GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da Gatica » 14 gen 2010, 14:43

Passo per un saluto veloce, qui tutto ok, voi come state??? :cuore
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 gen 2010, 15:41

Ciao a tutte! Ho qualche minuto per stare online senza ambra in braccio.. eccomi a voi!!
Dicevo ieri che Ambra sta bene ed è una bambina molto tranquilla.. il problema è che di notte continua a svegliarsi 3 - 4 volte (ALTAMAREA, siamo nella stessa barca). Ora ho preso a darle il ciuccio anche di notte bnchè lei lo rifiuti all'inizio insistendo un po' lo ciuccia e si riaddormenta... Ho messo anche un post qui su gol (grazie ILY), mi sa che me la devo tenere così.. Il problema è che di giorno mentre lei dorme io non riesco a riposare neanche un po'. Per esempio ora lei si è addormentata (era dall'una e mezza che era sveglia) ma io devo uscire per prendere Vale al nido.
Domani vado in studio, ho un po' di visite, meno male perchè il periodo è gramo.. In più ho fatto spese coi saldi e il conto in banca ne ha decisamente risentito, anche se non ho fatto follie! Oggi poi sono andata da Zara e mi sono comprata due completi un po' moderni, mi sentivo proprio una schifezza con addosso i miei vecchi panni. Ho speso in tutto 110 euro, non molto ma neanche poco in sto periodo!!!
Per quanto riguarda l'allattamento.. Prima del parto ero molto dubbiosa sul fatto che avrei allattato al seno, per motivi più che altro organizzativi. Ci sono riuscita ma sono stanchissima. Quindi ho deciso che sempre previo accordo con la pediatra che la segue comincerò a darle una poppata di LA. Sono veramente stanca e non ho voglia di "sbattimenti" del tipo tirare il latte, conservarlo, scongelarlo... uffa non ne ho voglia, sono stufaaaa!! So già che mi sentirò in colpa, ma dentro di me ho già deciso!
Vado, devo andare a prendere Vale al nido e poi vado all'open day della scuola materna (DI GIAAAAAA'!!) :emozionee :emozionee come crescono ragazze....
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da SP79 » 14 gen 2010, 20:29

Ciao ragazzeeeeeeee come state?? Indaffarate??? Proprio vero...il compito dei genitori è il più duro di tutti però è così arricchente.. :emozionee
qua Anna mi emoziona ogni giorno sempre più...con le sue urla..i suoi sorrisoni..i suoi nuovi movimenti..troppo bello osservare i suoi progressi...io lunedì l'ho portata dalla pediatra...da 3 giorni le stiamo dando la mela grattuggiata :yeee mi ha detto di dargliene un cucchiaino al giorno giusto per farle conoscere il cucchiaino perchè poi lo svezzamento inizierà verso i 6 mesi..è incuriosita da questo nuovo sapore (anche dal cucchiaino..i dentini sono quasi pronti e con la scusa mette tutto in bocca :-D )come media sta prendendo 600-700 gr al mese..è lunga 63 cm..la sto sempre allattando io, in questi giorni le stiamo facendo l'aerosol con la soluzione fisiologica e lei mette la faccia nella mascherina e ride..boh..valli a capire questi bambini :domanda
Anche io sto sfruttando parecchio il tappeto da gioco e la palestrina della Chicco che metto sul lettone; di mattina mentre faccio colazione le faccio vedere una ventina di minuti i cartoni animati, per quanto riguarda i movimenti tira le gambe su un fianco ma non riesce a mettersi a pancia in giù, ho notato una cosa però, quando era più piccola faceva il bagnetto più volentieri, ora ogni tanto strilla :domanda
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 14 gen 2010, 20:33

Naico non ti sentire in colpa, prima di tutto devi stare bene tu così farai star bene i tuoi bimbi :bacio
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 gen 2010, 21:50

ciao ragazze come sempre ... non ho tempo ... da lunedì sono anche tornata al lavoro quindi tempo dimezzato.

Vorrei leggere di voi e raccontarvi di noi. Spero di riuscire a passare la più presto.

Baci sparsi a tutte e a tutti i bimbi :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 15 gen 2010, 7:15

Ciao,
stamattina dopo la poppata mattutina del pupo (alle 5)non sono + riuscita ad addormentarmi...ed eccomi qui!!!!

NAICO non sentirti in colpa il LA, quando tornerò al lavoro Stefano sarà già svezzato, ma se così non fosse stato di certo avrei optato per il LA anche io....anche perchè mezz'ora in bagno a tirarmi il latte in ufficio non me la concederebbero!!!! :fischia

SP neanche Stefano riesce a girarsi ancora, ma ci prova...io ho un tappeto di gommapiuma che mia madre a rivestito con il pile: lo metto lì e cerco di mettergli i giochi sempre + lontani in modo che per prenderli debba cercare di girarsi!!!

RAGGETTO
già al lavoro...che ansia!!! hai fatto solo la maternità obbligatoria allora???
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 15 gen 2010, 14:17

Ciao ragazze, da quanto non passo!!!
Adesso sono tornata al lavoro e ho un pò più di tempo :ahaha
Raggetto, anche io al rientro dall'obbligatoria, come va? Io ho più problemi con il "grande" che con al piccola. Prima andavo a prenderlo io all'asilo, adesso non riesco e quando torno a casa me la fa pagare con un lamento continuo. La piccola invece è una pacioccona, sempre sorridente e tranquilla.
Naico io sto facendo la trafila per l'allattamento che dici tu...sono a pezzi, il pediatra mi ha consigliato di passare all'LA almeno quando non ci sono, l'ho comprato, ma, per ora, ho proprio la necessità di tirarlo almeno un paio di volte al giorno perchè fa male!
Ily, Sp nemmeno la mia piccola si gira. Si agita tantissimo, chiacchiera, ma ancora sta ferma sul tappetino...però comincia ad apprezzare lo stare seduta.

ciao a tutte!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 gen 2010, 14:46

Buongiorno ragazze, per quanto riguarda i progressi dei bimbi, Leo finalmente tiene i giochi in mano, anche se li perde ogni 2 minuti e quindi si incavola ed io debbo stare sempre là a riprenderli :sorrisoo anche noi abbiamo preso la palestrina della chicco e lui si deverte da morire, l'unico gioco che ci sta anche un'ora senza annoiarsi, per quanto riguarda il girarsi anche lui sta facendo le prove tecniche, lo vedi che si contorce tutto, la testa tutta storta, ma ancora non c'è mai riuscito, non so se esserne felice o meno, quando avrà imparato a girarsi saranno dolori e allora sì che andrà tenuto sotto stretta sorveglianza :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 15 gen 2010, 18:31

Ciao a tutte,
il maritino finalmente è stato dimesso dall'ospedale diagnosi "infezione da citomegalovirus :urka " ma finalmente è tutto risolto. Il battesimo è stato rimandato a data da stabilire, il parroco ns amico che lo doveva battezzare è partito per l'Africa e tornerà a fine febbario, speriamo che il vestitino gli vada di certo non gli spendo altri 200 euro per un pantalone e un maglioncino!!!!, i miei per quel periodo non potranno esserci e allora lo festeggeremo due volte una qui con i miei suoceri e cognati e a marzo quando andrò a Pescara dai miei.

Lunedì sono andata da pediatra Matteo è 69 cm per kg6,900, cresce bene e sto iniziando il pomeriggio a dargli l'omogenizzato di pera, all'inizio non lo voleva, ma ogni giorno che passa ne mangia sempre di più e oggi pomeriggio siamo arrivati a quasi un vasetto intero, anche se devo essere subito pronta con il biberon altrimenti urla come un pazzo e da lunedì devo iniziare a dargli qualche cucchiaino di pollo con la poppata delle 12.00, vediamo un pò come va.
Corrado mi ricordo lo avevo iniziato a svezzare a 6 mesi, non so forse con il LA si svezzano prima :domanda
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 15 gen 2010, 19:30

buonasera!!!!

finalmente un po di tempo... viva i cartoni :spiteful:

Qui tutto bene, alice con il fratellino è un amore, e Achille continua a fare progressi, sbava come un lama e mangia sempre parecchio, di notte anche noi siamo ancore a quota 3 pasti, daltronde pesa 8 Kg e continua a crescere 1 kg al mese. Oramai ho la schiena a pezzi, ma quando vedo quelle belle cosciotte tutte cicciolose mi passa tutto :emozionee .

