GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Bloccato
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "La valigia è quasi fatta e la DICEMBRINA è soddisfatta"

Messaggio da valemilla » 3 nov 2007, 9:04

rocciajubba ha scritto:E ora devo andare a fare il letto e prepararmi per la visita :yeee
VISITA????? Che visita!!????
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 3 nov 2007, 9:05

Paoletta buondì! Ma che sei già sparita? :buuu

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 nov 2007, 9:12

Ciao Valentina :bacio , ho avviato una lavatrice e cambiato le lenzuola!
Sara oggi ha una visita di controllo
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 3 nov 2007, 9:14

Uff anche io devo fare le stesse cose.......

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2007, 9:22

buongiorno.....ieri sera mi sono addormentata con Aly sul divano :fischia :fischia :fischia
tutte bene ragazuole???IO ho qualche problemino d'intestino!!!(strano..) attacchi di mal di pancia e stanotte due volte plong plong :emozionee ..bo' io proprio il mio corpo non lo capisco piu'...
mi butto sugli arretrati ..finche' non torna.."mister mi e' passato il muso" :hi hi hi hi
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2007, 9:27

di lillipink il Ven Nov 02, 2007 11:41 am
valemilla ha scritto:
Buongiorno!

lillipink ha scritto:
Vale che ci facevi sul forum alle 4 del mattino?....bene per lo spuntino notturno, la fame è sempre un buon segno !

Eh mangiavo e mi leggevo su Wikipedia la storia dei Tudor d'inghilterra, e tutti i monarchi inglesi fino alla regina Vittoria

Nooooo!
:-D :-D
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2007, 9:33

di rocciajubba il Ven Nov 02, 2007 4:10 pm
Belle bimbe passo al volo prima di fare la torta, andare in farmacia e poi preparare per la cena di famiglia.
Se vi chiedete ancora come faccio...beh, mi sono fatta un sonno di quasi due ore
Lascio un bacio a tutte e mi sa che ci sentiamo domani.
Per il titolo nuovo l'unica cosa che per il momento mi viene in mente è:

DICEMBRINE il tempo vola e il pensiero ci consola
carino!!!! :sorrisoo
di VERICA il Ven Nov 02, 2007 6:56 pm
Buongiorno bellezze!!

Sono dalla mamma per cena e ne approfitto per un saltino su GOL!!
Caspita abbiamo già quasi finito anche questo post!!
Siamo troppo ciacolone!!!

L'altra sera mi sono incontrata con le golline della mia zona per una pizza!! è stato bellissimo... come se ci conoscessimo da una vita!!
COME VORREI INCONTRARE ANCHE VOI!!!
sarebbe bellissimo....come stai ver? eros si e' ripreso??? :sorrisoo
di Bu il Ven Nov 02, 2007 8:30 pm
Ciao panzotte, scusate la latitanza ma ogni volta che mi sono avvicinata al pc qualcosa mi ha interrotta... però vi ho lette!

In generale mi sembra una buona giornata visto che:

1) la nostra cara Tizi si sente meglio Tesorina spero tu sia riuscita a distrarti!

2) Chiccuzza beddissima ha visto finalmente il suo vispissimo Federico! Che seccatura la candida... ma in confronto alla soddisfazione di vedere il tuo patatino che si muove è ben poca cosa! Dai cicciola, un mesetto e poi nasce!!!
sisiisiisii speriamo ..
di Tizjana il Ven Nov 02, 2007 8:35 pm
Chicca Fede è un gigante, complimenti
davvero..eh ditemi secondo voi vanno bene le misure...bisogna che indago su intenet...mi hanno detto che arrivera' max a 2300 kg!! :urka tizzi bellissimo l'avatar!!! :hi hi hi hi
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 nov 2007, 9:35

ciao....anche oggi il pupo ha dormito 12 ore di filato e a me sembra una pacchia...gioca sereno, è sempre allegro e anche mio marito dice che i nonni sono davvero preziosi..

