GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le gennarine05 sono in delirio:Rebecca in arrivo, Cicciuz nel pancino!!
- snake
- Master~GolGirl®

Re: Le gennarine05 sono in delirio:Rebecca in arrivo, Cicciuz nel pancino!!
SARA tranquilla non e' niente...in teoria solo per il parto naturale fanno antibiotico alla mamma e al bimbo appena nato niente di piu'.....ho detto in teoria perche' anche io ero positiva allo streptococco...ma elena e' nata cosi veloce che non hanno avuto il tempo di farmi l'antibiotico...l'hanno fatto solo a lei appena nata !!!
vai tranquilla
ELE benone per la parrucchiera...anche io dopo tanto errare..ho trovato quello giusto adesso!!!
GIORGY domani attendiamo il racconto del saggio e poi ovvimnete foto..foto..foto
dai un bacio a monica quando la senti!!!
vai tranquilla
ELE benone per la parrucchiera...anche io dopo tanto errare..ho trovato quello giusto adesso!!!
GIORGY domani attendiamo il racconto del saggio e poi ovvimnete foto..foto..foto
dai un bacio a monica quando la senti!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Tesoro mi arriva il pacco con le mie cose che avevo prestato a mia cognata.... NOTIZIA dell'ultima ora (pre io...DadaEle ha scritto:Mia mamma aveva il terrore che Michele nascesse nudo!!!!!Patatrak69 ha scritto: Ieri mia mamma mi ha comprato altri tre body... mi fa morire perchè mi dice che non devo comprare niente e poi sta impazzendo...![]()
(eccerto, mica nasce coi vestiti!)
Pat, ma che t'arriva da Torino?!?!?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

sara74 ha scritto:Cara Pat,Patatrak69 ha scritto:
SARA... mi levi una curiosità? Come fai a sapere in anticipo il nome del gine che ti farà il cesareo?... Dico, visto che non è la tua... Qui funziona che è il tuo gine che lo fa che poi si fa coadiuvare da un altro paio di chilurghi in sala operatoria... Manca pochissimo... che emozione!!!!!
la mia gine mi ha detto di rivolgermi ad un suo collega che lavora all'ospedale di Ostia dove abito io.
Ho chiamato in ospedale e ho spiegato che dovevo fare un cesareo e che avrei voluto farlo con quel medico, consigliatomi dalla mia gine.
Senza troppi problemi a dir la verità mi hanno messo in lista con lui e suggerito di prendere un appuntamento privato a ridosso del parto per farmi conoscere.
in effetti poi ho fatto così!
cmq.....news dell'ultima ora
il gine di ieri mi ha chiamata poco fa per darmi la data:
CESAREO PROGRAMMATO PER IL 25 GENNAIO
sono felicissimaaaaa![]()
.........manca pochissimooooooooooooooooooooooo
Il giorno del compleanno di Flavia!!!!!!!! Buon segno, bene!!!! Sono emozionata....
Niente panico, una settimana se sei rilassata vola via!!!!
Ti abbraccio forte forte!!!
Ho letto dello streptococco... comporta problemi col cesareo?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

DadaEle ha scritto:Sara benissimo!!!
In effetti anch'io stavo guardando..sarai a 37+3, cmq via... gennarina bis!![]()
![]()
Io dovrei portare i cinni la prox settimana dalla dott per il tagliando... Devo ancora fare a Fran quello dei 2 anni![]()
Guardate qui..
gallery/viewpic.php?pic_id=62181
La lascio solo un giorno o due
Ma che bambolotto!!!! Ma gliele hai magnate le guance???
- Camelia
- Active~GolGirl®

