spesso le procedure cambiano da regione a regione....

Messaggio da Dionaea » 17 gen 2010, 14:46
Ho letto anche in altri tipic di questo coinvolgimento di genitori e suoceri, ma mi sfugge una cosa: cosa devono dichiarare?Lunedì o martedì farò firmare la dichiarazione ai miei genitori ed ai miei suoceri....
Messaggio da XXX » 17 gen 2010, 15:45
Messaggio da Missmarple » 17 gen 2010, 16:34
XXX ha scritto:E' un percorso lungo, ma che ti arà una gioia indescrivibile.
e sappiamo tutti quanto lo meritiate!![]()
vi ammiro
Messaggio da Missmarple » 17 gen 2010, 16:36
Ma a me di questo corso ancora non hanno parlato... Se non frequentassi gol non saprei che esiste quest'obbligo...Hillary ha scritto:miss, secondo me il corso serve molto. Soprattutto per capire se per la coppia e' il momento giusto per fare la domanda.
Io per iscrivermi avevo fatto cosi': ero andata dai servizi sociali di zona, dove mi avevano dato una cartellina con varie informazioni tra cui l'elenco dei corsi con date e riferimenti. Prenotati per tempo, i posti vanno a ruba e rischi di perdere mesi solo per fare il corso.
Messaggio da Missmarple » 17 gen 2010, 16:38
Messaggio da Alexxandra » 17 gen 2010, 17:08
Messaggio da Missmarple » 17 gen 2010, 17:17
Basilicata..Alexxandra ha scritto:Miss ma tu di dove sei?
Messaggio da Alexxandra » 17 gen 2010, 17:18
Messaggio da Missmarple » 17 gen 2010, 17:22
Apri un post qui...Alexxandra ha scritto:Uffina.... io non riesco a trovare nessuno di Milano che abbia fatto questo percorso e mi sappia indirizzare sui primi passi da fare....
Messaggio da teacher » 17 gen 2010, 17:22
Hillary ti quoto in pieno!Hillary ha scritto:miss, secondo me il corso serve molto. Soprattutto per capire se per la coppia e' il momento giusto per fare la domanda.
Io per iscrivermi avevo fatto cosi': ero andata dai servizi sociali di zona, dove mi avevano dato una cartellina con varie informazioni tra cui l'elenco dei corsi con date e riferimenti. Prenotati per tempo, i posti vanno a ruba e rischi di perdere mesi solo per fare il corso.
Messaggio da teacher » 17 gen 2010, 17:24
alex, chiama i servizi sociali del tuo distretto sanitario.Loro ti diranno tutto!Alexxandra ha scritto:Uffina.... io non riesco a trovare nessuno di Milano che abbia fatto questo percorso e mi sappia indirizzare sui primi passi da fare....
Messaggio da Missmarple » 17 gen 2010, 17:27
Anche secondo me serve molto... Bisogna capire bene quello che si sta per fare... Tra dire e fare c'è una bella differenza....teacher ha scritto:Hillary ti quoto in pieno!Hillary ha scritto:miss, secondo me il corso serve molto. Soprattutto per capire se per la coppia e' il momento giusto per fare la domanda.
A noi ci è servito molto per capire se eravamo pronti:legati ancora al bambino immaginario o pronti all'accoglienza?Poi ti confronti con molte coppie e con esperienze e cammini così diversi che ti arricchiscono molto.In più è un'occasione per le assistenti e la psicologa per farsi già un'idea!
![]()
Messaggio da Missmarple » 17 gen 2010, 17:28
teacher ha scritto:alex, chiama i servizi sociali del tuo distretto sanitario.Loro ti diranno tutto!Alexxandra ha scritto:Uffina.... io non riesco a trovare nessuno di Milano che abbia fatto questo percorso e mi sappia indirizzare sui primi passi da fare....
Messaggio da Alexxandra » 17 gen 2010, 18:13
Messaggio da Dionaea » 17 gen 2010, 18:24
Grazie mille!Missmarple ha scritto:Dionaea
I genitori devono dichiarare di essere a conoscenza del progetto adottivo dei rispettivi figli...
Messaggio da teacher » 17 gen 2010, 18:50
Serve ai fini ereditariDionaea ha scritto:Grazie mille!Missmarple ha scritto:Dionaea
I genitori devono dichiarare di essere a conoscenza del progetto adottivo dei rispettivi figli...
Anche se sinceramente non vedo la necessità di questo certificato.
Messaggio da Dionaea » 17 gen 2010, 19:24
Grazie!! Ora ho capito! Scusate per l'OT ma era da un pò che avevo questo dubbio!teacher ha scritto:Serve ai fini ereditariDionaea ha scritto:Grazie mille!Missmarple ha scritto:Dionaea
Anche se sinceramente non vedo la necessità di questo certificato.
Messaggio da Licia78 » 18 gen 2010, 9:16