e qui mi riallaccio al discorso di LILLI: i primi 6 mesi di Pietro sembravo anche io una animale protettivo verso Pietro e ogni minima intrusione mi sembrava un'invadenza...poi Pietro crescendo ha cominciato da solo a staccarsi e a insegnarmi che aveva bisogno di altri punti di riferimento e anche io mi sono sentita più tranquilla perché sapevo che ilns legame non ne era compromesso, anzi si arricchiva sempre più e così mi sono detta: lui ha una coerenza in casa di comportamenti e atteggiamenti, poi ne conoscerà altri e prenderà il buono e il cattivo da tutti.....Ai suoi 14 mesi sono tornata a lavorare ed era molto sicuro di sé proprio perché sicuro del ns legame per cui poteva affidarsi agli altri e lavorare è stato semplice e bello, anche per aver recuperato una piccola parte di me che avevo dimenticato...e tutto è tornato in equilibrio....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2007, 9:37

di Bu il Ven Nov 02, 2007 8:49 pm
Tizi, spero tu sia stata meglio oggi
La nostra giornata è andata abbastanza bene...
a parte che a prima mattina ho ricevuto una e-mail al vetriolo da un collega ed ho perso del 'prezioso tempo' della mia maternità per rispondere alle sue turbe mentali , direi che è stata una giornata normale....
Riccardo aveva qualche decimo anche stamani ma poi mi sembra che la cosa sia rientrata vedremo come andrà nel we.
:incrocini :incrocini :bacio
di Tizjana il Ven Nov 02, 2007 8:55 pm
Bu ha scritto:
Sto cercando di terminare il secondo asciugamano per la piccolina... ormai manca poco poi ve li faccio vedere...

Sììì !
Bene, sono contenta che Riccardino stia un pò meglio.
Io se sto ferma sto bene, riesco poco a camminare, ma è la pargola che si muove che mi provoca contrazioni...si vedono piedini che escono dappertutto...
E' grande, ed il mio utero è un pò stanco.
Non vedo l'ora arrivi martedì per sentirmi dire che è pronta!!!
:incrocini :cuore :incrocini :coccola
chicca...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 3 nov 2007, 9:41

Buongiorno a tutte!

Saretta :incrocini per la visita... facci sapere di Ida!

Io quoto Vale... se possibile inutile mettersi allo stesso livello rispondendo in modo aspro... vi confesso che la diversità di caratteri arricchisce in qualche modo la famiglia... dovreste vedere il diverso approcio che ha Riccardo nelle varie famiglie... in ognuna un comportamento speciale ed è bello vedere che in ciscuna è perfettamente a suo agio! Ha imparato tanti modi diversi di rapportarsi con le persone e da ognuno tira fuori il meglio...

Scappo che Riccardino non si sente bene :che_dici a più tardi
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 nov 2007, 9:44

ANGY mi spiace per ricky....mannaggia....dagli un abbracciatona dalle zie golline...

CHICCA grazie del messaggio su FEDE....altra soddisfazione per le ziette.... :ok hai visto che è tutto a posto? e la candida avrà trovato una casetta comoda in te...ma poi la si debella e tornerai un fiore.. :ahaha

TIZI bell'avatar davvero!!! dolcissimo!

rinnovo :incrocini per IDA e mamy....

e un baciotto a VERICA e Family...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2007, 9:44

