GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Bloccato
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AL CALDUCCIO NEI PANCIONI CI REGALAN TANTE EMOZIONI

Messaggio da topola » 3 nov 2007, 14:56

Akane, ma c'è Amici?? Non mi ero accorta che quest'anno era già iniziato :-D !!
Ora accendo la tele :yeee !!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 3 nov 2007, 14:57

Mimi76 ha scritto: MUTI Stellina :coccola ...sono però felice che i controlli per la tiroide siano ok :ok , la piccola Arianna scalcia?
Grazie mimi :bacio Arianna da ieri scalcia pochissimo, forse risente del fatto che non sto al 100%.
:boh
*A* 01/2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 3 nov 2007, 14:59

muti ha scritto:Tosca ti sento carica, così va bene. Se vuoi un consiglio per quando prelevi la goccina di sangue per il controllo, il buchetto non lo fare proprio sulla punta del dito che è la parte più dolorosa, ma leggermente più di lato. Scusami se mi permetto di dirti questo, ma siccome avevo una zia diabetica so che le avevano consigliato così perchè è molto meno doloroso.
intanto buonpomeriggio..e sono di coooorsaaaaa...
allora Muti sei un tesoro, ma ormai ho sperimentato ogni tipo di buco e ogniparte dei miei poveri polpastrelli...e anche se so che fa meno male di lato...dovendo bucare 6 volte al giorno lo spazio libero rimasto ormai è pochissimo..
cmq la cosa che mi fa stare su di giri è che con solo 4 unità di insulina, che è la dose minima, ho la glicemia bassissima tutto il giorno e a metà pomeriggio posso anche osare un biscottino senza zucchero della colussi....non sapete che soddisfazione sia... :yeee

stamani corso preparto...era più che altro l'introduzione e ci hanno spiegato come funziona..poi il primario di ostetricia ci ha descritto a grandi linee cosa avverrà in quei giorni in ospedale e se posso dirvi mi è pssata l'ansia....
il corso è suddiviso in 7 lezioni coi papà il sabato mattina e altre 7 lezioni solo per noi mamme il giovedì mattina alle 11.00, dove ci insegnano la respirazione e si fa ginnastica rilassante, ci insegnano le varie posizioni che si possono assumere ecc...già mi garba anche perchè ci sarà uno spazio dedicato ad una specie di terapia di gruppo in cui ognuna di noi può parlare delle proprie ansie e paure, gioie e sensazioni e condividerle...
poi ci sarà la visita guidata in reparto, anche coi papà...
conosceremo tutte le ostetriche del reparto, così quando sarà il momento vedremo visi un pò più familiari...

oggi stiamo tinteggiando di bianco le pareti della camerina e domani andiamo di colore...
abbiamo deciso di fare solo due pareti colorate e le faremo arancio tenue tenue non uniforme...lasciamo 30 cm dal soffitto bianco e poi siparte col colore...in basso sopra lo zoccolino battiscopa si fa una striscia di colore altra una quindicina di cm poi si lascia il bianco per un 10 cm e poi tutto colore...
dopodichè vado io di stencil...non vedo l'ora che sia finita...

poi ikea per poltrona, tappeto e scaffale...insomma manca ancora un pochino ma nel giro di 2 settimane sarà finita.... :yeee :yeee :yeee

mi metto a stirare...dopo esco a far compere...

a domani
un bacio a tutte le panzine belle... :bacio :bacio :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 3 nov 2007, 15:06

toscamilla ha scritto:
muti ha scritto:Tosca ti sento carica, così va bene. Se vuoi un consiglio per quando prelevi la goccina di sangue per il controllo, il buchetto non lo fare proprio sulla punta del dito che è la parte più dolorosa, ma leggermente più di lato. Scusami se mi permetto di dirti questo, ma siccome avevo una zia diabetica so che le avevano consigliato così perchè è molto meno doloroso.
intanto buonpomeriggio..e sono di coooorsaaaaa...
allora Muti sei un tesoro, ma ormai ho sperimentato ogni tipo di buco e ogniparte dei miei poveri polpastrelli...e anche se so che fa meno male di lato...dovendo bucare 6 volte al giorno lo spazio libero rimasto ormai è pochissimo..
cmq la cosa che mi fa stare su di giri è che con solo 4 unità di insulina, che è la dose minima, ho la glicemia bassissima tutto il giorno e a metà pomeriggio posso anche osare un biscottino senza zucchero della colussi....non sapete che soddisfazione sia... :yeee
ma si, il tuo è solo diabete gestazionale (e anche molto molto lieve) quindi fra 2 mesi sarà tutto finito. Tieni duro ancora un po' :coccola
:yeee per il corso preparto che hai iniziato :yeee
*A* 01/2008

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 3 nov 2007, 15:11

ehy panciotte!!!
non ho tempo di leggere tutti gli arretrati, dopo però mi ci soffermo un pochino... per ora vi mando un bacione enorme a voi e alla pulci fuori e dentro i pancioni... BUON SABATO :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 nov 2007, 15:32

scusate ma da voi ci sono le mosche???? a me stanno dando il tormento! ogni giorno ne trovo 2 o 3 in casa e non fanno altro che girarmi intorno alla faccia :aargh
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 3 nov 2007, 18:17

