GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
nn mangia più!
- emmanto
- Expert~GolGirl®

nn mangia più!
salve a tutte
edo il mio cucciolo di 8 mesi in questi gg. fa le bizze!
sto cercando di integrare il mio latte con quello artificiale ma siamo in alto mare.
nn è crsciuto come avrebbe dovuto tanto che la pediatra ha detto che se al prossimo controllo nnsi riprende gli facciamo analisi del sangue e urine.
ma adesso ha incominciato a fare storie anche con la pastina che invece mangiava volentieri,nn ho avuto problemi nemmeno all'inzio!
in più fa una faccia schifatissima e gli viene l'urto del vomito e così son costretta a smettere di provare.
è irrequieto,piagnucola!e gli son venuti dei foruncoletti sulle guance.possibile che la pediatra al controllo abbia notato solo che ha la gola arrossata?
premetto che in settimana ha anche avuto la febbre.
help!please!
edo il mio cucciolo di 8 mesi in questi gg. fa le bizze!
sto cercando di integrare il mio latte con quello artificiale ma siamo in alto mare.
nn è crsciuto come avrebbe dovuto tanto che la pediatra ha detto che se al prossimo controllo nnsi riprende gli facciamo analisi del sangue e urine.
ma adesso ha incominciato a fare storie anche con la pastina che invece mangiava volentieri,nn ho avuto problemi nemmeno all'inzio!
in più fa una faccia schifatissima e gli viene l'urto del vomito e così son costretta a smettere di provare.
è irrequieto,piagnucola!e gli son venuti dei foruncoletti sulle guance.possibile che la pediatra al controllo abbia notato solo che ha la gola arrossata?
help!please!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- paola65
- Active~GolGirl®

Re: nn mangia più!
Quanto e' cresciuto nell'ultimo mese?
Come mai cerchi di integrare? Se il bambino avesse bisogno di piu' latte te lo farebbe capire chiedendo di essere allattato di piu', tu lasci che poppi ogni volta che vuole?
Alcuni bambini non amano sentire "granellini" in bocc e preferiscono il cibo passato, hai provato a variare le cose che gli dai, per vedere se e' questione di gusti?
Se ha avuto la gola arrossata e la febbe, e' proprio normale che non abbia appetito, del resto succede cosi' a tutti, se abbiamo mal di gola o un altro malessere, non abbiamo voglia di mangiare.
Come mai cerchi di integrare? Se il bambino avesse bisogno di piu' latte te lo farebbe capire chiedendo di essere allattato di piu', tu lasci che poppi ogni volta che vuole?
Alcuni bambini non amano sentire "granellini" in bocc e preferiscono il cibo passato, hai provato a variare le cose che gli dai, per vedere se e' questione di gusti?
Se ha avuto la gola arrossata e la febbe, e' proprio normale che non abbia appetito, del resto succede cosi' a tutti, se abbiamo mal di gola o un altro malessere, non abbiamo voglia di mangiare.
Paola, Consulente LLL
- emmanto
- Expert~GolGirl®

paola65, lui era a 6 mesi e 20gg. 7130g,poi giovedì scorso a 8 mesi compiuti il peso era 7400g,il problema è che con l'allattamento al seno ha avuto sempre problemi di peso,per questo la dott. ha detto di integrare con l'LA.
lui il latte nn me lo chiede da quando mangia le pappe e la frutta,ne ha bisogno proprio al mattino e alla sera prima di dormire ,durante la notte di norma nn si sveglia ma può succedere e gli do il mio latte.
ha sempre mangiato le pappe e anche le pastine,siamo anchi arrivati alla pastina u po più grande.
ieri ha rifiutato anche la frutta.
e il papà gli ha dato con tanto impegno uno yogurtino.
so che il bambino nn si deve forzare,ma se continua così per troppo tempo ho paura che invece di mettere peso lo possa perdere
lui il latte nn me lo chiede da quando mangia le pappe e la frutta,ne ha bisogno proprio al mattino e alla sera prima di dormire ,durante la notte di norma nn si sveglia ma può succedere e gli do il mio latte.
ha sempre mangiato le pappe e anche le pastine,siamo anchi arrivati alla pastina u po più grande.
ieri ha rifiutato anche la frutta.
e il papà gli ha dato con tanto impegno uno yogurtino.
so che il bambino nn si deve forzare,ma se continua così per troppo tempo ho paura che invece di mettere peso lo possa perdere
- Jadore
- Expert~GolGirl®

