GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOLO POCHE GENNARINE HANNO ANCOR PIENE LE PANCINE

Bloccato
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SOLO POCHE GENNARINE HANNO ANCOR PIENE LE PANCINE

Messaggio da ELISA1978 » 17 gen 2010, 10:39

BUONGIORNO PANZINE RIPIENE E NON! :sorrisoo

Anch'io sto qui ancora ripiena, ma la luna non doveva fare qualcosa? :martello

Ieri ho lasciato Francesca dalla nonna e siamo andati al cinema a vedere Avatar in 3D, per tranquillità mi sono portata via la valigia per l'ospedale ma come vedete non ce n'è stato bisogno... :che_dici

Vabbè dai almeno ho passato tre orette a pensare ad altro, no? :hi hi hi hi
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 17 gen 2010, 10:39

sissyby74 ha scritto:........non ne posso più......ho la pancia durissima, ma invece che scendere a me sembra che .........SALGA !!!! :urka

e poi sotto sento aprirsi.......
Mi hai tolto le parole di bocca....

uffaaaaaaaaaaaaa...ogni tanto sento dei dolorni in bass ma niente di che e anche a me sembra che la pancia stia salendo :domanda

Scimmietta :bacio

Paolo come sta oggi Mammy? :incrocini

Per le neo mamme....tenete duro questo primo mese...l'assestamento può essere difficile...ma tutto passa :ok

Ma i ge,ellini di Magi....chissà come saranno cresciuti ormai :emozionee

Aleba....che pupone :yeee ci credo che il parto è...no comment :hi hi hi hi

Il mio mantra è uno solo ormai "esci da questo corpo, esci da questoo corpo......"
Ma non i pare che funzioni molto :che_dici

Un bacio a tutte

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 17 gen 2010, 10:41

BENVENUTO DIEGO E CONGRATULAZIONI A MAMMA ALEBA!!!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 17 gen 2010, 10:43

:yeee Benvenuto Diego :yeee :cuore

:congratulations: mamma Aleba

Sissy, Lilletta :incrocini :incrocini :incrocini
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 17 gen 2010, 10:47

Zerofolle è il mio stesso mantra! :ahaha

Doloretti ormai sono 2 settimane che la notte sembra sia il momento, la piccola inizia a muoversi utta, mi parte il dolore ai reni, pancia durissima, qualche contrazioncina.... poi basta. :che_dici

Probabilmente io penso che si stia muovendo per posizionarsi meglio invece cerca una posizione comoda per poltrire, 'sta pigrona! :ahaha

Panciera l'ho usata pochissimo l'altra gravidanza (anche qui le sconsigliano) perché mi dava fastidio, voi che l'avete usata avete notato dei risultati?
E oltre alla panciera esiste qualche crema per aiutare la pancia a rassodarsi un pò? :thank_you:

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 17 gen 2010, 10:53

Mammy come sta Paolo, va meglio?
Per la cacca di Caterina non saprei, io di Francesca ricordo che puzzava molto di più con lo svezzamento che con l'allattmento. Non è che abbia preso anche lei la gastroenterite? Magari essendo allattata non ha particolari sintomi se non l'odore della cacca. Boh, :domanda hai chiesto al pediatra?

Scimmietta accidenti, per fortuna ti hanno mandata subito a casa! :ok

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 17 gen 2010, 11:21

zerofolle_72 ha scritto:Pisitta anche io e mio marito siamo "tipi da stadio", ma noi tifiamo pr la MAGGGGICA ROMAAAAA :yeee

Ci avete fatto un bello scherzetto alla Befana...e poi proprio con il "nostro" Conti (c'era fallo!!!!!!!)!!!!! :prr

A dopo

Francesca :cuore

hihihii...si si..bellissima partita eh.... devo dire che quello di Conti sta diventando un rituale... buono x noi.... poi dai cmq il pareggio era la cosa più giusta...vero???!!! :hi hi hi hi
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 17 gen 2010, 11:29

Buongiorno a tutte.... qui una nottatina niente male...Pisy ha la febbre a 38 da ieri..... non capisco se sia influenza o se le abbiano contagiato la variccella... c'è un epidemia... ma sapete se le bollicine escono subito o se prima le rimane la febbre???x fortuna io l ho già passata...ma il pensiero di ndare in H a partorire e che lei non possa venire mi sto già sentendo male.... :buuu ... domani sentirò la pediatra... :incrocini ...tanto me la terrò a casa...con questo freddo poi!!!!

