GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASPETTANDO IL 1° COMPLEANNO,L' APRILINO(09) SI GODE IL NUOVO ANNO!
- patti80
- Silver~GolGirl®
Re: ASPETTANDO IL 1° COMPLEANNO,L' APRILINO(09) SI GODE IL NUOVO ANNO!
buongiorno 

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
patti! come stanno le cucciole? stanno guarendo?
c6m9 :)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
La piccola Gioia è ancora messa maluccio... ieri sera ha vomitato 5 volte e non ha mangiato niente in tutto il giorno. Oggi sembrerebbe un po' meglio perchè ha mangiato un po' di crema di riso... Speriamo.
Nel frattempo però si è ammalato mio marito che domani doveva partire per il week end di sciate e relax in regalo che gli avevo fatto io per Natale in Val Gardena. Lui dice che fino all'ultimo non disdice perchè spera di riuscire ad andare lo stesso, ma questo virus è davvero cattivo e temo che non riuscirà ad andare. Povero... Spero almeno che gli spostino la giornata.
Intanto vado avanti col collage per la nonnina. Sono sicura che le piacerà...
Io sto bene e spero di non prendere il virus...
La piccola Gioia è ancora messa maluccio... ieri sera ha vomitato 5 volte e non ha mangiato niente in tutto il giorno. Oggi sembrerebbe un po' meglio perchè ha mangiato un po' di crema di riso... Speriamo.

Nel frattempo però si è ammalato mio marito che domani doveva partire per il week end di sciate e relax in regalo che gli avevo fatto io per Natale in Val Gardena. Lui dice che fino all'ultimo non disdice perchè spera di riuscire ad andare lo stesso, ma questo virus è davvero cattivo e temo che non riuscirà ad andare. Povero... Spero almeno che gli spostino la giornata.

Intanto vado avanti col collage per la nonnina. Sono sicura che le piacerà...

Io sto bene e spero di non prendere il virus...

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao Patty e ciao Pascale. Come state in famiglia?
Bentornata Tommy. Ho capito cosa intendi per piedini verso l'interno. Tipo valghismo... Prova a chiedere al pediatra, ma di solito è una cosa che si corregge da sola.
Bentornata Tommy. Ho capito cosa intendi per piedini verso l'interno. Tipo valghismo... Prova a chiedere al pediatra, ma di solito è una cosa che si corregge da sola.

- alina
- Expert~GolGirl®
Re: ASPETTANDO IL 1° COMPLEANNO,L' APRILINO(09) SI GODE IL NUOVO
cipo secondo me l'allattamento è molto soggettivo, se piko è nervosa forse troverà benefici nello smettere e il bambino magari dopo un pò si abituerà, sono cose che vengono naturalmente ed è inutile e snervante protrarli oltre i limiti.cipollina77 ha scritto:piko, per l'allattamento, secondo me se una vuole smettere fa bene a smettere. Non ci deve essere alcun obligo ad allattare! Però pensi che quando avrai smesso il tuo nervosismo passerà? Cioe, sei convinta che il nervosismo dipende solo dall'allattare? E quando non lo allatterai piu di notte, sai gia come farai a farlo dormire?.
..
Ho smesso di allattare aurelio da quando ha compiuto 8 mesi e la notte ha iniziato a dormire senza svegliarsi, è un bambino gioioso e non si è MAI raffreddato finora, neanche un semplice raffreddore. Non sono pentita di avere smesso, non mi sono fatta paranoie sul poi, non ce la facevo più ed ho smesso ed ho fatto anche il bene del bambino perchè sto meglio.
Non credo che sia di regola che l'allattamento più è lungo nei mesi meglio è, se piko non ce la fà ha diritto di smettere con tranquillità, sapendo che fà bene.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Prima ho guardato il servizio su Haiti di Studio aperto e ho pianto.
Quando hanno fatto vedere quei bimbi di pochi mesi e di pochi anni... (come i miei figli), feriti e moribondi, non ho retto.
Poi quando hanno fatto vedere quella piccina di 15 giorni ferita sulla testina e la cui mamma è morta, sono proprio scoppiata.
Quando hanno fatto vedere quei bimbi di pochi mesi e di pochi anni... (come i miei figli), feriti e moribondi, non ho retto.
Poi quando hanno fatto vedere quella piccina di 15 giorni ferita sulla testina e la cui mamma è morta, sono proprio scoppiata.