Re: Le gennarine05 sono in delirio:Rebecca in arrivo, Cicciuz ne
Ciao!!!
Dopo un po' di latitanza approfitto di questa domenica pomeriggio di tranquillità per aggiornarvi e aggiornarmi!!
Sara tantissimi
per il cesareo! il 25 mi sembra una bella data...senza contare che invidio tantissimo i nati di gennaio perché per tutta la vita avranno sempre un anno in meno(nel senso che io essendo nata a novembre già a gennaio ho un anno in più mentre chi nasce a gennaio avrà fino al 31 dicembre sempre gli stessi anni...vabbé mi sono capita da sola!!!)
Ele Fran era un vero colosso!!!
Auguri in ritardo a tutti i gennarini che hanno compiuto gli anni!!!
Oggi qui c'era la fiera di sant'antonio e ho approfittato per fare una passeggiata spedendo gli uomini dai miei suoceri...ora sono appena tornati e VAle dorme!
Ho ancora una rabbia dentro per quel che è successo ieri...vi ricordate la mia amica sposata con il pazzo??? Beh ieri c'era il compleanno della bambina e siamo andati non senza un certo patema d'animo per il rischio di scenate da parte del matto....l'anno scorso la taverna era completamente vuota(considerate circa 300mq di taverna) tranne una piccola parte dove c'era il pianoforte e non si poteva andare i bimbi erano liberi di scorrazzare, quest'anno era letteralmente stata trasformata in un museo perché hanno ereditato dei mobili vecchi(attenzione vecchi e non antichi ...roba anni 60/70) un sacco di soprammobili e chincaglierie che appena entrata mi è preso un colpo...In effetti poi lui per tutto il tempo urlava alla moglie di stare attento a quello e a questo, a quel bambino che lanciava palloncini...a non farli andare in quella zona vietata etc...il tutto in inglese perfettamente convinto che nessuno dei buzzurri genitori dei bimbi invitati conoscesse quella lingua, ma a questo ero già abituata e l'anno scorso avevo assistito a scene di vera maleducazine e vabbé...Ma il colmo è stato quando Vale, che si era fatto mettere da parte dalla mamma della bimba gli stuzzicadenti con i pupazzetti, è andato a riprenderseli...è corso verso di lui dicendo che non li poteva avere che già prima lo aveva visto avvicinarsi ai divani in pelle e che con quei cosi glieli avrebbe rovinati...
giuro non ci ho visto più ho cercato di mantenere la calma, ho preso quei maledetti così e li ho buttati nel fuoco e mentre VAle si disperava per la perdita lui inveiva dicendo che non era modo questo di comportarsi....Il tutto fortunatamente si è svolto senza che nessuno se ne accorgesse ma io mi sono veramente inc..... ma dico io lui poteva pure avere ragione ma mica glielo ho chiesto io di fare la festa a casa sua, certo che se fai una festa con dei bambini devi mettere in conto tutto e magari togliere le cose a cui tieni o sbaglio? Ho deciso che il prossimo anno alla mia amica dirò che non posso andare al compleanno perché purtroppo mio figlio non è una statuina e siccome io non posso angosciarmi tutto il tempo della festa non lo porto ...
Del resto ormai da quando i bambini sono cresciuti non ci si frequenta più, perché d'inverno non mi sembra il caso di portarlo in una casa piena di cose che solo a guardarle hai fatto danno, con gli occhi di lui che se sbricioli un biscotto ti fulmina...d'estate nemmeno perché fuori bisogna passare solo negli spazi delimitati evitando di calpestare preziose erbette....mi spiace veramente tanto per la mia amica che non so cosa ci trovi e come faccia a vivere così condizionata da un uomo del genere...e la bimba che appena un bambino ha fatto cadere un bicchiere di coca cola si è messa a piangere che le sporcavano casa
VAbbè vi ho annoiate....
Dopo un po' di latitanza approfitto di questa domenica pomeriggio di tranquillità per aggiornarvi e aggiornarmi!!
Sara tantissimi
Ele Fran era un vero colosso!!!
