GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Andare a casa dei suoceri prima e dopo il parto?! anche se non si vuole?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Andare a casa dei suoceri prima e dopo il parto?! anche se non si vuole?

Messaggio da shar » 14 gen 2010, 17:03

Giulia grazie :cuore dolcissima

Chiaretta :
non saprei dare una risposta alla tua domanda, ma quello che hai vissuto, lo dovrei rivevere anchio ..
hai raccontato tutto quello che capiterebbe
una volta che sarei a casa sua, non è che me ne sto ferma e immobile, sicuramente dovro' essere io a dare una mano a pulire la casa, non è vero che si è ospiti e stop .. e non riposerei, perchè quando il bimbo o la bimba dormira' avrò o mia suocera o mio suocero lì' con me ... anzi mia suocera mi portera' in palestra ( si si ) o in giro per negozi.. ed io a rompermi :impiccata:

ljuda :mia suocera mi chiama almeno 2 volte al giorno, considera che spesso evito di rispondere appena leggo il suo numero, allora prova d'anonimo, ma mica so fessa e nn rispondo...
così che chiama almeno una volta anche il figlio, ma così mi va benissimo, sono contenta se chiama il socio, non ho nessun problema, parlano tra di loro , ma io che ho da dirgli sempre?niente
E cmq rimane che penso quello che dicevo prima, il mio problema è davvero uno sputo rispetto a quello che avete e state vivendo voi del terremoto...nessuno me lo togliera' dalla testa :sorrisoo
io non so, ma avete una gran forza!!
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 14 gen 2010, 17:04

Ari ha scritto:
Mik ha scritto:
pem ha scritto:sarà un po' complicato si.

perchè non andrà tutto così liscio.
quando avrai infilato la giacca ad ale il piccolo farà la popò è tu dovrai cambiarlo, o vorrà mangiare, o si rigurgiterà tutto addosso, o si sarà finalmente addormentato dopo averti fatto fare la notte in piedi,...
e ale si sentirà trascurato e quindi inizierà proprio in quel momento un bel capriccio per attirare la tua attenzione
e tu gli risponerari cose tipo "non adesso che sto cambiando tuo fratello" ... e lui invece di calmarsi ovviamente si arrabierà il doppio.

e poi, travolta dai sensi di colpa, e con 2 fili (che imbottiti peseranno 50 kg l'uno) appesi al collo ti trascienrai fino alla macchina e scoprirai che si è messo piovere ma non hai l'ombrello...e neppure la forze x tornare dentro a prenderlo.

e arriverai all'asilo e pioverà ancora più forte, e tutti posti vicini saranno stati occupati.

e nel frattempo scatterà la campanella delle 9, così partirà un nuovo capriccio perchè gli hai fatto fare tardi

e poi ale pretenderà mille baci prima di entrare in classe, il tutto con le urla del piccolo in sottofondo che rimbombano in tutto l'asilo...

...si sarà un po' complicato a volte. :fischia
ma non così tanto da doverti trasferire da tua suocera comunque :ok
ecco e io che mi ero fatta il piano di continuare a portare silvia a scuola a piedi essendo a 500 metri da casa, e tenere il futuro-ipotetico piccolo nella carrozzina... che altro potrà mai succedere? :buuu
uh, che quadro sconvolgente!!

state tranquille tutte che non sarà certo così tutte le mattine.
a volte potrà capitare un contrattempo, ma non sarà la norma, altrimenti più di un figlio non lo farebbe nessuno!!

io ho un esempio fantastico nell'asilo di sara.
la mitica mamma b. che ha 3 figli: g.l. di 4 anni, m. di 3 anni e a. di 4 mesi.
g.l. ed m. hanno solo 18 mesi di differenza eppure lei è sempre riuscita a fare tutto.
me la ricordo quando, con la pancia di a. che cresceva, la vedevi girare per soragna in bicicletta con entrambi i bimbi nel seggiolino, uno davanti e uno dietro.
portava m. al nido, poi g.l. alla materna e poi se ne tornava a casa tranquilla.

shar, mik: andrà tutto benissimo! :sorrisoo
grazie :bacio
speriamo sia meno difficoltoso di come ha raccontato pam
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 14 gen 2010, 17:06

marghe ha scritto:per me il quadro di PEM è troppo negativo... i miei hanno 2 anni di distanza e quello che descrive lei sarà capiato una volta, un giorno in cui c'erano le macchie solari!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
sollievo, graziee :hi hi hi hi
clizia ha scritto:Dai su anch'io vedo mamme che accompagnano alla materna uno, hanno un altro di due anni nel passeggino e l'ultimo nel marsupio...tanto che ho fatto una gaffe tempo fa. a questa signora è rimasta evidentemente mooolta panciotta. ed io candida vispa teresa chiesi, mentre aveva i 3 figli al seguito: ehi sei incinta del quarto?? no, mi è rimasta la pancia... Poi ne vedo un'altra che accompagna il primo alle elementari, il secondo alla materna e infine due gemelli al nido adiacente... Ogni tanto la vedo skizzata simpaticamente. non si aspettava due gemelli :ahaha
speriamo che il gine nn si sia sbagliato e non sono due :ahah :ahah

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 14 gen 2010, 17:07

pem ha scritto:
marghe ha scritto:per me il quadro di PEM è troppo negativo... i miei hanno 2 anni di distanza e quello che descrive lei sarà capiato una volta, un giorno in cui c'erano le macchie solari!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
volevo farla sorridere :fischia
vabbè non si capiva :ahaha

(ma qualche mattina capiterà) :spiteful:
:fuck:

shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shula » 14 gen 2010, 18:43

Ecco, io sono una di quelle mamme che ha descritto Clizia, accompagno Liam alla materna tutti i giorni - con la pioggia, neve, ghiaccio e tutto il resto - con ryan - 17 mesi - nel passeggino e egan - 7mesi - nella fascia. Ormai mi conoscono tutti in paese perché non mi muovo senza bimbi visto che non ho nessuno a cui lasciarli e quindi sa fa tutto "allegramente" insieme - la spesa, visite mediche, visite dentista, terapia due volte a settimana per Liam, ecc. Quando ho partorito, ho avuto l'aiuto dei miei per un mesetto che sono venuti da londra - non potevo fare diversamente visto che egan è nato prematuro e sono stata 10 giorni all'ospedale e il marito non poteva mancare al lavoro, ma appena uscita dall'ospedale ho iniziato da subito a muiovermi con tutti e tre, così mi abituavo. tutto si fa volendo quindi secondo me fate meglio a rimanere a casa vostra. certo ci sono giorni difficili ma si sopravvive anche senza aiuti.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 15 gen 2010, 9:26

shula ha scritto:Ecco, io sono una di quelle mamme che ha descritto Clizia, accompagno Liam alla materna tutti i giorni - con la pioggia, neve, ghiaccio e tutto il resto - con ryan - 17 mesi - nel passeggino e egan - 7mesi - nella fascia. Ormai mi conoscono tutti in paese perché non mi muovo senza bimbi visto che non ho nessuno a cui lasciarli e quindi sa fa tutto "allegramente" insieme - la spesa, visite mediche, visite dentista, terapia due volte a settimana per Liam, ecc. Quando ho partorito, ho avuto l'aiuto dei miei per un mesetto che sono venuti da londra - non potevo fare diversamente visto che egan è nato prematuro e sono stata 10 giorni all'ospedale e il marito non poteva mancare al lavoro, ma appena uscita dall'ospedale ho iniziato da subito a muiovermi con tutti e tre, così mi abituavo. tutto si fa volendo quindi secondo me fate meglio a rimanere a casa vostra. certo ci sono giorni difficili ma si sopravvive anche senza aiuti.
STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 15 gen 2010, 15:40

che brave!! :sorrisoo
spero di aver la forza che avete voi!

Ieri sera ho ripetuto al socio questo discorso ...
poi gli ho riferito della telefonata , e anche secondo lui, sua mamma continuera' a chiedermi di andare lì da lei, fino a quando non ci andro'
Sono stata chiara su tutto, spiegandoli che quando sarò in clinica, è meglio se con il bambino va da sua mamma a mangiare, ma poi DEVE tornare a casa nostra!! E alla mattina portare il bambino a scuola!! Gli ho detto che se scopro che si è fatto incantare da sua mamma, a lui gliela faro'pagare cara :fischia
Si ricorda bene le mie crisi quando vivevamo da loro, si ricorda i miei pianti ...
meno male!

