GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 11:58

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Buongiorno panzottine :bacio come state? Che programmi avete per oggi?
Ciao Sara, anche a me piace il tuo bellissimo titolo, ormai sei la nostra poetessa ufficiale :festa , tanti :incrocini per il controllo di oggi!

Grazie tesoro!
Io non penso di tornare in tempo per fine post, quindi chi è presente come al solito apre? :hi hi hi hi

Dove va sciura? :perplesso :perplesso :perplesso
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 12:00

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto: Angi le tue considerazioni sono molto acute e vanno al centro del problema.
La grossa differenza è che con le mamme ci si può permettere di dirsi in faccia certe cose e di dimenticarle dopo poco, la suocera è in fondo un'estranea e questo rende tutto più complicato

Secondo me invece è il contrario: chissenefrega se si offende, mica è tua madre!

:tropporidere :tropporidere :tropporidere

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 12:04

rocciajubba ha scritto:Ho finito gli arretrati :hi hi hi hi
E ora devo andare a fare il letto e prepararmi per la
visita :yeee
:-D Orca...è vero!
Ormai la mia memoria è ridotta a brandelli :rabbiosissimo

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 12:18

scarlet ha scritto:ciao....anche oggi il pupo ha dormito 12 ore di filato e a me sembra una pacchia...gioca sereno, è sempre allegro e anche mio marito dice che i nonni sono davvero preziosi..
e qui mi riallaccio al discorso di LILLI: i primi 6 mesi di Pietro sembravo anche io una animale protettivo verso Pietro e ogni minima intrusione mi sembrava un'invadenza...poi Pietro crescendo ha cominciato da solo a staccarsi e a insegnarmi che aveva bisogno di altri punti di riferimento e anche io mi sono sentita più tranquilla perché sapevo che ilns legame non ne era compromesso, anzi si arricchiva sempre più e così mi sono detta: lui ha una coerenza in casa di comportamenti e atteggiamenti, poi ne conoscerà altri e prenderà il buono e il cattivo da tutti.....Ai suoi 14 mesi sono tornata a lavorare ed era molto sicuro di sé proprio perché sicuro del ns legame per cui poteva affidarsi agli altri e lavorare è stato semplice e bello, anche per aver recuperato una piccola parte di me che avevo dimenticato...e tutto è tornato in equilibrio....

Straquoto tutto :iocero .
Primi 6 mesi mamma chioccia poi mamma attenta.
Credo sia un processo naturale, questo volevo dire ieri, e che non dovremmo preoccuparci anzitempo di come gestirlo a meno che ci siano delle forzature reali (in quel caso ferma e gentile fui :fischia ).
Come lo sappiamo noi, lo sanno a maggior ragione le mamme con maggior esperienza, e di vita e di confronti...o no?
Per questo ho consigliato a Paola di non farsi troppo influenzare da quella che a me pare una provocazione, e dare per scontato che il lettino da campeggio inizialmente servirà per i pisolini durante le vostre visite e basta, fino a prova contraria ed a quando la mamma deciderà, di sua iniziativa, di lasciarle la bimba per la notte :sorrisoo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 nov 2007, 12:23

Ciao Tizy :bacio per la notte mai!...forse per qualche ora durante il giorno...forse...!
Tu come stai? Come ti senti?
Io sto aspettando la fine della seconda lavatrice, poi "prelevo" Franc da circolo ed andiamo da lei!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 12:26

Bu ha scritto: vi confesso che la diversità di caratteri arricchisce in qualche modo la famiglia... dovreste vedere il diverso approcio che ha Riccardo nelle varie famiglie... in ognuna un comportamento speciale ed è bello vedere che in ciscuna è perfettamente a suo agio! Ha imparato tanti modi diversi di rapportarsi con le persone e da ognuno tira fuori il meglio...

:clap: :clap: :clap: Ottima e acuta la nostra Gigi come al solito! Non potevi dire cosa più saggia (anche se non sempre è facile fare il bene spassionato dei nostri figli :arrosisco :spari )
Bu ha scritto: Scappo che Riccardino non si sente bene :che_dici a più tardi

No, ancora? Ma cos'è poi? Mangia? :coccola :coccola :coccola

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2007, 12:27

di Bu il Sab Nov 03, 2007 12:34 pm
Ale! Che piacere sentirti cosi serena e positiva!

Chiccuzz, Fede è perfetto stanne certa!