di lillipink il Ven Nov 02, 2007 9:32 pm
Non me lo ha specificato, ma credo che dal punto di vista fisico stia benino, io mi auguro di sentirla presto anche più su con il morale, anche per lei il grande momento si avvicina
:incrocini speriamo..io ragazze ieri ero agitatissiam..sono in preda alla paura e all'emozione..non so dire..con Aly era diverso..solo voglia di vederlo ora c''e questa paura ..che mi assale...un po' forse l'operazione, un po' perche' so che i primi mesi sono duri.. :-D
di valemilla il Ven Nov 02, 2007 9:57 pm
a me per principio mi dà fastidio solo che parli!!
:ok penso che siano fatti vs..ma insomma!! :aargh
di valemilla il Ven Nov 02, 2007 9:57 pm
Uffaaaa siete appena andate via!
Argomento suocera, cacchio dovevo esserci anche io!!! Sono una esperta.
Paola mia suocera senza chiedermi se serviva veramente, sta facendo preparare una culla per quando andiamo in campagna. Chiaramente non servirà, ma non le ho detto nulla, le ho solo chiesto se in qualche soffitta c'era ancora un lettino per farle capire che forse un lettino sarebbe stato più razionale. Nisba.
Ieri 2 ore di discorso battesimo: secondo me era tutto un discorso sull'educazione del bimbo e come la pensa lei. Noi le abbiamo spiegato il nostro punto di vista e quello che vogliamo fare.
Al ritorno a casa mi sono un po' sfogata con Lu, lui però sostiene che quello che dice sua madre gli scivola addosso, poi fa come dice lui, a me per principio mi dà fastidio solo che parli!!
Mia madre non dice nulla, ha capito che forse non lo facciamo battezzare, è dispiaciuta, ma non dice nulla.
LEI DEVE SEMPRE PARLARE!
quando le ho detto che non ci saremmo sposati in chiesa lei mi fa: bè forse è meglio, ci sono meno problemi per un eventuale annullamento della sacra rota! Ma sei sc**a????
scusa sai ma ... :pistole
di Bu il Ven Nov 02, 2007 10:47 pm
Ciao Chiccuzza, immagino abbia avuto una giornata piena e stancante... ma anche lieta!
Ti auguro un buon sonno... Mi raccomando un bacino ad AlY
:bacio
di lillipink il Sab Nov 03, 2007 12:06 am
chiccagiambi ha scritto:
pavola e' dle tutto normale quello che provi...anche a me piaceva fare i conti gestendomi Aly con solo la mia mamma , ma dopo che e' nato e che ho ricominciato a lavorare, mi sono resa conto che dovevo far partecipare anche mia suoce....e cosi0 e' stato, ma ti dico che nonostante sia una buonissima nonna se e' con mia madre sono totalmente sicura..con lei no...e penso sia normale cosi'...penso anche che dopo che sara' nata riuscirai a fare la cosa giusta e vedrai che incastererai tutto amodissimo!!

Grazie Chiccuzza della comprensione e delle parole di incoraggiamento
ci provo, ma non sono molto brava a spiegarmi!! :hi hi hi hi forse troppo diretta ed estremista!! :fischia
di Tizjana il Sab Nov 03, 2007 12:26 am
Zia Angela grazie per i complimenti a G ; la foto l'ho scattata ieri .
Oggi lo scarabocchio ha compiuto 15 mesi .
:festa :yeee
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2007, 9:46

di scarlet il Sab Nov 03, 2007 10:44 am
ANGY mi spiace per ricky....mannaggia....dagli un abbracciatona dalle zie golline...

CHICCA grazie del messaggio su FEDE....altra soddisfazione per le ziette.... hai visto che è tutto a posto? e la candida avrà trovato una casetta comoda in te...ma poi la si debella e tornerai un fiore..
:ahah :ahah :ahah
ma figurati Ale....sono davvero contenta, l'ho visto poco, ma sta bene...voi tutto ok? pietro<?
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 nov 2007, 9:49

bene! qua sembra felice....

ah, dimenticavo...certe mail mi tornano indietro....forse avete la casella piena? può essere?!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2007, 9:52

sara :incrocini :incrocini per il controllo..facce sape'!!
di rocciajubba il Sab Nov 03, 2007 9:31 am
lillipink ha scritto:
Continuo con il racconto/confessione sulla Sig.ra Forrester ...
Non credo che sia una persona cattiva, ma una donna particolare e complicata e, poichè anch'io non ho un carattere lineare, l'interazione tra di noi non è delle più semplici.
Due dei suoi difetti sono il voler dare consigli quando non sono richiesti e di incutere soggezione, insieme le due cose la fanno risultare una donna antipatica
Finora lei è stata molto discreta, io ho limitato molto i cosiddetti "incontri di famiglia" e non ci sono stati screzi
Il problema sorge ora, con la nascita della bambina, perchè gli equilibri devono cambiare.

