particella2 ha scritto:MONICA leggevo che cambi scuola a Filippo come mai? Sai mi sono persa un pò di arretrati...che bello leggere della tua indian life...tra qualche anno puoi scrivere un libro...due giugnetti e una mamma giramondo..sempre che nel frattempo non fai il terzo!! Tipo souvenir...ne porti uno da ogni posto che vai.. Filippo londinese..e un piccolo Moghli delhinese...(se vuoi mi sfankiulizzo da sola eh....)!!!
QUI la bottega figli direi che è
mai dire mai...ma qui tenderei a dirlo!
Il Giannolo mi stuzzica con l'adozione...ma io non so se sono portata per adottare...
poi in ogni caso non è così semplice, anche se qui è pieno di bimbi soli, perchè le procedure che noi dovremmi seguire sono quelle italiane e sono lunghissime!
Filippo cambia asilo perchè ha pianto 2 mesi ininterrotti, non tutta la mattina ovviamente MA ogni mattina quando lo lasciavo...e la reazione delle insegnanti non mi piaceva...lo lasciavano fare...la politica era:
non vuole entrare in classe? va bene lasciamolo fuori finchè non decide lui
non è capace di rispettare i turni? va bene facciamolo iniziare per primo così non spinge gli altri
...and so on...
questo non è il mio stile di educazione...la chiamerei piuttosto "diseducazione"
e quindi quando si è liberato un posto nell'asilo (che era la mia prima scelta, ma era pieno) dove va anche il pomeriggio a giocare l'ho iscritto. Inizia mercoledì.
Lì avrò due Maestri (con la M maiuscola) preparati, bravissimi e che sanno trattare i bambini come piace a me: "Sweet but Firm"