GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010

Messaggio da uaina » 15 gen 2010, 13:54

ValeriaGP ha scritto:Buongiorno care!
Ma secondo voi, è possibile che mi si stia già arrotondando la pancetta? non riesco a capire se è il cibo o la gravidanza, ma è già visibile un piccolissimo pancino... :emozionee

Un bacione a tutte e buon venerdì... forza che il week-end è arrivato!
Ciao, scusa ma non ho capito se è il tuo primo figlio...per la mia esperienza dal 2° in poi ti la pancia "ti scoppia" prima, ma tutto è molto soggettivo!
Tu pensa che sia quello e basta no?? :fischia :fischia
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 gen 2010, 14:20

Ciao a tutte, sono Lily e solitamente scrivo tra le aspiranti trismamme
...entro in punta di piedi perchè solo ieri ho fatto il test ed è risultato positivo :emozionee ancora non so la DPP perchè non mi ricordo esattamente quando mi sono venute le ultime mestruazioni. Mi prendo il fine settimana per rendermi conto della cosa e da lunedì inizierò come si deve il viaggio che mi porterà a Settembre...

una cosa volevo chiedervi: per l'acido folico è necessaria la ricetta medica o posso comprarlo tranquillamente in farmacia?
Scusate ma dall'ultima volta sono passati 5 anni e non me lo ricordo proprio più!!!

Grazie :sorrisoo
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 gen 2010, 14:40

Uaina, sì è il mio primo figlio... e forse voglio così intensamente che si 'veda' che già lo vedo :hi hi hi hi
Ah, e complimentissimi per la tua eco!!

Lily :congratulations: evviva, sono felicissima per te!!

Baci a tutte!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 gen 2010, 14:57

valeria dipende anche da che tipo di pancia hai tu...io per es. un pò di pancetta ce l'ho di mio, quindi un gonfiore leggero anche se ci fosse non lo noterei, ma un'amica col vetre più che piatto, rientrato (beata lei!) già dopo 2 settimane l'ha notato perchè da incavata aveva la pancia piatta.
Comunque ci son donne a cui la pancia si nota di più e altre di meno, quando feci la TN a 12 settimane mi sembrava di avere una pancia enorme, poi in sala d'aspetto ho visto le altre e la mia al confronto sembrava un pancino-ino-ino. :fischia specie le bimamme è vero, avevano un gran pancione.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 gen 2010, 14:59

garden ha scritto: :fischia specie le bimamme è vero, avevano un gran pancione.
:urka :urka e le trismamme ? :urka :urka

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 gen 2010, 15:01

secondo me sarà come per il secondo, tanto non è che la pancia sia più grande, è solo che cresce prima. :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 gen 2010, 17:24

Ciao Lili benvenuta :congratulations: per l'acido folico non ci vuole ricetta, me l'hanno dato tranquillamente e costa anche pochino perfortuna :sorrisoo

ValeriaGp come pensavo è soprattutto un tuo desiderio e allora GODITELA stà panza :clap :clap ,comunque anch'io che sono di 15 kg :fischia sovrappeso (stavo dimagrendo :buuu ) la mia panza sta già spuntando..per fortuna però la maschero dato che per ora volgio lo sappiano poooccchissime persone...
grazie per le congratulazioni, ma vediamo,sin dopo l'8 non son tranquilla :incrocini :incrocini

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 gen 2010, 19:38

Ciao a tutte e auguri a chi ha sentito il battito, a me tocca l'eco domenica pomeriggio e mi sta assalendo una paura...
Sono stata latitante causa trasloco ed ora che non sono più circondata da scatoloni ovunque mi giro, posso finalmente fermarmi un attimo a scrivere sul forum. Sono stanchissima.
La panza? Al secondo giro cresce sicuramente prima, al terzo... per ora ancora quasi incavata ma credo che presto esploderà! :festa
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 15 gen 2010, 20:59

buonasera a tutte!!
anche io credo di vedere un pancino ino ino :-D :panzuta: ma penso che sia solo una mia iniziale fantasia, perchè l'ho aspettata per tantissimo tempo che non vedo l'ora che si veda.. :emozionee
e comunque per ora è l'unica cosa che mi fa capire di essere incinta, perchè non ho alcun sintomo..ma proprio nulla..nè nausee..nè bruciori di stomaco..nulla.. :buonanotte sono solo sempre assonnata..
se ogni tanto non andassi a guardare l'eco del mio fagiolino penserei di non essere incinta!!
e non vedo l'ora che arrivi il 26 gennaio per rivederlo!! quella sarà la visita "ufficiale", ma io la mia sbirciatina l'ho data..eh eh.. :babygattona:
un abbraccio a tutte :abbraccione1:
e una carezza al vostro pancino
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 gen 2010, 8:19