Buona sera a tutte.
sono appena tornata dallo shopping, ho comprato le ultime cosine per Mario ed alcune cose per me, piano piano la valigia si riempe :ok

vedo che anche voi state bene ed avete fatto degli aquisti. Anche io preferisco fare tutto adesso perche p oi i negozi saranno affollati.
Adesso riposo un po e poi preparo la cena. Poi ho preso un film "Ho voglia di te" cosi passiamo la serata
mi sa che oggi vado presto a dormire mi sento stanca, anche se mi sono alzata veramente tardi oggi.

ci aggiorniamo dopo bellezze

E brava ILA per la lista :yeee
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 3 nov 2007, 19:24

:byeee BUONASERA A TUTTE BELLE PANCIOTTE!! :hi hi hi hi
Leggo che oggi state tutte ok e che siamo tutte nel pieno dei preparativi :hi hi hi hi

Io oggi ho montato il Duo (mammamia c'abbiamo messo 1 ora e il maritino stava per buttare via tutto :sedia) in effetti la Graco che abbiamo come passeggino e ovetto è molto molto + semplice, comoda e robusta...sta' Chicco è + complicata e sembra anche - resistente, sembrano quasi per le bambole. Cmq il Duo C1 non è malaccio e per le mie necessità va bene, purtroppo la Graco non fa le carrozzine sennò mi bastava prendere la navetta...vabbè tanto il passeggino della Chicco poi andrà a mia mamma.

Il proposito di oggi era di preparare la valigia ma ancora niente, ho tutta la roba pronta devo solo metterla dentro...probabilemnte ormai la farò domani... :fischia

Rivolgo a tutte una domanda personale...matra noi lo possiamo fare :emozionee :
come và l'argomento :lettone: ??? Ve lo chiedo perchè con la 1a gravidanza ero molto molto arrapata :fischia e attiva fino all'ultimo, con questa gravidanza fino ad 1 mese fà ero idem ma da 1 mese a questa parte francamente non ne sento il bisogno(con forte rassegnazione del marito :triste :autopunizione:) e non m'importa.
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 nov 2007, 19:51

mamma mia mi sta a veni' l'angoscia per la valigia, ancora non ho nemmeno una camicia da notte per me :urka
Nady, per quanto riguarda l'argomento coccole... non come prima perchè tra panza che ingombra e desiderio che cala... ma di tanto, tipo oggi :fischia , ci diamo da fare :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 3 nov 2007, 22:37

Ciao ragazze,
allora come va?
Io così...
LALLA figurati, arrabbiata per che cosa...se sono dislessica non è colpa di nessuno...però litteldaddy è carino...............volevo chiederti: ma tu il mag2 lo tolleri bene? Io prendo le bustine ma non riesco a digerirle...mi viene una nausea!! :che_dici
VALIGIA possiamo cambiare discorso...lo so che per me è ancora presto ma nn ho proprio un tubo bucato... :x: ...volevo iniziare il 23-11 qndo sono a casa in maternità, ma ho paura che sia troppo tardi......
TOSCA Che bello la cameretta!!Manca proprio poco!!! :urka
ILA :yeee per la lista sei fantastica...come va tutto bene?
NADY cambiamo discorso..... :che_dici
LITTELMOM riposati che lunedì arriva subito!!
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 3 nov 2007, 22:39

muti ha scritto:
Mimi76 ha scritto: MUTI Stellina :coccola ...sono però felice che i controlli per la tiroide siano ok :ok , la piccola Arianna scalcia?
Grazie mimi :bacio Arianna da ieri scalcia pochissimo, forse risente del fatto che non sto al 100%.
:boh
Ciao Cara, credo che loro sentano molto i ns. stati .... molto + di qnto noi crediamo.
Cerca di ristabilirti....1 abbraccio forte forte
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 3 nov 2007, 22:39

:bacio e notte notte a tutte....

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 3 nov 2007, 22:55

Nady, what's :lettone: ?...scherzo...ma mica tanto povero socio...ogni tanto un pò di coccole...ma con tutte le contrazioni che ho avuto ci era quasi vietato...
Mimi76, io prendo 1 mag2 al giorno e di solito a pranzo...nausea no ma da quando ho lo stomaco che rompe un pò di bruciore me lo causa...
Valigia: ho deciso di portare un piccolo trolley che probabilmente non entrerà nell'armadietto...ma è già pieno e mancano ancora tante cose :urka x le cosine dei cuccioli fate una borsa a parte? non dico di portare tutti i cambi ma almeno un paio pensavo di si...
akane, :festa
ilarietta80, grazie x la lista
toscamilla, mi piace come è strutturato il tuo corso...il ns non è male ma x i papà c'è un pò poco...se senti qualcosa di interessante tienici aggiornate... :yeee x la cameretta

wow sono le 22.54 e sono ancora sveglia!!! ho speranze di svegliarmi alle 8 domattina allora...plin plin a parte
buona notte
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 nov 2007, 9:15

buongiorno amiche, buona domenica

OGGI ENTRO NELL'8° MESEEEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 4 nov 2007, 9:33

