GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Bloccato
Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Messaggio da Libellula78 » 16 gen 2010, 13:08

Ambra volevo chiederti: come l'ha presa il tuo cucciolo l'arrivo di Sophie?
Merlino (il cagnolone)benissimo, trema tutto quando mi avvicino per farglielo vedere (lui è fuori in giardino) e si fa la pipì sotto :emozionee
Morgana e Ginevra (le gatte) invece al contrario di Irene si stanno rivelando dispettosissime. Sono costretta a lasciarle fuori ora, ma mi dispiace!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 gen 2010, 13:31

il cane benissimo, ma non ne avevo dubbi visto che è totalmente innocuo..vorrebbe sempre leccarla :ahaha ..è sicuramente geloso ma non sapendo nemmeno come si fa ad essere aggressivo la manifesta chiedendo coccole in più sia a noi che agli ospiti che vengono in visita (quando si accorge che qualcuno considera troppo Sophie si infltra fra le gambe per farsi coccolare anche lui :ahaha )

il gatto invece ne è un pò intimorito..un pò perchè è più diffidente di suo, un pò perchè (porello :ahaha ) le uniche due volte che ha tentato di avvicinarsi per annusarla le sono arrivati nell'ordine un pugno nell'occhio e una tirata di orechi..ovviamente non controllati :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 gen 2010, 16:55

GRAZIE A TUTTE PER LE RISPOSTE AMICHE!! :bacio
oggi sto bevendo di più e il maritino mi ha fatto riposare il pomeriggio...spero vada meglio...
anche se da stamattina gli ho già dato due bibe di LA...

vedete, ci tenevo particolarmente ad arrivare almeno ai 3 mesi di allattamento questa volta...perchè con Dani non sono proprio riuscita ad allattare...non pretendo certo di arrivare ad allattare molto in là perchè mi rendo conto che è molto pesante e ci sono momenti in cui non reggo davvero...ma sto tenendo duro per arrivare a questo traguardo che mi sono prefissata...vediamo se ci arrivo...

olio di oliva per i bebè? si si mi ricordo che quando avevo svezzato Dani l'avevo notato negli Iper...e quoto...è solo un business...
gli ho sempre dato l'olio extra vergine che portiamo su ogni estate dall'Abruzzo e che prendiamo in un frantoio "sicuro" :sorrisoo
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 gen 2010, 17:02

in quanto a cuccioli devo dirvi che con i gatti io ho avuto qualche problema ocn l'arrivo di Daniele...
avevo due gatti.
uno (che ho ancora adesso) Sapo, un gattone di 6 kg, a pelo lungo, tigrato...sembra davvero una tigre e all'aspetto è abbastanza maestoso...è buonissimo, con Daniele (che lo tortura sul serio) si fa fare di tutto e si limita a scappare per la casa e a guardarmi con gli occhi di fuori come a dire " aiutami!!"...poverino...

l'altra, un certosino di razza, una gattina elegante e bellissima..ho dovuto darla via...
non sopportava Daniele fin da piccolo...appena mi distraevo un attimo andava a fargli la pipì e la popò sui vestiti/nel letto/sulla sdraietta...
e poi era abbastanza aggressiva..gli faceva gli agguati dietro le porte...
quando Dani ha iniziato a camminare e muoversi per la casa ho dovuto darla via...purtroppo... :buuu
ho trovato una coppia senza figli, entrambi amanti dei gatti, che l'hanno accolta come una principessa...

e dire che ho cercato fin dalla gravidanza di coinvolgere entrambi gli animali, senza limitargli l'accesso a tutta la casa, in modo da non modificare le loro abitudini ecc...
ma non c'è stato verso...la gatta ha reagito davvero male...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 gen 2010, 17:07

nico penso vada proprio a carattere degli animali e per quanti accorgimenti si possano usare..se non li vogliono non c'è storia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 16 gen 2010, 18:48

..........
solo un salutino veloce veloce!
..........
Ho letto gli arretrati.

