GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noemy quasi 3 mesi: quale latte arificiale per le coliche usate?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Romy78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Noemy quasi 3 mesi: quale latte arificiale per le coliche usate?

Messaggio da Romy78 » 14 gen 2010, 17:44

Ciao ragazze, mi sono assentatata ma ora ho bisogno di aiuto
Noemy è una bella bambina, 2 mesi e mezzo 5kg per 58cm e mangia bene (5 pasti da 150ml/170ml).
Durante il giorno dorme e mangia che è na bellezza (anche se secondo me dorme troppo, praticamente dorme e si sveglia solo per mangiare) la sera invece inizia la tragedia, non dorme proprio dalla poppata delle 23 alle 5 del mattino :che_dici
CHE FARE??
I fattori possono essere:
dorme troppo di giorno e la notte non ne vuole sapere (ma possibile che stia sveglia 7 ore di fila)
o pure, visto che ho notato che scoreggia parecchio, ha qualche problema di digestione, ma la mia pediatra dice che è impossibile visto che di giorno E' UN ANGELO
Le soluzioni possono essere quindi 2:
O le do qualcosina per farla dormire la notte tipo quei prodotti omeopatici nel primo caso
o devo procedere per evitare coliche nel caso fossero quelle
AIUTO?
CHe latte suggerite?
Grazie
Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Noemy quasi 3 mesi: quale latte arificiale per le coliche usate?

Messaggio da Kimik » 15 gen 2010, 10:22

Ciao Romy,
Michele da neonato ha sofferto di coliche, durante il giorno era abbastanza tranquillo, ma a pomeriggio avanzato cominciava con i dolori di pancia e duravano per almeno un paio d'ore. Il latte che ho usato per lui era inizialmente l'Humana ha1, ma la scelta non era legata al problema delle coliche; la pediatra per quelle mi aveva dato le gocce di mylicon e dei flaconcini di concentrato di camomilla e finocchio della Miltè (Colimil).
Comunque se nel caso della tua bimba si trattasse di coliche te ne accorgeresti perchè da uno stato di tranquillità la bimba inizierebbe a piangere stirando e irrigidendo le gambine; toccandole la pancia gliela dovresti sentire contratta.
Se Noemy durante la notte non dorme ma è comunque tranquilla, non dovrebbe trattarsi di coliche; è più probabile che dormendo molto il giorno la notte sia più "arzilla"; tieni conto però che i bimbi si regolano da sè per cui è difficile toglierle l'abitudine al sonno diurno forzandola; magari puoi provare, se già non lo stati facendo, a farle fare i pisolini in un ambiente illuminato in modo tale che cominci a rendersi conto del giorno e della notte ed il suo sonno sia meno profondo, oppure a mantere sempre qualche rumore di sottofondo (un po' di musica, o la televisione accesa, o semplicemente te che fai le faccende), oppure cercare di prolungare i momenti in cui è sveglia dopo la poppata tenendola un po' sul tappetone e passandole qualche giochino da maneggiare.
Poi vedrai che piano piano i periodi in cui resterà sveglia fra una poppata e l'altra aumenteranno e migliorerà il sonno notturno.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 16 gen 2010, 13:54

Quoto Kimk e aggiungo.
Da quello che scrivi non mi è chiao se allatti al seno.
Forse a qualche colica ed è normale, non ci sono prodotti che tengano io provai l'actenacol, ma con scarsi risultati, quello che è certo è che le coliche verso i 3 mesi passano spontaneamente.
Quando ho provato ad usare il finoscchio ha peggiorato solo la situazione.
La camomilla le faceva schifo...
Poi ero della scuola che la bimba doveva bere il mio latte e basta, almeno fino alla svezzamento.

Fino ai tre mesi i neonati possono dormire in media dalle 16\17 ore al giorno, se la tua bimba arriva alle 23 che ha già fatto le sue ore magari è normale che non abbia sonno.
Credo sia troppo piccola per provare dei prodotti omeopatici per farla dormire, piuttosto cerca di regolarti con i pisolini pomeridiani.
Se già non ce l'hai tieniti un quaderno dove segni tutto dalla mattina alla sera, ti sarà comodo :)

tanti :incrocini per la tua piccolina
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 gen 2010, 13:57

uhm... le coliche non vengono solo di notte pero', alla stessa ora per giunta.
flavio le aveva anche di pomeriggio... anche la mttina a volte. :perplesso
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 16 gen 2010, 14:48

akane ha scritto:uhm... le coliche non vengono solo di notte pero', alla stessa ora per giunta.
flavio le aveva anche di pomeriggio... anche la mttina a volte. :perplesso
non è vero la mia prima figlia aveva le coliche tutte le sere da mezzanotte alle 2 e durante il giorno mangiava e dormiva, mentre Denis aveva le coliche tutto il giorno. Le coliche sono soggettive a secondo del bambino, di quanto spesso mangiano, ecc.
Io come latte uso blemil 1 adatto alle coliche e usavo oltre al mylicon e all'alginor anche il sondino.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”