GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOGLIARE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOS:UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOGLIARE

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2010, 10:24

cocciele ha scritto:ciuk ok preparo il pacco e invio
cance per ora non lavoro al nido, vado lì ogni tanto a fare la programmazione e a vedere i miei bimbi, ma altro non faccio..invece ho in ballo molti lavoro come libero professionista, alcuni, tipo conferenze e piccole lezioni penso che le farò lo stesso, per i laboratori di arteterapia invece devo vedere e parlarne con il gine..adesso sto vedendo una bimba di 6 anni con un ritardo mentale grave...ho appena iniziato e mi spiacerebbe lasciarla...boh vedremo
ok per BB
al nido hai trovato la sostituta?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 gen 2010, 10:24

matygol ha scritto:Ciuk: sembra proprio bellissimo quello della materna statale :-D
Peccato gli orari...
Per il mangiare ti posso dire che, almeno per la mia esperienza, i primi due mesi i piccoli vengono seguiti, e la maestra ci raccontava perfettamente cosa e quanto mangiavano, tipo al nido per intenderci. Poi si, effettivamente dicono solo se proprio non mangiano, ma poi sono i bimbi stessi a dirlo, almeno Matilde lo fa!
si..appunto se i bambini parlano ..ti raccontano gia' loro tante cose..
matygol ha scritto:[Cance: nooooooo non puoi rinunciare all'asso da stiro :ahaha :ahaha
A parte gli scherzi... bella l'idea di riuscire a metterle nella stessa stanza, almeno finchè sono piccole :ok
giammai senza il mio asse da stiro... :ahah :impiccata:
per la stanza ..piu' che altro il mio problema era avere entrambi i letti a terra..o a castello con scaletta...xo' se poi stanno male, o ti si addormentano in braccio e li deve mettere a letto...etcc..la cosa diventa logisticamente un po' complicata..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2010, 10:25

cocciele ha scritto:
ciuk concordo con cance, nonc redere che alla materna son lì a guardare se mangia, dorme o scarica...una volta carol mi è arrivata con tutta la maglia bagnata perchè era andata in bagno a bere..e le maestre che sono comunque molto brave non se ne sono neanche accorte..
sì :buuu :buuu me l'hanno detto le altre mamme. Mi hanno detto che è quasi più un trauma per la mamma che per il bimbo, il passaggio nido-materna. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2010, 10:27

cance, io propendo per i letti a terra, se hai lo spazio ovviamente. Io credo che farò così, ma ho una stanza grande per i bimbi, fortunatamente.
A proposito... c'è una pila di panni che mi guarda di sbieco perchè vuole essere stirata... vado. :buuu

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2010, 10:32

Ho appena ricevuto una mail da MICHY che avvisa tutte che fino a venerdi non potrà passare su gol perchè dall'ufficio non può collegarsi, ma da venerdi avrà un nuovo PC funzionante a casa :yeee
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 gen 2010, 10:42

cocciele ha scritto:sì ma come si chiama?
spero di poterle continuare le cose che faccio...almeno alcune... :incrocini :incrocini :incrocini
Si chiama Giorgio Diritto, regista, e fa dei film difficili ma molto poetici...l'ultimo, quello che sta promuovendo ora, L'uomo che verrà, credo sia anche molto duro.... (storie di guerra visti con gli occhi di una bambina)...

Basci,
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 gen 2010, 10:51

cancerina72 ha scritto: pata dovresti scegliere un libro che ti e' caro (possibilmente non troppo "tomo") e spedirlo alle altre del giro che lo leggono e personalizzano con ricordi, commenti e altro..a scelta..
Ma devo dire di che libro si tratta e poi chiedere a chi spedirlo....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 gen 2010, 10:56

Buongiorno... ma che sorpresa, il topic nuovo!!! :yeee
Brava Maty!!! :clap :clap

Ora cerco di recuperare i mille arretrati, avete scritto tantissimo!!! :-D

Comunque prima vi racconto di ieri: il compleanno di Anna è andato benissimo, anche se lei era molto stanca.
Pranzo ok (Pata, l'arrosto in crosta è venuto benissimo :ok Grazie dei suggerimenti!!!), la bambola le è piaciuta (appena vista se l'è abbracciata... ovviamente la considera per pochi secondi, ma le fa dei gran sorrisi!!), e con la torta è stata buffissima perché continua a voler prendere la candelina e a mettere le mani nella gelatina!
Appena riesco metto qualche foto (anche dell'arrosto!)

Peccato che questa notte ha dormito poco e io già non avevo dormito la notte prima... penso di aver dormito 9 ore in due notti :x:
E oggi mi ritrovo qui al lavoro con un orario non definito e forse facciamo tra poco una riunione personale...
Mi volevo poi scusare, perché vi ho ammorbato con i miei problemi di orario, quando molte hanno problemi con l'avere o no un lavoro! Scusate :bacio

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 18 gen 2010, 11:01

Patatrak69 ha scritto:
cancerina72 ha scritto: pata dovresti scegliere un libro che ti e' caro (possibilmente non troppo "tomo") e spedirlo alle altre del giro che lo leggono e personalizzano con ricordi, commenti e altro..a scelta..
Scusate se intervengo, dato che non partecipo a questo BB (qundi non so se avete stabilito "regole" diverse dall'altra volta), ma....mi sa che devi aspettare un attimino... :fischia

Ti spiego come abbiamo fatto l'altra volta: prima la lista dei partecipanti (stabilendo un termine per dare adesione...anche se poi man mano abbiamo ammesso altre richiedenti :thank_you: ), poi la lista dei libri di tutte, poi il sorteggio sullo scambio (non è che ognuna ha mandato a chi voleva, ma il primo giro è stato pilotato), poi i litigi sulle modalità di scambio successive ( :ahaha mica voi vorrete saltarli... :fuck: ), poi l'accordo e si è partiti...in realtà abbiamo fatto anche il sito con le foto del libro in questione e i commenti :-D

Voi come avete deciso di fare?
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 gen 2010, 11:01

Mimì anch'io ti suggerirei IL TORRIONE, per i motivi esposti dalle altre... entro quando devi decidere?
Mi sono poi dimenticata di chiederti: come sta il nipotino? L'hanno mandato a casa?