Stamattina ho fatto lgi esami che mi ha prescritto la gine.
Ho già parlato con un'altra gine e con la mia ostetrica e mi hanno detto di non andare in ansia per nulla. Dopo l'esito degli esami valutiamo la situazione.
Il fatto è che essendo molto in profondità può essere "pericoloso" andare ad asportare il pezzettino.
Comunque martedì ho gli esiti e mercoledì sento la mia gine e poi anche l'altra!

Poi mercoledì mattina sono in ospedale per il controllo di Lorenzo e magari passo in ginecologia a cercare il primario, che è amico del mio medico e mi ha detto di provare a chiedere anche a lui!
:incrocini

:bacio a tutte! Buon week end!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 16 gen 2010, 19:09

'Sera!
Scusate la latitanza ma in questi giorno sto lavorando per chiudere l'anno.. e finite le fatture non riuscivo proprio a rimettermi al pc..

Seno: anche io in certi momenti della giornata lo sento più vuoto, ma se lo attacco dopo un poco che succhia sento proprio il latte arrivare, soprattutto nell'altro seno!

Lettone: quoto Alessia.. è così bello dormire insieme.. e poi mi sento più tranquilla a dormire con il piccolino accanto..

Vestiti bimba: io adoro vestire Lucy di rosa.. sembra proprio un confettino :emozionee

Vestiti bimbo: mi devo convertire al credo di Ambra.. ho praticamente finito le tutine e ho una valanga di completi spezzati.. li uso quando usciamo, altrimenti li devo mettere via mai usati perchè cresce davvero a dismisura.. ma appena rientriamo lo "pigiamo"..

Vaccino: Claudio l'ha fatto a 2mesi e mezzo.. e così anche il prossimo.. forse anticipano perchè sanno che in inverno spesso si rimanda..

Famiglie numerose: anche a me piacciono.. io il terzo lo farei di sicuro.. e poi si vedrà..

Matrimonio: quest'anno ne ho 2, mio cognato e mia sorella.. non vedo l'ora.. per i bimbi comincerò a guardare tra un pò, tanto sono entrambi a Luglio.

Tati bentornata! :sorrisoo e BENVENUTA GIADA!
Per le colichette tieni duro.. passano davvero intorno al 3° - 4° mese..
Comunque attaccare i bimbi al seno aiuta molto :incrocini

Libri: besame mucho è davvero bello :ok

SOS Tata: anche a me non piace molto.. soprattutto, come dice Claudia, per le idee sull'allattamento e il lettone..

Suocere: no comment.. e mò ci si mette pure mio suocero a fare uscite sgradevoli :x: Da lui non me lo aspettavo proprio..

Maestrina Lorenzo sta crescendo proprio bene :clap

Fede penso che Isabella sarà contentissima per i regali.. i Duplo di HK devono essere bellissimi!!! Pensa che io sta settimana sono passata 3 volte davanti ad un negozio di giocattoli e volevo entrare a prendere qualcosa per Lucy... poi ripensavo ai capricci che mi ha piantato in questi giorni e non mi sono mai fermata.. la prossima volta mi fermo e le prendo qualcosa di Kitty, anche lei ne va matta!

Aspi: rispondo alle tue domande.. anche se un pò tardi
1) tremito no..
2) muovere la testa di qua e di là a Claudio non è mai successo, ma Lucilla lo fa ancora adesso quando è stanca e sta per addormentarsi. Però mi diceva un mio collega che lui da piccolo lo faceva, glielo raccontava sua mamma.. diceva che per appisolarsi cominciava a girarsi a dx e sx e crollava addormentato
3) saliva e bollicine presenti, Claudio lo fa già da un paio di settimane.

Arowy bene per Emma che si riprende.. e cavoli, già svezzamento!!! Io stavolta non mi faccio fregrare e aspetto un pò.. con Lucy mi ha fatta iniziare al 4° mese con la frutta e lei era diventata stitica.. 'naggia al pediatra :martello
I cibi per neonati non convincevano nemmeno me.. ma poi ho pensato che probabilmente la carne e la frutta che mettono negli omogeneizzati sono più controllate di quelle che arrivano sui banchi del super per noi.. quindi a meno di non avere qualcuno di fiducia che procura gli alimenti, io li ho usati senza farmi troppe pare.. anche perchè, detto tra noi, sono proprio comodi. Il brodo di carne e verdura l'ho sempre fatto io, fresco, anche con cose dell'orto di mia suocera, non ho mai usato quelli pronti, ma gli omo si... Il pranzo l'ho introdotto a 6 mesi, la cena a 7..