Stasera siamo state al negozio della lista perchè lei voleva regalarci il trio. Abbiamo così scoperto che sono arrivati i nuovi colori ma che sui vecchi colori (per il resto il modello è identico) c'era un risparmio di ben 70 euro. Naturalmente ho subito detto che era davvero un peccato spendere soldi inutili, anche perchè i colori vecchi mi piacciono comunque. Allora lei ha subito insistito per regalarci anche un seggiolone, anche se abbiamo rinviato l'acquisto ad un secondo momento per capire un pò meglio le nostre esigenze. Fin qui tutto bene ma...
è passata davanti alle culle da campeggio e ha detto "me ne devo comprare una per tenerla a casa perchè qualche volta la bambina starà da me, vero?!"
Crisi profonda...come quella volta che ha detto che l'altra nuora portava il figlioletto un giorno da una nonna e il giorno dopo dall'altra nonna...
Forse, anzi sicuramente, il problema è anche mio, un pò sono possessiva, un pò per certi versi vivo la nascita già come una separazione e il pensiero di doverla lasciare non mi fa piacere
Certo arriverà il momento che tornerò a lavorare ma, come vi avevo accennato, aveno pensato (e trovato) ad una baby-sitter in appoggio a mamma.
Ora non escludo che probabilmente verrà un giorno in cui magari ci verrà la voglia di uscire insieme e penseremo di lasciare la bimba da lei ma in questo momento la vivo davvero male, avverto la frase che ha detto come un'imposizione . La mia parte razionale invece mi dice che in fondo non c'è nulla di male in quello che ha detto, che anche lei è felice per la nascita della nipotina e certe cose le dice di slancio
Cosa ne pensate? So di avere torto per certi versi, una mia amica dice che per certi versi ho ragione ma che per altri gli ormoni impazziti della gravidanza mi fanno vivere le cose in maniera amplificata

Risposta pratica : quando andrete da lei a mangiare forse sarà più semplice come gestione che lei abbia un lettino da campeggio in modo da poter far dormire lì la bimba mentre voi state con la famiglia (la carrozzina durerà davvero poco e lasciarla nel passeggino è scomodo per lei).
Risposta furba : "Ohhhhhh, guardi, le scoccia se ne parliamo fra qualche settimana? Sa, ora non riesco a pensare di lasciarla a nessuno sulla faccia della terra e mi ci vorrà un po' per abituarmi all'idea di farla tenere a qualcuno che non sia io. Ma non si preoccupi mi passerà presto e poi ne riparlemo. Grazie di essere cosìììììììììì comprensivaaaaaaaaaaa" (peccato...qui mi servirebbe una faccetta per la leccata di cçlo ).
Risposta acida : "Se vuole prenderlo per quando veniamo a pranzo fa bene, ma per il momento ho intenzione di lasciarla con mia madre perchè sono più a mio agio".
mi fai scannare!!! :ahah :ahaha
di rocciajubba il Sab Nov 03, 2007 9:38 am
Bu ha scritto:
Passiamo all'argomento del giorno... Mrs. Forrester!