I bimbi passano dei momenti di inappentenza, anche la mia bimba che non ha mai avuto problemi di cibo verso i 9 mesi rifiutava tutto, tranne il latte, ero disperata perchè non era da lei.
Quando chiamai la pediatra mi disse di non insistere perchè tanto non sarebbe contato nulla, avrebbe portato solo nervosismo a me e a lei, pero' mi disse di integrare col latte visto che lei lo beveva, aggiungendoci il biscotti.
Io non ero più di tanto preoccupata perchè lei non aveva problemi di crescita.
Tutto questo è durato una settimana, poi ho riprovato a riproporle la pappa e l'ha mangiata e tutto si è normalizzato.
tanti
Quando chiamai la pediatra mi disse di non insistere perchè tanto non sarebbe contato nulla, avrebbe portato solo nervosismo a me e a lei, pero' mi disse di integrare col latte visto che lei lo beveva, aggiungendoci il biscotti.
Io non ero più di tanto preoccupata perchè lei non aveva problemi di crescita.
Tutto questo è durato una settimana, poi ho riprovato a riproporle la pappa e l'ha mangiata e tutto si è normalizzato.
tanti
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- emmanto
- Expert~GolGirl®

oggi ha mangiato a stento mezzo piatto di pastina sabbiolina e un vasetto di mela grattugiata.
la cosa che mi fa star male è che appena vede il cucchiaio serra la bocca e allontana con la manina.nn è il bimbo che conosco di solito apre la boccuccia senza problemi
la cosa che mi fa star male è che appena vede il cucchiaio serra la bocca e allontana con la manina.nn è il bimbo che conosco di solito apre la boccuccia senza problemi
- emmanto
- Expert~GolGirl®

Jadore, grazie per gli incrocini spero che passi.
-
Pluga
- Master~GolGirl®

E' molto probabile che sia dovuto al malessere che ha. 
- bene
- Expert~GolGirl®

non ci sarà qualche dente in arrivo?
anche la mia alice all'inizio mangiava poco e nulla, rifiutava tutto, per fortuna avevo ancora tanto latte così ha continuato a crescere bene
poi un giorno abbiamo fatto un viaggio a vedere i mercatini di natale in austria e lei di punto in bianco ha iniziato a mangiare tutto e tanto!
sono fasi... solo prova a non farti vedere nervosa che loro lo sentono e si "ingarbugliano"...
anche la mia alice all'inizio mangiava poco e nulla, rifiutava tutto, per fortuna avevo ancora tanto latte così ha continuato a crescere bene
poi un giorno abbiamo fatto un viaggio a vedere i mercatini di natale in austria e lei di punto in bianco ha iniziato a mangiare tutto e tanto!
sono fasi... solo prova a non farti vedere nervosa che loro lo sentono e si "ingarbugliano"...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- ale85
- Expert~GolGirl®

tranquilla sono fasi, io ormai con il mio cucciolo di 2 anni sono abiutata..
Non vuole più pasta al pomodoro o con altri sughi che fino al giorno prima mangiava, mo si è inventato che puzza!! bah..
Ma fa così da quando era piccolino, a volte mangiava solo carne..
invece quando metteva i dentini tutto il giorno mangiava solo poco latte e 2 cucchiaino di yougurt. Anche per me sono i dentini, oppure il latte artificiale (non so da quanto glielo dai) non lo tollera e gli escono le bollicine in faccia..
Se mai sei convinta consulta un altro pediatra..
Stai tranquilla mi raccomando i bimbi sono talmente imprevedibili!!
Non vuole più pasta al pomodoro o con altri sughi che fino al giorno prima mangiava, mo si è inventato che puzza!! bah..
Ma fa così da quando era piccolino, a volte mangiava solo carne..
invece quando metteva i dentini tutto il giorno mangiava solo poco latte e 2 cucchiaino di yougurt. Anche per me sono i dentini, oppure il latte artificiale (non so da quanto glielo dai) non lo tollera e gli escono le bollicine in faccia..
Se mai sei convinta consulta un altro pediatra..
Stai tranquilla mi raccomando i bimbi sono talmente imprevedibili!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- emmanto
- Expert~GolGirl®