X il resto tutto uguale...dolorini leggeri...e come qualcun altra mi sembra che si stia aprendo tt la sotto... :perplesso ...me lo fa solo quando sono in piedi..sicuramente è il peso che preme.... poi lui in teoria ha la testa molto in basso.... ma x quanto lo sento muovere chissà come si sarà messo ora!! :urka

un :bacio speciale al piccolo Paolo...speriamo s riprenda presto!! e soprattutto che lo faccia a casa...senza bisogno del ricovero!!! :incrocini

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 17 gen 2010, 11:33

...Ah ieri mi hanno detto che nel mio stesso H... è nato un bambino di SOLI...E DICO SOLI.... 4.600gr.... vi pare normale?????...povera donna!!.... ah x chi avesse dubbi...PARTO NATURALE!!!! :buuu :buuu :buuu

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 17 gen 2010, 12:09

buongiornooooooooooo belle compagne ripiene e non buona domenica :bacio
Io ho sonno, oggi pomeriggio dovrei approfittare di mia suocera per andare a vedere i bagni della casa nuova ma ho sonno :x: Ieri sera abbiamo avuto ospiti a cena e stanotte BABY RINGHIO :emozionee (l'abbiamo soprannominato così perchè passa ore ore a fare uno strano verso per "spuzzettare" tipo ringhio..insomma non ne voleva sapere di dormire. :perplesso
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 17 gen 2010, 12:15

mammy81 ha scritto: coffee grazie millissime...potresti fare il pediatra...mi hai dato gli stessi consigli...ora sembra tenere i cucchiaini di the...la coca non l'ho ancora provata...vuole mangiare a tutti i costi quindi l'ho accontentato con qualche pezzetto di crackers.
io sono sotto fermenti ancora dall'H perchè l'antibiotico mi faceva scaricare male...quella della lavatrice nn la sapevo...ma sto lavando a tutta manetta...la mia lavatrice è così :impiccata: e le cose di Caterina le lavo separate da tutte le altre :incrocini :incrocini
mammy è che con mattia di pediatri ne abbiamo visti troppi non tanti :x: tra i due mesi in tin, i vari cambi di pediatri, il follow up dei prematuri, il follow up della sindromologia...fra poco davvero divento io pediatra :hi hi hi hi e poi il primo anno di nido per lui è stato un disastro, ovviamente anche lui alla stessa età di Paolo venne ricoverato per una settimana alla sua prima gastroenterite. Io spero che Paolo si riprenda in fretta :coccola però ti do un consiglio spassionato chiedi un aiuto in casa, perchè ora Paolo è troppo debole come sistema immunitario per tornare al nido, rischi che si becchi un'altra cosa. Per come sta la situazione almeno per due settimane il bimbo dovrebbe stare a casa e dare la possibilità al suo sistema immunitario non solo di guarire ma proprio di rinforzarsi. Mi rendo conto che la situazione per te da gestire con due bimbi sarebbe pesantissima ma se lo mandi appena sta meglio aspettati purtroppo che si prenda subito altre cose, chiedi a qualcuno di darti una mano. :coccola
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 17 gen 2010, 12:19

scimmietta ha scritto:
Coffee milk ha scritto:scimmietta ma perchè l'intervento :domanda non potevano darti qualche settimana di goccine di methergin per aiutare l'utero a ripulirsi :domanda comunque una :coccola speciale e grande per te
IL PROBLEMA SONO STATE PROPRIO LE GOCCE CHE HANNO CONTRATTO L’UTERO PER RIPULIRSI E QUINDI L’UTERO HA PRODOTTO SANGUE CHE NON RIUSCIVA A SPURGARE PERCHE’ NON C’ERA PIU’ DILATAZIONE E QUINDI IL SANGUE RIMANEVA DENTRO INVECE CHE USCIRE... :che_dici
ma non avevi detto che avevi molte perdite di sangue :domanda comunque è accaduto a una ragazza qualche giorno prima che levassi i punti perchè ne parlavano le ostetriche quando sono andata a levarli..e raccontavano che le perdite che aveva erano di un odore molto forte e marcio e la spedirono subito sotto in ostetricia e credo siano intevenuti nello stesso modo che hanno fatto con te :coccola :coccola

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 17 gen 2010, 12:21

MANU_ROB ha scritto: Mammy non posso aiutarti xchè non ho mai allattato i bimbi.....xò se ti può consolare qualla del LA non è più "profumata" :ahaha ...

Io invece la domanda la volevo fare sulla "quantità" ..Luca ne fa poca poca tipo 2 max 3 volte al giorno....ma è giusto?!?!? io proprio non ricordo nulla di Matteo :buuu (vediamo se il pediatra COFFEE mi aiuta !!)

:thank_you:
MANU è normalissimo :ok Anzi già sei fortunata :ok che con l'artificiale la faccia così tante volte, Mattia con l'artificiale a volte stava anche a giorni alternati senza scaricarsi.
Le scariche col latte materno dovrebbero essere da 4-5 i primi tempi fino anche ad un massimo che va per quante sono le poppate per cui 2-3 per un bimbo che si nutre con l'artificiale vanno benissimo.
Se ti accorgi che Luca ne soffre un trucchetto potrebbe essere quello quando gli prepari il latte di mettere più acqua della dose consigliata o misurini più rasi di latte in polvere...già così si aiuta molto.

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 17 gen 2010, 12:48

Coffee milk ha scritto:buongiornooooooooooo belle compagne ripiene e non buona domenica :bacio
Io ho sonno, oggi pomeriggio dovrei approfittare di mia suocera per andare a vedere i bagni della casa nuova ma ho sonno :x: Ieri sera abbiamo avuto ospiti a cena e stanotte BABY RINGHIO :emozionee (l'abbiamo soprannominato così perchè passa ore ore a fare uno strano verso per "spuzzettare" tipo ringhio..insomma non ne voleva sapere di dormire. :perplesso
:ahaha anche Serena fa versi strani, soprattutto quando fa la cacca... inizia con un AAHHHH prolungato, che sembra mandarla in estasi... è quasi imbarazzante e ci fa morir dal ridere!! :ahaha

:congratulations: aleba e BENVENUTO PICCOLO DIEGO!! :sorrisoo :cuore

:coccola e :bacetto a mammy e al suo Paolo e speriamo passi presto anche questa :incrocini
Consiglio alle mammine ancora ripiene, come suggerivo su FB, prendete un bagno mooolto caldo di sera... a me è servito!! Alle 7 feci il bagno caldissimo, alle 22 partì il travaglio, alle 9.46 Serena è nata... provate, sempre meglio dell'olio di ricino :hi hi hi hi
:bacio
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 17 gen 2010, 12:58

Ragazze oggi mi raggiunge mia mamma... speriamo che sia l'ultima comodità che aspetti la piccola!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 17 gen 2010, 13:00

scimmietta, :coccola ma tutte a te... uffina!! Dai, l'importante è che ora sia tutto ok!! :bacetto

ragazze ma avete preso tutte queste goccine per restringere l'utero?? A me non hanno dato nulla!! :domanda dicono che deve essere un processo naturale, ma intanto stanotte, con Serena che ha voluto ciucciare TUTTO IL TEMPO, alle 4 stavo malissimo per i dolori al basso ventre!! Possibile che siano ancora contrazioni dell'utero?? Mi fa male solo quando lei ciuccia molto e negli ultimi giorni sta succedendo spesso... credo sia uno scatto di crescita... :domanda Speriamo cmq perchè ancora non ha ripreso il peso di nascita e la pediatra continua a dire di star tranquilla :che_dici e come si fa? secondo voi è normale che a quasi 3 settimane le manchino ancora quasi 100 gr per recuperare il peso? e poi abbiamo visto che prende più o meno 60-70 gr di latte a poppata... è ancora poco? Sono io che non ho abbastanza latte?? 'Sti belgi mi fanno innervosire con questa filosofia del RELAX- C' EST BIEN ça!! :che_dici :fuck:
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 17 gen 2010, 13:01

lilletta, :incrocini :incrocini :incrocini :bacetto

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 17 gen 2010, 14:29

nelly se hai dolore quando ciuccia, dovrebbero essere i morsi uterini...non so quanto durano però...io in H mi facevo dare antidolorifici, ora ho doloretti di tipo mestruale quando si attacca e spero passino presto

cacca puzzolente credo che se si fosse presa la gastroenterite se ne sarebbero accorti in H perchè ce l'ha da quando è nata...solo il meconio non puzzava forse :perplesso