Io invece ieri ho avuto una serata movimentata: ho avuto una minaccia di aborto, ho iniziato a perdere sangue rosso vivo e siccome non si fermava (era poco ma costante) ho deciso di andare al pronto soccorso ostetrico.
Però mio marito era a letto con l'influenza e quindi non mi poteva accompagnare, fuori c'era un temporale con trombe d'aria e io ho già il mal di gola...era proprio la serata ideale.
E' venuto a prendermi il marito di una mia cara amica che tra l'altro ha abortito la scorsa settimana, il quale poveretto quasi alle 10 di sera dopo essersi sciroppato il pronto soccorso per la moglie che poi l'ha pure perso, si è sciroppato questo altro bel giro turistico in quella notte da lupi pure per me.
Siamo andati al pronto soccorso ostetrico dell'ospedale più grande e fornito (dove ho partorito) e non deve essere periodo, perchè mi hanno detto che erano al completo e non potevano quindi visitarmi :urka considerate che è grandissimo e con il calo delle nascite sempre semi vuoto, per cui o ieri c'erano troppe partorienti o troppe che stavano abortendo. Va beh, fortuna che di notte e con quel tempo non c'era nessuno e siamo andati dalla parte opposta della città.
Finalmente mi visitano e le perdite si erano fermate, collo dell'utero chiuso e dall'eco interna si è anche vista la cameretta con inquilino incluso, una specie di vermicello anche abbastanza grande, con battito.
Mi hanno detto di stare a riposo assoluto, tra letto divano, farmi aiutare con la bimba e non fare pulizie, prenderla in braccio, far venire a casa mia madre etc. perchè se no lo perdo. Che sono le stesse cose che hanno detto alla mia amica prima di abortire. Vedremo come fare, mia mamma è sempre stra-impegnata quindi figurati, la mattina c'è la tata e già è qualcosa, mi sa che chiamerò mia suocera e le chiederò di venire più spesso per darmi una mano.
Incredibile a dirsi, questa gravidanza è pure peggio dell'altra, son stata male da subitissimo e mi facevo forza per non trascurare Aida, e per di più ora devo pure stare a riposo assoluto. Partiamo malissimo e non si sa nemmeno se arriviamo, meglio di così! :impiccata: Ad ogni modo oggi chiedo aiuto a mia suocera, lei lo sa che piuttosto che chiedere crepo, per cui spero si renderà disponibile.

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 16 gen 2010, 8:44

Buongiorno a tutte :bacio

Garden che serata!!! Mi incrocio tutta per te :incrocini anche io sono come te, piuttosto che farmi aiutare....ma quando ci vuole ci vuole!!!! Pensa che io ho i suoceri qui da ieri...mi stan facendo impazzire, ieri mi han pure allagato la cucina....ma sopporto con pazienza...è per il bene dei miei figli :che_dici (e poi prima o poi non avrò più bisogno!!! :hi hi hi hi )

Ma ti han trovato un distacco????

Lily benvenuta :congratulations: appena mi dai la dpp ti inserisco in lista :ok
Anche tu trismamma....sei già la terza, settembre sarà il mese delle trismamme!!! e poi abbiam pure la quadri-mamma!!! :-D

Ragazze stamattina vado in patria dai miei, devo andare a trovare uno zio ammalato, tornerò domani sera!!
Laura ti lascio adesso i miei :incrocini per l'eco di domani pomeriggio!!!

Un bacione a tutte, ci "vediamo" lunedì :cuore
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 gen 2010, 8:53

Phoebe72 ha scritto:Ma ti han trovato un distacco????
non pare ma purtroppo l'ospedale più attrezzato ed esperiente era al completo per cui sono andata in un pronto soccorso ostetrico aperto da soli 3 mesi, per cui non è che avessero grande familiarità con l'ecografo...per vedere qualcosa ci hanno messo una vita, premendo ogni tasto possibile, erano decisamente spaesati. Pertanto non si sono espressi al riguardo con grande sicurezza. Ma va beh, perdite non ne avevo più, l'inquilino bello fresco e tranquillo l'ho visto pure io, ora cerco di stare a riposo e alla prossima visita vedremo come va :incrocini

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 16 gen 2010, 14:08

Ciao ragazze,
vorrei unirmi a voi, ho scoperto da pochissimo di aspettare il secondo... non ho ancora una DPP precisa (io me la sono calcolata qui su gol, ma preferisco inserire quella che mi dirà la gine alla visita del 25)...
qui i sintomi sono già iniziati, e sono incrociata perchè non peggiorino come nella prima gravidanza... la nausea e relativo :vomitino_1: non mi hanno abbandonata fin quasi al 5° :x:
vabbè meglio non pensarci....
un :incrocini in particolare a garden
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 gen 2010, 17:03

Gardentantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per te...riposati più che puoi...