Auguri in ritardo a tutti i gennarini che hanno compiuto gli anni!!!
Oggi qui c'era la fiera di sant'antonio e ho approfittato per fare una passeggiata spedendo gli uomini dai miei suoceri...ora sono appena tornati e VAle dorme!
Ho ancora una rabbia dentro per quel che è successo ieri...vi ricordate la mia amica sposata con il pazzo??? Beh ieri c'era il compleanno della bambina e siamo andati non senza un certo patema d'animo per il rischio di scenate da parte del matto....l'anno scorso la taverna era completamente vuota(considerate circa 300mq di taverna) tranne una piccola parte dove c'era il pianoforte e non si poteva andare i bimbi erano liberi di scorrazzare, quest'anno era letteralmente stata trasformata in un museo perché hanno ereditato dei mobili vecchi(attenzione vecchi e non antichi ...roba anni 60/70) un sacco di soprammobili e chincaglierie che appena entrata mi è preso un colpo...In effetti poi lui per tutto il tempo urlava alla moglie di stare attento a quello e a questo, a quel bambino che lanciava palloncini...a non farli andare in quella zona vietata etc...il tutto in inglese perfettamente convinto che nessuno dei buzzurri genitori dei bimbi invitati conoscesse quella lingua, ma a questo ero già abituata e l'anno scorso avevo assistito a scene di vera maleducazine e vabbé...Ma il colmo è stato quando Vale, che si era fatto mettere da parte dalla mamma della bimba gli stuzzicadenti con i pupazzetti, è andato a riprenderseli...è corso verso di lui dicendo che non li poteva avere che già prima lo aveva visto avvicinarsi ai divani in pelle e che con quei cosi glieli avrebbe rovinati...
Del resto ormai da quando i bambini sono cresciuti non ci si frequenta più, perché d'inverno non mi sembra il caso di portarlo in una casa piena di cose che solo a guardarle hai fatto danno, con gli occhi di lui che se sbricioli un biscotto ti fulmina...d'estate nemmeno perché fuori bisogna passare solo negli spazi delimitati evitando di calpestare preziose erbette....mi spiace veramente tanto per la mia amica che non so cosa ci trovi e come faccia a vivere così condizionata da un uomo del genere...e la bimba che appena un bambino ha fatto cadere un bicchiere di coca cola si è messa a piangere che le sporcavano casa
VAbbè vi ho annoiate....
Camelia e Valerio(28/12/2004)
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Ciao ciao...
Sono qui con i cuccioli sperando che si stanchino presto, ma dubito.
Oggi siamo stati dai miei. L'omo lavorava al pc, io li ho messi a letto e, non sentendomi benissimo, mi sono addormentata sul divano.. MI sono fatta una mega dormitona, ho aperto gli occhi alle 18.15 per scoprire che Fran se la dormiva ancora beato..
ma è mai possibile che solo noi mamme pensiamo al fatto che ad una certa ora magari vanno svegliati?!
Ora lui è ancora là al pc (noi non abbiamo l'adsl e certe cose ovviamente non si riescono a fare) ed io qui e tra un po' comincerà la lotta per metterli a letto..e non è che sia proprio ancora in forma..
SOno un po' nera in questi giorni... So che ci sono periodi così con lui, che poi passano, ma quando ci sono la mia pazienza è ormai finita, sto grattando le ultime briciole... Temo gesti inconsulti!
Stefy hai fatto bene a raccontare l'episodio di ieri.. almeno mi consolo
Cmq in effetti con un soggetto del genere non bisognerebbe fare feste in casa, dovrebbero prendersi uno spazio attrezzato...
e.. 300mq solo di taverna!?!? Poverini...
Pat, bene per lo scatolone in arrivo.. Ora puoi iniziare a fare lavatrici! (tanto per cambiare eh!?)
Vi abbraccio tutte tutte... Un baciottolone!
Sono qui con i cuccioli sperando che si stanchino presto, ma dubito.
Oggi siamo stati dai miei. L'omo lavorava al pc, io li ho messi a letto e, non sentendomi benissimo, mi sono addormentata sul divano.. MI sono fatta una mega dormitona, ho aperto gli occhi alle 18.15 per scoprire che Fran se la dormiva ancora beato..
