GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOGLIARE

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS:UN 2010 MIGLIORE E SPECIALE CON TANTE PAGINE DA SFOGLIARE

Messaggio da cancerina72 » 18 gen 2010, 9:47

buongiorno! :sorrisoo

allora...stanotte non so bene se ho dormito ...avevamo sofia nel lettone che "girava" e i miei sensi sono sempre stati sul chi va la'.... :impiccata:

adesso pare che lei dorma ancora nel suo letto...ma speriamo soprattutto sia sfebbrata... :incrocini (stamattina c'e' il papa')...

fioriblu...passa a raccontarci del compleanno di Anna se puoi...e del tuo PT... :sorrisoo

maty...altro che allettata...stai lavorando eccome ... :clap

mdm sai che volevo proprio chiederti se allora avevi iniziato quel lavoro che dicevi...tempo fa..? :domanda

ciuk :incrocini per il PT..da dipendente che credo sia ancora la situazione migliore per tutti...e per il lavoro da casa..
io come saprai dopo Matilde ho un PT verticale ...su 3 giorni (proprio x evitare i 100km giornalieri che sfiancano)...e sicuramente questa e' la soluzione migliore per chi ha famiglia.
Sulla scuola per JJ non saprei, non sottovaluterei comunque la comodita' degli spostamenti e la vicinanza col nido di JT...
dopodiche' certo sono importanti anche i programmi e le maestre...datti un ordine di priorita' in base alle quali valutare...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2010, 9:54

FIORIBLU: Su RAIUNO c'è tuo z io che presenta il film :-D
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 gen 2010, 9:55

cocci come ti sei organizzata col lavoro...e il tuo stato? :domanda
per le scatole...non parlarmene...a mio marito viene scura la vista ogni volta che gli faccio fare su e giu' dal garage con roba da "archiviare" e/o rispacchettare...

e sul discorso mariti sportivi..mogli pigre...noi apparteniamo alla categoria..mio marito si lamenta sempre che non riesce ad andare a correre abbastanza...(il che forse e' anche vero... :fischia) ...e che ne sente il bisogno fisico..io invece non sento alcun bisogno :hi hi hi hi (una volta mi piaceva nuotare...ma forse riusciro' a riprendere quando le bimbe faranno entrambi i corsi da sole..) e i risultati si vedono sulle mie cosce... :x:

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2010, 9:58

cocciele ha scritto:maty sei troppo brava!
pata però che mito tua cognata...io la roba di carolina l'ho messa via a caso negli scatoloni e adesso quando dovrò tirar giù la roba per ciccetto mi toccherà aprirli tutti!
:bacio

A chi lo dici? mi vien male all'idea di riaprire tutto... e poi io molte cose le ho anche regalate :fischia
Ieri mia suocera è arrivata con tre body taglia zero :emozionee ma quanto sono piccoli?!
Aprilina'06

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2010, 9:59

cocciele ha scritto:CIUK il dilemma non è facile...da una parte ti direi di scegliere la scuola in periferia, perchè sapere che stanno all'aperto, che fanno tante cose è importante...però il prolungato in quella maniera è abominevole..non lo fare se devi farlo così e la scomodità del luogo non è indifferente, soprattutto se avete una macchina sola...l'altra ha il prezzo che insomma non è tanto ma neanche poco, però sicuramente hanno una programmazione didattica anche lì...hai chiesto?il nido di JT poi dov'è?vicino alla prima o alla seconda?
Patatrak69 ha scritto:CIUK per come hai spiegato le cose, anche in virtù del tuo futuro professionale, iopropenderei per la statale.... Quelle avversità che hai descritto sono eventi pressocchè eccezionali, quindi risolvibili... Mi hai fatto innamorare con il fatto che poi fanno molto all'aria aperta...
Professionalmente... il PT è una delle invenzioni più belle dell astoria... lavori e ti godi la famiglia....