Benvenuta tulipano77 :congratulations: :congratulations:

e per tutte quella che hanno eco o visite a breve :incrocini :incrocini :incrocini

Io stanca, ma oggi palestra e mi sento meglio..
ho deciso che con questa gravidanza non mi lascerò andare, ma mi manterrò più in forma possibile e arriverò ( :incrocini :incrocini ) forte al momento del parto! Infatti mi stò concentrando su esercizi alla schiena che è il mio punto debole durante il parto, anche se stavolta finalmente proverò la MITICA EPIDURALE :-D :-D

Come novità ho che ho prenotato il colloquio per la villocentesi per il 10 febbraio e intorno al 20 la farò..galoppa il tempo!

Buon sabato a tutte :thank_you:

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 gen 2010, 20:44

Garden come stai? fisicamente e di umore?
Io oggi sono stata uno straccio tutto il giorno con nausea e sonnolenza invincibile, lunedì devo tornare al lavoro dopo la settimana ferie prese per il trasloco e non so come fare visto che non riesco a stare sveglia. Uaina, anch'io farò la villocentesi intorno al 20 febbraio e sono un po' impaurita... dell'ago...e del risultato. Domani ecografia e visita spero tutto bene.
Posso farvi una domanda indiscreta? :domanda voi come vi regolate con i rapporti?
buona serata a tutte
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 gen 2010, 11:18

Phoebe72, la DPP ancora non la so perchè non mi ricordo quando mi sono venute le ultime mestruazioni :buuu quindi anche calcolandola da internet sarebbe abbastanza imprecisa...te la dirò quanto prima!!! Col fatto che c'è stato il fine settimana di mezzo è andato tutto un po' a rilento...
Sintomi zero...nelle precedenti gravidanze avevo nausea e vomito fin da subito :vomitino_1: per ora ne godo l'assenza!!!

Garden, tanti :incrocini anche da parte mia, deve esser un incubo, la gravidanza della tua prima bimba è stata difficile?

Tulipano, benvenuta anche a te..

Ragazze, settembre è un bel mese non trovate? non fa troppo caldo e non fa freddo..meglio di così :clap

Per i rapporti, per quello che ne so io, basta non fare acrobazie si possono avere tranquillamente, anzi, mi pare di avere letto da qualche parte che il piacere della mamma fa bene anche al piccoletto :hi hi hi hi

tanti bacini e :incrocini per tutte le panciottine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 gen 2010, 11:28

Buongiorno!
Io sto così così, diciamo che fisicamente la mattina sto abbastanza bene (meno male perchè lavoro in proprio al pc da casa per cui non posso delegare nè farmi sostituire, e siccome lavoro fondamentalmente la mattina almeno così non sono nella cacca dal punto di vista lavorativo). Poi man mano che passano le ore sto sempre peggio, dall'ora di pranzo inizia il declino e dalle 16 circa al massimo riesco a stare a letto a lamentarmi.
E' stato così anche per la prima gravidanza, 9 mesi di schifo, tra nausee, minacce di aborto, debolezza e stanchezza cronica, che mi è durata fino a circa 18 mesi dopo il parto :x:
Questa sembra anche peggio, i malesseri son partiti da subito. Quel che mi da veramente fastidio è che mi tocca trascurare mia figlia, che non posso più prendere in braccio ma nemmeno giocarci, perchè appena finisco di lavorare già sono uno straccio e boccheggio. Almeno la mattina c'è la tata che si prende cura di lei e ora mia suocera cercherà di venire il pomeriggio, per cui di sicuro sarà coccolata e seguita benissimo, però non da me e la cosa mi sembra molto ingiusta, neanche è arrivato questo fratellino/sorellina che già si prende tutto il tempo che dedicavo a lei.
E infatti a lungo non volevo un secondo figlio perchè temevo di togliere tempo ed attenzioni a mia figlia, non pensavo però così tanto e da subito.
Ma del resto dopo la prima gravidanza mio marito lo diceva che era autolesionistico restare incinta di nuovo, chissà perchè mi immaginavo che alla seconda sarebbe andata meglio...ottimismo ingiustificato! :prr
Ma proprio perchè ottimista spero di migliorare un pò nell'arco di un paio di mesi, in modo da poter essere più presente per la mia piccola. :incrocini

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 17 gen 2010, 14:28

Mi intrufolo per fare le :congratulations: :congratulations: :congratulations: a tutte le nuove settembrine, da una settembrina 2009. :cuore
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 17 gen 2010, 21:04

Garden, sicuramente non devi sentirti in colpa...non fa bene nè a te nè alla tua bimba, tu spiegale che non è colpa del fratellino/sorellina ma semplicemente non stai troppo bene ma che le vuoi bene sempre e anche più di prima.
Non ti stancare e riposati quanto più possibile!
La prima, anche se faticosamente, è nata, vedrai che la situazione può solo migliorare.

tanti tanti tanti incrocini :incrocini

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 gen 2010, 10:41

Sono al lavoro e sono di corsa, ma volevo dirvi che c'è battito! :-D
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”