- alina
- Expert~GolGirl®
stella anche io ho visto quelle immagini e stò malissimo 

- rada
- Gold~GolGirl®
alina sposi il mio pensiero perfettamentealina ha scritto:cipo secondo me l'allattamento è molto soggettivo, se piko è nervosa forse troverà benefici nello smettere e il bambino magari dopo un pò si abituerà, sono cose che vengono naturalmente ed è inutile e snervante protrarli oltre i limiti.cipollina77 ha scritto:piko, per l'allattamento, secondo me se una vuole smettere fa bene a smettere. Non ci deve essere alcun obligo ad allattare! Però pensi che quando avrai smesso il tuo nervosismo passerà? Cioe, sei convinta che il nervosismo dipende solo dall'allattare? E quando non lo allatterai piu di notte, sai gia come farai a farlo dormire?.
..
Ho smesso di allattare aurelio da quando ha compiuto 8 mesi e la notte ha iniziato a dormire senza svegliarsi, è un bambino gioioso e non si è MAI raffreddato finora, neanche un semplice raffreddore. Non sono pentita di avere smesso, non mi sono fatta paranoie sul poi, non ce la facevo più ed ho smesso ed ho fatto anche il bene del bambino perchè sto meglio.
Non credo che sia di regola che l'allattamento più è lungo nei mesi meglio è, se piko non ce la fà ha diritto di smettere con tranquillità, sapendo che fà bene.

buongiorno!!!
anna al nido oggi è stata proprio brava, le piace andarci e appena vede la sua maestra ride come una matta!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
PALLY anche Gabry ha imparato a fare NO con la testa per dire NO NO,se gli dici FAI LA PERNACCHIA lui fà PRRR, fà CIAO CIAO con le manine....insomma capisce parecchie cose ormai e spesso NON VUOLE A CAMBIARLE IL PANNO E SOPRATUTTO A VESTIRLO
SPECIE IL GIUBOTTO
ALINA io vorrei smettere ma aspetterò a questa estate penso...non me la sento di passare notti a passeggiare tra urla e pianti...dunque tetta e via
Anche io ho visto quelle immagini di haiti e....
tristissimo

ALINA io vorrei smettere ma aspetterò a questa estate penso...non me la sento di passare notti a passeggiare tra urla e pianti...dunque tetta e via

Anche io ho visto quelle immagini di haiti e....

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
piko secondo me non è che piange per tante notti... ne basteranno 2 o 3. parere mio eh!
anche marty fa no no con la testa. fa le pernacchie con la pappa in bocca, e non vuole essere vestita... per ora basta metterle qualcosa in mano comunque e ci riesco.
io evito di guardare i telegiornali, leggo le notizie online ed evito le foto. mi farebbero davvero troppo male sono ipersensibile.
anche marty fa no no con la testa. fa le pernacchie con la pappa in bocca, e non vuole essere vestita... per ora basta metterle qualcosa in mano comunque e ci riesco.
io evito di guardare i telegiornali, leggo le notizie online ed evito le foto. mi farebbero davvero troppo male sono ipersensibile.
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
I vostri aprilini cosa dicono? Di paroline intendo...
La Gioy dice mamma e papà..
e un sacco di lallate...tipo: lallllalla daddaadda babbabbbabba fafffaffa
batte le manine
fa ciao con le manine (solo quando ha voglia però)
ah, e poi chiama la gatta con i gridolini
La Gioy dice mamma e papà..
e un sacco di lallate...tipo: lallllalla daddaadda babbabbbabba fafffaffa
batte le manine
fa ciao con le manine (solo quando ha voglia però)
ah, e poi chiama la gatta con i gridolini

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
la mia dice babbo. pffffffffff se le piace qualcosa. poi gridolini e lallazioni di continuo. non sta mai zitta! 

- alina
- Expert~GolGirl®
pascale1982 ha scritto:la mia dice babbo. pffffffffff se le piace qualcosa. poi gridolini e lallazioni di continuo. non sta mai zitta!

-
- Silver~GolGirl®
Buon pomeriggio..finalemente riesco ad accendere il pc !
M.G. dorme da 15 minuti circa
e io mi rilasso !
Ieri la visita dalla neuropschiatra è andata bene!
Maria Grazia è una bambina moolto movimentata, non sta ferma 1 secondo nemmeno quando deve ca@are
i tutti i movimenti che fa sono dovuti alla sua vivacità !
ne sono fiera!
E' una bimba felice ma ha bisogno di stare in contatto con altra gente al di fuori della mamma
perchè quando qualcuno le sfiora anche solo una manina lei piange che non vuol essere toccata, non sta in braccio a nessuno tranne che con me proprio perchè è abituata a stare senpre e solo con me____io & lei___
Mi ha consigliato di lasciarla al nido anche per un paio di ore al giorno giusto il tempo di riposarmi un po' io...e ha spiegato a mio marito come deve giocarla perchè M.G. non vuol stare nemmeno con lui !
Per quanto riguarda il gattonare mi ha consigliato di tenerla per terra e max una mezz'oretta nel box o nel girello
Riguardo a me, mi ha anche detto che devo insegnarle il "NO" specie quando mette i giocattoli (o altro) in bocca !
Per il resto ci ha chiaramente detto che la pediatra che ci ha mandato da lei poteva benissimo evitare di farci fare questa visita.
Usciti dall'ospedale abbiamo finalmente fatto un sospiro di sollievo !
Queste ansie e paure adesso son finite

M.G. dorme da 15 minuti circa

Ieri la visita dalla neuropschiatra è andata bene!