Lidia mi piace per Ginevra!! Hai sentito il pediatra?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 gen 2010, 11:06

MDM ma hai noi per sfogarti!!!!

Pata avevo capito che il pacco coi vestiti arrivava a te... ma almeno ora ne torni in possesso!!! Dicci un po' che impressione ti fa vedere quelle tutine mignon!!! :emozionee :emozionee

Cocci che super sportiva!!! Io ormai non faccio più nulla, neanche correre... ma sono una che deve essere trascinata (poi faccio, eh!!!)
Giusto l'altra sera dovevamo andare a una ciaspolata sotto le stella, ma poi mio marito non stava bene ed è saltata! Ma spero capiti presto di nuovo l'occasione!! :fischia

Che bello che tu e Mais vi siete incontrate!!! :-D
E per fortuna è arrivato il cartaceo... l'avevo spedito il 18 dicembre, ci ha messo quasi un mese!!! :urka

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 gen 2010, 11:09

mimì ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Scusate se intervengo, dato che non partecipo a questo BB (qundi non so se avete stabilito "regole" diverse dall'altra volta), ma....mi sa che devi aspettare un attimino... :fischia

Ti spiego come abbiamo fatto l'altra volta: prima la lista dei partecipanti (stabilendo un termine per dare adesione...anche se poi man mano abbiamo ammesso altre richiedenti :thank_you: ), poi la lista dei libri di tutte, poi il sorteggio sullo scambio (non è che ognuna ha mandato a chi voleva, ma il primo giro è stato pilotato), poi i litigi sulle modalità di scambio successive ( :ahaha mica voi vorrete saltarli... :fuck: ), poi l'accordo e si è partiti...in realtà abbiamo fatto anche il sito con le foto del libro in questione e i commenti :-D

Voi come avete deciso di fare?

Ciao mimizzzz.... in realtà chiedevo perchè fino ad ora l'unica cosa che ho capito è che sono nella lista delle bibliobumerangheriste ... ma niente di più.... grazie per le spiegazioni.... efficiente come sempre!
:spiteful:

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 18 gen 2010, 11:11

Fioriblu ha scritto:Mimì anch'io ti suggerirei IL TORRIONE, per i motivi esposti dalle altre... entro quando devi decidere?
Mi sono poi dimenticata di chiederti: come sta il nipotino? L'hanno mandato a casa?
Fiori sei sempre dolcissima... :cuore

La scadenza per le iscrizioni è fine febbraio, quindi ho tutto il tempo...però voglio togliermi il pensiero, prendere una decisione e basta...voglio avere qualcosa di certo :sorrisoo (e inoltre, c'è sempre la possibilità che in caso di un numero eccessivo di domande, diano la precedenza a chi l'ha presentata prima...quindi... :hi hi hi hi ).
Stessa scadenza per la materna ma, se decido per il cambio, prima la faccio e meglio è. Infatti, se nella scuola dove va ora il passaggio all'anno successivo è automatico e garantito (si fa la domanda di conferma, ma è un pro forma), se devo spostarla devo verificare se ci sono i posti e qui sicuramente il fattore tempo è determinante :ok

Il nipotino l'hanno mandato a casa il 23 dicembre :emozionee piccolino piccolino...ma ora sta crescendo, è arrivato a 2.700 e mi dicono abbia messo su due guanciotte paffute :emozionee
(quando l'ho lasciato io, il 5 gennaio, era uno scricciolino di 2.200).
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 gen 2010, 11:17

SARA mi fa piacere che il pranzo sia andato bene... :ok Bravissima....
Per rispondere alla tua domanda sulle picchitutine... :emozionee mi viene ogni volta la lacrimuccia (caspita già comincio... non aspetto neanche di stare in sala operatoria...) e poi mi viene da ridere quando guardo le ghettine con le coscetelle corte corte e sapere che per quanto siano piccine le maglie le mani non spuntano fuori... solo la punta delle dita!

Insomma mi emoziono tantissimo!!!!

Argomento culinario.... il 25 è il compleanno di Flavia e quest'anno ho deciso che le faccio fare un pò di festicciola a scuola... oggi pomeriggio preparo delle pizzette mignon, dei paninetti con la ricetta del danubio che congelerò e domenica prox la torta di mele....

Ho una fame...

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 gen 2010, 11:26

sto già pranzando...avevo una famona, così piuttosto che spiluccare qua e là...
al nido avevamo appena assunto una ragazza per il pomeriggio, ma abbiamo dovuto prendere una mia sostituta al mattino...mia sorella dice che è un po' lentina,ma povera deve farsi le ossa..e poi io sono insostituibile :fischia ...dal punto di vista economico per noi non è stato vantaggioso...4 dipendenti sono tante, però c'è bisogno..si tira la cinghia e via
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 gen 2010, 11:27

Maty :emozionee per la recita di Matilde e :yeee :yeee per la morfologica!!
Allora questo nome?
Bella la citazione di Auster al'inizio del topic!! :ok

Ciuk che bel dilemma, sia per l'asilo che per il lavoro... :domanda
Innanzitutto :incrocini :incrocini per il colloquio di domani, magari sarà la risposta a tutte le tue domande.
Rimane comunque la scelta dell'asilo... entrambi mi sembra abbiano pro e contro, però l'esempio del bagno mi ha un po' :x: