straccio... questa notte non ho chiuso occhio e oggi non mi reggo in piedi.
Il periodo non è dei migliori...
E pensare che stavamo cercando una casetta singola con giardino da poter comprare con la nonna... che tristezza...
Che altro dire, mi sembra di aver detto anche troppo!
Vi abbraccio tutte, pancine comprese e scusate la lagna...
Spero di sentirvi presto! :bacio
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 20 gen 2010, 10:02

frency80, coraggio, :coccola
non ti abbattere!
miss :-D :ahaha

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 20 gen 2010, 13:51

Frency mi dispiace tanto. :incrocini speriamo bene
Miss io la mattina esco alle 7 e stando in campagna ti ho battuto: stavo a -1!!!! che freddooooooooooooooo
Topinaf bentrovata !!!
ma mi dite per favore come fate a lavare il visetto e le manine agli gnomi che io mi impicco ogni volta e lo bagno tutto per non parlare del braccio con cui lo tengo su che non ce fa più??? avete una tecnica migliore da consigliarmi???
:bacio a tutte
Settembrina '08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 20 gen 2010, 16:23

frency .. tante coccole alla tua nonnina... :cuore

stefy .. io la faccio facile .. Daniele tiene in braccio Chiara e io la lavo :fischia

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMI

Messaggio da blumirtillo » 20 gen 2010, 16:45

frency :incrocini

io, sotto al lavandino, ho un cestone portabiancheria con coperto rigido in legno. Metto Agnese in piedi su questo cestone e voilà, le do il suo spazzolino in mano, dentifricio e li ci passiamo anche 10 min :ahaha
Poi mamma lava il visetto e lei invece si lava da sola le mani col sapone. La procedura è lunga (spt la mattina), ma è molto divertente e la nana nn fa capricci :-D
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 21 gen 2010, 13:55

ah ecco! spesso marco non è nei paraggi quando lo lavo quindi come te miss non sempre potrei ma una cosa per alzarlo da terra non male!!!! speriamo ci stia! altrimenti pensavo se non riesco ad alzare lui di usare un lavandino più nano e cioè il bidet!!!!! però li dovrei abbassarmi anche io e vista la stazza...... :ahaha proverò a cercare un sostegno per alzarlo!!!! vi farò sapere!!! per il resto che dite?? io tutto bene qui al lavoro un delirio vero non arrivo ma almeno la giornata passa in fretta!!! e oggi anche megaraffreddore con tanto di mal di testa ..... ma è già giovedi!!!
un bacetto :bacio
Settembrina '08

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT08:UN ALTRO ANNO STA PER FINIRE, SETTEMBRINO FACCI DORMI

Messaggio da chioccia » 21 gen 2010, 15:45

buon pomeriggio!! :bacio
qui fa freddo freddo freddo!! bbrrr che freddo... :prr
io x lavarlo cerco di appoggiarlo sul mio ginocchio facendo tutto in frettissima,...xò avevo intenzione di comprare quella specie di sgabello ke se nn erro dovrebbe servire appunto x i bimbi, anche x quando faranno la pipì da soli, ma poi penso ke forse è pericoloso (potrebbe portarselo x casa e farne chissà quale uso..)..bhò..
frency :incrocini x la tua nonnina, purtroppo sò che significa..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 21 gen 2010, 22:19

Buonasera giovani!!

Allora è ufficiale: basta che io manchi qualche giorno e le settembrine 08 si scatenano su Gol :sorrisoo !!

Frency :coccola mi spiace infinitamente per tua nonna. Io proprio ieri ripensavo alla mia che è mancata da ormai 14 anni ma certe volte il ricordo mi assale e la malinconia è tanta. Tanti :incrocini per la tua, perchè questo periodo possa passare in fretta!

Chioccia eri tu che un pò di tempo fa eri preoccupata per l'ultimo incisivo di Francesco?Si è sistemato tutto?

Stefy io al momento ho risolto il problema pulizia viso con l'acqua della Mustela che gli passo usando un dischetto di cotone. Con le mani invece ci arrangiamo sotto il lavandino alla veloce mentre per i denti gli dò lo spazzolino senza dentifricio e lo porta in giro per casa cercando di sfregarsi i 4 denti che si ritrova...l'altro giorno l'abbiamo fermato in tempo perchè col suo spazzolino voleva pettinare il gatto :ahah ...e comunque quando glielo tolgo di mano diventa una iena!!!

Blu simpatico il nuovo avatar!!

:bacio a tutte!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

Bloccato

Torna a “Settembre”