Basci :bacio
Il nido è attaccato a casa mia, quindi vicino alla paritaria. Ah considerate che Fidenza non è Milano eh? Quindi si tratta cmq di pochi km, solo che in un caso (paritaria) si fa benissimo a piedi, nell'altro (statale) devo prendere per forza l'auto, anche se per 6-7 minuti.
Sì, sì fanno delle belle attività anche alla paritaria (biblioteca, inglese per i 5 anni, pittura, teatro, attività motoria.... come credo facciano nella maggior parte delle materne), ma nella statale ci sono mille stanze per diversi laboratori, a 4 anni li portano anche in piscina... e quella cosa di stare spesso nel boschetto, all'aperto mi piaceva. Anche la paritaria ha un ampio spazio all'aperto, ma è in centro quindi una "natura" diversa.
Quello che mi piace di + della paritaria (oltre al non dovergli far prendere il pulmino, all'avere il prolungato lì, e all'essere vicina a casa) è che ad es a pranzo la maestra li segue e saprebbe dire con esattezza ciò che ha o non ha mangiato (non che ci siano problemi a farlo mangiare eh?) invece nell'altra hanno detto che le maestre a parte vedere se uno non ha proprio toccato cibo, non saprebbero dirmi + di tanto. Secondo me i primi tempi i bimbi dovrebbero essere seguiti anche perchè magari si distraggono o fanno pasticci e non mangiano solo per quello e non per inappetenza. Nella paritaria la maestra mangia il primo coi bimbi e poi si fa portare da ognuno il piatto così vede se hanno mangiato. Poi serve lei il secondo e rimane con loro perchè mangia dopo.
Però ad es. JJ doveva fare pipì e me l'ha fatto portare nel bagno del refettorio, che era palesemente un bagno da adulti e pure sporco. :x:
Guardate, ne parlo con il socio, ma il fatto di averlo comodo vicino mi fa stare + tranquilla. Anche con il nido all'inizio volevo mandarlo in quello + lontano da casa perchè è fichissimo (anche questo dove va è nuovo e bello, ma + piccolo. Quello là è enorme!), tanto, mi dicevo, magari lavorerò qui e mi servirà la macchina quindi potrò portarlo e riprenderlo con comodo. Poi il socio mi ha convinta a mandarlo qui perchè è attaccato a casa.... ed ho fatto benissssssssssssssssssssssssimo. Anche perchè il lavoro qui lo sto ancora cercando. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 gen 2010, 10:00

discorso BB nuovo...a me credo ne manchino 2 di quello vecchio (quello di ciuk e quello di michy)...perche' quello di simonass e' tornato all'ovile..ufff... :perplesso

quasi quasi faccio un pensierino al nuovo giro.. :fischia
pata dovresti scegliere un libro che ti e' caro (possibilmente non troppo "tomo") e spedirlo alle altre del giro che lo leggono e personalizzano con ricordi, commenti e altro..a scelta..

mais per la cronaca la pasta era abbastanza buona... :sorrisoo

invece per la cameretta l'altra notte mi e' venuta un'idea per avere 2 letti a terra...solo che devo spostare l'armadio nello studio..dove ho gia' libreria asse da stiro e scrivania... :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2010, 10:04

dimenticavo: FIORIBLU, ho letto l'intervista di Gabriele Romagnoli a tuo zio sull'ultimo numero di Vanity Fair! :yeee :yeee Non sapevo che avesse fatto anche un altro film, anche quello abbastanza famoso, ne avevo sentito parlare! :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2010, 10:04

Ciao Cance :bacio mi spiace per la nottata, anche io non riposo se ho Matilde nel letto, anche perchè lei mi si appiccica modello zainetto e non riesco più a muovermi...

Sempre più biblios col marito sportivo :perplesso suona un po' come il connubio calciatori-veline :fischia :ahaha :ahah
Aprilina'06

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 gen 2010, 10:05

ciuk..guarda paritaria o statale..comunque l'attenzione riservata ai bambini nella materna e' comunque minore rispetto al nido...quindi non farti troppe illusioni che lo seguano singolarmente per il cibo...
comunque credo che anche adesso con JT..il fatto del nido/asilo vicino...ti sia tornato utile no? nonostante ufficialmente il lavoro sia ancora su Milano..

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 gen 2010, 10:06

ciuk ok preparo il pacco e invio
cance per ora non lavoro al nido, vado lì ogni tanto a fare la programmazione e a vedere i miei bimbi, ma altro non faccio..invece ho in ballo molti lavoro come libero professionista, alcuni, tipo conferenze e piccole lezioni penso che le farò lo stesso, per i laboratori di arteterapia invece devo vedere e parlarne con il gine..adesso sto vedendo una bimba di 6 anni con un ritardo mentale grave...ho appena iniziato e mi spiacerebbe lasciarla...boh vedremo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2010, 10:06

cancerina72 ha scritto:
mdm sai che volevo proprio chiederti se allora avevi iniziato quel lavoro che dicevi...tempo fa..? :domanda
idem con patate... quello da tuo fratello. Ero convinta stessi facendo pratica nell'altra azienda per imparare.