Purtroppo dal prossimo mese Alice andrà al nido solo 3 giorni alla settima e solo fino alle 12.30, adesso andava tutti i giorni fino alle 3.
Scelta obbligata, con lo stipendio della facoltativa non ce lo potevamo più permettere :fuck: :fuck:
Mi consolo pensando alla primavera e al fatto che potremo stare fuori moooolto di più.

Per il resto tutto bene, vi leggo e mi tengo informata.

A presto
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 16 gen 2010, 9:05

Buongiorno ragazze....si fa per dire....anche questa notte tre sveglie e poi alle 7.30 per la disperazione mi sono alzata, ha iniziato a lamentarsi, l'ho messo nel lettone ma non c'è stato nulla da fare....in compenso ora è di là che dorme con il padre :spiteful: certe volte mi vengono dei pensieri mooooooolto cattivi :aargh

Ora però mi vendico e vado a svegliarli, del resto dobbiamo andare a fare la seconda mandata di vaccini......speriamo che anche questa volta non ci sia alcun effetto collaterale :incrocini voi avete già provveduto??? Come è andata???

Anna ma Matteo è altissimo!!! Leonardo pesa 7 Kg ma è 64 cm di altezza, insomma si fa prima a saltarlo che a girargli intorno :sorrisoo del resto anche lui continua con più di 1 Kg al mese :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 16 gen 2010, 18:49

Ciao ragazzuole.
Latitato un po' ma tra il lavoro :yeee e le creature il tempo vola...ma vi leggo sempre.
La piccolina non si è quasi accorta della mia mancanza... :buuu Ha solo occhi per il suo papà (e viceversa) che si occupa di lei mentre io lavoro...(ma una volta non era il contrario?).
Abbiamo aggiunto quindi 2 bibe di LA che beve volentieri...
Lunedì TAGLIANDO del 4° mese. Speriamo tutto bene.
Domandone: ma voi le unghie ai vostri piccoli le tagliate già? Mi ricordo che per il primo la pediatra me l'aveva vietato ma non so più fino a quando. Il fatto è che si scortica il faccino e non solo, mi massacra le tette!
Boh. Chiederò lunedì alla dottoressa.
Intanto buon week end a tutte...io ho ripreso i ritmi di un tempo quindi questa settimana lavoro pure di domenica!
Baci
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 16 gen 2010, 18:51

Ancora una cosetta: a dicembre mi è ripreso il ciclo, l'8 per la precisione. Questo mese...ancora niente...sarà normale?
Con il primo una volta ripartita non mi sono più fermata...beh fino a quando non sono rimasta incinta di nuovo... :fischia
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 gen 2010, 21:04

ciao a tutte ragazze vediamo se i bimbi mi lasciano qualche minuto per scrivervi un po'-

Sono tornata al lavoro lunedì scorso dopo 3 mesi di obbligatoria e un mese di ferie, di più non mi è stato concesso. Ma, visto che prima facevo un part time di 6 ore, ora ne faccio solo 4 e devo dire che passano abbastanza in fretta. Al mattino riesco ad accompagnare Francesco alla materna poi vado in ufficio. La mia Noemi sta con mia mamma, che le dà il LA alle 10.30. Poi per la poppata successiva arrivo io.

Ora siamo sui 5 pasti al giorno ma il mio latte comincia a scarseggiare quindi siamo passati ad un allattamento misto. Unico problema: l'unico LA che prende è quello liquidi della Mellin che, detto tra noi, costa tantissimo.

Il 25 gennaio abbiamo la seconda dose di vaccino esavalente+pneumococco.
Abbiamo cominciato con qualche cucchiaino di pera o mela omogeneizzate al pomeriggio, giusto per iniziare a farle conoscere il cucchiaino.
Io sono un po' stanchina perchè sono sempre di corsa e arrivo la sera proprio cotta ma quando vedo i miei due amori insieme mi passa tutta la stanchezza. Noemi adora il fratellone e con lui si fa di quelle risate bellissime. Poi sta molto tempo anche nella sdraietta o nel nido a giocare con la palestrina, dei pelouches suoi oppure con il libro morbidoso della città del sole (che adora letteralmente, ci gioca tantissimo).

