vedi che vieni nel mio carruggio (vicolo), come dicono a zenacristiana ha scritto:certo poi che magari i giorni in cui stai male e stop te li detraggono dallo stipendio è un particolare trascurabilekatiuscia ha scritto:LA MUTUA? SE UNA IN CO.CO.PRO E' MALATA, SE NE STA A CASA E STOP
5 mesi che ti vengono versati mesi dopo che il bimbo è nato quindi in pratica quais un anno dopo che tu hai smesso si lavorare. inoltre sono 5 mesi in cui la paga è calcolata sulla media di quanto percepito nei mesi precedenti e se tu hai come lo avevo io un contratto di importo variabile e nei mesi precedenti al parto ti fanno guadagnare una miseria capisci bene quanto possano risolvere 5 mesi di maternità così.katiuscia ha scritto:.....LA MATERNITA' E' PAGATA PER 5 MESI.
vengono versati alla gestione separata dell'inps e il giorno in cui trovi un lavoro da dipendenti questi contributi non si sommano a quelli della gestione separata quindi praticamente li perdi, allo stato attuale delle cose e delle leggi, no che vengono versati "normalmente"!katiuscia ha scritto:........E I CONTRIBUTI INPS SONO VERSATI NORMALMENTE.........
però cosa che non ho capito?katiuscia ha scritto:CERTO E' MEGLIO ESSERE ASSUNTI PERO' E.......
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (136)
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

Re: ESILIATE (136)
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- ile
- Master~GolGirl®

OVVIAMENTE NO!MOMO75 ha scritto: un collaboratore coordinato e continuativo/collaboratore coordinato a progetto, in teoria non deve avere orari, deve essere autonomo e sopratutto deve essere assunto per un progetto specifico, al termine del quale la collaborazione termina...
secondo te funziona per tutti così????
proprio perchè le cose non vengono mai utilizzate nel modo giusto ma strasfruttate!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

IN CHE SENSO??????MOMO75 ha scritto:katiuscia ha scritto:LA MUTUA? SE UNA IN CO.CO.PRO E' MALATA, SE NE STA A CASA E STOP.......NN DEVE NEANCHE ANDARE DAL MEDICO A FARSI FARE IL FOGLIO.....LA MATERNITA' E' PAGATA PER 5 MESI........E I CONTRIBUTI INPS SONO VERSATI NORMALMENTE.......DA NOI LAVORANO QUASI TUTTI CON QUESTO TIPO DI CONTRATTO...CERTO E' MEGLIO ESSERE ASSUNTI PERO' E.......
un collaboratore coordinato e continuativo/collaboratore coordinato a progetto, in teoria non deve avere orari, deve essere autonomo e sopratutto deve essere assunto per un progetto specifico, al termine del quale la collaborazione termina...
un co.co.pro. non devi farsi fare il certificato, ma non viene neanche pagato
la maternità è pagata per 5 mesi, dall'inps ma solo dopo il parto
i contributi inps sono versati alla gestione separata che è una gestione diversa da quella dei dipendenti,
DA NOI FUNZIONA COSI'...HAI UN CONTRATTO CO.CO.PRO PER 12 MESI DICIAMO PER SVOLGERE UN DETERMINATO PROGETTO......COMPENSO FISSATO IN 12.000 OK??????
SE DURANTE QUESTO ANNO STANNO A CASA PERCHE' MALATI O STANNO IN FERIE O IN PERMESSO, MICA GLI DIMINUISCONO IL COMPENSO.......PROPRIO PERCHE' NN SNO SOGGETTI AD ORARI.......
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- ile
- Master~GolGirl®

ma sei fuori? tu donna e madre di serie A sei!cristiana ha scritto:era meglio se mi limitavo a vedere "il lato positivo della cosa". su questo argomento sono molto suscettibile perchè mi sento una lavoratrice di serie b, una donna di serie c e una madre di serie d.
anche solo per il fatto di essere un'esiliata
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

perchè da te probabilmente, il contratto a progetto viene usato correttamentekatiuscia ha scritto:IN CHE SENSO??????MOMO75 ha scritto:katiuscia ha scritto:LA MUTUA? SE UNA IN CO.CO.PRO E' MALATA, SE NE STA A CASA E STOP.......NN DEVE NEANCHE ANDARE DAL MEDICO A FARSI FARE IL FOGLIO.....LA MATERNITA' E' PAGATA PER 5 MESI........E I CONTRIBUTI INPS SONO VERSATI NORMALMENTE.......DA NOI LAVORANO QUASI TUTTI CON QUESTO TIPO DI CONTRATTO...CERTO E' MEGLIO ESSERE ASSUNTI PERO' E.......
un collaboratore coordinato e continuativo/collaboratore coordinato a progetto, in teoria non deve avere orari, deve essere autonomo e sopratutto deve essere assunto per un progetto specifico, al termine del quale la collaborazione termina...
un co.co.pro. non devi farsi fare il certificato, ma non viene neanche pagato
la maternità è pagata per 5 mesi, dall'inps ma solo dopo il parto
i contributi inps sono versati alla gestione separata che è una gestione diversa da quella dei dipendenti,
DA NOI FUNZIONA COSI'...HAI UN CONTRATTO CO.CO.PRO PER 12 MESI DICIAMO PER SVOLGERE UN DETERMINATO PROGETTO......COMPENSO FISSATO IN 12.000 OK??????
SE DURANTE QUESTO ANNO STANNO A CASA PERCHE' MALATI O STANNO IN FERIE O IN PERMESSO, MICA GLI DIMINUISCONO IL COMPENSO.......PROPRIO PERCHE' NN SNO SOGGETTI AD ORARI.......
- cristiana
- Silver~GolGirl®