Credo Paoletta che la tua analisi sia abbastanza obiettiva, nel senso che sicuramente lei non è un pozzo di simpatia e tu sei particolarmente sensibile a certi argomenti.
Io sono convinta che le mamme siano come le gatte: necessariamente un pò sulla difensiva quando si parla o si decide dei propri figli... io mi rendo conto che, nonostante abbia sempre avuto un ottimo rapporto con mia mamma, quando si parla dei bambini ho il terrore di eccessive intromissioni... e quindi ogni intervento dall'esterno mi sembra 'un'invasione di campo'.
Sicuramente loro lo fanno in buona fede ed anche con la voglia di essere coinvolti (parlo dei nonni in generale) ma a volte non si rendono conto di essere inopportuni: ad esempio capisco che ti dia fastidio l'idea che tua suocera si attrezzi di cose che non sai se effettivamente saranno necessarie... a me da molto fastidio anche che mia mamma abbia voluto comprare per casa sua magliette e canottiere e costumi per Riccardo "per averli per quando viene"... come se io lo portassi li nudo! Anche perchè trovano sempre l'occasione (spero accidentalmente) di farmi notare che non è vestito adeguatamente, che il costumino gli scende, ecc eccc... anche stamattina sono venuti a trovarci e la prima cosa che mio padre ha detto entrando è stata: ma questo bambino una maglia a collo alto non ce l'ha? Sta sempre col collo scoperto (vi faccio notare che qui da noi c'è ancora un caldo bestia!).

Ragazze voi siete troppo bbbbuone!!!! Io in questi casi non riesco a stare zitta con nessuno: il "fateci una padella di fatti vostri" scatta subito.
Esempio: mia madre non ha palesemente condiviso la mia scelta di usare il cassettone antico come fasciatoio per Ida e me l'ha menata a sangue con il "ma perchè on prendi quello di tua sorella, o se vuoi te ne compro io uno uguale" e hai voglia a spiegarle che pe me i fasciatoi in commercio sono troppo bassi e che così ho molto più spazio di appoggio...nisba, non cedeva. Al che le ho detto "Guarda mamma, ho deciso di fare così e basta. Sbaglierò ma almeno sbaglio con la mia testa.". E lei ha capito di aver esagerato e si è ritirata in buon ordine (e poi ha dovuto ammettere, ora che ha visto tuto sistemato, che avevo ragione io ).
:ok
di lillipink il Sab Nov 03, 2007 9:52 am
rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:
suocere fuori dalle palle ancora più delle madri!
:yeee :ok
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 nov 2007, 9:53

pulisco il piano cucina e torno!!!! :sorrisoo
chicca...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 nov 2007, 10:00

Chicca non mi sembra ad occhio che Fede sia piccolino! Certo, nascendo un paio di settimane prima, non potrà pesare i 3,2-3,3 Kg previsti in genere per un maschietto, ma quello che ti hanno detto mi sembra eccessivo, appena posso cerco di guardare anch'io qualche tabella da internet

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 3 nov 2007, 10:01

Belle panzotte a dopo, usciamo a farci un giretto per negozi :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 nov 2007, 10:04

scarlet ha scritto: e qui mi riallaccio al discorso di LILLI: i primi 6 mesi di Pietro sembravo anche io una animale protettivo verso Pietro e ogni minima intrusione mi sembrava un'invadenza...poi Pietro crescendo ha cominciato da solo a staccarsi e a insegnarmi che aveva bisogno di altri punti di riferimento e anche io mi sono sentita più tranquilla perché sapevo che ilns legame non ne era compromesso, anzi si arricchiva sempre più
Bu ha scritto: vi confesso che la diversità di caratteri arricchisce in qualche modo la famiglia... dovreste vedere il diverso approcio che ha Riccardo nelle varie famiglie... in ognuna un comportamento speciale ed è bello vedere che in ciscuna è perfettamente a suo agio! Ha imparato tanti modi diversi di rapportarsi con le persone e da ognuno tira fuori il meglio...
Ale ed Angi le vostre esperienze mi incoraggiano! E' un periodo che al contrario guardo con timore le differenze di educazione tra le due famiglie, ma anche nella coppia! A volte mi sembrano veramente insormontabili, come è complicato stare insieme...!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 3 nov 2007, 10:07

Bu ha scritto:Scappo che Riccardino non si sente bene a più tardi
Dagli un bacetto da parte mia e :incrocini per una pronta guarigione

Bloccato

Torna a “Dicembre”