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 16 gen 2010, 21:59

saaaalve!
che dire? oggi la giornata è stata buona fino alle 19...quando qualcuna :fischia ha ben deciso di piantare capricci da indemoniata fino alle 21!! Che nervoso... :bomba
e domani è il suo terzo compleanno...e dobbiamo organizzare una bella festa con pasticcini, torta e tante persone...mi sa che se la merita poco poco... :sberla:
Le abbiamo detto stasera che poteva "recuperare" il suo brutto atteggiamento se dopo cena filava a lavarsi i denti, poi guardava 1 episodio dei Simpson (lo so che nn è il genere di cartone x i 3 anni ma lei ci va matta :domanda ) e poi dritta a letto senza fiatare. Oh, ha funzionato! Non ci avrei sperato sinceramente...ma in realtà era anche stanca xkè al pomeriggio nn ha dormito.

Stamattina ho comprato i primi pantaloni e le prime magliette a Max (taglia 6-9 mesi) che erano in sconto da IDEXE (ho speso 50 euro e ho preso 3 maglie, 3 pantaloni e 1 giubbino imbottito senza maniche reversibile!)

olio x bambini lo vedo sempre anche io ma non ci penso minimamente a comprarlo solo xkè ha la faccia di un bebè sull'etichetta.

Nico, cmq se anche tu gli dai uno o due pasti esclusivi di tuo latte gli continui a passare le sostanze buone e gli anticorpi! Non importa tanto la quantità delle poppate, ne basta anche solo una al giorno!

anche gli animali sono gelosi?? Mamma mia, come se non bastassero i figli maggiori! :impiccata:
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 16 gen 2010, 22:00

Buona serata a tutte e buona domenica!
Domani ci attende una giornatona!
:bacio
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 16 gen 2010, 23:12

ciao amike mie carissime inizio col chiedervi scusa per la mia latitanza ma ho avuto internet fuori uso...ora vi racconto un po di cose:
-Nico tesoro ho letto il tuo messaggio (sono imperdonabile) :martello ma non ho avuto tempo di rispondere
-Ginevra cresce bene anche se è un po piccolina (soprattuto rispetto a sua sorella) soffre come lei di reflusso gastroesofageo ma a Sara il problema si era risolto in 40 gg per Ginevra ci sta volendo un po più di tempo...da 7 giorni ci fa dormire la notte perkè salta la poppata notturna....questa settimana volevo farle il vaccino ma ieri sera aveva qualke linea di febbre ed è raffreddatissima...siamo sotto aereosol...quindi aspetterò ke stia meglio
- oltre ad internet fuori uso il tempo non l'ho avuto anche perkè a 6 giorni dal parto ho iniziato a lavorare... anche se saltuariamente... con il gine che mi ha fatto partorire...il primo mese è stata dura! ho rischiato la depressione post parto ma grazie al fatto ke mi sono costretta ad uscire ce l'ho fatta!
ora leggo gli arretrati e torno baci sparsi a tutte :hi hi hi hi
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 17 gen 2010, 0:33

fede auguri ad isabella...anke Sara adora i Simpson ed anke lei sta sera capricci ma non si è redenta si è addormentata piangendo
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 gen 2010, 0:46

:urka wow...bambi!! :urka :urka :urka :urka :urka

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 gen 2010, 12:43

Buongiorno,
finalmente riesco a passare...il week-end con tutti a casa è sempre un delirio...ora gli uomini sono in piscina e Noemi fa un riposino

L'eco alle anche è andata benissimo :yeee ...tutto perfetto...sia x l'angolazione che x le cartilagini :ok

Noemi è stata bravissima ed ha collaborato senza battere ciglio nonostante l'avessi svegliata e svestita senza tanti preamboli...porella sempre patata lei :cuore