momo
è che in questi giorni la mia rabbia è tanta, soprattutto quando penso che c'è chi, come floddi, vivrà questa maternità in maniera psicologicamente diversa da me. mi sento tanto, ripeto, una donna e una mamma di serie b.
NATURALMENTE FLODDI NON C'ENTRI NIENTE TU, T'HO PRESO COME ESEMPIO SOLO PERCHE' SIAMO INCINTE INSIEME.
IO SONO FELICE PER TE, MA QUANDO LEGGO CHE ESISTE CHI PRENDE ANCHE LA QUATTORDICESIMA E PENSO A ME CHE VERRO' PENALIZZATA ANCHE NELLA GRADUATORIA DEL NIDO E CHE IN VITA MIA NON HO MAI VISTO UNA TREDICESIMA E CHE PROBABILMENTE MAI LA VEDRO' UN PO' MI DISPIACE.
è che in questi giorni la mia rabbia è tanta, soprattutto quando penso che c'è chi, come floddi, vivrà questa maternità in maniera psicologicamente diversa da me. mi sento tanto, ripeto, una donna e una mamma di serie b.
NATURALMENTE FLODDI NON C'ENTRI NIENTE TU, T'HO PRESO COME ESEMPIO SOLO PERCHE' SIAMO INCINTE INSIEME.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

APRO IL NUOVO
CHE EEEEEEEEE' MEGLIOOOOOOOOOO
CHE EEEEEEEEE' MEGLIOOOOOOOOOO
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
- ile
- Master~GolGirl®

eh......... Kat io spesso che vengono stabiliti compensi a giornate lavorate, siam sempre lì le cose non vengono mai usate correttamente
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

forum/viewtopic.php?f=51&t=40735" onclick="window.open(this.href);return false;
SIAMO QUI
SIAMO QUI
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

perchè dici cosi?????cristiana ha scritto:era meglio se mi limitavo a vedere "il lato positivo della cosa". su questo argomento sono molto suscettibile perchè mi sento una lavoratrice di serie b, una donna di serie c e una madre di serie d.
no,no,no.....non va mica bene
non sei una lavoratrice di serie B, sei una persona colta ed intelligente...che si è fatta un mazzo tanto per laurearsi in una cosa che ama e che probabilemente fa molto bene....è il mondo del lavoro di serie B non tu!!!
una donna di serie C???? perchè???? spiegamelo, questo proprio non lo capisco....
una mamma di serie D, lo puoi proprio eviatare.......sei una "mamma" punto!!! Con le sue debolezze, i suoi momenti di sclero.....ma che darebbe la vita per i suoi figli e li ama immensamente
Quindi stai buona e non provare a dire più ste cose.....altrimento vengo li e ti
- floddi
- Platinum~GolGirl®

a me non solo l'hanno rinnovato, mi hanno assunto!katiuscia ha scritto:DA NOI E' CAPITATO CON TUTTE...E SONO VERAMENTE TANTEMOMO75 ha scritto:credi????cristiana ha scritto:però si sono creati tanti posti di lavoro che prima erano riservati al figlio dell'amico del cugino del cognato dello zio di un conoscenteMOMO75 ha scritto:dammi atto però, che quest riforma rivoluzionaria, di rivoluzione nel mondo del lavoro ne ha portata ben poca.....solo del gran precariato ed un caos incredibile
.....secondo me, quei posti di lavoro di cui parli tu, ci sono ancora...credimi
![]()
e sui posti di lavoro, vi do ragione...ne sono consapevole anch'io.....ma c'è poca tutela!!!
tu credi che una co.co.co. o una co.co.pro. se rimane incinta, le rinnoveranno il contratto???? la maternità viene pagata dall'inps e solo dopo il parto, nel frattempo???? come campa???? e con l'astensione anticipata come la mettiamo???? oppure la malattia???? la pensione?????
per carità, fortunatamente non tutti i datori di lavoro sono così...ma ce ne sono!!!
C'e' da dire che ci sono anche tanti dipendenti che se ne approffittano....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia