GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTANDO IL 1° COMPLEANNO,L' APRILINO(09) SI GODE IL NUOVO ANNO!

Bloccato
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASPETTANDO IL 1° COMPLEANNO,L' APRILINO(09) SI GODE IL NUOVO ANNO!

Messaggio da annalysa1 » 17 gen 2010, 14:01

Alina è normalissimo perdere ogni tanto le staffe :coccola sapessi quante volte è successo a me ! non è facile gestirne tre insieme di età diversa ,lo schiaffo capita davvero molto raramente cerco sempre di avere un tono secco e e autoritario mettendomi alla loro altezza e li allontano per un minuto da me ,magari nella stanzetta o nel salone ,poi ritorno e li abbraccio e cosi chiedono scusa ,l'ho visto fare nel programma delle tate americane su sky e credetemi funziona sul serio !!

per il nido o la ludoteca davvero è soggettivo ,molto bimbi ci vanno e sono timidi lo stesso ,mentre altri che sono a casa sono socievolissimi ,dipende molto dal carattere del bambino e dalla loro sicurezza nel ambiente che lo circonda :ok

vado a mettere i piatti in lavastoglie a dopo
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ASPETTANDO IL 1° COMPLEANNO,L' APRILINO(09) SI GODE IL NUOVO

Messaggio da rada » 17 gen 2010, 15:28

annalysa1, stesso mio metodo e funziona alla grande!!!

io sono pro asilo , un po' per necessità, perchè vado al lavoro e nessuno me la tiene, ma anche se avessi avuto i nonni diposnibili, l'avrei mandata al nido, perchè si diverte molto , socializza, diventa indipendente, si forma una sua personalità, senza contare le mille attività che le fanno fare e che a casa non facciamo, anna venerdì a disegnato con le tempere :hi hi hi hi marghe faceva i laboratori di cucina, di inglese, travasi con ogni materiale ecc.. e adorava la sua insegnante, che a fine dei 3 anni le ha scritto una bellissima lettera ed ora anna ha la stessa ragazza!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 gen 2010, 16:51

Patti80...ho 4 nipotini di 6-4 e 2 anni gli ultimi due,ma un po la distanza-un po il lavoro di mio marito senza orari è impossibile andare fino lì tutte le volte :x:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 gen 2010, 17:02

Ragazze io non la mando M.G. all'asilo come diceva pascale per prima cosa perchè economicamente non me lo posso permettere e poi l'ho spiegato già qualche pagina fa il resto :sorrisoo
Io ho una zecca come figlia e non mi lamento anche se a volte non riesco manco a farmi una doccia,ma va bene così...le possibilità d lasciarla a qualcuno non ce ne sono e quindi lei sta sempre con me...no problem !
Con me non ci stara'sapete quando ? Quando andra' all'asilo e stop !!! :fischia
L'ho voluta, l'ho fatta e me la voglio vivere :emozionee
Poi, quando si puo' si esce e si sta in compagnia di altri bimbi...

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 17 gen 2010, 18:41

ma si sonia!
ripeto ognuno fa quello che è meglio per il proprio-a figlia..ovvio che bisogna anche guardare il portafoglio..ma non ho capito una cosa,nei vostri paesi non ci sono asili comunali?perchè parlo sempre per esperienza personale,TUTTI mi dicevano che era impossibile chelo prendevano a comunale,io la domanda la feci lo stesso e l'hanno preso!era il 10 su 24 posti disponibili..eppure noi lavoriamo entrambe con redditi non bassi! :sorrisoo
vado a fare il bagnetto al popo
stasera 1 puntata di amici :-D senza davide flauto :fischia
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 gen 2010, 19:22

pally ha scritto:non ho capito una cosa,nei vostri paesi non ci sono asili comunali?perchè parlo sempre per esperienza personale,TUTTI mi dicevano che era impossibile chelo prendevano a comunale,io la domanda la feci lo stesso e l'hanno preso!era il 10 su 24 posti disponibili..
Certo che ci sono gli asili comunali :ok ma forse io non mi son spiegata :
Io non la mando al nido "non solo per una questione economica" :ok
pally ha scritto:eppure noi lavoriamo entrambe con redditi non bassi! :sorrisoo
:domanda noi chi ? io non lavoro, a casa mia c'è solo 1 stipendio :sorrisoo e poi cosa centra il lavoro :perplesso