La mega caccone di giovedì mi sa che era un altro piccolo virus intestinale...infatti l'ha rifatta altre due volte in giornata...cosa impossibile x lei :che_dici ...infatti questa settimana non ha preso praticamente niente come peso...vabbè...vediamo le prox :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 gen 2010, 12:52

Svezzamento... :x: ...io inizio a 6 mesi...ma moooolto in maniera soft e casalinga visto che sono a casa e posso permettermelo anche se in cucina sono una chiavica :hi hi hi hi

Con Giulio ho fatto lo svezzamento tradizionale...mega passatoni di verdura x mesi...sarà anche x quello che è stato un disastro :impiccata:

Il passaggio x il frullati di verdure sarà obbligato visto che non sanno masticare fino almeno all'anno...ma qs. volta li farò mono-gusto...un giorno quello di zucchine, uno quello di patate, uno quello di zucca, etc...etc...così almeno assaggia i singoli gusti e non si stufa della solita sbobba :x:

Pappe Pronte... :x: ...prese solo una volta e nemmeno al cane sono piaciute...che di solito è un vero maiale ed aspira tutto :ahaha

Omogeneizzatori...io mi ero fatta regalare il BabyPappa della CHicco...ma l'ho provato una volta e riportato in negozio...praticamente ci stava un terzo di zucchina, due pezzetti di patate, due di carote e poco altro...fatto andare x mezzora e praticamente era quasi tutto ancora mezzo crudo...la carne non ne parliamo :che_dici

Ho risolto x mesi con pentola a pressione e frullatore normale...e poi congelavo nei vasetti Avent

Bimby...vorrei tanto prenderlo...ma prima vorrei assistere ad una dimostrazione e vedere se è adatto anche ad una sola come me :fischia

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 gen 2010, 12:58

Maestrina...pure la placenta ci si mette :coccola

E' capitata una cosa simile anche a me con il primo parto...circa un mese dopo mi è uscita una cosa lunga 20-30 cm :x: ....sembrava un tentacolo di un polipo...sono corsa in H...mi volevano fare il raschiamento xchè c'erano anche altri residui ma ho preferito prima consultarmi con il mio gine...mi ha fatto provare una settimana con il Meterghin e si è risolto da solo visto che gli altri erano decisamente più piccoli

:incrocini

Bambi...bentornata :sorrisoo ...ma hai ripreso a lavorare dopo 6 giorni? :urka ...in H se non ho capito male?

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 gen 2010, 13:02

AUGURONI A ISABELLA :happy_birthady: :tortina: :60_compleanno:

angioletto della mamma :hi hi hi hi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 gen 2010, 13:31

veroooo....auguri all'angioletta isabella :ahaha :ahaha

claudia..il bimby è figherrimo, devi solo inserire gli ingredienti e fa tutto lui!!
Mia mamma lo ha comperato quando doveva svezzare me per farmi gli omogenizzati..quindi il suo ha..ahem...24 anni!! :urka
lo prenderei anche io..se non fosse che costa una cifra e non saprei dove mettermelo :impiccata:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 gen 2010, 13:32

però..ora che inizio lo svezzamento..mah..si sa mai :fischia

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 17 gen 2010, 13:47

Buona Domenica!

Bambi: già al lavoro? A me viene male solo al pensiero di rientrare da una parte...ma dall'altra, ne ho bisogno! :fischia

Bimby
: come piacerebbe anche a me! Peccato costi un botto e anch'io non saprei dove metterlo...Però c'è da dire che ho un marito che adora cucinare e lo fa pure meglio di me... :spiteful:

Auguri Isabella!!!

E auguri anche al mio cucciolotto, oggi facciamo due mesi :congratulations:
E siamo a 5.250 kg per 59 cm :cuore
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 gen 2010, 14:31

auguroni diego!!

katia..lo compriamo in comproprietà?
verrebbe solo un attimino scomodo fare cantù-varese ogni volta che viene voglia di cucinarsi un risotto..ma per il resto

:ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Novembre”