ma è mai possibile che solo noi mamme pensiamo al fatto che ad una certa ora magari vanno svegliati?!
Ora lui è ancora là al pc (noi non abbiamo l'adsl e certe cose ovviamente non si riescono a fare) ed io qui e tra un po' comincerà la lotta per metterli a letto..e non è che sia proprio ancora in forma..
SOno un po' nera in questi giorni... So che ci sono periodi così con lui, che poi passano, ma quando ci sono la mia pazienza è ormai finita, sto grattando le ultime briciole... Temo gesti inconsulti!
Stefy hai fatto bene a raccontare l'episodio di ieri.. almeno mi consolo
Cmq in effetti con un soggetto del genere non bisognerebbe fare feste in casa, dovrebbero prendersi uno spazio attrezzato...
e.. 300mq solo di taverna!?!? Poverini...
Pat, bene per lo scatolone in arrivo.. Ora puoi iniziare a fare lavatrici! (tanto per cambiare eh!?)
Vi abbraccio tutte tutte... Un baciottolone!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Buongiorno carissime....
oggi splende il sole... meraviglia!!!!
STEFY porca miseria che stress....hai fatto bene a sfogarti.... ma come si fa ad organizzare una festa in casa e poi rovinarla a se stessi e agli altri.... ma perchè non le fanno in ludoteca????? Dispiace sempre....
ELE la nostra pazienza è un contenitore che piano piano si ricarica... stai tranquilla.....
Ieri sera i miei genitori sono arrivati con due scatoloni.... Spezzo una lancia addosso a mia cognata: mi ha diviso in sacchetti di plastica trasparenti tutto il materiale diviso per tipologia ed età.... Bellissimo! Ho già preso i vestiti premaman... oggi pomeriggio divido il resto....
Vi mando un bascio....
oggi splende il sole... meraviglia!!!!
STEFY porca miseria che stress....hai fatto bene a sfogarti.... ma come si fa ad organizzare una festa in casa e poi rovinarla a se stessi e agli altri.... ma perchè non le fanno in ludoteca????? Dispiace sempre....
ELE la nostra pazienza è un contenitore che piano piano si ricarica... stai tranquilla.....
Ieri sera i miei genitori sono arrivati con due scatoloni.... Spezzo una lancia addosso a mia cognata: mi ha diviso in sacchetti di plastica trasparenti tutto il materiale diviso per tipologia ed età.... Bellissimo! Ho già preso i vestiti premaman... oggi pomeriggio divido il resto....
Vi mando un bascio....
- lisa1
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Finalmente ho trovato un pò di tempo per caricare un pò di foto nuove, le trovate su fb se volete.
Noi abbiamo avuto un week-end movimentato, 2 feste di compleanno sab e dom pomeriggio, sabato sera cena con amici e domenica sera siamo stati a vedere una partita di pallavolo a Crema.
Tutto questo per tenere Ludo impegnata visto che è da venerdì che ho smesso di allattare
e lei diciamo che se siamo a casa e per sfortuna mi vede seduta sul divano, subito viene a cercare. A parte ciò però devo dire che sta reagendo meglio di come pensavo, suppongo che se ne farà una ragione.
Stefy macchè annoiate, solo che sono rimasta così
Mi chiedo come si possa fare a sopportare un soggetto del genere a fianco a sè!
Pat, oggi hai un dolce da fare
vado, baci a tutte!
Finalmente ho trovato un pò di tempo per caricare un pò di foto nuove, le trovate su fb se volete.
Noi abbiamo avuto un week-end movimentato, 2 feste di compleanno sab e dom pomeriggio, sabato sera cena con amici e domenica sera siamo stati a vedere una partita di pallavolo a Crema.
Tutto questo per tenere Ludo impegnata visto che è da venerdì che ho smesso di allattare
Stefy macchè annoiate, solo che sono rimasta così
Mi chiedo come si possa fare a sopportare un soggetto del genere a fianco a sè!
Pat, oggi hai un dolce da fare
vado, baci a tutte!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

LISA vi ho visti.... che belli.... ma che occhi hanno i tuoi figli!!!!! Bellissimi!!!!
- snake
- Master~GolGirl®

STEFY io mi sarei arrabbiata come te!!!!!! ma che fai a fare le feste di bimbi in casa se non vuoi confusione!!!!!!!
ELE anche la mia pazienza e' messa a dura prova........e a volte (spesso) esplodo stile vulcano!!!!
PAT che bello!!!! tua cognata ti ha anche agevolato il compito di ordinare!!!!
LISA vado a vedere le foto nuove!!!
io oggi sono a casa con l'elena malaticcia......tantoo raffreddore e febbre......che palle!!
ELE anche la mia pazienza e' messa a dura prova........e a volte (spesso) esplodo stile vulcano!!!!
PAT che bello!!!! tua cognata ti ha anche agevolato il compito di ordinare!!!!
LISA vado a vedere le foto nuove!!!
io oggi sono a casa con l'elena malaticcia......tantoo raffreddore e febbre......che palle!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

In realtà sto pensando che fra una tutina e l'altra, oggi comincio a fare e congelare le pizzette e i paninetti per la festicciola di Flavia... La faccio lunedì prox (proprio il giorno del compleanno) a scuola... Direttamente domenica poi farò la torta di mele (la maestra me ne ha chiesta una che non sporchi...
)...
Domani poi vado a ritirare le analisi del sangue e poi prenoto la visita dal gine....
Basci, Pat
Domani poi vado a ritirare le analisi del sangue e poi prenoto la visita dal gine....
Basci, Pat
- snake
- Master~GolGirl®

LISA siete bellissimi!!!! la ludo e mat si somigliano tanto!!! certo lei ha due occhioni furbetti......mi ricorda elena!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

France... ma tu sei o sei stata una bibliofila?
- snake
- Master~GolGirl®

noi invece faremo la festa di nicco domenica 31...abbiamo preso una stanza e oggi chiamo per l'animazione.... poi iniziero' a programmare il cibo e vedo cosa posso delegare
(PAT non e' che se ti avanza qualcosa fai uno scatolone verso il nord...per una mamma sfaticata!!!!
)
(PAT non e' che se ti avanza qualcosa fai uno scatolone verso il nord...per una mamma sfaticata!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- lisa1
- Expert~GolGirl®

Grazie!snake ha scritto:LISA siete bellissimi!!!! la ludo e mat si somigliano tanto!!! certo lei ha due occhioni furbetti......mi ricorda elena!!!
Si guarda Mat rispetto a lei è un angelo, non l'avrei mai detto
Che le femmine abbiano più carattere non è una semplice diceria!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Le sobrepin ti fanno maturare la tosse subito subito....
- snake
- Master~GolGirl®

inche senso? se e' come appartenenza al gruppo qui su Gol no...se e' per l'amore della lettra si!!!Patatrak69 ha scritto:France... ma tu sei o sei stata una bibliofila?
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- snake
- Master~GolGirl®

a me hanno consigliato il fluental che e' un misto tra tachipirina e soprepin...l'ho comprato ma non l'ho mai usato ancora......
oggi ho preso anche l'argento proteinato per il raffreddore.....vediamo un po'!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- lisa1
- Expert~GolGirl®

perchè ha anche la febbre?snake ha scritto:a me hanno consigliato il fluental che e' un misto tra tachipirina e soprepin...l'ho comprato ma non l'ho mai usato ancora......
Comunque l'avevo già sentito proprio qui su gol...
- sara74
- Original~GolGirl®