Paolo sta meglio...anzi molto meglio...ha vomitato l'ultima volta alle 3 di ieri pomeriggio poi più niente...forse non è gastroenterite perchè la cacca era normalissima. domani sento il pediatra se è il caso di mandarlo all'asilo oppure di tenerlo a casa. so che magari si potrebbe prendere dell'altro ma se è guarito non ha senso tenerlo a casa :domanda magari sbaglio e infatti voglio sentire il parere del ped...a qs punto penso che tutto l'ambaradan di ieri potrebbe essere stato causato dalle pastine alla cioccolata che si è pappato venerdì pomeriggio (infatti venerdì sera aveva scaricato male) :incrocini

ieri ho pure discusso col suocero perchè Caterina era legata nell'ovetto...no comment :bomba
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 17 gen 2010, 14:32

Nellybrux1 ha scritto:scimmietta, :coccola ma tutte a te... uffina!! Dai, l'importante è che ora sia tutto ok!! :bacetto

ragazze ma avete preso tutte queste goccine per restringere l'utero?? A me non hanno dato nulla!! :domanda dicono che deve essere un processo naturale, ma intanto stanotte, con Serena che ha voluto ciucciare TUTTO IL TEMPO, alle 4 stavo malissimo per i dolori al basso ventre!! Possibile che siano ancora contrazioni dell'utero?? Mi fa male solo quando lei ciuccia molto e negli ultimi giorni sta succedendo spesso... credo sia uno scatto di crescita... :domanda Speriamo cmq perchè ancora non ha ripreso il peso di nascita e la pediatra continua a dire di star tranquilla :che_dici e come si fa? secondo voi è normale che a quasi 3 settimane le manchino ancora quasi 100 gr per recuperare il peso? e poi abbiamo visto che prende più o meno 60-70 gr di latte a poppata... è ancora poco? Sono io che non ho abbastanza latte?? 'Sti belgi mi fanno innervosire con questa filosofia del RELAX- C' EST BIEN ça!! :che_dici :fuck:
tesorinaaaaaaaaaaaa :bacio no non è una prassi dare il methergin, le goccine si danno laddove si nota una difficoltà dell'utero a contrarsi.
E' abbastanza naturale che allattando scricci, la sua suzione provochi contrazioni, ho letto da più parti che l'allattamento fa tornare l'utero prima in situazione ottimale.
Giorgio col calo era passato da 2400 a 2150 e il calo lo abbiamo ripreso dopo una settimana e qualche giorno che era tornato a casa. Di latte con la doppia pesato ho notato che ne prende 90-105 se è molto affamato in ogni caso mi fa anche poppate da 40. Non è importante tanto la quantità in ogni caso perchè la composizione del latte cambia da soggetto a soggetto, e cambia anche con le ore del giorno, se mangia un tot ma non si lamenta vuol dire che il tuo latte è nutriente e ha una buona percentuale grassa, vuol dire che sta bene perchè ti assicuro che quando hanno fame urlano come aquile :hi hi hi hi

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 17 gen 2010, 16:28

Ciao bellezze!!
Sono a casa dei miei, con mio nipote che reclama il pc, quindi scrivo al volo.
Stamattina siamo riusciti a prendere da mia cugina il suo fasciatoio (x me e' il secondo e lo terro' nel bagno del piano terra, quello nuovo l'ho messo in camera da letto!). Poi a pranzo dai miei. Sara' stato il tempo ma mi sentivo molto spossata stamattina, ora va meglio, dolori zero, tranne quando Paolo punta i piedi sul mio fianco destro!
Benvenuto Diego!! :congratulations: Aleba, un bel vitello!!
Lilletta e Elisa :incrocini
Pisitta e Mammy :incrocini e :coccola x i vs cuccioli. Sono contenta che Paolo si stia riprendendo... :sorrisoo
Fenicia nn ti sei ancora ripresa dalla cena di ieri o stai partorendo?? :ahaha
Adesso vado, mi sta venendo un dolorino alla schiena...
:bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”