GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI09 E MAMME ACCORATE: ALE E LORENZO NON MOLLATE!

Messaggio da sonia76 » 15 gen 2010, 16:16

Fede...anch'io compravo gli omo :fischia
anche se stavolta vorrei riuscire ad evitarli o comunque limitarne l'uso :ok

Per lo svezzamento con luca avevo seguito lo schema del pediatra...a 5 mesi la frutta e a 6 le pappe e poi con l'introduzione delle pappe il mio latte ha iniziato a scarseggiare e dopo poche settimana sono passata al L.A.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 15 gen 2010, 16:23

sonia76 ha scritto:Fede...anch'io compravo gli omo :fischia
anche se stavolta vorrei riuscire ad evitarli o comunque limitarne l'uso :ok

Per lo svezzamento con luca avevo seguito lo schema del pediatra...a 5 mesi la frutta e a 6 le pappe e poi con l'introduzione delle pappe il mio latte ha iniziato a scarseggiare e dopo poche settimana sono passata al L.A.
grazie Sonia, almeno non mi sento l'unica madre degenere :ahaha
Io mi sa che farò uguale con Max...non ho neanche l'omogeneizzatore e non penso lo comprerò. Cmq sono d'accordo con chi ha detto di dare gradatamente anche i nostri cibi...ovviamente stando attenti sempre a possibili reazioni.

Io per fortuna x Izzy non ho mai dovuto integrare con LA...speriamo anche stavolta! E speriamo di durare anche con lui fino a 9 mesi. Massimo 1 anno poi basta (dopo coi dentini farà pur male no? Izzy ha messo il primo dente a 10 mesi quindi mi è andata bene!)
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 15 gen 2010, 16:26

Tati, ma tu hai partorito all'ospedale Pierantoni-Morgagni?

TATI09
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TATI09 » 15 gen 2010, 16:37

fede80 ha scritto:Tati, ma tu hai partorito all'ospedale Pierantoni-Morgagni?
no, ho partorito giù dai miei all'ospedale De luca e Rossano di Vico Equense vicino Sorrento e sono ritornata a Forlì qualke giorno fa....

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 15 gen 2010, 16:42

TATI09 ha scritto:
fede80 ha scritto:Tati, ma tu hai partorito all'ospedale Pierantoni-Morgagni?
no, ho partorito giù dai miei all'ospedale De luca e Rossano di Vico Equense vicino Sorrento e sono ritornata a Forlì qualke giorno fa....
ah ok :sorrisoo
buffo che abitiamo nella stessa città e nn ci siamo ancora viste!

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 15 gen 2010, 18:22

:yeee è arrivata la roba di kiabi e il mio notebook!
Vado a fare una bella doccia in pace, lasciando le due belvette al papà :spiteful: :hi hi hi hi
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2010, 19:22

anche a me ieri è arrivata la roba di kiabi..c'è un maglioncino carinissimo che ieri ho lavato al volo e oggi lo ha già su :ahaha
anzi..vi metto la foto perchè mi fa spaccare come l'ho vestita oggi :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2010, 19:43

l'omogenizzatore volevo evitare di comperarlo anche io
in realtà speravo che per natale mia mamma mi regalasse il bimby..ma invece è arrivato l'impianto per depurare l'acqua..vabbè, serviva anche quello :ahaha

comunque..se al posto dell'omogenizzatore mi prendo un robottino piccino che frulla..tipo il magic bullet? dite che va bene uguale?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 gen 2010, 19:45

maestrina anche io ti consiglierei di non sottovalutaree la cosa...hai già idea di che altro gine contattare? vuoi sentire il mio? io mi sono trovata molto bene.. :sorrisoo

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 15 gen 2010, 20:08

Fede...anch'io ho dato gli omo e i liofilizzati...diciamo che usavo sia carne/pesce fresco fatto da me che i vasetti comprati...
mentre per il brodo e il passato facevo tutto da me e congelavo mini porzioni.