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 gen 2010, 10:07

:domanda :domanda ma chi è lo zio di fioriblu??????

ciuk concordo con cance, nonc redere che alla materna son lì a guardare se mangia, dorme o scarica...una volta carol mi è arrivata con tutta la maglia bagnata perchè era andata in bagno a bere..e le maestre che sono comunque molto brave non se ne sono neanche accorte..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 gen 2010, 10:08

matygol ha scritto:Ciao Cance
Sempre più biblios col marito sportivo :perplesso suona un po' come il connubio calciatori-veline :fischia :ahaha :ahah
:ahah :ahah :ahah

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 gen 2010, 10:10

cocciele ha scritto::domanda :domanda ma chi è lo zio di fioriblu??????
..
e' un regista, non famosissimo, che ha presentato un bel film al festival di Roma ...adesso pero' mi sfuggono gli altri dettagli..

cocci quante belle cose che fai... :-D

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 gen 2010, 10:12

sì ma come si chiama?
spero di poterle continuare le cose che faccio...almeno alcune... :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2010, 10:14

Ciuk: sembra proprio bellissimo quello della materna statale :-D
Peccato gli orari...
Per il mangiare ti posso dire che, almeno per la mia esperienza, i primi due mesi i piccoli vengono seguiti, e la maestra ci raccontava perfettamente cosa e quanto mangiavano, tipo al nido per intenderci. Poi si, effettivamente dicono solo se proprio non mangiano, ma poi sono i bimbi stessi a dirlo, almeno Matilde lo fa!

Cance: nooooooo non puoi rinunciare all'asso da stiro :ahaha :ahaha
A parte gli scherzi... bella l'idea di riuscire a metterle nella stessa stanza, almeno finchè sono piccole :ok
Aprilina'06

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 gen 2010, 10:18

ah...dimenticavo..ero passata anche per dirvi che sono oltre la meta' di "vento di magia"...e sta prendendo la piega di Hyperversum...mi sa che questo libro e' "la brutta copia" di "Twilight" e "HV" insieme... :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2010, 10:18

cancerina72 ha scritto: ciuk :incrocini per il PT..da dipendente che credo sia ancora la situazione migliore per tutti...e per il lavoro da casa..
io come saprai dopo Matilde ho un PT verticale ...su 3 giorni (proprio x evitare i 100km giornalieri che sfiancano)...e sicuramente questa e' la soluzione migliore per chi ha famiglia.
Sulla scuola per JJ non saprei, non sottovaluterei comunque la comodita' degli spostamenti e la vicinanza col nido di JT...
dopodiche' certo sono importanti anche i programmi e le maestre...datti un ordine di priorita' in base alle quali valutare...
Materna: l'ordine delle priorità vede in primis la comodità. Effettivamente molti mi parlano benissimo anche della paritaria che qui è molto gettonata, quindi non lo manderei in un postaccio. :sorrisoo

Lavoro: il problema del rimanere presso l'attuale società di consulenza facendo il PT è che dovrei fare un lavoro (manutenzione di progetti già avviati) che non è qualificante. Questo da un lato mi va bene perchè significa poter con UN PO' PIU' di probabilità (ma nn con certezza) lavorare da casa, e non avere responsabilità che nn ti fanno dormire la notte; dall'altro lato in una visione futura... mmmhhh sul curriculum non fa un gran bel vedere.
E poi, il mio capo preferisce avere liberi professionisti come collaboratori, quindi lui non so se propenderebbe per tenermi come dipendente per farmi fare il PT. Insisterebbe sino allo sfinimento per farmi scegliere la sua proposta (finire maternità, tornare come free lance e lavorare 15 gg al mese gestendomi io i clienti).

Sapete che faccio? Vedo come va il colloquio domani. Così avrò qualche dato in +.
Se domani mi fanno una "proposta che non potrò rifiutare" beh ciao ciao. Se invece o mi cacciano a male parole o mi fanno una proposta poco allettante (orari che non mi permettano di gestire i bimbi, proposta economica bassa....) allora proporrò al mio capo il PT o un contratto free lance ma con ben precise clausole.

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 18 gen 2010, 10:22

Cocci: il film è "l'uomo che verrà" esce al cinema settimana prossima :ok
Veramente fai tante cose bellissime! :incrocini perchè tu possa continuare a farle :sorrisoo soprattutto per quella bimba!
Aprilina'06

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2010, 10:22

cancerina72 ha scritto:ciuk..guarda paritaria o statale..comunque l'attenzione riservata ai bambini nella materna e' comunque minore rispetto al nido...quindi non farti troppe illusioni che lo seguano singolarmente per il cibo...
comunque credo che anche adesso con JT..il fatto del nido/asilo vicino...ti sia tornato utile no? nonostante ufficialmente il lavoro sia ancora su Milano..
sì sì utilissimo, soprattutto perchè non lavorando qui, non ho bisogno dell'auto (a Milano vado in treno) e quindi avrei avuto difficoltà a portarlo al nido lontano. In + mi sono fatta a casa + di un anno per Gionata quindi mi sono gestita benissimo prima da sola e poi con Gionata per portare il fratellone al nido.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”