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 gen 2010, 19:41

Ieri sera siamo stati a cena fuori e ovviamente Maria Grazia era infastidita, in piu' a farla spaventare cera anche la partita Bari-Inter in diretta su sky al maxi schermo proprio sulle nostre teste :che_dici
Mentre M.G. era nel passeggino tranquilla a giocare con il suo giochino, si avvicina mio nipote Flavio di quasi 2 anni e inizia anche lui a toccare il giochino di M.G. e lei le mette il pollice nell'occhio :ahah e lui si infastidisce e inizia a dire "BIMBA BIMBA BIMBA" :ahah :ahah :ahah si allontana e poi ritorna e dinuovo, tocca il giochino di M.G. e lei che fa ???? Gli rimette il dito nell'occhio !!! :-D :ahaha poverino Flavio non s'è piu' avvicinato! :hi hi hi hi
:ahah

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 17 gen 2010, 21:05

Sonia87 ha scritto:
pally ha scritto:non ho capito una cosa,nei vostri paesi non ci sono asili comunali?perchè parlo sempre per esperienza personale,TUTTI mi dicevano che era impossibile chelo prendevano a comunale,io la domanda la feci lo stesso e l'hanno preso!era il 10 su 24 posti disponibili..
:domanda noi chi ? io non lavoro, a casa mia c'è solo 1 stipendio :sorrisoo e poi cosa centra il lavoro :perplesso
lei e suo marito, l'accesso al nido comunale è fatto su graduatorie tra cui il lavoro e il reddito dei genitori.

pally mi dicevano che ora ci sono + possibilità di entrare al comunale perché ci sono molti nidi privati e così le liste di attesa si accorciano molto
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 17 gen 2010, 23:49

da noi niente nido comunale solo privato :aargh però alla scuola materna sono 2 anni che c'è la seziona primavera e li prendono a 2 anni e mezzo e non si paga niente :ok
Io li ho sempre mandati mezza giornata, alla mezza li vado a riprendere ,mangiano con me e poi fanno il pisolino pomeridiano ,cosi almeno ho la mattinata libera per fare la spesa, andare dal parrucchiere e anche per frequentare qualche corso di aggiornamento ,loro sono felici e io un pò piu libera ,ripeto con tre è tutta un'altra musica hai tempo zero ,per questo l'asilo per me è indispensabile non posso annullarmi come essere umano ,io li adoro sono tutta la mia vita ,ma non puo che far bene a me e a loro stare qualche ora lontani :ok
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 18 gen 2010, 9:47

buondì!
io e ste staimo seriamente pensando di applicare il metodo estivill. ho aspettato aspettato aspettato ma non migliora. se fossero solo le poppate ci potrei anche stare ma lei si sveglia veramente millanta volte a notte. io sono distratta, perdo le cose (tra cui il bancomat :sberla: ).... mi sono pure dimeticata il fornello acceso. ho bisogno di dormire. ci stiamo pensando, ne stiamo parlando... bho speriamo che si decida a dormire prima della nostra decisione definitiva. mi renderebbe un po' triste farla piangere, così piccina, ma qui ci rimetto la salute.
c6m9 :)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 18 gen 2010, 10:37

buongiorno mamme!!
stamattina svegliati alle ore 6 :pistole :pistole :pistole i miei vicini hanno fatto venire la ditta dei traslochi a quell'ora e stavano smontando la credenza della sala..oh ma stiamo scherzando????
e va bene che prima sloggiate prima entriamo noi..ma alle 6?!?!?!?!?!?!?!?!
e adesso c'ho sonno!!!!!e che già leo si è svegliato 100 volte stanotte in piu' ci siamo alzati a quell'ora...
son già stanca.. :impiccata:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 18 gen 2010, 11:12

buongiorno a tutte
SGRIDARE è del tutto normale, e può capitare benissimo, però anch'io faccio come anna li allontano da me per qualche minuto il classico time out e devo dire la verità funziona loro si calmano ed anch'io
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 18 gen 2010, 11:19

BUONGIORNO :bacio ..STANOTTE GABRY HA DORMITO DALLE 23.30 ALLE 5.15 FILATE :-D :-D E DOPO AVER PRESO ANCHE BIBE DI LATTE SENZA MAL DI PANCIA :-D NON MI SEMBRAVA VERO........E NELLA SUA CULLA POI!!! poi dopo qell ora messo nel lettone ciucciato tetta e riaddormentato...alla fine alzati alle 10.10 :incrocini speriamo sia l inizio e non un caso :fischia

PASCALE dicono che quel metodo funzioni....io se abitassi sola forse ci avrei provato............