omogeneizzatore???
nooooo
ho sempre usato il tritatutto del minipimer che uso in cucina per frullare/tritare qualsiasi cosa per noi :sorrisoo

con Dani mi sono fatta pochi problemi a svezzarlo presto perchè non lo allattavo al seno ma con LA. sono partota a 4 mesi con la pappa a pranzo senza carne poi con un po' di passato la seconda settimana, poi con un cucchiaino di carne di pollo aggiunta...ogni settimana in pratica introducevo un "pezzetto" nuovo :sorrisoo
Questa volta vorrei partire almeno a sei mesi...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 15 gen 2010, 20:10

Dubbiosa ha scritto:maestrina anche io ti consiglierei di non sottovalutaree la cosa...hai già idea di che altro gine contattare? vuoi sentire il mio? io mi sono trovata molto bene.. :sorrisoo
quoto! :ok

ti consiglierei la mia ma è a Milano e quindi un po' lontanino...

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 15 gen 2010, 20:10

Dubbiosa ha scritto:comunque..se al posto dell'omogenizzatore mi prendo un robottino piccino che frulla..tipo il magic bullet? dite che va bene uguale?
Io avevo preso un robo che trita e frulla, si chiamava Ti Pappo ed era comodissimo, veniva tutto omogeneo :ok
http://www.babyboombrianza.it/baby-boom ... otto=11064" onclick="window.open(this.href);return false;

Che tipa sophie :cuore :sorrisoo

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 15 gen 2010, 21:32

Dub Sophie è veramente una bambolina!
ora chiudo il pc e finisco di guardare Ugly Betty...e cerco di mettere a letto Isabella sperando che non pianti una delle sue scenate isteriche :incrocini
buona notte :bacio

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 16 gen 2010, 9:52

Buongiorno a tutte e buon weekend!!! :sorrisoo :bacio

noi abbiamo passato la nottata in bianco...e ora ho in casa elettricista e muratore quindi non posso neanche recuperare.. :buuu
Andrea ieri ha mangiato ogni 2 ore scarse tutto il giorno e ha fatto lo stesso di notte...in più era irrequieto...mi sta venendo la paranoia seria di non avere latte perchè stamattina ho provato a dargli LA e si è bevuto 180 senza battere ciglio e sembrava soddisfatto...
secondo voi può essere che in alcune giornate ne abbiamo meno rispetto ad altre?
spero sia così e che magari oggi vada meglio :buuu

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 16 gen 2010, 10:06

Buondì :sorrisoo

Qui sveglia per tutti alle 7 :impiccata:
Irene quando deve andare all'asilo dormirebbe fino alle 10...quando è a casa, alle 6 è già pimpante :martello

Nico: non so che dirti...da quello che ho letto in giro, il latte è costante, calibrato sulla richiesta del bambino...Anche Diego alcuni giorni è irrequieto e chiede di attaccarsi più spesso e lo accontento.
E' dura avendo già un altro bimbo :coccola , ma attaccalo più che puoi...Se poi non sei tranquilla, non c'è nulla di male nel latte artificiale :sorrisoo

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 16 gen 2010, 10:32

buongiorno

maestrina mannaggia, anch'io sentirei un altro consulto. prorpio nella visita post partum la mia gine mi diceva che può essere pericoloso lasciare la placenta dentro.... :incrocini :incrocini :incrocini

nico ci sono anche balzi di crescita, ovverro il bambino cresce, ha bisogno di più latte, si vuole attaccare di più per far capire al seno di produrre più latte
è faticoso lo so :coccola
l'unico modo per capire se va bene è l'aumento ponderale, per un allattao al seno è circa 120 gr a settimana, ma la mia ped dice che se una settimana fanno 300 e quella dopo 50 va bene anche così
in ogni caso il LA non è mica il demonio..... i bambini crescono con la tetta e senza
E NOI SIAMO MAMME SIA SE DIAMO LA TETTA O MENO :bacio
NO SENSI DI COLPA

libellula anche sofia fa così, anche se nn le dici che non si va a scuola .......lei lo capisce lo stesso