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 15 gen 2010, 16:09

vai tranquilla shar! :cuore
Poi se a tuo marito dovesse nel malaugurato caso partire un embolo e dare retta a sua mamma, tanto di golline in zona siamo diverse, tu facci sapere e noi lo aspettiamo al varco sotto casa di tua suocera :spara
:ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 15 gen 2010, 16:34

Mik ha scritto:vai tranquilla shar! :cuore
Poi se a tuo marito dovesse nel malaugurato caso partire un embolo e dare retta a sua mamma, tanto di golline in zona siamo diverse, tu facci sapere e noi lo aspettiamo al varco sotto casa di tua suocera :spara
:ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha

facciamo che me lo controllate anche ? :ahaha
scherzo
pero' la tua idea è niente male :hi hi hi hi
golline di Vige a rapporto
la piu' vicina a casa di mia suocera è la Marina :hi hi hi hi
piu' o meno

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 15 gen 2010, 16:43

io se non ricordo male ho il nido vicino ai tuoi suoceri, posso venire armata di passeggino. Tanto è di quelli minimal da 20 euro se si scassa non fa nulla :ahaha
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 15 gen 2010, 16:53

ah gia' vero!!
hai il nido sulla stessa via ..o quasi, cos'era ''il sole'' ? o parli della materna dovre andrà Silvia? :prr

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 15 gen 2010, 16:55

si va al "sole" :sorrisoo
per la materna non inveire, sono alloctona e pure da poco non puoi pretendere che conosca tutte le suore di vigevano :ahaha

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 15 gen 2010, 16:57

quindi tu sei la piu' vicina ..praticamente 10 metri e sei dai miei suoceri :ahaha
quindi tu potrai fare piu' di tutte le altre, mentre io sono in clinica senza poter aver l'occhio di osservazione ^_^

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 15 gen 2010, 17:01

perfetto, vado a comprare un impermeabile beige e gli occhiali scuri così appena ti si rompono le acque entro in missione :ahah

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 15 gen 2010, 17:15

allora hai voja quanto tempo hai ancora...
:fischia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 gen 2010, 18:46

shar ha scritto:allora hai voja quanto tempo hai ancora...
:fischia
non esserne così sicura... io alla tua epoca gestazionale avevo già partorito da 2 giorni :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 15 gen 2010, 22:05

uhm
gia' che c'è la luna stasera ... mi viene un po' di cag@
a dicembre ELy diceva che avrei partorito il 6 gennaio :fischia

ma non sono pronta per partorire in questi giorni :urka

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 15 gen 2010, 23:57

Deby tranquilla do io una mano a Mik se becco il tuo socio lo sistemo per le feste :spiteful: :ahah :ahah :ahah :ahah
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 gen 2010, 0:19

pem ha scritto:sarà un po' complicato si.

perchè non andrà tutto così liscio.
quando avrai infilato la giacca ad ale il piccolo farà la popò è tu dovrai cambiarlo, o vorrà mangiare, o si rigurgiterà tutto addosso, o si sarà finalmente addormentato dopo averti fatto fare la notte in piedi,...
e ale si sentirà trascurato e quindi inizierà proprio in quel momento un bel capriccio per attirare la tua attenzione
e tu gli risponerari cose tipo "non adesso che sto cambiando tuo fratello" ... e lui invece di calmarsi ovviamente si arrabierà il doppio.

e poi, travolta dai sensi di colpa, e con 2 fili (che imbottiti peseranno 50 kg l'uno) appesi al collo ti trascienrai fino alla macchina e scoprirai che si è messo piovere ma non hai l'ombrello...e neppure la forze x tornare dentro a prenderlo.

e arriverai all'asilo e pioverà ancora più forte, e tutti posti vicini saranno stati occupati.

e nel frattempo scatterà la campanella delle 9, così partirà un nuovo capriccio perchè gli hai fatto fare tardi

e poi ale pretenderà mille baci prima di entrare in classe, il tutto con le urla del piccolo in sottofondo che rimbombano in tutto l'asilo...

...si sarà un po' complicato a volte. :fischia
ma non così tanto da doverti trasferire da tua suocera comunque :ok
Oh Sinniur...i miei avranno 24 mesi di differenza e pochissimo aiuto.

Cmq Shar..NON ANDAREEEEEEEEEEEEEEEE! :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 16 gen 2010, 0:30

SAMA ha scritto:Deby tranquilla do io una mano a Mik se becco il tuo socio lo sistemo per le feste :spiteful: :ahah :ahah :ahah :ahah
si si si :spiteful:
te ricordarti che l'è mingherlin ..quindi potete distruggerlo facilmente :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”