Maria Grazia è una bambina moolto movimentata, non sta ferma 1 secondo nemmeno quando deve ca@are

E' una bimba felice ma ha bisogno di stare in contatto con altra gente al di fuori della mamma

Mi ha consigliato di lasciarla al nido anche per un paio di ore al giorno giusto il tempo di riposarmi un po' io...e ha spiegato a mio marito come deve giocarla perchè M.G. non vuol stare nemmeno con lui !

Per quanto riguarda il gattonare mi ha consigliato di tenerla per terra e max una mezz'oretta nel box o nel girello

Riguardo a me, mi ha anche detto che devo insegnarle il "NO" specie quando mette i giocattoli (o altro) in bocca !

Per il resto ci ha chiaramente detto che la pediatra che ci ha mandato da lei poteva benissimo evitare di farci fare questa visita.

Usciti dall'ospedale abbiamo finalmente fatto un sospiro di sollievo !
Queste ansie e paure adesso son finite

-
- Silver~GolGirl®
Tutto questo per quanto riguarda il no che faceva con la testa
Invece per le altre analisi + l'intolleranza al latte devo contattarli fra 7 giorni per i risultati
Invece per le altre analisi + l'intolleranza al latte devo contattarli fra 7 giorni per i risultati

- tommy75
- Master~GolGirl®
sonia:
sono felice che M.G non abbia niente
Progressi: Veronica ancora non ne vuol sapere di gattonare in avanti, solo a retromarcia
Fa no con la testa quando qualcosa non è di suo gradimento o quando io le chiedo "veronica si fa?", ma poi tanto lo fa lo stesso.
Fa le pernacchie, fa ciao con le manine.
Dice papà in continuazione, mamma lo ha detto x 15 giorni, poi quando ha imparato a dire papà addio, non lo ha più detto
.
Anche lei fa i capricci per farsi vestire e soprattutto pr farsi mettere il giubbotto.
Per il pannolino no, anzi le piace quando le dico "andiamo a cambiare il pannolino" è tutta felice adora stare nuda.
Stella:
per la piccolina, e speriamo che tuo marito riesca a farsi il w.e.

Progressi: Veronica ancora non ne vuol sapere di gattonare in avanti, solo a retromarcia

Fa no con la testa quando qualcosa non è di suo gradimento o quando io le chiedo "veronica si fa?", ma poi tanto lo fa lo stesso.
Fa le pernacchie, fa ciao con le manine.
Dice papà in continuazione, mamma lo ha detto x 15 giorni, poi quando ha imparato a dire papà addio, non lo ha più detto

Anche lei fa i capricci per farsi vestire e soprattutto pr farsi mettere il giubbotto.
Per il pannolino no, anzi le piace quando le dico "andiamo a cambiare il pannolino" è tutta felice adora stare nuda.
Stella:

Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- rada
- Gold~GolGirl®
Sonia87,
il mio pediatra non lo vuole nemmeno il girello!!!!!
progressi fa ciao con la manina , dice papà e poi un sacco di versetti, fa le pernacchie e le piace giocare a bau cetti!! gattona e si tira in piedi da sola con l'aiuto del divano e del lettino

il mio pediatra non lo vuole nemmeno il girello!!!!!
progressi fa ciao con la manina , dice papà e poi un sacco di versetti, fa le pernacchie e le piace giocare a bau cetti!! gattona e si tira in piedi da sola con l'aiuto del divano e del lettino
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Che carine Martina e Veronica!!
Grazie Tommy...spero anch'io...
Sonia sono contenta che Maria Grazia non abbia nulla di grave.
alina, Aurelio che fa? Non ci dici niente?

Grazie Tommy...spero anch'io...

Sonia sono contenta che Maria Grazia non abbia nulla di grave.
alina, Aurelio che fa? Non ci dici niente?

- patti80
- Silver~GolGirl®
evviva mariagrazia
a noi va meglio ma dora deve andare lunedi dal medico per capire se possiamo tornare alla vita normale o no per la sua debolezza al polmone
Progressi ormai sono tanti e tutti i giorni c'è una cosa nuova, rita gattona va da un lato all'altro nelle culle e nel box, si alza in piedi da sola aggrappata a tutto, chiacchiera tanto oltre a mamma e papa prende il telefono e dice nunna
, vuole chiamare e cosi le faccio chiamare mia mamma visto che è l'unica nonna che sente al telefono per la lontananza mia suocera invece la vede direttamente, poi a dora la chiama tota, e sono un amore quando giocano insieme fantastiche, saluta con la manina associando già tao tao, combina un sacco di guai tirando tutto dai cassetti vi dico solo che con la sdraietta mi gira tutta casa muovendosi... ed ora stiamo imparando piano piano ad usare il cucchiaino da sola.. speriamo di riuscirci come dora, che a 18 mesi già mangiava da sola e beveva il latte dalla tazza

a noi va meglio ma dora deve andare lunedi dal medico per capire se possiamo tornare alla vita normale o no per la sua debolezza al polmone

Progressi ormai sono tanti e tutti i giorni c'è una cosa nuova, rita gattona va da un lato all'altro nelle culle e nel box, si alza in piedi da sola aggrappata a tutto, chiacchiera tanto oltre a mamma e papa prende il telefono e dice nunna

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
-
- Silver~GolGirl®