Ciao a tutte bimbe e buona domenica!!
:yeee :yeee :yeee per tutte qlle che entrano nel'8^..... :yeee per Akane ...complimentoni
Lalla anche mia mamma mi ha suggerito di prenderlo durente i pasti il mag2, ma ho paura che poi non mi faccia digerire il tutto...che p@lle!devo prendere ancora 2 scatole!!!
Valigia Io credo che mi porterò anche tutti i cambi di Arianna, non voglio dipendere da nessuno e poi so che il maritozzo in qui gg sarà + eccitato di me, non voglio dargli anche cose da ricordare....già dovrà ricordarsi di tornare a casa la sera!! :ahaha
Cavoli io non ho ancora nulla e non ho idea di che valigia porterò...2 dici? bho!!
Ok, vado a mangiare che stomaco e fagiola reclamano!!
Oggi salto il pasto di parenti di mio marito....polenta dai miei!!magari ci metto un pezzo di zola!!
Ci sentiamo o nel pomeriggio o qsta sera, buona gioranata a tutte e godetevi mariti e pargolini!!
:bacio :bacio :bacio alle pancine!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 nov 2007, 9:48

GRAZIE GRAZIE :sorrisoo
VADO A FESTEGGIARE CON UNA BELLA NUOTATA IN PISCINA :che_dici

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 4 nov 2007, 10:35

Buongiorno a tutte,
io mi sono alzata tardi oggi ed ho appena finito di fare collazione. Oggi si va di stiro pulizia della casa.
A Milano mi sa che ha dimenticato che sta stiamo entrando in inverno, ce un sole di primavera. :pistole

Oggi mi sono svegliata un paio di volte ed non ho dormito molto bene. adesso faccio fatica ad girarmi ed mi sveglio cosi poi faccio pure fatica ad riaddormentarmi.
ci si sente dopo belle panciottone mi tuffo tra i lavori di casa anche se non sono molto ed la casa e piccola .

Valigia: io non so che valigia usare pero sto preparando tutto su una scatola ed poi quando si avvicina basta mettere tutto dentro. :ok

Il discorso :lettone: meglio non parlare. Un po la voglia calla, la pancia che cresce sempre di piu', maritino che ha paura di fare male al piccolo ed si va solo di coccole ed di baci.
buona domenica e divertitevi, domani si lavora

AKANE :yeee anche te ne 8° mese :yeee
:bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 4 nov 2007, 10:36

AKANE E VAI CON L'8^!!!! :yeee :yeee :yeee

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 4 nov 2007, 10:57

Mimi76, PROVA A PRENDERLO A PRANZO...SE COMUNQUE TI CREA PROBLEMI AL MASSIMO RICAMBI ABITUDINE...
X LA VALIGIA NON VORREI PROPRIO PORTARNE 2...MA NON CI STA TUTTO...L'UNICA SOLUZIONE VISTO CHE HO IMBUSTATO TUTTO MA PROPRIO TUTTO E' SVUOTARE, SISTEMARE E MANDARE VIA LA VALIGIA VUOTA LASCIANDOLA IN MACCHINA... :domanda

A + TARDI...DOMANI ARRIVA IL MARITOZZO...E LA SUOCERA :buuu

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 4 nov 2007, 10:59

akane ha scritto:buongiorno amiche, buona domenica

OGGI ENTRO NELL'8° MESEEEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee
ANCHE IO! EVVIVA!!!! :yeee

Valige Io le valigette le sto preparando un po' alla volta, però sto mettendo tutto da parte in 2 cassettoni e metterò tutto nella valigia all'ultimo minuto.
Per la bambina ho preparato 4 cambi e, anche se qui non lo richiedono, l'ho diviso in 4 bustine col suo nome (come cognome devo mettere il mio vero? e non quello di mio marito. Confermate?
Quindi:
4 camicine di cotone
4 bodi a mezza manica di cotone garzato
4 tutine
4 paia di calzini
1 copertina
1 asciugamano
1 pacco di pannolini

Per me:
Camicie da notte (un tot così poi scelgo quella che mi sta più comoda, tanto alcune le avevo da "corredo" :hi hi hi hi , meno male che sono più che decenti)
Camiciona corta per il parto
Vestaglia
Ciabatte
Calzini bianchi (ho messo quelli da tennis in spugna)
Coppette assorbilatte (ne ho trovate di cotone, lavabili, della Avent e le ho prese subito perchè temo che quelle usa e getta possano irritarmi visto che ho lo stesso problema con assorbenti e salva slip)
Salviette pulisci capezzoli
Asciugamano
Assorbenti notte (vorrei prendere anche quelli post-parto, quali consigliate?)
Mi mancano ancora: crema Purelan contro le ragadi che mi hanno detto essere ottima, la bacinella per lavarmi sotto, la tintura madre di calendula e il rotolone di carta per asciugarmi.

Chissà se avrò dimenticato qualcosa? :domanda
Intanto buona domenica a tutte!!!!!!!! :bacio
*A* 01/2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”