Paoletta, sicuramente il fatto che tu stia a casa con troppo tempo a disposizione per pensare non ti aiuta, ma cerca di non fissarti sui lati negativi di tua suocera e, se capisco bene, di Francesco... so che ora ti viene spontaneo ma prova a pensare invece ai lati positivi del loro carattere, all'affetto che sono in grado di dare e dimostrare a modo loro... infondo questa è la cosa importante... mi sono resa conto che spesso ci viene spontaneo pensare che l'unico modo giusto di dare affetto o rapportarsi con il mondo sia il nostro... vediamo con diffidenza gli altri modi di pensare o agire.... è la natura! Poi invece mi sono resa conto che approci anche molto diversi non sono necessariamente in contraddizione tra loro...
Per farmi capire... io e Davide siamo mooooolto diversi, il giorno e la notte, abbiamo due modi di rapportarci col mondo estremamente diversi, educazioni diverse e famiglie moooolto diverse... all'inizio lo trovavo fastidioso, quasi un problema... da quando ho capito però che alcune cose del mio modo di fare, della mia educazione, della mia famiglia (che io reputavo giuste perchè sono stata cresciuta cosi) a lui creavano disagio, mi sono resa conto che non c'è un modo di vivere perfetto ma che ci sono stili di vita che, benchè possano non piacerci in assoluto, hanno il diritto di essere per lo meno valutati e rispettati.
Ora, nonostante ci siano cose che continuano a non piacermi e ad essere contro la mia natura, ritengo che questa diversità tra noi sia la nostra ricchezza e la nostra forza, perchè ciascuno mette il proprio contributo, diverso, personale, e smorza gli eccessi caratteriali dell'altro... bisogna sapersi fidare e se uno sa che alla base il sentimento che spinge le azioni è buono, non c'è niente di cui aver paura.
Non so se mi son spiegata...
anche se non era per me mi intrometto perche' e' lo stesso problema che abbiamo io e robby, da sempre, da una vita la diversita',l'essere opposti..e come te ho lottato perche' lo amavo una vita contro le ns differenze finche' un giorno mi sono accorta che non e' poi tutto cois' negativo..ora va meglio anche per noi(dico io!!) anche se giornate tipo oggi mi lasciano perplessa....
di Bu il Sab Nov 03, 2007 12:49 pm
Eureka ho tre GGG!!!!

Ragazze, che giornata mogia...

Qui piove ed è tutto grigio... Riccardo ha mal di testa e mal d'orecchio tanto che sta dormendo...
ti stavo appunto per chiedere come stava il piccolo!! :che_dici
ciao dany finalmente!! e gli esami???
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 12:28

lillipink ha scritto:Ciao Tizy :bacio per la notte mai!...forse per qualche ora durante il giorno...forse...!
Io sto aspettando la fine della seconda lavatrice, poi "prelevo" Franc da circolo ed andiamo da lei!

:yeee :yeee :yeee
Dimmi che ti puoi fermare qualche minuto che io sono riuscita a liberarmi dei miei rumorosi coinquilini per un pò :incrocini :fiore

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 12:29

C'è anche la Beddissima :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 nov 2007, 12:30

E' salito improvvisamente lui a prelevarmi! Ora provo a mandarlo a stendere il bucato :ahaha

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 12:34

lillipink ha scritto:Chicca non mi sembra ad occhio che Fede sia piccolino! Certo, nascendo un paio di settimane prima, non potrà pesare i 3,2-3,3 Kg previsti in genere per un maschietto, ma quello che ti hanno detto mi sembra eccessivo, appena posso cerco di guardare anch'io qualche tabella da internet

Io sapevo che l'ultimo mese crescono 150/200gr a settimana, e sono già 300/400 dalla 36 alla 38...poi tu sei ancora alle 33, in queste 3 settimane vuoi che non ne prenderà altrettanti? Anche se prendesse il minimo sarebbero 600gr e raggiungerebbe Kg 2,400, che è un peso rispettabilissimo :ok Diverse agostine, a termine, hanno partorito bimbi di Kg 2,400 :sorrisoo

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 3 nov 2007, 12:34

Tizjana ha scritto:
Bu ha scritto: vi confesso che la diversità di caratteri arricchisce in qualche modo la famiglia... dovreste vedere il diverso approcio che ha Riccardo nelle varie famiglie... in ognuna un comportamento speciale ed è bello vedere che in ciscuna è perfettamente a suo agio! Ha imparato tanti modi diversi di rapportarsi con le persone e da ognuno tira fuori il meglio...