Voi come state??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 gen 2010, 21:05

ps. non ho ancora avuto il capoparto e, mannaggia a me, non ho nemmeno fatto la visita di controllo dal gine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 gen 2010, 14:35

anna77 ha scritto:Ciao a tutte,
il maritino finalmente è stato dimesso dall'ospedale diagnosi "infezione da citomegalovirus :urka " ma finalmente è tutto risolto.
:ok :ok e meno male che non se lo è preso quando eri ancora incinta...altrimenti se te lo attaccava erano guai...
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 gen 2010, 14:36

ALTAMAREA ha scritto: Ora però mi vendico e vado a svegliarli, del resto dobbiamo andare a fare la seconda mandata di vaccini......speriamo che anche questa volta non ci sia alcun effetto collaterale :incrocini voi avete già provveduto??? Come è andata???
noi i vaccini li abbiamo il 10 febbraio, ma questa volta tento la cura omeopatica della pediatra!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 gen 2010, 14:39

Fry ha scritto: Lunedì TAGLIANDO del 4° mese. Speriamo tutto bene.
Domandone: ma voi le unghie ai vostri piccoli le tagliate già? Mi ricordo che per il primo la pediatra me l'aveva vietato ma non so più fino a quando. Il fatto è che si scortica il faccino e non solo, mi massacra le tette!
anche noi domani andiamo dalla pediatra!!! :incrocini

io le ho tagliate da subito...nessuno mi aveva detto di non farlo...perchè bisognerebbe aspettare?? :domanda
in ospedale abbiamo usato la limetta (era nell'elenco delle cose da portare), poi a casa le forbicine (faccio prima...stefano non ha molta pazienza...).
gliele taglio circa una volta a settimana altrimenti si graffia!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 17 gen 2010, 14:47

Ciao a tutte.
Approfitto che una dorme e due sono davanti alla tv, così non mi fanno danni in giro :fischia
Vi leggo sempre anche se non partecipo molto. E sì, le unghie gliele ho già tagliate anche perché le ha lunghe e si graffia spesso.

A me le ragadi sembrerebbero passate, la pupa combatte sempre, fra alti e bassi, con il mughetto e si è di nuovo bloccata con la crescita da una decina di giorni :buuu Lei non sembra risentirne troppo al momento, è sempre reattiva, -anzi è una cucciola dolcissima che appena sveglia quando vado da lei spalanca dei sorrisi sdentati bellissimi e le si illuminano gli occhioni. :cuore So bene che l'idillio crescendo si guasterà :hi hi hi hi ma per il momento mi godo l'attimo.

Fra problemi al seno e beghe varie ho introdotto una poppata di LA, senza neanche troppi scrupoli: star sempre a tirarmi il latte, che comunque con i taglietti non era il massimo, e misura metti via e scongela, scleravo e alla fine ho deciso che alla merenda del pomeriggio le do un biberon di artificiale e via.
Non abbiamo orari precisi, ma momenti di poppata più o meno fissi se li è fatti da sola, anche se a richiesta:
Appena sveglia, a metà mattina, verso l'ora di pranzo, metà pomeriggio e cena. E lo spuntino delle 3 di notte, l' happy hour nostro :che_dici ma non mi lamento, rispetto ai risvegli plurimi del mio mi sembra un sogno.
In compenso abbiamo iniziato la terapia per le adenoidi di Francesco, con Avamys che non mi prende per niente volentieri per cui lo sentono strillare dal palazzo di fronte e prima o poi mi ritrovo i carabinieri in casa, i vicini chissà che penseranno.

Beh, vado ad affrontare il mio passatempo preferito delle domeniche pomeriggio piovose, sfornerò qualche torta. Ciao :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 17 gen 2010, 14:49

risvegli plurimi di Francesco, intendevo, sono un po' stordita :fischia
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Bloccato

Torna a “Settembre”