dub purtroppo i link del post che mi hai consigliato nn si aprono e ho letto qua e là
io nn ho mai usato il robo per omogenizzare, pentola a pressione per il brodo e mini pimer per frullare, se aggiungi un cucchiano di brodo diventa bello vellutato senza pezzi :ok

secondo me poi ci manipolano un po' i produttori di prodotti per bambini
giocano sul fatto che un genitore per i figli vuole il meglio, loro danno il meglio (prodott bio certificati, ecc) e quindi pagano

faccio un esempio: ieri vedevo una mamma che dava alla sua bimba di 5 anni lo yogurt della plasmon nei vasetti di vetro, le mie han sempre preso quello della centrale da subito.....

riflettevo che al super esiste un olio extra vergine di oliva prodotto da une di queste marche per bambini.....costa un'esagerazione, tipo 4-5 euro una boccettina da 200, se fai il costo al litro viene parecchie volte di più di un buon olio uguale in commeercio

insomma non c'è sempre bisogno di prodotti ad hoc, per loro è business
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 16 gen 2010, 10:46

terry1605 ha scritto: E NOI SIAMO MAMME SIA SE DIAMO LA TETTA O MENO :bacio
NO SENSI DI COLPA
:quoto:

Con me fanno pochi affari :spiteful: .Ho sempre usato l'olio nostro (certo, extravergine...) mangiava i nostri yogurt, l'acqua naturale in offerta...Sarò degenere, ma non ho mai comprato cose "apposta" per i bambini...
Anche il prosciutto cotto...ehm...si, senza polisfosfati e company, ma se aveva un filo di grasso (filo!) perchè no?
Invece delle mie clienti, guai, piuttosto non prendevano nulla se non era magrissimissimo...
Sono disgraziata io? :domanda

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 16 gen 2010, 11:25

Libellula78 ha scritto:

Con me fanno pochi affari :spiteful: .Ho sempre usato l'olio nostro (certo, extravergine...) mangiava i nostri yogurt, l'acqua naturale in offerta...Sarò degenere, ma non ho mai comprato cose "apposta" per i bambini...
Anche il prosciutto cotto...ehm...si, senza polisfosfati e company, ma se aveva un filo di grasso (filo!) perchè no?
Invece delle mie clienti, guai, piuttosto non prendevano nulla se non era magrissimissimo...
Idem

siamo due disgraziate :hi hi hi hi
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 gen 2010, 11:39

nico76 ha scritto:Buongiorno a tutte e buon weekend!!! :sorrisoo :bacio

noi abbiamo passato la nottata in bianco...e ora ho in casa elettricista e muratore quindi non posso neanche recuperare.. :buuu
Andrea ieri ha mangiato ogni 2 ore scarse tutto il giorno e ha fatto lo stesso di notte...in più era irrequieto...mi sta venendo la paranoia seria di non avere latte perchè stamattina ho provato a dargli LA e si è bevuto 180 senza battere ciglio e sembrava soddisfatto...
secondo voi può essere che in alcune giornate ne abbiamo meno rispetto ad altre?
spero sia così e che magari oggi vada meglio :buuu
si, per me si..io tirandomelo ci son giorni che avverto nettamente questa cosa.
E, in genere, sono i giorni in cui bevo meno/son più stanca o nervosa/non sono esattamente di buon umore :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 gen 2010, 11:49

terry1605 ha scritto:
Libellula78 ha scritto:

Idem

siamo due disgraziate :hi hi hi hi
io lo sono certamente ancora prima di iniziare tutto l'amabardam...come per tutto il resto fra gravidanza e maternità ho deciso che voglio ridurre le paranoie e le cose complicate al minimo per semplificarmi la vita
e non me la semplificherei di certo tenendo in frigo 3 marche diverse di yogurt, due buste di prosciutto, 2 scatole di merendine e arraccando su dalle scale con due cestelli d'acqua di marche diverse o facendo lavatrici separate :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”