SONIA :ahaha anche Gabry quando ha dei giochi e la cugina si avvicina a renderli la guarda e AAAAAH urla e graffia o cerca di morsicare :ahaha
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 18 gen 2010, 11:20

PALLY :coccola :coccola :coccola HAI LA MIA COMPRENSIONE :fischia :che_dici
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 18 gen 2010, 11:21

scusa PATTI mi spieghi meglio questa cosa dell'allontanare quando si sgrida?
mi interessa :fischia
PIKO posso chiederti una cosa che ruppo è quello delle scimmiette?cioè perchè vi chiamate così??

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 18 gen 2010, 11:21

rada ha scritto:
Sonia87 ha scritto:
lei e suo marito, l'accesso al nido comunale è fatto su graduatorie tra cui il lavoro e il reddito dei genitori.

pally mi dicevano che ora ci sono + possibilità di entrare al comunale perché ci sono molti nidi privati e così le liste di attesa si accorciano molto
Allora chiedo scusa, ma non avevo capito...per me gli asili comunali sono quelli dai 3 anni in su ! per questo dicevo che ci sono...adesso devo correggermi, gli asili nidi comunali non so se da me ci sono :thank_you:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 18 gen 2010, 11:25

pikolastellina ha scritto:SONIA :ahaha anche Gabry quando ha dei giochi e la cugina si avvicina a renderli la guarda e AAAAAH urla e graffia o cerca di morsicare :ahaha
:ahah :ahah :ahah
Quanto ha la cugina ?

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 18 gen 2010, 11:32

SONIA una 2 anni e mezzo e una 4 a febbraio lui le vede tutte le sere che io ce lo porto e ci gioca da matti :sorrisoo

PALLY appena mi sono iscritta su gol sono entrata a far parte di quello splendido gruppo,il nome non so come sia uscito fuori perchè si chiamavano gia cosi quando sono entrata...e un gruppetto di pazze scatenate :sorrisoo ......tutti i mesi della mia ricerca di un bimbo li ho trascorsi con loro giorno dopo giorno....il 1 aborto.....tante cose,emozioni...il mio 1giorno in cui ero andata a convivere,a quando ho dovuto abbandonare....................LE ADORO COME ADORO VOI :cuore

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 18 gen 2010, 11:50

PIKO nella foto gabry sembra un bimbo della pubblicità che amore :emozionee

PALLY io con dora ho dovuto imparare a fare la mamma perchè anch'io sono stata molto in crisi poi ho visto sia in tv e letto questa cosa e mi ha aiutata molto, cioè si fa capire l'errore, tipo con tono diverso non urla esagerate, e poi ad esempio dora che è più grande la faccio mettere sul divano e la lascio li per 4 minuti, perchè so un minuto per anno di età, cosi si calma in quei 4 minuti ed io anche e se non si vuole stare la riporto sul divano, se invece non vuole proprio stare passa quei 4 minuti in un'altra stanza,sempre a vista perchè proprio tutta sola non la lascio.. rita invece sta nel box o nella culletta per un minuto circa e devo dire la verità si calma, poi per quanto riguarda il dormire sinceramente quando danno i numeri per dormire, le ho sempre messe in culla e tra un pianto e l'altro dopo alcuni minuti crollano da sole
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ASPETTANDO IL 1° COMPLEANNO,L' APRILINO(09) SI GODE IL NUOVO

Messaggio da rada » 18 gen 2010, 12:14

e ho sempre messe in culla e tra un pianto e l'altro dopo alcuni minuti crollano da sole
anch'io faccio così!!!! e pure per il castigo!!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”