:clap: :clap: :clap: Ottima e acuta la nostra Gigi come al solito! Non potevi dire cosa più saggia (anche se non sempre è facile fare il bene spassionato dei nostri figli :arrosisco :spari )
Si, è vero Tizi: quando ci si trova in mezzo ad una situazione che non va tanto giù, non è facile pensare ai possibili aspetti positivi...
Bu ha scritto: Scappo che Riccardino non si sente bene :che_dici a più tardi

No, ancora? Ma cos'è poi? Mangia? :coccola :coccola :coccola [/quote]
Mangia a tratti... Ieri era tutto euforico, pensavo davvero che fosse passata la nuvola.
Ieri sera prima di dormire con mia sorpresa aveva di nuovo qualche lineetta (37,2 niente di che) che mi ha stupito visto il suo umore..
Stamattina di nuovo mal di testa forte, poi mal d'orecchio, i soliti decimini... si è addormentato con una favola al buio sul divano... ma mentre dormiva si è messo a piangere credo per il mal di testa (potrebbe essere una sinusite :domanda ) e gli ho messo una tachipirina per farlo stare meglio... ora dorme ancora...
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 3 nov 2007, 12:37

lillipink ha scritto:Ciao Tizy :bacio per la notte mai!...forse per qualche ora durante il giorno...forse...!
Ti capisco Paoletta, anche Riccardo non ha mai passato la notte fuori casa... se non con me!
Io ho trovato questo metodo: se i nonni vogliono comprare qualcosa per casa loro e mi domandano un'opinione io garbatamente gli dico la mia ( se non sono favorevole cerco per lo meno di rinviare l'acquisto), se non mi domandano niente AFFARI LORO: se poi non serve pazienza!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 nov 2007, 12:39

Ragazze devo lasciarvi, spero di trovarvi di nuovo più tardi :bacio !

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 12:40

lillipink ha scritto:Ale ed Angi le vostre esperienze mi incoraggiano! E' un periodo che al contrario guardo con timore le differenze di educazione tra le due famiglie, ma anche nella coppia! A volte mi sembrano veramente insormontabili, come è complicato stare insieme...!

Paola credo sia da attribuire al momento di agitazione e nervosismo che stiamo passando per via della gravidanza che sta volgendo al termine.
Lo spero, perchè anch'io con mio marito questi giorni sono :rabbia , e per quanto riguarda i suoceri...ieri ho chiesto esplicitamente che non vengano a casa a dormire durante la mia permanenza in H perchè voglio che G mantenga le sue abitudini anche senza di me :urka1 :urka1 :urka1

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 12:41

lillipink ha scritto:Ragazze devo lasciarvi, spero di trovarvi di nuovo più tardi :bacio !

:bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 12:43

Angela :yeee .
Ma non ti dice cosa si sente :coccola ?

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 3 nov 2007, 12:44

chiccagiambi ha scritto:anche se non era per me mi intrometto perche' e' lo stesso problema che abbiamo io e robby, da sempre, da una vita la diversita',l'essere opposti..e come te ho lottato perche' lo amavo una vita contro le ns differenze finche' un giorno mi sono accorta che non e' poi tutto cois' negativo..ora va meglio anche per noi(dico io!!) anche se giornate tipo oggi mi lasciano perplessa....
Chicca sei la benvenuta... sono riflessioni a 360°!
Sono contenta di condividere queste sensazioni e di trovare conferma anche nelle vostre esperienze... è logico che poi ci sono giornate no, dove le differenze caratteriali pesano come macigni, ma a volte penso che se avessi affianco una persona con il mio stesso modo di fare, probabilmente non la sopporterei!
ti stavo appunto per chiedere come stava il piccolo!! :che_dici
:bacio :bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 3 nov 2007, 12:46

chiccagiambi ha scritto:
di lillipink il Sab Nov 03, 2007 11:00 am
Chicca non mi sembra ad occhio che Fede sia piccolino! Certo, nascendo un paio di settimane prima, non potrà pesare i 3,2-3,3 Kg previsti in genere per un maschietto, ma quello che ti hanno detto mi sembra eccessivo, appena posso cerco di guardare anch'io qualche tabella da internet

non ti ho detto chi me l'ha detto!! :ahah :ahaha mia suocera..e mi meraviglio che non abbia detto : " da una donna cosi' grossa come puo' essere che il bimbo sia cosi' piccolo!!!!"

:urka1 :urka1 :urka1 :urka1
:grande_risata
Dai pensa che c'è gente che deve pagare per andare a sentire battute :hi hi hi hi

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 3 nov 2007, 12:46

lillipink ha scritto:E' salito improvvisamente lui a prelevarmi! Ora provo a mandarlo a stendere il bucato :ahaha
L'altro giorno dovevo uscire di corsa e ho chiesta a Davide di stendere i panni... NON MI ESPRIMO :che_dici anche se lui, tesoruccio, ha fatto del suo meglio! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Dicembre”