grazie ragazze!
ieri sera ha fatt una caçça orrenda!!
mi sa che si tratta di qualche virus intestinale! gli sto ndo i fermenti lattici.
mka il problema del latte resta l pediatra mi ha detto di passare al david.
ieri sera ha fatt una caçça orrenda!!
mi sa che si tratta di qualche virus intestinale! gli sto ndo i fermenti lattici.
mka il problema del latte resta l pediatra mi ha detto di passare al david.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

emmanto, dipende dai pediatri. Emma è sempre cresciuta nei limiti, sempre stata intorno ai percentili più bassi nel peso (e a quelli più alti in altezza). Fino allo svezzamento mi sono fatta anch'io un sacco di paranoie, ma poi ho visto che anche con le pappine cresceva alla stessa maniera, la mia pediatra ha concluso che è la sua maniera di crescere ed è finita lì e non mi sono più fatta paranoie per il peso. Secondo me Edoardo in questo momento sta mettendo i dentini, il che spiegherebbe la cacca brutta, e forse sono anche una concausa della gola arrossata, è normale che non mangi, o mangi poco, cerca di allattarlo più possibile e non insistere troppo con il cibo, altrimenti rischi di trasformare un momento di serenità in una battaglia.
Vedrai che in poco tempo le cose andranno meglio
Vedrai che in poco tempo le cose andranno meglio
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ciao!!!
otto mesi.. è piccolino!!! se non vuole le pappe che gli prepari vai tranquillamente di latte!!!
non insistere! o non gli garba più o non sta bene e non ha appetito!!
i cucciolotti non crescono sempre un kg al mese altrimenti a 18 mesi, se nascono già di 3 kg, peserebbero 21 kg????
otto mesi.. è piccolino!!! se non vuole le pappe che gli prepari vai tranquillamente di latte!!!
non insistere! o non gli garba più o non sta bene e non ha appetito!!
i cucciolotti non crescono sempre un kg al mese altrimenti a 18 mesi, se nascono già di 3 kg, peserebbero 21 kg????
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- grandeattesa
- Master~GolGirl®

jacopo ha fatto così per la sesta malattia ad inizio novembre, e per l'otite a natale.......emmanto ha scritto: in più fa una faccia schifatissima e gli viene l'urto del vomito e così son costretta a smettere di provare.
help!please!
quello che posso dirti è di non insistere, perchè vomiterebbe. Se ha la gola arrossata poi farà una selezione accuratissima e stranissima del cibo che vuole, e vorrà solo quello, e non ci sarà niente da fare............
A te dico di avere pazienza, che passa. Mio figlio non ha ancora ad oggi accettato il fatto che bisogna nutrirsi anche con qualcosa di diverso dal LM
Abbi tanta tantissima pazienza, e te lo dice una che sta rischiando l'esaurimento per questa cosa.
Mamma di Jacopo e Viola
- grandeattesa
- Master~GolGirl®

è lo stesso identico gesto che faceva jacopo.emmanto ha scritto:oggi ha mangiato a stento mezzo piatto di pastina sabbiolina e un vasetto di mela grattugiata.
vedrai che passa.
Mamma di Jacopo e Viola
- emmanto
- Expert~GolGirl®

grazie oggi è andata meglio!grandeattesa ha scritto:è lo stesso identico gesto che faceva jacopo.emmanto ha scritto:oggi ha mangiato a stento mezzo piatto di pastina sabbiolina e un vasetto di mela grattugiata.
vedrai che passa.
spero che anche stasera mangi.
son tornata alla crema mais e tapioca con fibre probiotiche che a lui piace tanto,poi riprenderò gradualmente cn le pastine,l'importante è che si nutra.
- emmanto
- Expert~GolGirl®

ragazze grazie tutte edo ha ripreso a mangiare,devo insistere con l'LA ma almeno nn lo rifiuta più categoricamente. 
- grandeattesa
- Master~GolGirl®

Sono contenta..........anche jacopo più o meno ha ripreso, soprattutto a cena.........
anzi sono due giorni che rifiuta la pappa col cucchiaino di plastica e la mangia tutta col cucchiaino d'acciaio, se gli do quello di plastica in mano
scassap@lle.
anzi sono due giorni che rifiuta la pappa col cucchiaino di plastica e la mangia tutta col cucchiaino d'acciaio, se gli do quello di plastica in mano
Mamma di Jacopo e Viola