ciccine buongiorno!
stamattina sono stata in ospedale per il colloquio con l'anestesista....tutto ok
quasi sicuramente mi farà la spinale!
Ieri sera panico.
Vi avevo scritto chemi è venuto un fungo al lato della patonza vero????
beh...ho iniziato ad avere un prurito fortissimo all'inguine dove mi è venuto sto cavolo di fungo. Ho iniziato a grattarmi come un'ossessa perchè mi dava davvero fastidio e non passava.....mi sono prese le contrazioni dal fastidio e dal nervoso. Stanotte non ho chiuso occhio e + di una volta mi sono dovuta alzare per lavarmi e cercare sollievo....non passava +!
Per un attimo ho pensato anche di andare all'ospedale....avevo la sensazione che le bollicine si stessero allargando a tutta la patata e mi è preso il panico.
Cmq visto che stamattina ero in ospedale...sono andata al pronto soccorso ostetrico, anche su consiglio dell'anestesita e delle infermiere con cui ho parlato.
Un medico di turno mi ha visitata e mi ha dato cura con antibiotico (Augmentin) anche per lo streptoccocco + pevaril schiuma da applicare 3 volte al dì.
Non contenta ho fatto un salto anche dalla mia gine, che cmq mi aveva detto di passare stamattina per farle vedere gli esami. Lei mi ha dato una cura diversa: crema vaginale + lavande + antibiotico + compresse per attutire i disastri dell'antibiotico (una cosa tipo enterogermina credo)
Devo farla fino a sabato e sperare che passi o migliori!
anche perchè in questo stato ma come la faccio la rasatura totale pre-cesareo????
visto che c'era la gine mi ha anche fatto un'ecografia
mi ha detto che è tutto ok ma che è un bene che facciamo il cesareo visti i mille problemi che sono usciti nell'ultimo periodo (pressione alta, emorroidi, fungo, streptococco etc...etc..
.....ah dimenticavo....mi sa che c'è di nuovo anche la candida
eccheppalleeeeee ma tutte io???
secondo lei il peso è intorno ai 2.900 kg....cmq va bene ed è probabile che in una settimana arrivi ai 3.100 kg stimati dall'altro gine.
Le ho detto anche che da un paio di giorni la sento molto poco....
il cuore l'ha sentito cmq e tutto è sotto controllo....però non vi nascondo che mi sta salendo un pò d'ansia e non vedo l'ora che arrivi lunedì![/quote]
scappo in farmacia prima che chiude a prendere le cose per la cura!
stamattina sono stata in ospedale per il colloquio con l'anestesista....tutto ok
Ieri sera panico.
Vi avevo scritto chemi è venuto un fungo al lato della patonza vero????
beh...ho iniziato ad avere un prurito fortissimo all'inguine dove mi è venuto sto cavolo di fungo. Ho iniziato a grattarmi come un'ossessa perchè mi dava davvero fastidio e non passava.....mi sono prese le contrazioni dal fastidio e dal nervoso. Stanotte non ho chiuso occhio e + di una volta mi sono dovuta alzare per lavarmi e cercare sollievo....non passava +!
Cmq visto che stamattina ero in ospedale...sono andata al pronto soccorso ostetrico, anche su consiglio dell'anestesita e delle infermiere con cui ho parlato.
Un medico di turno mi ha visitata e mi ha dato cura con antibiotico (Augmentin) anche per lo streptoccocco + pevaril schiuma da applicare 3 volte al dì.
Non contenta ho fatto un salto anche dalla mia gine, che cmq mi aveva detto di passare stamattina per farle vedere gli esami. Lei mi ha dato una cura diversa: crema vaginale + lavande + antibiotico + compresse per attutire i disastri dell'antibiotico (una cosa tipo enterogermina credo)
Devo farla fino a sabato e sperare che passi o migliori!
anche perchè in questo stato ma come la faccio la rasatura totale pre-cesareo????
visto che c'era la gine mi ha anche fatto un'ecografia
mi ha detto che è tutto ok ma che è un bene che facciamo il cesareo visti i mille problemi che sono usciti nell'ultimo periodo (pressione alta, emorroidi, fungo, streptococco etc...etc..
.....ah dimenticavo....mi sa che c'è di nuovo anche la candida
eccheppalleeeeee ma tutte io???
secondo lei il peso è intorno ai 2.900 kg....cmq va bene ed è probabile che in una settimana arrivi ai 3.100 kg stimati dall'altro gine.
Le ho detto anche che da un paio di giorni la sento molto poco....
scappo in farmacia prima che chiude a prendere le cose per la cura!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM